Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE ] Guida all'Overclock per Sandy BridgeCLASSIFICA 3D MARK 11 PERFORMANCE PRESET


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 693 risposte

#61
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Grazie Sting :D se vuoi aggiungere anche il tuo nome alla classifica sei il benvenuto , poi ovviamente quando ti compri la 660ti, aggiornerai il punteggio , anche per vedere la differenza :sisi:

;)

Rispondo un pò in ritardo, ma col senno di poi direi che la 660Ti passa :jj: , si finirà con l'aggiornare con una bella 7950 di questo passo !

Cmq non sono ancora convinto della necessità di occare il 2500K se non per sfizio :goliath: , ma una bottarella alla 560Ti ce la do prima di sostituirla !

#62
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Be visto che la 560 ha le ore contate direi di occarla per bene, quanto ha di frequenze stock?

Sent from Htc One S

#63
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
880 di stock già tirata senza successo a 1000MHz XD ma non riuscivo a stabilizzarla, ci ero però riuscito a 950 ora se riesco a scaricare questo benedetto 3dmark -.- tutti i link nulli o con errore.

#64
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Scaricalo dal sito ufficiale, ora sto da smartphone se no ti passavo qualche link funzionante (sto anche sulla spiaggia XD ) comunque forse per stabilizzarla sui 1000mhz devi alzare il voltaggio sbloccandolo da bios , comunque appena ho due orette di calma questo topic lo aggiorno e ci metto anche la guida all' oc delle vga :sisi: o si fa un topic a parte.....

Sent from Htc One S

#65
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
No vabbè non è che stavo tentando con il voltaggio stock XD stavo provando con Lanz(Utente del forum) come supporto al'epoca che di suo ci sa smanettare ma non riuscivo a stabilizzarla -.- provando con Crysis 2 crashava sempre :doh: , ora però mi metterò di buona volontà :goliath: .

#66
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
Ci voleva uno speciale del genere, bravi!

Se vi va quando torno dal mare posso aggiungere una sezione per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, phase change, azoto... del resto che OC sarebbe senza una piccola spintina??

A parte questo appena torno posto i miei risultati, ma una vga mi ha "lasciato", quindi posto direttamente la pagina del orb di futurmark ma senza scatti on the fly, va bene lo stesso?

#67
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Beh se riesci a fare tu un topic sul raffreddamento a liquido sarebbe perfetto visto che hai l'impianto e ne capisci sicuramente più di me che non l'ho mai avuto :asd: Sisi con calma per il test, quando hai tempo e voglia fai andare il test e pubblichi una semplice immagine con i dati ;)

#68
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

No vabbè non è che stavo tentando con il voltaggio stock XD stavo provando con Lanz(Utente del forum) come supporto al'epoca che di suo ci sa smanettare ma non riuscivo a stabilizzarla -.- provando con Crysis 2 crashava sempre :doh: , ora però mi metterò di buona volontà :goliath: .


Resisti un paio di giorni, forse 3 che arriva la guida :ph34r:

Sent from Htc One S

#69
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Scusate, per curiosità, per fare OverClock cosa consigliate, Sandy o Ivy?

#70
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Vediamo come riesco a mettermi anche io con l'università e la vita personale e poi vediamo che fare :) Sono in un periodo abbastanza incasinato con mille cose e tra un pò ho anche gli esami in università :S

Allora entrambi si possono portare su in OC, però a livello di temperature e salita di frequenze visto molti bench meglio Sandy. Se devi stare su processore in default vai di ivy.

#71
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Ok perfetto, grazie!

A vedere questi benchmark mi sta venendo voglia di farlo pure io OC quindi stavo vedendo un po', grazie :)

#72
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Attualmente senza aumentare il voltaggio il massimo a cui ho trascinato la 560Ti è questo:

Spoiler


Obbiettivo finale 1 GHz, senza toccare altro rimane stabile di suo solo fino a 950, e ci macherebbe dopotutto solo solo 70Mhz di maggiorazione, credo che con ritocchi vari non sia impensabile di stabilizzarla ad almeno +100Mhz. oggi mi ci rimetto su.

Ma preciso oltre i 950 per me è solo per bench :sese: .

#73
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
beh quelle frequenza sono quegli OC che ti danno di fabbrica in alcune schede. Questo a dimostrare che i 50 euro in più per la versione OC sono inutili e che si può fare manuale risparmiando quei soldi per un buon dissi al massimo :D

#74
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Attualmente senza aumentare il voltaggio il massimo a cui ho trascinato la 560Ti è questo:

Spoiler


Obbiettivo finale 1 GHz, senza toccare altro rimane stabile di suo solo fino a 950, e ci macherebbe dopotutto solo solo 70Mhz di maggiorazione, credo che con ritocchi vari non sia impensabile di stabilizzarla ad almeno +100Mhz. oggi mi ci rimetto su.

Ma preciso oltre i 950 per me è solo per bench :sese: .


Allora sting, dammi qualche giorno e ti faccio (per te e per tutti) una guida fatta come si deve! cosi vi tolgo tutti i dubbi possibili ed immaginabili e faccio un topic a parte senza intasare questo!

Comunque vedo che c'è parecchia disinformazione a riguardo! Ti dico subito che l'overclock fatto senza aumentare il voltaggio NON è dannoso per niente e quindi lo puoi tenere anche per uso daily! Discorso diverso invece è per quello fatto con l'aumento (consistente) del voltaggio!

Detto questo la tua scheda con l' aumento del voltaggio (un aumento non troppo alto sia chiaro) la puoi portare tranquillamente a 1050/1100 mhz stabili ! Probabilmente col case che ti ritrovi e col tuo modello di dissi vga anche in uso daily(non sto esagerando fidati)

Domanda(ma siamo OT) : come fai a dire che quelle frequenze sono stabili? che tipo di test hai effettuato e con che programmi e per quanto tempo? (ti dico subito che l'oc della scheda video da tante soddisfazioni ma ci vuole TANTA pazienza per farlo come si deve :asd: )

#75
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Allora sting, dammi qualche giorno e ti faccio (per te e per tutti) una guida fatta come si deve! cosi vi tolgo tutti i dubbi possibili ed immaginabili e faccio un topic a parte senza intasare questo!

Comunque vedo che c'è parecchia disinformazione a riguardo! Ti dico subito che l'overclock fatto senza aumentare il voltaggio NON è dannoso per niente e quindi lo puoi tenere anche per uso daily! Discorso diverso invece è per quello fatto con l'aumento (consistente) del voltaggio!

Detto questo la tua scheda con l' aumento del voltaggio (un aumento non troppo alto sia chiaro) la puoi portare tranquillamente a 1050/1100 mhz stabili ! Probabilmente col case che ti ritrovi e col tuo modello di dissi vga anche in uso daily(non sto esagerando fidati)

Domanda(ma siamo OT) : come fai a dire che quelle frequenze sono stabili? che tipo di test hai effettuato e con che programmi e per quanto tempo? (ti dico subito che l'oc della scheda video da tante soddisfazioni ma ci vuole TANTA pazienza per farlo come si deve :asd: )

Grazie per la guida al'OC/VGA cmq per quanto mi rigurda come si evince anche dal post che mi hai quotato so perfettamente che l'OC a Vcore stock non è dannoso appunto dico quello con ritocco del Vcore per me è limitato al solo bench sempre che non sia da limatina(che so +5), non mi piace rischiare con uso quotidiano in OC pensate se non è strettamente necessario(ora come ora non servirebbe a molto).

Cmq rispondendo alle domande il mio personale metodo per decretare stabile una VGA ad una certa frequenza è quello di testarla sul campo, spero che non sia sbagliato, la 560Ti quando tempo fà la occai la tenni per un paio di mesi a 950, e non mi è mai andata in crash quindi posso ritenere che sia stabile a quella frequenze, se salgo oltre i 950 mi va in crash già nei bench quindi non provo nemmeno e abbasso, se devo ritoccare il vcore cmq procedo a step di +5 per ogni 10Mhz ... ma cmq poi se ne riparla a topic aperto :sisi: ...

*Risposto alle domande del'OT magari poi trasferite i post nel'altro topic appena aperto e ripulite questo :goliath: .

@Tiagullo che altrimenti perchè stò andando in crisi con la scelta della 7950 :doson: non se ne esce più ultimamente :will2: .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo