Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6571
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

leggete abitualmente più di un libro alla volta o preferite quanto più possibile finirne uno alla volta?

 

sto provando con 2 libri e non è complicato vista la natura molto diversa dei testi, però non ho mai provato con testi di narrativa ad esempio. ci si impappina?

 

Io leggo sempre un libro alla volta. Ma appena ne finisco uno, inizio subito con un altro.


Modificata da Manux7, 20 December 2017 - 03:35 PM.


#6572
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

 

Io leggo sempre un libro alla volta. Ma appena ne finisco uno, inizio subito con un altro.

per curiosità quante pagine riesci a leggere al giorno su un libro di narrativa? io sto cercando di sforzarmi un po' da questo punto di vista, che ho un collo di bottiglia dovuto al numero di libri da leggere per poter fare un corso e quindi sto cercando di togliermeli di mezzo il più in fretta possibile. leggendo un pomeriggio ho visto riesco a fare una trentina di pagine, ma mi chiedevo se fosse umanamente possibile leggere anche più di cinquanta pagine al giorno senza poi però risentirne troppo a livello di fatica. vorrei trovare un giusto equilibrio per competare tutti quei libri ecco perché chiedevo sul fatto di leggerne 2 alla volta e così via.


Modificata da Fox Hound, 20 December 2017 - 04:25 PM.


#6573
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

per curiosità quante pagine riesci a leggere al giorno su un libro di narrativa? io sto cercando di sforzarmi un po' da questo punto di vista, che ho un collo di bottiglia dovuto al numero di libri da leggere per poter fare un corso e quindi sto cercando di togliermeli di mezzo il più in fretta possibile. leggendo un pomeriggio ho visto riesco a fare una trentina di pagine, ma mi chiedevo se fosse umanamente possibile leggere anche più di cinquanta pagine al giorno senza poi però risentirne troppo a livello di fatica. vorrei trovare un giusto equilibrio per competare tutti quei libri ecco perché chiedevo sul fatto di leggerne 2 alla volta e così via.

 

Al momento sono tra le 100 e 150 pagine al giorno... dipende dai giorni (e dai ritardi dei treni :asd:)


Modificata da Manux7, 20 December 2017 - 04:59 PM.


#6574
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

 

Al momento sono tra le 100 e 150 pagine al giorno... dipende dai giorni (e dai ritardi dei treni :asd:)

figo, quante ore per tutte queste pagine?


Modificata da Fox Hound, 20 December 2017 - 06:46 PM.


#6575
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

a gennaio esce edgedancer per fanucci, è uno stormlight 2.5 a livello cronologico


Geno scusami, hai modo di sapere se esce e quando esce Edgedancer?

A me alla Fanucci non rispondono e mi sale una galletta senza fine. . .io mi chiedo come si fa nel 2017 a non rispondere ai clienti che fanno domande.

#6576
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

vedo un po' :sisi:



#6577
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

mi han risposto che la data non è ancora fissata



#6578
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

leggete abitualmente più di un libro alla volta o preferite quanto più possibile finirne uno alla volta?

 

sto provando con 2 libri e non è complicato vista la natura molto diversa dei testi, però non ho mai provato con testi di narrativa ad esempio. ci si impappina?

Io personalmente preferisco uno alla volta non perché ci si impappina ma semplicemente  poi va a finire comunque che uno dei due lo lascio indietro perché mi interessa più l'altro, non vado d'accordo con una "schedule", cioè non riesco a dire "da ore X a Y questo libro  e da Y a Z quest'altro".

Mi sono "cronometrato" di recente, solo con l'inglese però, guardando l'ora mentre leggevo oathbringer, ed ho notato che son partito con il fare circa 60 pagine in due ore mentre andando avanti son arrivato alla novantina... In italiano credo che faccio la pagina per minuto... certo che dipende molto dalla natura del testo, come dicevi, dal momento in cui leggi (Oathbringer l'ho letto principalemnte di notte)... e poi in realtà andrebbero misurate le parole per minuto, piuttosto che le pagine.


Modificata da kript96, 21 December 2017 - 03:58 PM.


#6579
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Io personalmente preferisco uno alla volta non perché ci si impappina ma semplicemente  poi va a finire comunque che uno dei due lo lascio indietro perché mi interessa più l'altro, non vado d'accordo con una "schedule", cioè non riesco a dire "da ore X a Y questo libro  e da Y a Z quest'altro".

Mi sono "cronometrato" di recente, solo con l'inglese però, guardando l'ora mentre leggevo oathbringer, ed ho notato che son partito con il fare circa 60 pagine in due ore mentre andando avanti son arrivato alla novantina... In italiano credo che faccio la pagina per minuto... certo che dipende molto dalla natura del testo, come dicevi, dal momento in cui leggi (Oathbringer l'ho letto principalemnte di notte)... e poi in realtà andrebbero misurate le parole per minuto, piuttosto che le pagine.

sei veramente un fulmine. sto cercando di velocizzare anch'io che altrimenti creo un collo di bottiglia per tutta la roba che dovrei studiare. Tra poco attacco con Isole nella corrente di Hemingway che per fortuna mi sembra scorrere molto liscio. Invece con robe scientifiche con millemila dettagli su cui stare attenti veramente tipo 15 pagine al giorno massimo per me, proprio non riesco. Se accelero perdo completamente l'attenzione, il cervello legge ma io penso ai fatti miei. XD Mi son detto leggo 5 pagine la mattina, 5 il pomeriggio, e 5 la sera. Spezzando a 2 e mezzo per una pausa ogni tanto.


Modificata da Fox Hound, 21 December 2017 - 04:22 PM.


#6580
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

Io personalmente preferisco uno alla volta non perché ci si impappina ma semplicemente  poi va a finire comunque che uno dei due lo lascio indietro perché mi interessa più l'altro, non vado d'accordo con una "schedule", cioè non riesco a dire "da ore X a Y questo libro  e da Y a Z quest'altro".

Mi sono "cronometrato" di recente, solo con l'inglese però, guardando l'ora mentre leggevo oathbringer, ed ho notato che son partito con il fare circa 60 pagine in due ore mentre andando avanti son arrivato alla novantina... In italiano credo che faccio la pagina per minuto... certo che dipende molto dalla natura del testo, come dicevi, dal momento in cui leggi (Oathbringer l'ho letto principalemnte di notte)... e poi in realtà andrebbero misurate le parole per minuto, piuttosto che le pagine.

 

Sono all'80% di Parole di Luce e ti volevo fare una domanda su Oathbringer:

 

Spoiler



#6581
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

 

Sono all'80% di Parole di Luce e ti volevo fare una domanda su Oathbringer:

 

Spoiler

gli interludi vengono sempre ripresi in qualche modo, sopratutto quello, non credo sia spoiler se ti dico che edgedancer (la storia tra parole di luce e oathbringer di circa 250 pagine) è TUTTA con lei protagonista. Ovviamente poi torna anche nel terzo.


Modificata da kript96, 21 December 2017 - 06:27 PM.


#6582
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

gli interludi vengono sempre ripresi in qualche modo, sopratutto quello, non credo sia spoiler se ti dico che edgedancer (la storia tra parole di luce e oathbringer di circa 250 pagine) è TUTTA con lei protagonista. Ovviamente poi torna anche nel terzo.

 

Grazie mille :)

 

Mi sono reso conto solo ora come hanno tradotto edgedancer: danzafilo. (Nell'interludio di Lyft)



#6583
MrRoss87

MrRoss87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 201

leggete abitualmente più di un libro alla volta o preferite quanto più possibile finirne uno alla volta?

 

sto provando con 2 libri e non è complicato vista la natura molto diversa dei testi, però non ho mai provato con testi di narrativa ad esempio. ci si impappina?

 

Un libro alla volta, non riesco a portarne 2 o più avanti insieme



#6584
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

leggete abitualmente più di un libro alla volta o preferite quanto più possibile finirne uno alla volta?

 

sto provando con 2 libri e non è complicato vista la natura molto diversa dei testi, però non ho mai provato con testi di narrativa ad esempio. ci si impappina?

 

Uno alla volta. Se un libro mi prende non riesco a staccarmi per dedicarmi a un altro. Se non mi prende invece lo abbandono direttamente.

 

Per lo stesso motivo se un libro mi prende tendo a leggere ore di fila senza accorgermene, a costo di sacrificare il sonno. Mi capita di far fuori libri da 3-400 pagine in una notte.



#6585
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualcuno mi consiglia qualche libro horror classicheggiante con atmosfere malate?

Intendo opere "classiche" alla radice, con case stregate/fantasmi/possessioni/magia nera/demoni, tipo L'Incubo di Hill HouseIl Giro di Vite.

Anche recenti eh (per esempio mi è piaciuto parecchio I Custodi di Slade House), basta che rimangano storie intime e raccolte, non libri ad ampio respiro.

Ancora meglio se con una buona dose di surreale.

E no Stephen King.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo