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PalestraAllenamento + Alimentazione


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Questa discussione ha avuto 178 risposte

#1
SabaKu

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Premetto che sono un caso difficile.. Ho un metabolismo devastante.. mangio qualcosa e dopo 2 secondi l'ho già bruciato anche stando seduto..

Se mangio rimango stabile sul mio peso.. se non mangio dimagrisco ma non troppo..

Sono 187cm per 60kg.. ^^

Ovviamente non riesco ad ingrassare.. mio padre alla mia età (22) era tale e quale a me.. e con il corso degli anni ha preso su i suoi chili normalmente..

Visto che è da mò che ho smesso di fare sport (basket, baseball) avevo voglia di mettere su un po' di muscoletti..

Pettorali, braccia e addominali (ho la tarta ma prima era meglio XD)..

Avete qualche consiglio per un caso border limit come il mio ? Sarà facile ? Sarà impossibile ?

Modificata da SabaKu, 29 June 2012 - 03:27 PM.


#2
Darklink

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Allora paccone, 187 x 60 kg significa che c'è un bel lavoro da fare ^_^
Da quel che ho capito di pancetta non ne hai, quindi non si tratta di aumentare peso rimanendo con la stessa % di grasso che hai ora, ma qualcosina in più puoi anche metterla per raggiungere prima dei risultati evidenti. Sulla dieta non mi sento in grado di consigliarti nulla non avendoti presente "fisicamente" e non essendo un esperto :) Cmq in linea di massima Una colazione ricca, spuntino (es: un panino con bresaola), pranzo con molta carne o pesce e tonno, merenda (una macedonia), cena e spuntino (yogurt) prima di andare a dormire.
Ricorda che la dieta è un 60% del lavoro totale, senza una buona dieta il solo allenamento ci "mangia" i muscoli.

Per il resto, che hai a casa? solo manubri o anche una panca con bilanciere?

Modificata da Darklink, 11 June 2009 - 09:10 AM.


#3
Darklink

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Ah, niente è impossibile ;)

#4
SabaKu

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Allora paccone, 187 x 60 kg significa che c'è un bel lavoro da fare ^_^
Da quel che ho capito di pancetta non ne hai, quindi non si tratta di aumentare peso rimanendo con la stessa % di grasso che hai ora, ma qualcosina in più puoi anche metterla per raggiungere prima dei risultati evidenti. Sulla dieta non mi sento in grado di consigliarti nulla non avendoti presente "fisicamente" e non essendo un esperto :) Cmq in linea di massima Una colazione ricca, spuntino (es: un panino con bresaola), pranzo con molta carne o pesce e tonno, merenda (una macedonia), cena e spuntino (yogurt) prima di andare a dormire.
Ricorda che la dieta è un 60% del lavoro totale, senza una buona dieta il solo allenamento ci "mangia" i muscoli.

Per il resto, che hai a casa? solo manubri o anche una panca con bilanciere?


Allura... ty per l'interessamento.. ^^

A casa ho una roba del genere
Spoiler

e anche una panca piana con un bilancere..

Per la dieta.. ti dico ciò che mangio solitamente:

Colazione: Pasta cappuccio (lol e già qui iniziamo male XD)
Pranzo: Pasta, carne
Cena: Pasta, carne

A volte nei pasti principali o niente pasta o niente carne.. ma non capita praticamente mai...

Modificata da SabaKu, 11 June 2009 - 09:24 AM.


#5
braida

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Guarda io posso dirti che la tua situazione è particolare ma non critica.
Se eri magro e con la pancetta era peggio..

Come alimentazione, devi aumentare abbastanza la quantità , senza però rinunciare a qualcosa (se avevi la pancetta,pasta ecc te li sognavi).Un consiglio, varia un po..mangia pesce, verdura, frutta..mangia tipi di carne diversa (pollo ad es).
Come dieta non ti va male..

Come allenamento qua c'è invece piu lavoro.
Devi fare massa pura..quindi poche serie (3 sono il giusto per me,qualche esercizio anche 2) e poche ripetizioni (8/10 dipende dal muscolo).Ricordati di aumentare i carichi (occhio a non farti male).Due o massimo massimo 3 esercizi per gruppo muscolare sono piu che sufficienti.Fondamentali i giorni di recupero..se non riposi il muscolo non cresce.

Io ad esempio faccio
lunedi addominali spalle
martedi niente (una corsetta ma x la pancetta, che te non hai)
mercoledi gambe braccia
giovedi niente (corsetta)
venerdi addominali braccia (perchè questi 2 gruppi mi interessano particolamente)

Sabato e domenica niente (una corsetta al mare e basta)

Quindi come vedi questo allenamento dura 1 oretta 3 volte la sett, tutto lo faccio a casa senza andare in palestra (che tra esaltati e sporcizia non mi trovo bene)
I risultati sono buoni (fisico asciutto e magliette M ben piene) l'impegno non è asfissiante (3 ore la settimana non sono terribili)

Non aspettarti però in 2 mesi di arrivare a 80 chili ;) Ci vuole forza di volontà

#6
LUK@

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se vuoi aumentare massa muscolare ti conviene andare in una palestra in modo che potrai aumentare gradualmente il peso negli esercizi e comunque l'avere l'aiuto di un istruttore .
ti ricordo che il peso è un mezzo non un fine ( eseguire l'esercizio in maniera corretta )

#7
six00

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devi mangiare come un porco :sisi: io cmq rimanderei tutto a dopo l'estate sia per la voglia di mangiare che un po' cala che per il culo che ti faresti a cominciare con i pesi ora con questo caldo. potresti però cominciare ad allenarti in maniera molto "spartana" per riabituare il fisico all'allenamento pesante, flessioni finchè non ti si rompono le braccia, un pò di corsa, roba così.

#8
Darklink

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Quoto qui sopra, per una "programma" di massa l'estate è il periodo peggiore, comunque SIXOO CULO ho visto l'attrezzo che hai. magari puoi usarlo questi 3 mesi per preparare il fisico in attesa di andare in palestra (sempre se ne hai voglia :D )

per la massa/forza gli esercizi migliori sono i fondamentali e spesso, senza l'ausilio di macchine (es: panca piana)

Come ti hannod etto le serie devono essere poche, tra le 2 e le 3, con carichi relativamente alti. ma prima di iniziare un programma simile è sempre meglio fare un circuito per tutti i muscoli e prepararli a quel tipo di sforzo.

Quindi ti consiglio di usare questi 3 mesi per allenarti normalmente (se puoi mangia sempre regolarmente per evitare di rassodare ma diminuire la massa muscolare)

teoricamente ne basterebbe 1 solo per prepararsi, ma chi t elo fà fare di rinchiuderti in palestra ad agosto? :angel:

#9
SabaKu

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Sisi pacco.. e poi sinceramente cacciare del grano per un iscrizione in palestra non mi garba assai..

La cosa che più mi preoccupa è il come eseguire gli esercizi.. Perchè ho sentito che se si fanno male equivale a non farli..

#10
braida

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Sisi pacco.. e poi sinceramente cacciare del grano per un iscrizione in palestra non mi garba assai..

La cosa che più mi preoccupa è il come eseguire gli esercizi.. Perchè ho sentito che se si fanno male equivale a non farli..


Peggio!!!! ..fare male allenamento massa equivale a farsi male!!!!! Strappi distorsioni ecc ecc sono dietro l'angolo..


Non hai un amico o qualcuno che ti spieghi un pò come farli correttamente?
In alternativa fai un mese di palestra (qua da me sono 40 euro il mensile) e ti fai spiegare bene bene la corretta esecuzione da qualcuno che ne sa..

#11
LUK@

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amento di massa equivale al sollevare comunque grossi carichi
fallo in casa da soli non è SAFE :sisi:

#12
SabaKu

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Dopo 4 mesi di palestra 3 volte a settimana... e cercando di mangiare sempre ed in quantità..
Ho preso 3-4 kg~ .. ma ora arrivato sui 64-65 kg ~ sembra che non riesca ad andare oltre.

Proteine? O lascio stare? Vorrei preservare i miei reni XD

Spoiler


#13
AkaneTakibana

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mazza ma avevi già fatto palestra prima? il risultato è ottimo cmq sia, hai dei trapezi ben sviluppati e anche pettorali... hai già fatto altri sport?

cmq inizia a mangiare pasta in quantità.. io son arrivato a 250 grammi-300... e mettici anche qualche porcheria, fa sempre bene

#14
Darklink

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Imho hai un ottima base da cui partire, le proteine puoi anche evitarle se mangi bene (quante volte al giorno mangi? l'ideale sarebbe 5) ma non affaticano in alcun modo i reni se prese con criterio anzi sono ottime se non hai quella fame abominevole, ti potresti fare un frullato con 170-200 ml di latte+proteine+banana. Ricorda che gli integratori vanno presi in base alla tua dieta.

Non c'è una foto da dietro ma penso tu sia un pò carente nei dorsali (NON VEDO LE ALIIII), il petto cresce bene, ottimo trapezio, le braccia imho un pò troppo fine baci e abbracci lo boccio completamente :D

Comunque hai una buona genetica e scommetto che fai fatica a crescere ma posso garantirti che con quella base cresci bene :sisi:

Ah consiglio prendi un bicchiere d'acqua con un cucchiano di zucchero subito dopo l'allenamento così nutri subito il corpo con carboidrati veloci

Modificata da Darklink, 09 January 2012 - 09:24 PM.


#15
Alex88

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mazza ma avevi già fatto palestra prima? il risultato è ottimo cmq sia, hai dei trapezi ben sviluppati e anche pettorali...

Non c'è una foto da dietro ma penso tu sia un pò carente nei dorsali (NON VEDO LE ALIIII), il petto cresce bene, ottimo trapezio, le braccia imho un pò troppo fine

Quoto i 2 imbec... ehm, soci di sezione :angel:
Ti faccio pure io i complimenti per i risultati, davvero ottimi ^_^
Ora devi "solamente" mangiare di più, lo so che non è facile abituarsi, però devi mettere su massa, la base è ottima però sei molto "stretto", se riuscissi a lavorare bene sui dorsali (mi pare di aver letto che sei già oltre la 20ina, impresa difficile ma qualcosa si ottiene) e sulle braccia già sembreresti più massiccio :sisi:




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