Vai al contenuto

X ► PLAYSTATION VIDEO STOREAGGIORNATO | 05 - 11 - 2010


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 325 risposte

#46
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Non si sa ancora niente?

#47
Calca

Calca
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3071

Esattamente.
Immagino ci siano anche altre questioni, ma non sono così esperto da saperle.
Se un film in hd 1080p da scaricare pesa 12 GB, e un blu-ray contiene lo stesso film, ma dal peso di 30-40 GB, un motivo ci sarà...
Il discorso non è semplice, tanto è vero che il gladiatore, pubblicato da alcuni mesi in blu-ray, verrà ripubblicato con qualità video superiore, anche per venire incontro alle richieste degli appassionati che non erano rimasti soddisfatti dell'edizione.
Ciò non toglie che ho letto bene dei video in mkv e che sul mio hd-ready a volte potrei confondere un buon dvd upscalato per un blu-ray....ma, appunto, è un hd-ready entry level, non un full-hd top di gamma.
Vediamo che formato proporrà Sony per il digital delivery.
Il blu-ray rimane comunque il punto di riferimento per chi non accetta compromessi ;)
Personalmente il Video Store lo utilizzerò solo per affittare, i film continuerò ad acquistarli in offerta in blu-ray.


uno dei motivi è che il blu-ray contiene tracce audio in diverse lingue; un film da scaricare immagino lo mettano solo nella lingua del proprio paese..
poi potrebbero anche cambiare i codec audio/video ..

#48
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

uno dei motivi è che il blu-ray contiene tracce audio in diverse lingue; un film da scaricare immagino lo mettano solo nella lingua del proprio paese..
poi potrebbero anche cambiare i codec audio/video ..

secondo me la questione della lingua è una parte importante del processo, specialmente perchè sui bluray è tutto audio non compresso che occupa un'enormità di spazio.

#49
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo che se questo modo di noleggiare film e serie tv venisse esteso anche ad altre apparecchiature in futuro e prendesse piede, le piccole videoteche e le catene di videonoleggio come Blockbuster possono definitivamente farsi il segno della croce. Già ora non vivono benissimo...

bhè le catene come quelle di blockbuster hanno ucciso un sacco di negozietti in passato! :rolle:
internet ha ucciso un sacco di riviste XD per nn parlare delle riviste con le demo , ora si scarica tutto sul network .
anche le enciclopedie , ormai si usa wikipedia . purtroppo le cose cambiano.

Modificata da ratmusce, 10 March 2010 - 08:21 PM.


#50
MXKelEvrA

MXKelEvrA
  • Nulla e per sempre... nemmeno la morte...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1960
Mini aggiornamento.

Il gestore del PSBlog italiano ha risposto ad una domanda di un utente che vi riporto qui:

Pubblicato il 25 marzo, 2010 da 2:39 pm Andry89

bell’aggiornamento mi comprero una manciata di avatar XD
maurizio si sa niente del digital comics e del videostore in italia?

--------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicato il 25 marzo, 2010 da 3:36 pm Maurizio Quintavalle

abbiamo delle date ma dobbiamo ufficializzarle. A breve vi faremo sapere

#51
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
ottimo... intanto io aspetto telecom e la sua 7 mega :(

#52
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Ma guarda te... :doh: Figurati, passerà ancora del tempo, minimo per la fine del 2010 ci troveremo qualcosa...forse...

#53
ferola

ferola
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
parlamose chiaro
questo servizio dovrà combattere anche contro la pirateria

chi prima faceva l'osservazione su quegli individui che preferiscono vedere avatar 3d in un divx ripreso malissimo all'interno di un cinema co la gente che parla , non tiene conto di una cosa: questo servizio sony proporrà film che stanno al cinema o no? Io non credo. tutti i film che proporrà saranno già usciti in homevideo o trasmessi su sky, per cui esisteranno delle versioni perfette da scaricare
ed è quella la vera concorrenza.

per capire il prezzo secondo me basta vedere quanto costa un film su sky (primafila) e uno sul digitale terrestre. all'incirca il prezzo sarà quello

#54
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368
Grande notizia, è da tempo che aspetto la conferma!!!
Per me potenzialmente questa cosa è una figata pazzesca, poi ovviamente dipende tutto da cosa mettono a disposizione...
Speriamo bene, l'attesa da parte mia è elevatissima!!!
Ma scusate non si parlava di fine Marzo??? Oggi è il 26...nessuna novità???

#55
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

parlamose chiaro
questo servizio dovrà combattere anche contro la pirateria

chi prima faceva l'osservazione su quegli individui che preferiscono vedere avatar 3d in un divx ripreso malissimo all'interno di un cinema co la gente che parla , non tiene conto di una cosa: questo servizio sony proporrà film che stanno al cinema o no? Io non credo. tutti i film che proporrà saranno già usciti in homevideo o trasmessi su sky, per cui esisteranno delle versioni perfette da scaricare
ed è quella la vera concorrenza.

per capire il prezzo secondo me basta vedere quanto costa un film su sky (primafila) e uno sul digitale terrestre. all'incirca il prezzo sarà quello


Sky primafila 5 euro Digitale non lo so, non ce l'ho.
Se la cifra fosse questa per me sarebbe perfetto, alla fine che differenza fa vederlo con Sky o con la PS3, sinceramente allo stesso prezzo preferisco PS3 tutta la vita anche se sono un abbonato Sky (TELE +) da una vita.

#56
MXKelEvrA

MXKelEvrA
  • Nulla e per sempre... nemmeno la morte...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1960
Piccolo aggiornamento non molto positivo.

Vi allego un domanda di un utente sul BlogPSItaliano e la risposta consueta di maurizio quintavalle:


Pubblicato il 8 aprile, 2010 da 5:45 pm fortieTHief

Mi aggiungo all’ultimo post,quando esce il videostore?
non x fare polemica,ma penso che ormai la fase legale (distribuzione x ogni singolo paese EU) sia gia stagionata o sbaglio.


Pubblicato il 8 aprile, 2010 da 5:54 pm Maurizio Quintavalle

e come fai a dirlo? :P

si comunque sarà intorno a maggio

#57
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
quindi maggio?

#58
MXKelEvrA

MXKelEvrA
  • Nulla e per sempre... nemmeno la morte...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1960

quindi maggio?


Pare di si :(

#59
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
meglio tardi che mai :asd:

#60
MXKelEvrA

MXKelEvrA
  • Nulla e per sempre... nemmeno la morte...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1960
Ho richiesto a Maurizio Quintavalle responsabile del PlayStationBlogItaliano novità al riguardo, questa la sua risposta:

Pubblicato il 22 aprile, 2010 da 1:07 pm MXKelEvrA

Aggiornamento un po scarno ma vario… Oramai sto solo aspettando il Video Store che a quanto ho visto e gia selezionabile e se ci si clicca sopra da errore 80023110, Maurizio a che stato è il server per quanto riguarda la parte Video??? a buon punto??? e quando la ufficializzate??? a maggio??? (Lo so che non puoi parlare troppo finche non si ha l’annuncio ufficiale pero dacci qualche piccola anteprima)

Pubblicato il 22 aprile, 2010 da 4:18 pm Maurizio Quintavalle

posso dirti che siamo a buon punto veramente (era anche ora!). A breve l’annuncio

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dalle sue parole si deduce che maggio e il mese del rilascio ;)

PS Il prossimo aggiornamento dello store e il 29 quindi visto che a maggio cambiavano il giorno dell'update dello store a mercoledì, il primo aggiornamento di maggio sarà il 5 maggio. Visto che in america il videostore lo aggiornano il giorno dopo dell'update dello store normale, dovrebbe essere questa la causa dello spostamento dell'update, poi si vedra.

Modificata da Hashishiyyin, 22 April 2010 - 08:09 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo