Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6601
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

A proposito di libri non tradotti in italiano, hai preso il finale di Atticus?

 

seeeeeeeeee sto indietro :D

 

ho finito il secondo che mi ha passato riccardo!



#6602
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

è bello il libro di american gods? thx



#6603
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403



#6604
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

grazie, anche meglio della serie tv se l'hai vista?



#6605
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

grazie, anche meglio della serie tv se l'hai vista?

 

ho visto solo 3-4 puntate e trovo sia meglio il libro



#6606
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

Assolutamente la serie di James a Corey.
Poi la saga di Hyperion e Endymion di Dan Simmons

 

Ho letto tutti e quattro i libri. I primi due mi sono piaciuti molto, quelli dedicati a Raul Endymion non mi hanno convinto del tutto e certe cose le ho trovate scontate e banali. Comunque nell'ottica dell'opera completa hanno il loro perchè, approfondiscono molte cose avvenute nei primi due libri.



#6607
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

in che momento della giornata preferite leggere/quante ore alla settimana?

 

personalmente ho difficoltà a ritagliarmi uno spazio dopo i pasti, mentre digerisco mi viene un sonno pazzesco se leggo. voi ci riuscite?


Modificata da Fox Hound, 09 May 2018 - 11:24 PM.


#6608
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
So che non è bellissimo, ma il momento migliore per me è la mattina mentre espleto i miei bisogni corporali.

#6609
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

 
Ho letto tutti e quattro i libri. I primi due mi sono piaciuti molto, quelli dedicati a Raul Endymion non mi hanno convinto del tutto e certe cose le ho trovate scontate e banali. Comunque nell'ottica dell'opera completa hanno il loro perchè, approfondiscono molte cose avvenute nei primi due libri.

Hai letto anche la saga di James A Corey?

#6610
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Hai letto anche la saga di James A Corey?

La saga di Corey è una di quelle dove la prima metà del primo libro mi lasciava molto scettico, poi è migliorata esponenzialmente



#6611
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Borne (Jeff VanderMeer)

Un racconto breve stiracchiato all'inverosimile per tirarci fuori un romanzo.

Completamente sbilanciato nelle sue varie componenti, con il dramma familiare che soverchia completamente la parte sci-fi rendendolo un mappazzone poco digeribile.

Peccato, perché ci sono dentro un sacco di belle idee e trovate.



#6612
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Comunicato ufficiale della Fanucci che ci informa che non pubblicherà più i libri di Sanderson, ora aspettiamo di sapere chi ha preso i diritti per l'italia e se riusciranno ad acquistare i diritti ora in possesso della Fanucci o se si dovrà aspettare il naturale decorso.

Speriamo che la Fanucci non faccia ostruzionismo e ceda il materiale.

#6613
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

Comunicato ufficiale della Fanucci che ci informa che non pubblicherà più i libri di Sanderson, ora aspettiamo di sapere chi ha preso i diritti per l'italia e se riusciranno ad acquistare i diritti ora in possesso della Fanucci o se si dovrà aspettare il naturale decorso.

Speriamo che la Fanucci non faccia ostruzionismo e ceda il materiale.

 

Che sbattimento. :\



#6614
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

in ogni caso immagino che debbano riorganizzarsi e ritradurre da zero le opere che avevano già pronte vero?  :rolle:  Fidatevi, se sapete l'inglese e già lo utilizzate per film/serie/videogame, fatelo pure qua che è molto comprensibile e a sto punto non so quando vedrete più delle versioni in italiano dei libri di sanderson...



#6615
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Iniziato L'Altro Posto, il "nuovo" (si fa per dire, è del 2015...) romanzo di John Ajvide Lindqvist, autore conosciuto perlopiù per "Lasciami Entrare" e relativi adattamenti cinematografici.

Nel mio piccolo, sono stato un suo fedele lettore sin dal primo romanzo, e non mi ha mai deluso.

Da parecchi anni ormai si è allontanato dai canoni dell'horror classico, entrando a gamba tesa nella sperimentazione più ardita.

Questo romanzo, seconda parte della trilogia dei Posti, continua deciso su quella strada.

Il libro è strutturato come una finta (?) autobiografia dello stesso Lindqvist, che diventa quindi egli stesso attore negli incubi che crea.

Ad aggiungere un ulteriore strato alla narrazione è la storia nella storia che il "personaggio Lindqvist" sta scrivendo all'interno del libro, un po' come succedeva in Watchmen con i Racconti del Vascello Nero.

 

Qui in Italia siamo indietro di due romanzi, e io piango.  :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo