Vai al contenuto

[X360/PS3] Eternal Sonata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 206 risposte

#46
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
hmmm finora mi stà piacendo assai :sisi: Spero solo in un finale degno... lo dico perchè sono a 16 ore di gioco con molte cose da chiudere ancora, e siccome da quel che ho sentito la main quest non supera le 25 non vorrei ritrovarmi con il solito finale completamente insensato made in Tri-Crescendo... sperem :|

#47
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
io questo gioco lo sto amando..

pg come ,Polka ,Viola ,Allegretto ,Beat ,Salsa e altri sn caratterizzati davvero benissimo.. se nn fosse per la worldmap.. vabbe n si puo' avere tutto.. per un difettuccio nn oso nemmeno dire qualcosa di negativo su ES.. jrpg davvero bello, godibile, una fiaba in piena regola :sisi:

#48
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
MA avete notato che Chopin, anche se è il pg piu figo del gioco, è quello che oggettivamente fa meno danni? -_-

#49
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Spoiler

Modificata da AkaneTakibana, 26 October 2007 - 11:02 PM.


#50
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Spoiler


ma poi migliora? per oraè e a lv 28 e son costretto ad usare la sua prima skill, le altre sono inutili

#51
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
boh non so, son ancora lv 15 XD

#52
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Spoiler


ma poi migliora? per oraè e a lv 28 e son costretto ad usare la sua prima skill, le altre sono inutili


Lascia perdere quel cesso.

Vai di Allegretto, Viola e Mazurka.

#53
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
chiamatela Falsett non Mazurka vi prego :D .. comunque viola è troppo lenta, preferisco usare Gilva (Jazz..altro taroccone made in usa) .. è un peccato però [Censura].. Chopin è troppo figo, è il migliore ed è anche il personaggio chiave della faccenda, il VERO protagonista .. è un peccato che sia cos' pippa -_-

#54
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

per un difettuccio nn oso nemmeno dire qualcosa di negativo su ES.. jrpg davvero bello, godibile, una fiaba in piena regola :sisi:

Oddio, ci sarebbe anche il gameplay che non è certo una cima di profondità ed equilibrio (sia il bs che il linearissimo sistema di crescita dei pg), una difficoltà che, specie nella prima metà del gioco, rasenta lo zero assoluto e un parco mostri abbastanza ripetitivo... Lo sò, sono cattivo :angel: Vabbè, bene o male comunque è veloce e divertente da giocare... :P
Per il resto merita, un plauso alla narrazione e ai designer, spero solo, come già detto, in un finale degno...

Chopin è una sega :| Personalmente al momento stò usando Viola e le due sorelline, non ci sembrano, ma fanno male e alzano gli eco come niente, e poi mi stanno simpatiche :P Anche Allegretto (che ogni volta che qualche NPC lo chiama con l'altro diminutivo che non sia Alle rido per almeno 10 minuti, "Ciao Retto!" :megalol: ) e Falsetto (faccio un favore a Hyuga, che nelle scena doppiate quel Mazurka non si può vedere :| E ce ne sono altre, a quanto pare hanno cambiato tutti i nomi di pg femmine che in italiano sarebbero sostantivi maschili :| ) sono ottimi :sisi:

#55
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

a quanto pare hanno cambiato tutti i nomi di pg femmine che in italiano sarebbero sostantivi maschili :|


Angolo sborone on: :asd:

Riassuntino

Falsetto (Farusetto ファルセット diventa Mazurka)
Salsa (Sarusa サルサ)
Polka (Poruka ポルカ)
Serenata (Serenade セレナデ, lieve cambiamento)
Claves (Kuravesu クラヴェスウ)
Marcia (Marucha マルチャ, ma non son per nulla sicuro su questo)

Dimenticato qualcuno? :asd:

#56
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Jazz che è Gilva

#57
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
comunque secondo me si chiama Falsett e non Falsetto, solo che in jap per le lettere doppie hanno sempre la pronncia finale con la sillaba To o Do .. ad esempio Todd lo pronunciano Toddo perchè lo scrivono cosi To D Do, per me come Claves è Claves, Falsetto in realtà era Falsett e avrebbero benissimo potuto tradurlo Falset senza problemi

#58
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Falsetto in realtà era Falsett


Odio il piemontese :asd:

#59
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Naaaaa anche il doppiaggio inglese dice chiaramente FalsettO :P Alla fine essendo tutti i nomi anche termini tecnici musicali gran parte di essi erano già in italiano di per sè, per via della storia musicale del nostro paese (e quei pochi che non lo erano, come March, secondo me hanno fatto bene a tradurli in italiano, perchè appunto non sono "solo" nomi propri) :P Però per personaggi femminili come Falsetto o anche una delle antagoniste, Rondo, in italiano sono sostantivi maschili, e per questo motivo credo si siano inventati di sana pianta Mazurka e Rumba...

#60
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
potevano evitare, oltretutto la traduzione degli oggetti fa davvero pietà.. ogni volta che trovo un oggetto, faccio fatica ad esaminarlo nell' inventario perchè ha sempre il nome leggermente diverso.. come se fossero state due persone diverse a tradurre il databases degli oggetti negli scrigni, e quello degli oggetti che effettivamentehai nell' inventario . . .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo