Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Fire Emblem 3DS19 aprile PAL (con bundle Limited edition)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2352 risposte

#2311
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Fire Emblem: Three Houses surpasses three million copies sold, best selling Fire Emblem game ever

Non avendolo ancora giocato (e visto come sto indietro con la serie temo mi ci vorrà un bel pò) domando: se lo merita?

A parte ovviamente il discorso "alla faccia di Fates" :asd:

Non so se essere contento o meno di queste vendite...

 

Comunque, risposta breve alla tua domanda: sì, puoi spenderci i tuoi soldini.

 

Puoi decidere di fermarti qui e non leggere altro di questo post.

 

----

 

 

Risposta che vorrebbe essere molto più articolata ma cerca di trattenersi: Più di una cosa non ho apprezzato in questo FE e altrettante le avrei preferite fatte diversamente. Per esempio parlando proprio della storia, ci sono 4 path e sono tutti "incompleti", devi giocarli tutti per capirci qualcosa ma sinceramente anche a quel punto rimangono alcune cose poco chiare. Non solo, con sta scusa del gioco spezzato in 4 path, la seconda parte di ognuno finisce con l'essere troppo sbrigativa, della serie "in 4 battaglie conquisto il regno" (vinci una battaglia a est, vinci una battaglia a nord... A posto, possiamo andare alla battaglia finale. -estremizzo, ma non troppo in realtà-) quando ovviamente con un path unico ne sarebbe potuto uscire qualcosa di assai più elaborato... questa cosa ha inficiato per forza di cose anche sulle decisioni dei personaggi, rendendole peraltro abbastanza stupide in certi momenti.

 

Io la vedo come una poca voglia di lavorare del team, perchè se penso come ad esempio siano incastrate bene

le varie vicende e forze in gioco su Radiant Dawn, per poi guardare 3Houses... Bah.

 

Di nuovo, lo split in 4 path, ti costringe anche a rigiocare la prima al monastero parte ogni volta, pressochè identica per ogni path (con le minime variazioni dovute a chi parla). Cosa che già dalla seconda volta diventa pesantuccia.

 

D'altra parte, gameplay ok in generale, per quanto si senta un pò la mancanza di una reale classe/job evolutiva finale. Ci sono delle presunte classi "master" ma sono più un'alternativa, che un quarto step.

 

Musiche ok, forse pochette ma su questo prendi con le pinze, in fin dei conti me le ricordo poco. I main theme non sono male.

Cast, vario, tutti i soliti stereotipi bene o male. Qualcuno di potenzialmente figo ci sarebbe, ad esempio in primisi cito Dimitri, che però si perde nel suo nulla causa poco spazio perchè dovevano splittare le storie.

Pensa che in un'intervista i devs hanno detto che pensavano i giocatori avrebbero fatto un solo path per poi sapere da amici/conoscenti cosa succedesse negli altri.......

 

MyUnit su Awakening e Fates parla, ma quando lo fa dice banalità o stronzate. Qui il protagonista è muto, "dice" solo l'opzione che scegli tu ma tutto ciò lo rende una macchiettina stupida a livello di carattere. Ha una singola espressione sul suo viso per tutto il gioco e sono perfino riusciti a trovare un espediente per giustificare la cosa.

 

Mappe di gioco, poche secondo me. Non credere che grazie allo split in 4 path ce ne siano tante. Il 90% viene riutilizzato in ognuno.

 

Aspetto tecnico, fa pena forte. Le animazioni sono due in croce. I fondali durante i dialoghi sono qualcosa da commodore. Ecc. Del resto per la maggior parte ci ha lavorato la Koei Tecmo anzichè che gli IS.

 

Tutto il resto che potrei dire sarebbe spoiler.

 

Cosa avrei voluto diversamente? Tutto. Nel senso, non avrei voluto una storia col solito concetto di accademie militari di ragazzini in divisa e tramaci della chiesa. Per me Shadow of Valentia continua a restare il top, parlando di era 3DS in poi.

 

La mia prima frase del post stava a significare: Bene per il fatto che ha venduto, magari grazie a questo avremo di meglio con il prossimo...oppure avremo qualcosa di simile, stile pokemon, dove a livello tecnico ti propinano una poracciata e vendono milioni. Quindi tante vendite con poco effort = perchè non rifarlo?

 

Questo era il commento breve. Il wot lungo con spoiler sta nel suo topic di 3H.


Modificata da Loxaerion, 08 November 2020 - 03:03 AM.


#2312
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
https://scontent.fbl...1d1&oe=5FF6C09D

#2313
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Giocalo (i), devi capire come non va fatto un FE :sisi:

Giocati, col dovuto ritardo :sisi:

 

Devo ammettere che con Conquest mi sono abbastanza divertito: buon livello di difficoltà, mappe e obiettivi variegati, fondi ed esperienza limitati e da gestire attentamente. Certo il gameplay presenta comunque degli evidenti problemi, che però sono strutturali di tutto Fates e dirò dopo. Purtroppo dopo mi aspettava Birtright che butta tutto alle ortiche e probabilmente è non solo il FE ma uno dei giochi più insulsi che abbia toccato in vita mia. Dico solo che l'avevo abbandonato per settimane per manifesta noia e nell'ultimo capitolo ho rushato per buttare giù il boss finale perché non ne potevo più :asd:

Non parliamo poi della storia di entrambi, a confronto persino quella di Awakening mi sembra ben scritta :asd: "Colpiteli, ma senza ucciderli, mi raccomando eh!" :megalol:

 

Il duo resta sempre la rovina di FE. Qui almeno non è tuttofare come in Awakening, ma è sempre eccessivamente sgravo. E sei comunque costretto ad usarlo, per questo nuovo cacchio di sistema che hanno messo per i supporti...

Come temevo anche le armi infinite hanno fatto più danni che altro. Se vuoi scoraggiare l'uso di armi sgrave bastava la loro rarità o altre meccaniche come il peso, invece tutti quei buff e debuff mi creavano solo tantissima confusione. Il risultato è che alla fine ho usato principalmente armi di ferro (forgiate). Che senso ha usare un'arma di grado S se poi nel turno successivo mi ritrovo il personaggio con le statistiche dimezzate? :boxed:

Il castello, mah, al di là dell'eccessiva comodità di avere la dimensione alternativa sempre accessibile per cazzeggiare (anche nei capitoli finali che si svolgono tutti nell'arco di poche ore...), purtroppo non ci ho visto gli elementi gestionali che speravo. Più che altro serve per guadagnare supporto e farmare materiali. Ho usato pochissimo il multiplayer online ma con la possibilità di comprare le skill di altri giocatori non oso pensare a quali mostri potrebbero essere venuti fuori :boxed:

Carino il ritorno della meccanica di poter fare prigionieri i nemici, anche se poi si usa solo per certi boss, ho letto che la roba migliore da catturare si trova solo a modalità Folle... Non mi piace però che l'abbiano limitata a un solo personaggio per route che poi sei praticamente costretto a portarti dietro, non dico che dovessero dare la possibilità a tutti come in Thracia ma si poteva trovare un altro sistema.

 

Ho pure sperimentato con le classi Strega e Artigliere (tanto il dlc era gratis) e posso confermare che rompono il gioco, in particolare la prima :asd:

Ora mi resterebbe solo Revelation da giocare ma non ho la minima voglia, spero di farmela tornare entro fine anno così posso definitivamente togliermelo dalle scatole e passare ad Echoes.

 

 

P.S.: A vedere tutte le mappe riciclate tra le route mi tornano in mente certe frasi "Eh, ma saranno due giochi diversi, mica come in Pokémon!" :asd:


Modificata da Black Zeta, 11 October 2021 - 02:19 PM.


#2314
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Giocati, col dovuto ritardo :sisi:

 

Devo ammettere che con Conquest mi sono abbastanza divertito: buon livello di difficoltà, mappe e obiettivi variegati, fondi ed esperienza limitati e da gestire attentamente. Certo il gameplay presenta comunque degli evidenti problemi, che però sono strutturali di tutto Fates e dirò dopo. Purtroppo dopo mi aspettava Birtright che butta tutto alle ortiche e probabilmente è non solo il FE ma uno dei giochi più insulsi che abbia toccato in vita mia. Dico solo che l'avevo abbandonato per settimane per manifesta noia e nell'ultimo capitolo ho rushato per buttare giù il boss finale perché non ne potevo più :asd:

Non parliamo poi della storia di entrambi, a confronto persino quella di Awakening mi sembra ben scritta :asd: "Colpiteli, ma senza ucciderli, mi raccomando eh!" :megalol:

 

Il duo resta sempre la rovina di FE. Qui almeno non è tuttofare come in Awakening, ma è sempre eccessivamente sgravo. E sei comunque costretto ad usarlo, per questo nuovo cacchio di sistema che hanno messo per i supporti...

Come temevo anche le armi infinite hanno fatto più danni che altro. Se vuoi scoraggiare l'uso di armi sgrave bastava la loro rarità o altre meccaniche come il peso, invece tutti quei buff e debuff mi creavano solo tantissima confusione. Il risultato è che alla fine ho usato principalmente armi di ferro (forgiate). Che senso ha usare un'arma di grado S se poi nel turno successivo mi ritrovo il personaggio con le statistiche dimezzate? :boxed:

Il castello, mah, al di là dell'eccessiva comodità di avere la dimensione alternativa sempre accessibile per cazzeggiare (anche nei capitoli finali che si svolgono tutti nell'arco di poche ore...), purtroppo non ci ho visto gli elementi gestionali che speravo. Più che altro serve per guadagnare supporto e farmare materiali. Ho usato pochissimo il multiplayer online ma con la possibilità di comprare le skill di altri giocatori non oso pensare a quali mostri potrebbero essere venuti fuori :boxed:

Carino il ritorno della meccanica di poter fare prigionieri i nemici, anche se poi si usa solo per certi boss, ho letto che la roba migliore da catturare si trova solo a modalità Folle... Non mi piace però che l'abbiano limitata a un solo personaggio per route che poi sei praticamente costretto a portarti dietro, non dico che dovessero dare la possibilità a tutti come in Thracia ma si poteva trovare un altro sistema.

 

Ho pure sperimentato con le classi Strega e Artigliere (tanto il dlc era gratis) e posso confermare che rompono il gioco, in particolare la prima :asd:

Ora mi resterebbe solo Revelation da giocare ma non ho la minima voglia, spero di farmela tornare entro fine anno così posso definitivamente togliermelo dalle scatole e passare ad Echoes.

 

 

P.S.: A vedere tutte le mappe riciclate tra le route mi tornano in mente certe frasi "Eh, ma saranno due giochi diversi, mica come in Pokémon!" :asd:

Revelation è un mix di tutte le mappe gymmick degli altri due, praticamente un puzzle game  :asd:

 

La cosa più insulsa comunque è stato il level design delle mappe dei figli, TUTTE col figlio in mezzo da salvare e nemici da ogni lato, una roba da dimenticare.

Non che normalmente sia meglio eh, ma quelle sono state proprio l'apice della voglia di fare un c*zzo che aleggia in IS dai tempi di Awakening. Tanto chi glielo fa fare, la saga ormai è diventata 99% waifu\husbandu war e punta su quello.



#2315
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Conquest ha un gameplay davvero di qualità a lunatic, uno dei migliori della serie (poi la storia è immondizia totale ma vabbè), un paio di mappe sono brutte forte ma ne ha tantissime stupende, gimmick interessanti ben utilizzati e vari.

 

Birthright è noioso in quanto di una facilità disarmante (ryoma è semplicemente troppo broken...) e mancanza di varietà di gimmick ma con una storia un po' più accettabile

 

Revelations è il peggior gioco della serie e pattume completo, non c'è nulla in questo gioco che non raschi il fondo del barile, ogni caxxo di gimmick ripreso da conquest è stato completamente rovinato (il bellissimo defend chapter 10 di conquest è diventato una delle mappe più lineari e noiose del pianeta in revelations), ogni gimmick nuovo è orrendo (cioè qualcuno ha pensato che il capitolo dove devi spaccare ghiaccio per 50 turni fosse ok), mappa dopo mappa di tedio totale, la storia è una delle cose più imbarazzanti che abbia mai visto, ma la vera tristezza di sto gioco è il bilanciamento, cioè il bilanciamento

 

In questo gioco ti trovi a solare tipo 8 livelli con Corrin che diventa dio in terra perchè si è beccata/o una valanga di exp, per poi trovarti ad avere join come Hana che joina un capitolo più tardi e con 2 STR in meno rispetto a birthright e non riesce a fare danno agli axe user nel suo stesso join chapter, rinka che era già scarsa in birthright completamente inutilizzabile e oneturnata incapace di fare danno a qualunque unit sulla mappa nel suo join chapter, o robe abominevoli tipo Effie che joina 7 capitoli dopo conquest (cap 7 vs 14) con le stesse stat

 

Level    HP    Str    Mag    Skl    Spd    Lck    Def    Res    Mov
8           24    14       0       9        5       11    13+2    4    4

 

mentre Silas, nello stesso capitolo, con

 

Level    HP    Str    Mag    Skl    Spd    Lck    Def    Res    Mov
18         39    19       3      16      12      11     19     14        7

 

oppure nyx che joina al 15 con queste basi

 

Level    HP    Str    Mag    Skl    Spd    Lck    Def    Res    Mov
9           20     1      12       5       11       3       4        8        5

 

aka lo stesso capitolo di shura

Level    HP    Str    Mag    Skl    Spd    Lck    Def    Res    Mov
10         34    20      11      23     27      15     14       24     6+1

 

letteralmente 3/4 di cast diventa completamente inutile in no-grind runs per il bilanciamento non dico nemmeno inesistente ma letteralmente deleterio , revelations è abominevole e consiglio caldamente a chiunque di starne alla larga, trovo semplicemente imbarazzante e offensivo anche il solo fatto che sia stato messo in commercio, di fates prendete solo conquest e siete apposto :asd:


Modificata da Lenis, 13 October 2021 - 06:25 PM.


#2316
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24105

Conquest ha un gameplay davvero di qualità a lunatic, uno dei migliori della serie (poi la storia è immondizia totale ma vabbè), un paio di mappe sono brutte forte ma ne ha tantissime stupende, gimmick interessanti ben utilizzati e vari.

 

Birthright è noioso in quanto di una facilità disarmante (ryoma è semplicemente troppo broken...) e mancanza di varietà di gimmick ma con una storia un po' più accettabile

 

Revelations è il peggior gioco della serie e pattume completo, non c'è nulla in questo gioco che non raschi il fondo del barile, ogni caxxo di gimmick ripreso da conquest è stato completamente rovinato (il bellissimo defend chapter 10 di conquest è diventato la mappa più lineare e noiosa del pianeta in revelations), ogni gimmick nuovo è orrendo (cioè qualcuno ha pensato che il capitolo dove devi spaccare ghiaccio per 50 turni fosse ok) , la storia è una delle cose più imbarazzanti che abbia mai visto, ma la vera tristezza di sto gioco è il bilanciamento, cioè il bilanciamento

 

In questo gioco ti trovi a solare tipo 8 livelli con Corrin che diventa dio in terra perchè si è beccata/o una valanga di exp, per poi trovarti ad avere join come Hana che joina un capitolo più tardi con 2 STR in meno e non riesce a fare danno agli axe user nel suo stesso join chapter, rinka che era già scarsa in birthright completamente inutilizzabile e oneturnata incapace di fare danno a qualunque unit sulla mappa nel suo join chapter, o robe abominevoli tipo Effie che joina 7 capitoli dopo conquest (cap 7 vs 14) con le stesse stat

 

Level    HP    Str    Mag    Skl    Spd    Lck    Def    Res    Mov
8           24    14       0       9        5       11    13+2    4    4

 

mentre Silas, nello stesso capitolo, con

 

Level    HP    Str    Mag    Skl    Spd    Lck    Def    Res    Mov
18         39    19       3      16      12      11     19     14        7

 

oppure nyx che joina al 15 con queste basi

 

Level    HP    Str    Mag    Skl    Spd    Lck    Def    Res    Mov
9           20     1      12       5       11       3       4        8        5

 

aka lo stesso capitolo di shura

Level    HP    Str    Mag    Skl    Spd    Lck    Def    Res    Mov
10         34    20      11      23     27      15     14       24     6+1

 

revelations è abominevole e consiglio caldamente a chiunque di starne alla larga, trovo semplicemente imbarazzante e offensivo anche il solo fatto che sia stato messo in commercio, di fates prendete solo conquest e siete apposto :asd:

 

Nyx per quanto io ci provi è davvero inallenabile...sia lei che Odin, per quanto mi riguarda, proprio non riesco a far guadagnare loro abbastanza exp!



#2317
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Finalmente!

Vestaria Saga Gaiden: The Sacred Sword of Silvanister coming west in 2022

 
 
P.S.: No, non ho ancora trovato il coraggio di toccare Revelations :asd: Se ne riparla l'anno prossimo.

#2318
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Finalmente!

Vestaria Saga Gaiden: The Sacred Sword of Silvanister coming west in 2022

 
 
P.S.: No, non ho ancora trovato il coraggio di toccare Revelations :asd: Se ne riparla l'anno prossimo.

Buono. Per revelations io ripeto puoi pure non giocarlo, anzi è consigliato non giocarlo, è davvero pattume :D



#2319
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Io ti ringrazio per il consiglio ma ormai l'ho comprato (presi la limited apposta), meglio togliersi il dente :boxed:

 

Almeno dopo passo ad Echoes.



#2320
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24105

Finalmente!

Vestaria Saga Gaiden: The Sacred Sword of Silvanister coming west in 2022

 
 
P.S.: No, non ho ancora trovato il coraggio di toccare Revelations :asd: Se ne riparla l'anno prossimo.

 

Devo ancora finire il primo, comunque grande notizia :D



#2321
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Io ti ringrazio per il consiglio ma ormai l'ho comprato (presi la limited apposta), meglio togliersi il dente :boxed:
 
Almeno dopo passo ad Echoes.

Passa ad echoeeeeeeesssssss

E se proprio revelations te lo giochi in un periodo di astinenza da FE, fingendo che non sia un FE ma accontentandosi di qualcosa che possa ricordare da lontano un FE, giusto da stare sul simil FE.

Capito

#2322
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Vestaria Saga Gaiden Being Remade; Renamed “Vestaria Saga II”

#2323
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Official Title Change: Vestaria Saga II: The Sacred Sword of Silvanister

 

 

 

P.S.: Sto finalmente giocando Revelation :asd: Al momento mi sono bloccato un pò per poter reclutare tutti i figli per la terza volta... :boxed:



#2324
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Finito anche Revelation.
Personalmente lo piazzo a metà tra Conquest e Birtright, pendendo di più verso l'ultimo. E' sempre schifosamente facile ma almeno propone qualche mappa un pò originale (anche se spalare la neve credo sia stata la peggiore versione di fog of war che abbia mai visto :asd:).
La trama svela qualche retroscena in più ma è sempre strapiena di cliché: "Corrin, meno male che ci sei tu a guidarci! Sei sempre troppo buono e ingenuo ma se non fossi così non saresti più tu, non cambiare mai!". Giuro, persino Marth e Roy sembrano scritti da Shakespeare in confronto a questa ameba :megalol:

E vogliamo parlare di come viene velocemente liquidata la parte sul Nohr con Garon che inspiegabilmente incomincia a delirare convincendo anche il titubante Xander a cambiare casacca?
Io poi mi aspettavo che almeno in questa versione venisse spiegata la presenza di Owain e gli altri tizi da Awakening. Invece sembra sia stato relegato tutto a un DLC, che aggiunge solo più incongruenze:

Spoiler

 

Aggiungo infine che il sistema dei matrimoni era pure rotto. In pratica se usi Corrin maschio sei obbligato a farlo sposare con uno dei figli o con i personaggi che supportano solo lui (i cosiddetti Corrinsessuali :asd:), altrimenti non restano abbastanza partner per sbloccare tutti i figli. In questa run ho dovuto lasciare Hinata forever alone :will2:

 

Ora stacco un pò con gli strategici, ho un anno di tempo per giocarmi Echoes senza perdere i DLC gratuiti (poca roba rispetto a quelli di Fates ma vabbé).


Modificata da Black Zeta, 31 March 2022 - 04:30 PM.


#2325
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

/

Ebbene, non c'è molto da aggiungere a quanto già detto su birth e conquest.

SE NON CHE questo Revelation, inizia bene, inizia FIGO, SU UN TRAMPOLINO ABBASTANZA IN ALTO... dal quale pensa un pó, cadi abbastanza -assai- in fretta.

In pratica si riesce a prendere quanto di brutto fatto con gli altri due....e renderlo peggiore. L'assoluta necessità degli """scrittori""" a farti ottenere tutti i pg di ambo le case in una singola run, ha fatto uscire scene assurde come quella che citi tu del re nohr che semplicemente schizza.

Visto che nomini Hinata... uno dei personaggi più inutili :asd: mi fai proprio capire che tutto sommato ti sei divertito con gli accoppiamenti anche in Revelations e questo NON VA BENE, male male.

EDIT: ricordiamoci sempre, SEMPRE, della bravata che hanno fatto cercando di giustificare la vendita separata dei tre giochi.

Dei dlc non so proprio niente a riguardo di nessuno dei tre (fates o sov, invece ricordo di aver scaricato qualcosa di free solo su awakening) ma nomini SoV: sono diventati free i dlc? Ricordo male o riguardavano solo classi aggiuntive e qualche item?

Modificata da Loxaerion, 19 May 2022 - 01:29 PM.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo