Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Fire Emblem 3DS19 aprile PAL (con bundle Limited edition)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2352 risposte

#2326
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Visto che nomini Hinata... uno dei personaggi più inutili :asd: mi fai proprio capire che tutto sommato ti sei divertito con gli accoppiamenti anche in Revelations e questo NON VA BENE, male male.

Che vuoi farci, quando gioco a FE cerco sempre di reclutarli tutti. Sarà l'influenza di Pokémon su di me :sisi:

Divertito nemmeno tanto a reclutarli tutti fino a tre volte di fila :boxed:
 

EDIT: ricordiamoci sempre, SEMPRE, della bravata che hanno fatto cercando di giustificare la vendita separata dei tre giochi.

 

Almeno Three Houses ha venduto meglio delle varie edizioni di Fates combinate. Spero che basti perché non ci ricaschino mai più.
 

Dei dlc non so proprio niente a riguardo di nessuno dei tre (fates o sov, invece ricordo di aver scaricato qualcosa di free solo su awakening) ma nomini SoV: sono diventati free i dlc? Ricordo male o riguardavano solo classi aggiuntive e qualche item?

 

Alcuni DLC sono sempre stati gratis. In Fates ti regalano alcuni oggetti rari come gli Stivali o quelli per passare a classi speciali come Strega e Artigliere, poi c'è pure il capitolo speciale dove incontrano i tizi di Awakening. In Echoes ti danno solo oggetti.


Modificata da Black Zeta, 19 May 2022 - 02:13 PM.


#2327
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Che vuoi farci, quando gioco a FE cerco sempre di reclutarli tutti. Sarà l'influenza di Pokémon su di me :sisi:
Divertito nemmeno tanto a reclutarli tutti fino a tre volte di fila :boxed:
 
Almeno Three Houses ha venduto meglio delle varie edizioni di Fates combinate. Spero che basti perché non ci ricaschino mai più.

 
Alcuni DLC sono sempre stati gratis. In Fates ti regalano alcuni oggetti rari come gli Stivali o quelli per passare a classi speciali come Strega e Artigliere, poi c'è pure il capitolo speciale dove incontrano i tizi di Awakening. In Echoes ti danno solo oggetti.

Ma sono sicuro che in SoV nei dlc ci fossero delle classi aggiuntive, su questo non ho dubbi 🤔

#2328
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Ma sono sicuro che in SoV nei dlc ci fossero delle classi aggiuntive, su questo non ho dubbi

Quelle purtroppo sono a pagamento. Qui trovi il piano di tutti i DLC:

https://serenesfores...adable-content/

Modificata da Black Zeta, 19 May 2022 - 02:14 PM.


#2329
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Si ecco

Prezzi assurdi

Comunque quasi 50 euro di season pass, in pratica più del gioco base a prezzi non levitati :D

Di cui 16 euro battaglie mentre 20 di classi :gad2: Beh se non sono riusciti a prendere i miei soldi in dlc per SoV non credo ci riusciranno con nessun fe

Modificata da Loxaerion, 19 May 2022 - 02:20 PM.


#2330
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Vestaria Saga I Remake in the Works

Meno male che non l'ho ancora comprato XD

Io poi spero ancora in una versione per console...

 

 

EDIT:

 

Vestaria Saga II: The Sacred Sword of Silvanister launches July 28 in the west

Modificata da Black Zeta, 06 June 2022 - 07:56 PM.


#2331
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop, inclusi i percorsi narrativi Conquista, Retaggio e Rivelazione per Fire Emblem Fates.
Al termine del sesto capitolo del gioco, gli utenti che hanno acquistato la versione scaricabile europea di Fire Emblem Fates devono scegliere quale percorso narrativo seguire. Questa scelta determina di quale versione del gioco disporranno. I dati di gioco del percorso selezionato sono scaricabili solo da quel punto.
Le vendite di Fire Emblem Fates termineranno un mese prima, il 28/02/2023. I contenuti scaricabili per Fire Emblem Fates, inclusi i percorsi narrativi accessibili dopo la conclusione del sesto capitolo del gioco, rimarranno disponibili fino al 27/03/2023.
Raccomandiamo ai possessori della versione scaricabile europea di Fire Emblem Fates di completare il sesto capitolo e scaricare i dati di gioco del percorso desiderato prima del 27/03/2023. I giocatori interessati ad acquistare i restanti percorsi aggiuntivi dovrebbero farlo entro la stessa scadenza.

 

Nel frattempo sto giocando Echoes :sisi:



#2332
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Nel frattempo sto giocando Echoes :sisi:

Ecco.... devo dirti grazie perchè ero in crisi, ci stavo riprovando con l'ultimo ma non ce la faccio proprio, il rigetto è più forte di me. Rispolvero Echoes e ci faccio la quarta run... dopotutto ormai è passato parecchio tempo.



#2333
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Minchia 50 euro costava il "season pass"? :asd: Va bene che volendo si possono comprare le cose singolarmente ma...e che in ogni caso non vedranno un euro da me come in 99 casi su 100 ma... sticazzi :asd:

Comunque lo store 3ds lo ricordavo bene: di una lentezza incredibile, specie se devi farci pure aggiornamenti.

 

Intanto ho rigiocato circa 3 ore fino alle scene dopo aver reclutato Clive e co, devo riprendere il castello del fronte meridionale.

 

Che toccasana riavere a che fare con questi temi dopo Abort-Engage: ciao, sono il drago divino Alear... la tizia "killer" col tatuaggio stellina sul volto, la tizia "ekkè" con altrettanto tatuaggio+victory pose... e mille altri one-dimensional characters...vabbè

 

In mezz'ora di gioco su SoV si sente più storia, chara building e world building che in una sessantina dell'ultimo...capitolo del franchise. E' quasi incredibile pensare che siano giochi della stessa serie, assurdo. La world map bella chiara, le tonalità di colori medievaleggianti...

 

Mappe e difficoltà al momento, di contro, sono quasi non pervenute, anche giocando a difficile è molto semplice ma ricordo che andando avanti si prende un pò di più. 

 

E poi troppo bella l'interfaccia con l'art del personaggio nella display inferiore del 3ds.


Modificata da Loxaerion, 01 March 2023 - 09:36 AM.


#2334
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Sono verso la fine dell'atto 3. Per ora posso già dire che adoro Mathilda: schierata subito dopo averla reclutata, era a livello 1 e le ho dato una Picca. Ha devastato mezzo reggimento di cavalleria, boss compreso :eheh:



#2335
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39357

vado ad avviare il 3ds per vedere se c'era qualche dlc che mi mancava visto che chiudono lo shop

 

provo ad avviare una demo...errore...provo ad avviare mario bros 2....errore...e ovviamente nn mi parte più nemmeno sacred stone...

 

non so se si è fottuta la micro sd o è proprio il 3ds il problema

 

il giochi da cartuccia vanno tranquillamente

 

ora ho comprato un altra micro sd che mi arriva domani, sperando sia quello il problema, devo riscaricarmi tutto...e ovviamente ho perso tutti i salvataggi dei giochi

 

fortunatamente il 90% dei giochi su 3ds li ho in cartuccia e i salvataggi andavano li

 

poi uno dice scarica in digitale la roba vai vai di digitale -___________-


Modificata da silverchariot, 08 March 2023 - 03:56 PM.


#2336
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

vado ad avviare il 3ds per vedere se c'era qualche dlc che mi mancava visto che chiudono lo shop

 

provo ad avviare una demo...errore...provo ad avviare mario bros 2....errore...e ovviamente nn mi parte più nemmeno sacred stone...

 

non so se si è fottuta la micro sd o è proprio il 3ds il problema

 

il giochi da cartuccia vanno tranquillamente

 

ora ho comprato un altra micro sd che mi arriva domani, sperando sia quello il problema, devo riscaricarmi tutto...e ovviamente ho perso tutti i salvataggi dei giochi

 

fortunatamente il 90% dei giochi su 3ds li ho in cartuccia e i salvataggi andavano li

 

poi uno dice scarica in digitale la roba vai vai di digitale -___________-

Anche io ho avuto problemi di lettura qualche volta, ma solitamente basta pulire con attenzione.
Hai provato a inserire la scheda SD in un pc e vedere se la legge? Se vedi ancora i file puoi copiarteli tutti sulla nuova SD (prima dovresti formattarla in un formato specifico, mi pare fosse FAT32). Io sposto spesso i file da una SD all'altra, mai un problema.



#2337
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39357

Anche io ho avuto problemi di lettura qualche volta, ma solitamente basta pulire con attenzione.
Hai provato a inserire la scheda SD in un pc e vedere se la legge? Se vedi ancora i file puoi copiarteli tutti sulla nuova SD (prima dovresti formattarla in un formato specifico, mi pare fosse FAT32). Io sposto spesso i file da una SD all'altra, mai un problema.

ho preso un altra sd ed è sparito l'errore, no avevo provato a pulirla piu volte ma niente...è proprio partita...mi sto riscaricando tutto...ovviamente tanti saluti ai salvataggi -_-

 

fortuna me ne sono accorto ora e non il 28 marzo...



#2338
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Comunque ho finito anche Echoes, che bello tornare a giocare un vero Fire Emblem :D

Storia semplice ma che migliora molto nelle fasi finali. Incredibile come l'Imperatore Rudolf compaia in sole tre scene e come carisma riesca lo stesso a prendere a pesci in faccia uno come re Garon :asd: E soprattutto mi fa piacere che in questo remake, a differenza di Shadow Dragon, abbiano fatto lo sforzo di ravvivarla aggiungendo i supporti, scene flashack, personaggi con cui chiaccherare del più e del meno. Ho la sensazione che si potesse fare un pò di più perché ci sono ancora battaglie senza introduzione e boss quasi muti, ma vabbé.
Hidari poi è indubbiamente il miglior disegnatore dei nuovi Fire Emblem, porta una spruzzatina di modernità ma senza tradire le origini della serie (che è ambientata in continenti in guerra, non in una fiera di cosplay :asd:). Meravigliose anche le musiche, il brano della battaglia finale credo sia diventato uno dei miei preferiti della serie.
Lato gameplay ho molto apprezzato alcune peculiarità di questo episodio come i dungeon esplorabili, le magie che si apprendono per livello, le abilità delle armi e gli arcieri con più gittata: per me sarà difficile tornare indietro :( Carina anche la libertà di scelta data al giocatore se sconfiggere prima degli avversari secondari o procedere spedito con la trama principale, utile soprattutto se si punta a sbloccare il trofeo "Guerra Lampo" (ma credo serva una run dedicata). Anche questo episodio ha le armi indistruttibili, ma a differenza di Fates viene fatto con criterio: in primo luogo le armi sono limitate in tutto il gioco e nessuno le vende, perciò sei costretto ad usare quel che hai, al massimo potenziandolo dal fabbro (ma anche i soldi sono pochi senza gridare); puoi equipaggiare UNA sola arma alla volta e così nessun personaggio può essere preparato a tutto; puoi usare le abilità solo con l'arma con cui le hai imparate.
Volendo proprio trovare dei difetti, le mappe delle battaglie purtroppo mi sono sembrate assai banali e datate. Non mi è piaciuto nemmeno che certe classi fossero di fatto azzoppate senza avere una seconda promozione. Ma tutto sommato il gioco è promosso.

E adesso prego tutti i draghi divini che facciano anche un remake di Genealogy di questo livello :sisi:
 

 

ho preso un altra sd ed è sparito l'errore, no avevo provato a pulirla piu volte ma niente...è proprio partita...mi sto riscaricando tutto...ovviamente tanti saluti ai salvataggi -_-

 

fortuna me ne sono accorto ora e non il 28 marzo...

Hai fatto la prova di aprirla su pc? Ripeto, mi sono trovato nella tua stessa situazione e stavo andando nel panico ma era ancora tutto lì.
 


Modificata da Black Zeta, 09 March 2023 - 11:20 PM.


#2339
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39357

volevo riscaricare i dlc di awekening ma nn c'è nessuna voce nel gioco con dlc

 

dove accidenti si scaricano?


Modificata da silverchariot, 10 March 2023 - 05:59 PM.


#2340
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

volevo riscaricare i dlc di awekening ma nn c'è nessuna voce nel gioco con dlc

 

dove accidenti si scaricano?

Devi andare al portale Altrotempo, in basso a destra nella mappa del mondo.

Controlla anche se ci sono ancora gli extra scaricabili con SpotPass (Menu principale > Wireless > Dati bonus).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo