Fire Emblem: Three Houses surpasses three million copies sold, best selling Fire Emblem game ever
Non avendolo ancora giocato (e visto come sto indietro con la serie temo mi ci vorrà un bel pò) domando: se lo merita?A parte ovviamente il discorso "alla faccia di Fates"
Non so se essere contento o meno di queste vendite...
Comunque, risposta breve alla tua domanda: sì, puoi spenderci i tuoi soldini.
Puoi decidere di fermarti qui e non leggere altro di questo post.
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Risposta che vorrebbe essere molto più articolata ma cerca di trattenersi: Più di una cosa non ho apprezzato in questo FE e altrettante le avrei preferite fatte diversamente. Per esempio parlando proprio della storia, ci sono 4 path e sono tutti "incompleti", devi giocarli tutti per capirci qualcosa ma sinceramente anche a quel punto rimangono alcune cose poco chiare. Non solo, con sta scusa del gioco spezzato in 4 path, la seconda parte di ognuno finisce con l'essere troppo sbrigativa, della serie "in 4 battaglie conquisto il regno" (vinci una battaglia a est, vinci una battaglia a nord... A posto, possiamo andare alla battaglia finale. -estremizzo, ma non troppo in realtà-) quando ovviamente con un path unico ne sarebbe potuto uscire qualcosa di assai più elaborato... questa cosa ha inficiato per forza di cose anche sulle decisioni dei personaggi, rendendole peraltro abbastanza stupide in certi momenti.
Io la vedo come una poca voglia di lavorare del team, perchè se penso come ad esempio siano incastrate bene
le varie vicende e forze in gioco su Radiant Dawn, per poi guardare 3Houses... Bah.
Di nuovo, lo split in 4 path, ti costringe anche a rigiocare la prima al monastero parte ogni volta, pressochè identica per ogni path (con le minime variazioni dovute a chi parla). Cosa che già dalla seconda volta diventa pesantuccia.
D'altra parte, gameplay ok in generale, per quanto si senta un pò la mancanza di una reale classe/job evolutiva finale. Ci sono delle presunte classi "master" ma sono più un'alternativa, che un quarto step.
Musiche ok, forse pochette ma su questo prendi con le pinze, in fin dei conti me le ricordo poco. I main theme non sono male.
Cast, vario, tutti i soliti stereotipi bene o male. Qualcuno di potenzialmente figo ci sarebbe, ad esempio in primisi cito Dimitri, che però si perde nel suo nulla causa poco spazio perchè dovevano splittare le storie.
Pensa che in un'intervista i devs hanno detto che pensavano i giocatori avrebbero fatto un solo path per poi sapere da amici/conoscenti cosa succedesse negli altri.......
MyUnit su Awakening e Fates parla, ma quando lo fa dice banalità o stronzate. Qui il protagonista è muto, "dice" solo l'opzione che scegli tu ma tutto ciò lo rende una macchiettina stupida a livello di carattere. Ha una singola espressione sul suo viso per tutto il gioco e sono perfino riusciti a trovare un espediente per giustificare la cosa.
Mappe di gioco, poche secondo me. Non credere che grazie allo split in 4 path ce ne siano tante. Il 90% viene riutilizzato in ognuno.
Aspetto tecnico, fa pena forte. Le animazioni sono due in croce. I fondali durante i dialoghi sono qualcosa da commodore. Ecc. Del resto per la maggior parte ci ha lavorato la Koei Tecmo anzichè che gli IS.
Tutto il resto che potrei dire sarebbe spoiler.
Cosa avrei voluto diversamente? Tutto. Nel senso, non avrei voluto una storia col solito concetto di accademie militari di ragazzini in divisa e tramaci della chiesa. Per me Shadow of Valentia continua a restare il top, parlando di era 3DS in poi.
La mia prima frase del post stava a significare: Bene per il fatto che ha venduto, magari grazie a questo avremo di meglio con il prossimo...oppure avremo qualcosa di simile, stile pokemon, dove a livello tecnico ti propinano una poracciata e vendono milioni. Quindi tante vendite con poco effort = perchè non rifarlo?
Questo era il commento breve. Il wot lungo con spoiler sta nel suo topic di 3H.
Modificata da Loxaerion, 08 November 2020 - 03:03 AM.