Vai al contenuto

[X360/PS3] Eternal Sonata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 206 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Giochicchiato una mezz'oretta, graficamente e stilisticamente è roba da mascella per terra, e effettivamente lo screen di Cryn ( :snape: ) non gli rende giustizia :angel:
Per il resto vedremo, le potenzialità per una storia interessante ci sono, non mi convince granchè invece il bs, pare troppo semplicistico per i miei gusti, ma lo sapevo da prima...

Ma il BS E' semplicistico! Anche se ti assicuro che mano a mano che sblocchi i "livelli" del BS (ce ne sono 6) diventa + complesso e strategico.
Sai quanto io ami la roba a turni classica (dove sto a pensare due ore ogni combattimento) e quanto io provi un odio radicato per tutte le cose strane mischiate a roba action (come Eternal Sonata in parte).
Devo però dire che il BS di eternal sonata, nonostante tutto, è senonaltro divertente!
Bisogna vedere se questo divertimento durerà a lungo o se dopo qualche ora veramente non ne potrai +... ma visto che il gioco dura poco penso che questo rischio non ci sia :angel:

Cmq aspetta di vedere le modalità "avanzate" del BS, migliora un pochetto fidati :) (si però ora non ti aspettare chissà cosa è! :snape:)

La grafica è tecnicamente così così, stilisticamente davvero ben fatta. Anche se mi fa storcere la bocca la telecamera fissa in un gioco completamente 3D del 2007. (però chissà come mai, tutti criticano la telecamera semifissa di Lost Odissey, nessuno critica quella di Eternal sonata e fioccano i voti superiori al 9 nelle riviste :rolle: che mondo di gente superficiale... :nono: )

Modificata da Akumasama, 23 October 2007 - 08:48 AM.


#32
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

Ma il BS E' semplicistico! Anche se ti assicuro che mano a mano che sblocchi i "livelli" del BS (ce ne sono 6) diventa + complesso e strategico.
Sai quanto io ami la roba a turni classica (dove sto a pensare due ore ogni combattimento) e quanto io provi un odio radicato per tutte le cose strane mischiate a roba action (come Eternal Sonata in parte).
Devo però dire che il BS di eternal sonata, nonostante tutto, è senonaltro divertente!
Bisogna vedere se questo divertimento durerà a lungo o se dopo qualche ora veramente non ne potrai +... ma visto che il gioco dura poco penso che questo rischio non ci sia :angel:

Cmq aspetta di vedere le modalità "avanzate" del BS, migliora un pochetto fidati :) (si però ora non ti aspettare chissà cosa è! :snape:)

La grafica è tecnicamente così così, stilisticamente davvero ben fatta. Anche se mi fa storcere la bocca la telecamera fissa in un gioco completamente 3D del 2007. (però chissà come mai, tutti criticano la telecamera semifissa di Lost Odissey, nessuno critica quella di Eternal sonata e fioccano i voti superiori al 9 nelle riviste :rolle: che mondo di gente superficiale... :nono: )

Già, dando un'occhiata al manuale avevo notato che il bs sarebbe diventato un pò più profondo di quanto non si veda all'inizio, meglio così, non mi soddisfa pienamente ma bene o male pare essere abbastanza piacevole da giocare... Ma è proprio così corto? Cioè, una trentina d'ore ci dura? :snape:

#33
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742
ieri ho visto la pubblicita' in TV di questo gioco....
da quando in quando gli RPG hanno tanta visibilita' in televisione? (FF a parte...) :unsure:

#34
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
ragazzi non ci son [Censura], ho giocato fino alla prima apparizione di chopin (notturna). . . questo gioco E' UN CAPOLAVORO! non ho mai avuto tanti brividi in vita mia per delle cutscenes che racchiudono una poesia infinita!

Modificata da Hyuga, 23 October 2007 - 02:37 PM.


#35
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

ieri ho visto la pubblicita' in TV di questo gioco....
da quando in quando gli RPG hanno tanta visibilita' in televisione? (FF a parte...) :unsure:

da quando escono su console M$ :sisi:


@Hyuga : si ES si sta rivelando davvero fantastico :sisi:

#36
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31368
preso anche io :D

molto bello per ora.. anche io sono arrivato all'incontro con chopin e la trama comincia a intrigarmi :)

unico dubio... se metto il doppiaggio in jap (che ho sentito dire che è fatto divinamente) mi perdo alcune sfumature dei dialoghi in inglese che in genere non sono mai fedeli ai sottotitoli che risultano sempre piu' brevi .. mmm :unsure:

#37
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
ricomincialo da capo in jap, non c'è paragone, il doppiaggio Jap è a livello teatrale .. oltretutto, sentendo il parlato Jap ti rendi anche conto dei dialoghi piu veritieri confronto a quelli tradotti che spesso e volentieri centrano ben poco.. addirittura hanno cambiato il nome di un paio di personaggio.. un certo Mazurka che nel doppiaggio lo chiamano Falsetto e un altro che mi sfugge

#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

preso anche io :D

molto bello per ora.. anche io sono arrivato all'incontro con chopin e la trama comincia a intrigarmi :)

unico dubio... se metto il doppiaggio in jap (che ho sentito dire che è fatto divinamente) mi perdo alcune sfumature dei dialoghi in inglese che in genere non sono mai fedeli ai sottotitoli che risultano sempre piu' brevi .. mmm :unsure:

Blue Dragon in eng ha i sottotitoli IDENTICI al parlato.

Oltretutto vi dirò che non so se sono contento di essermi giocato BD in Jap. Cioè si le voci erano belle, alcune DECISAMENTE meglio (e recitate meglio) di quelle eng.
Tuttavia il dover continuamente leggere i sottotitoli e il non potersi godere la scena ascoltando e concentrando gli occhi su quello che accade, è impagabile.
Alla fine non so se il gioco vale la candela, e anche con Eternal Sonata non so proprio cosa fare, dannazione.

#39
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
E' solo questione di abitudine, io che seguo roba fansubbata da quando avevo 12 anni, riesco tranquillamente a vedere tutto ciò che accade su schermo mentre leggo, ma comunque le cutscenes essendo tutte abbastanza tranquille, le puoi seguire anche sforzandoti un po di piu sui sottotitoli, non ti perdi nulla.

#40
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
io leggo i sottotitoli mettendo in pausa la cut-scen premendo star e una votla finito d leggere la faccio andare avanti :D

#41
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

io leggo i sottotitoli mettendo in pausa la cut-scen premendo star e una votla finito d leggere la faccio andare avanti :D


ma è gravissimo -____________________________________________________-'

#42
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

E' solo questione di abitudine, io che seguo roba fansubbata da quando avevo 12 anni, riesco tranquillamente a vedere tutto ciò che accade su schermo mentre leggo, ma comunque le cutscenes essendo tutte abbastanza tranquille, le puoi seguire anche sforzandoti un po di piu sui sottotitoli, non ti perdi nulla.

Ascoltare e comprendere è cmq una sensazione di tutt'altro tipo rispetto al leggere e ascoltare capendo una parola su 20.

Ma non si può cambiare la lingua in itinere, in Eternal Sonata?

#43
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

Ma non si può cambiare la lingua in itinere, in Eternal Sonata?

In che senso? Cioè, se vai sul menù puoi cambiare quando vuoi il parlato tra inglese e jappo...

Cmq anche io preferisco giocarci in inglese, il doppiaggio jap sicuramente merita ma seguirsi le cutscene senza guardare i sottotitoli e seguendo solo il parlato è sempre un'altra cosa...

Azazel, sei un pazzo, che cosa orrenda :D

#44
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
sapevo avreste reagito cosi' XD

@akuma: si puoi cambiarlo in corsa andado nel menu di gioco e poi nelle opzioni e cambi la lingua deel voci :sisi:

#45
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
E aluuuuuura dov'è il problema, farò un po' di prove :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo