Vai al contenuto

PalestraAllenamento + Alimentazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#16
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

mazza ma avevi già fatto palestra prima? il risultato è ottimo cmq sia, hai dei trapezi ben sviluppati e anche pettorali... hai già fatto altri sport?

cmq inizia a mangiare pasta in quantità.. io son arrivato a 250 grammi-300... e mettici anche qualche porcheria, fa sempre bene


No, mai fatto palestra.. Il trapezio è la cosa che si è ingrossata maggiormente da quando ho iniziato a fare palestra.. In seconda battuta i dorsali.. anche quelli si sono un po' formati.. e pure i bicipiti sono leggermente più tondeggianti XD
I pettorali li ho sempre avuti abbastanza formati.. In passato ho giocato a basket.. ma ormai sono 8 anni che non pratico più.

Imho hai un ottima base da cui partire, le proteine puoi anche evitarle se mangi bene (quante volte al giorno mangi? l'ideale sarebbe 5) ma non affaticano in alcun modo i reni se prese con criterio anzi sono ottime se non hai quella fame abominevole, ti potresti fare un frullato con 170-200 ml di latte+proteine+banana. Ricorda che gli integratori vanno presi in base alla tua dieta.

Non c'è una foto da dietro ma penso tu sia un pò carente nei dorsali (NON VEDO LE ALIIII), il petto cresce bene, ottimo trapezio, le braccia imho un pò troppo fine baci e abbracci lo boccio completamente :D

Comunque hai una buona genetica e scommetto che fai fatica a crescere ma posso garantirti che con quella base cresci bene :sisi:

Ah consiglio prendi un bicchiere d'acqua con un cucchiano di zucchero subito dopo l'allenamento così nutri subito il corpo con carboidrati veloci


I dorsali a dire il vero sono spuntati un pochino.. diciamo che non fanno ancora la V ma se li tiro, in certe posizioni si nota un po' :|


Quoto i 2 imbec... ehm, soci di sezione :angel:
Ti faccio pure io i complimenti per i risultati, davvero ottimi ^_^
Ora devi "solamente" mangiare di più, lo so che non è facile abituarsi, però devi mettere su massa, la base è ottima però sei molto "stretto", se riuscissi a lavorare bene sui dorsali (mi pare di aver letto che sei già oltre la 20ina, impresa difficile ma qualcosa si ottiene) e sulle braccia già sembreresti più massiccio :sisi:


Comunque vi dico la mia routine in palestra:

- 2-3 minuti di quello in cui si ruota le braccia (non so il nome XD)
- Chest press 50kg 3x10
- Pulley 45kg 3x10
- Curl da in piedi 12kg a manubrio, 3x10
- Concentrato dietro al collo (tricipiti) 8kg manubrio, 3x10
- Croci su panca piana 14kg a manubrio, 3x10
- Rematore con manubrio 20kg manubrio, 3x10
- Tirate al mento con bilanciere 20kg, 3x10
- Lat machine 50kg 3x10
- Pectoral machine 45kg 3x10
- Push down ai cavi tricipiti 20kg 3x10

Questo è quello che faccio ogni volta che vado in palestra, cioè Lunedì, Mercoledì e Venerdì.
Nessuno mi ha fatto la scheda XD E direi che si vede..

#17
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Ah! Credevo ti allenassi ancora a casa mi ha ingannato il titolo e non ho letto bene il post.

Comunque non c'è un istruttore? :angel: Quella scheda è davvero fuori luogo per essere il quarto mese di palestra, andava bene fino al primo ora è completamente obsoleta!

Io per te ora, prima di iniziare una scheda orientata verso la forza (poi sta a te decidere che percorso intraprendere di solito è una scheda di adattamento -> forza -> massa -> definizione) ne farei una semplice un 4x8 con qualche 3x12 e dividerei l'allenamento nel modo seguente:

Lunedì: Schiena - Tricipiti - Addominali
Mercoledì: Gambe - Spalle - Addominali
Venerdì: Petto - Bicipiti - Addominali

Per farti un esempio di quello che farei io nei tuoi panni:

Schiena:
Lat Machine presa larga 4x8
Lat Machine presa inversa 4x8
Pulley o rematore 3x12

Tricipiti:
Panca Stretta 4x8
Concentrato 4x8

Gambe:
Pressa Orizzontale 4x8
Leg Extension 3x12
Femorali sul macchinario 3x12

Spalle:
Spinte in alto al Multipower 4x8 (multipower dove si fa lo squat guidato, seduto su una panca con lo schienale completamente alzato, il bilancere non deve scendere sotto il naso)
Alzate Laterali 3x12
Alzate Laterali disteso sulla panca a 45° pancia sulla panca 3x12

Petto:
Panca Piana 4x8
Panca inclinata con manubri 4x8
Croci ai cavi 3x12

Bicipiti:
Curl in piedi 4x8 (sono i bicipiti con il bilancere)
Concentrato 4x8 (uno alla volta con esecuzione lenta)

Addominali quello che preferisci

Per abituare il tuo corpo ad esercizi leggermente più complessi (meno macchinari + corpo libero) e per variare ciò che fai da 4 mesi a questa parte. Però occhio all'esecuzione che facendoli per la prima volta l'errore è naturale, fatti guardare da un istruttore.

Poi dopo 5-6 settimane di questa scheda la cambierei ulteriormente con un altra (inserendo esercizi come le Dips alle parallele, trazioni alla sbarra con aiuto, rematore con bilancere, squat ecc ecc) e in seguito inizierei un allenamento di forza, fosse stata la tua seconda esperienza in palestra sarei andato di forza dopo questa che ho scritto.

Modificata da Darklink, 10 January 2012 - 04:40 AM.


#18
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

Ah! Credevo ti allenassi ancora a casa mi ha ingannato il titolo e non ho letto bene il post.

Comunque non c'è un istruttore? :angel: Quella scheda è davvero fuori luogo per essere il quarto mese di palestra, andava bene fino al primo ora è completamente obsoleta!

Io per te ora, prima di iniziare una scheda orientata verso la forza (poi sta a te decidere che percorso intraprendere di solito è una scheda di adattamento -> forza -> massa -> definizione) ne farei una semplice un 4x8 con qualche 3x12 e dividerei l'allenamento nel modo seguente:

Lunedì: Schiena - Tricipiti - Addominali
Mercoledì: Gambe - Spalle - Addominali
Venerdì: Petto - Bicipiti - Addominali

Per farti un esempio di quello che farei io nei tuoi panni:

Schiena:
Lat Machine presa larga 4x8
Lat Machine presa inversa 4x8
Pulley o rematore 3x12

Tricipiti:
Panca Stretta 4x8
Concentrato 4x8


Gambe:
Pressa Orizzontale 4x8
Leg Extension 3x12
Femorali sul macchinario 3x12

Spalle:
Spinte in alto al Multipower 4x8 (multipower dove si fa lo squat guidato, seduto su una panca con lo schienale completamente alzato, il bilancere non deve scendere sotto il naso)
Alzate Laterali 3x12
Alzate Laterali disteso sulla panca a 45° pancia sulla panca 3x12

Petto:
Panca Piana 4x8
Panca inclinata con manubri 4x8
Croci ai cavi 3x12

Bicipiti:
Curl in piedi 4x8 (sono i bicipiti con il bilancere)
Concentrato 4x8 (uno alla volta con esecuzione lenta)

Addominali quello che preferisci

Per abituare il tuo corpo ad esercizi leggermente più complessi (meno macchinari + corpo libero) e per variare ciò che fai da 4 mesi a questa parte. Però occhio all'esecuzione che facendoli per la prima volta l'errore è naturale, fatti guardare da un istruttore.

Poi dopo 5-6 settimane di questa scheda la cambierei ulteriormente con un altra (inserendo esercizi come le Dips alle parallele, trazioni alla sbarra con aiuto, rematore con bilancere, squat ecc ecc) e in seguito inizierei un allenamento di forza, fosse stata la tua seconda esperienza in palestra sarei andato di forza dopo questa che ho scritto.


Cosa sarebbero questi due?
Sembrano interessanti :sisi:

#19
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

Dopo 4 mesi di palestra 3 volte a settimana... e cercando di mangiare sempre ed in quantità..
Ho preso 3-4 kg~ .. ma ora arrivato sui 64-65 kg ~ sembra che non riesca ad andare oltre.

Proteine? O lascio stare? Vorrei preservare i miei reni XD

Spoiler



proteine mattina e sera prima di andare a letto. assolutamente.

ti manca la massa.


a me piacciono i ciccioni quindi non faccio troppo testo ma fossi in te farei 1 anno di proteine 30 grammi whey a colazione nel latte e 30 gr di caseinato la sera prima di coricarti. dopo 11-12 mesi uno scarico con compresse di cardo mariano per un mese.

#20
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Ah! Credevo ti allenassi ancora a casa mi ha ingannato il titolo e non ho letto bene il post.

Comunque non c'è un istruttore? :angel: Quella scheda è davvero fuori luogo per essere il quarto mese di palestra, andava bene fino al primo ora è completamente obsoleta!

Io per te ora, prima di iniziare una scheda orientata verso la forza (poi sta a te decidere che percorso intraprendere di solito è una scheda di adattamento -> forza -> massa -> definizione) ne farei una semplice un 4x8 con qualche 3x12 e dividerei l'allenamento nel modo seguente:

Lunedì: Schiena - Tricipiti - Addominali
Mercoledì: Gambe - Spalle - Addominali
Venerdì: Petto - Bicipiti - Addominali

Per farti un esempio di quello che farei io nei tuoi panni:

Schiena:
Lat Machine presa larga 4x8
Lat Machine presa inversa 4x8
Pulley o rematore 3x12

Tricipiti:
Panca Stretta 4x8
Concentrato 4x8

Gambe:
Pressa Orizzontale 4x8
Leg Extension 3x12
Femorali sul macchinario 3x12

Spalle:
Spinte in alto al Multipower 4x8 (multipower dove si fa lo squat guidato, seduto su una panca con lo schienale completamente alzato, il bilancere non deve scendere sotto il naso)
Alzate Laterali 3x12
Alzate Laterali disteso sulla panca a 45° pancia sulla panca 3x12

Petto:
Panca Piana 4x8
Panca inclinata con manubri 4x8
Croci ai cavi 3x12

Bicipiti:
Curl in piedi 4x8 (sono i bicipiti con il bilancere)
Concentrato 4x8 (uno alla volta con esecuzione lenta)

Addominali quello che preferisci

Per abituare il tuo corpo ad esercizi leggermente più complessi (meno macchinari + corpo libero) e per variare ciò che fai da 4 mesi a questa parte. Però occhio all'esecuzione che facendoli per la prima volta l'errore è naturale, fatti guardare da un istruttore.

Poi dopo 5-6 settimane di questa scheda la cambierei ulteriormente con un altra (inserendo esercizi come le Dips alle parallele, trazioni alla sbarra con aiuto, rematore con bilancere, squat ecc ecc) e in seguito inizierei un allenamento di forza, fosse stata la tua seconda esperienza in palestra sarei andato di forza dopo questa che ho scritto.


Umh.. ma come pesi? Devo fare 3 o 4 serie incrementando di volta in volta o sempre il massimo che posso tirare su? Ad esempio.. quando faccio la lat machine tiro su 50, ma se non sto attento la sbarra mi alza visto che peso 65 XD

proteine mattina e sera prima di andare a letto. assolutamente.

ti manca la massa.


a me piacciono i ciccioni quindi non faccio troppo testo ma fossi in te farei 1 anno di proteine 30 grammi whey a colazione nel latte e 30 gr di caseinato la sera prima di coricarti. dopo 11-12 mesi uno scarico con compresse di cardo mariano per un mese.


E i reni cosa dicono? Non vorrei andare a rovinarmi la vita solo per facilitarmi le cose..

#21
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44604
Le proteine non sono bombe eh :D
Basta che non ne prendi più di 40-45 gr al giorno (magari non tutte in una volta) e quando finisci il barattolone ti fai qualche settimana di pausa. E devi bere un po' di più. Tutto quì ;)

#22
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Le proteine non sono bombe eh :D
Basta che non ne prendi più di 40-45 gr al giorno (magari non tutte in una volta) e quando finisci il barattolone ti fai qualche settimana di pausa. E devi bere un po' di più. Tutto quì ;)


Sì ma è comunque un "di più" che si fornisce al corpo..

Costo di questi BARATTOLONI? XD Naturali o no? Che cambia? Istruitemi.

Oggi mi son mangiato 3 banane :sese: Ormai divento un ciccione.

#23
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44604

Sì ma è comunque un "di più" che si fornisce al corpo..

Sono integratori, non sono un di più, sono elementi sostitutivi: invece di mangiarti una bistecca o il pollo quando non hai fame/tempo/non puoi comprare 3 kg di carne la settimana, ti fai il tuo misurino di proteine ;)

Costo di questi BARATTOLONI? XD Naturali o no? Che cambia? Istruitemi.

Io di solito prendo quello da 4 kg e lo smezzo con un amico, costa 90 euro quindi 45 a perosna. Lo prendo su internet e la spedizione è gratuita.
Poi più piccoli li prendi più paghi, è normale. Ci sono da 700 gr, 1 kg, 2 kg e 4 di solito.
Non ho capito che intendi per naturali :unsure:
Le proteine non sono estratte da elementi se intendi quello.

#24
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

Umh.. ma come pesi? Devo fare 3 o 4 serie incrementando di volta in volta o sempre il massimo che posso tirare su? Ad esempio.. quando faccio la lat machine tiro su 50, ma se non sto attento la sbarra mi alza visto che peso 65 XD



E i reni cosa dicono? Non vorrei andare a rovinarmi la vita solo per facilitarmi le cose..


non dicono niente.


Le proteine non sono bombe eh :D
Basta che non ne prendi più di 40-45 gr al giorno (magari non tutte in una volta) e quando finisci il barattolone ti fai qualche settimana di pausa. E devi bere un po' di più. Tutto quì ;)


io ne prendo ben più di 45 grammi... e sto benissimo...

poi faccio anche un po' di scarico però.


Sì ma è comunque un "di più" che si fornisce al corpo..

Costo di questi BARATTOLONI? XD Naturali o no? Che cambia? Istruitemi.

Oggi mi son mangiato 3 banane :sese: Ormai divento un ciccione.


ti ha detto tutto alex.

invece di mangiare 8 bistecche prendi le proteine... non sono doping. sono solo proteine. come il latte, l'uovo o la carne.

#25
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
66kg :sese:

Ho un "problema".
Ho il braccio che sembra quello di popeye..

Immagine inserita

l'ho sempre avuto e penso sia il PRIMO difetto estetico che mi interesserebbe risolvere..
Ho un avambraccio abbastanza grosso ed un tricipite e bicipite molto sottili.. Visto da dietro il mio braccio è veramente magro e brutto da vedere.. ho un braccio insulso e un avambraccio enorme, che quindi fa notare ancora di più la piccolezza del braccio.

Dopo l'allenamento il braccio è decisamente più gonfio e sicuramente ha un aspetto migliore.. ma comunque si nota lo stacco enorme tra braccio e avambraccio. Come faccio ad allenare in modo mirato il muscolo subito sopra il gomito? E' sempre il tricipite?

#26
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44604

Dopo l'allenamento il braccio è decisamente più gonfio e sicuramente ha un aspetto migliore..

Grazie al sangue pompato, magari fossimo sempre come nel post-allenamento :D

Come faccio ad allenare in modo mirato il muscolo subito sopra il gomito? E' sempre il tricipite?

Subito sopra al gomito sì, è il tricipite, muscolo che molti sottovalutano pensando solo al bicipite perchè si nota di più. Non vorrei dire una cazzata ma il tripicite compone tipo il 70% della parte superiore del braccio.
Cmq, l'unica è allenarti, gli esercizi sono sempre i soliti: french press, pulley fatto in modi diversi e volendo c'è anche quello (non so come si chiama) dove metti 2 panche una a fianco dell'altra e ti abbassi e alzi.
L'importante è che non ti metti a strafare, non pensare che se fai 6-7 esercizi invece di 3-4 ti cresce meglio/più in fretta ;)

#27
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385
le braccia si ingrossano grazie ai tricipiti mica ai bicipiti, infatti prima tendevo a sottovalutarli, da quando mi son messo sotto con i tricipiti il braccio è raddoppiato :o

#28
-Bigol-

-Bigol-
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 756
sempre secco rimani EHEH

#29
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

sempre secco rimani EHEH


Utile questo commento, grazie ;)

#30
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Mi sta venendo un lieve accenno di pancia :fg:
Io vorrei che il grasso andasse da un'altra parte.. non sulla pancia XD Così mi va a coprire quei pochi addominali che ho.. XD

Per le proteine un mio amico mi ha detto che bisogna prenderne due tipi diversi per la mattina e per la sera. A rilascio graduale e immediato. Mi consigliate, linkando su vitaminecenter (o un sito fidato). Purtroppo brancolo nel buio e se non mi imboccate voi non inizierò mai..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo