Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6556
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Finito Origin di Dan Brown. Potevo anche risparmiarmelo, è sempre lo stesso canovaccio dal Codice da Vinci.

 

Iniziato Parole di Luce!  :dribble:



#6557
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123384

a gennaio esce edgedancer per fanucci, è uno stormlight 2.5 a livello cronologico



#6558
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

a gennaio esce edgedancer per fanucci, è uno stormlight 2.5 a livello cronologico

 

Ottimo! Faccio giusto in tempo a finire il 2. 



#6559
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Ready Player One.

Mi è piaciuto.

Ma ancora non capisco bene se mi sia piaciuto perché è scritto bene, o perché è scritto da un nerd, che scrive di roba nerd, per nerd.

Molte volte la prosa, oltre che asciutta, è stitica, e il coinvolgimento emotivo non sa nemmeno dove stia di casa.

Lo svolgimento è molto schematico, senza guizzi particolari, e le pillole di saggezza che l'autore ci riserva sono degne di Capitan Ovvio

Spoiler

Anche la storia d'amore alla fin fine è abbastanza puerile...

 

Ok, in effetti, forse mi è piaciuto perché

Spoiler



#6560
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Ready Player One.

Mi è piaciuto.

Ma ancora non capisco bene se mi sia piaciuto perché è scritto bene, o perché è scritto da un nerd, che scrive di roba nerd, per nerd.

Molte volte la prosa, oltre che asciutta, è stitica, e il coinvolgimento emotivo non sa nemmeno dove stia di casa.

Lo svolgimento è molto schematico, senza guizzi particolari, e le pillole di saggezza che l'autore ci riserva sono degne di Capitan Ovvio

Spoiler

Anche la storia d'amore alla fin fine è abbastanza puerile...

 

Ok, in effetti, forse mi è piaciuto perché

Spoiler

 

Me lo voglio leggere prima che esca il film (speriamo che Spielberg ne faccia un buon adattamento).


Modificata da Darth Mike, 03 December 2017 - 09:40 PM.


#6561
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Me lo voglio leggere prima che esca il film (speriamo che Spielberg ne faccia un buon adattamento).

 

Magari ne esce un bel film, ma un buon adattamento ho davvero poche speranze.

Già la scena "centrale" del trailer, quella con la corsa in auto, non ha alcun corrispettivo nel libro.

Incrocio le dita, e aspetto un secondo trailer più spoileroso che mi faccia cambiare idea.



#6562
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123384

 

Magari ne esce un bel film, ma un buon adattamento ho davvero poche speranze.

Già la scena "centrale" del trailer, quella con la corsa in auto, non ha alcun corrispettivo nel libro.

Incrocio le dita, e aspetto un secondo trailer più spoileroso che mi faccia cambiare idea.

 

io scommetto sul fatto che la caccia al tesoro è diventata un "torneo".

 

Ogni sfida del torneo è diversa.

 

Tipo che ci sarà la gara di corsa, quella di combattimento ecc.



#6563
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861
Qualcuno ha notizie su Artemis di Andy Wier? Ho visto che è uscito recentemente e credo che lo prenderò stasera, The Martian è stato il libro che ho divorato più rapidamente in vita mia...

#6564
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

a gennaio esce edgedancer per fanucci, è uno stormlight 2.5 a livello cronologico


E ovviamente chiedendo alla Fanucci nessuno ti risponde. . .imbarazzante come un azienda oggi come oggi non sappia minimamente stare in commercio.

#6565
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

E ovviamente chiedendo alla Fanucci nessuno ti risponde. . .imbarazzante come un azienda oggi come oggi non sappia minimamente stare in commercio.

chiesi loro se pianificassero di  stampare le opere di alastair reynolds...che (Censura) domando a fare dico io 



#6566
MrRoss87

MrRoss87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 201

 

Ho finito oggi La Via del Re. 

 

Bel mattone. Meno male che alla fine (ma proprio fine fine) recupera.

 

Siccome lo sto leggendo pure io, a che punto inizia un bel po' ad ingranare la storia? al momento mi sembra di leggere un mega prologo di cui un po' mi sto stufando.



#6567
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Finito Oathbringer, l'ultima parte son un 300 pagine da cui è impossibile staccarsi fino alla fine :dribble: un po' come il capitolo di words of radiance

Spoiler

 

Consiglio di leggere prima Warbreaker (il conciliatore) se siete interessati al Cosmere, ovviamente si può benissimo leggere anche senza ma si fa un passo avanti  rispetto al solito con le citazioni tra i vari libri.

 

E dopo queste 1250 pagine, in inglese posso leggere di tutto :bonjo:  Faccio una pausa dal fantasy e leggerò Mistborn 5 e 6 tra un mesetto.



#6568
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

 

Siccome lo sto leggendo pure io, a che punto inizia un bel po' ad ingranare la storia? al momento mi sembra di leggere un mega prologo di cui un po' mi sto stufando.

Dipende, dove sei? credo sia normale per un 200-300 pagine sentirlo un prologo, già è un librone di suo, se in più consideri che mette le basi per una serie di 10 libroni di grandezza uguale o maggiore...



#6569
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

 

Siccome lo sto leggendo pure io, a che punto inizia un bel po' ad ingranare la storia? al momento mi sembra di leggere un mega prologo di cui un po' mi sto stufando.

 

Per quanto mi riguarda, inizia ad ingranare all'epilogo. :asd:

 

 

...

 

Consiglio di leggere prima Warbreaker (il conciliatore) se siete interessati al Cosmere, ovviamente si può benissimo leggere anche senza ma si fa un passo avanti  rispetto al solito con le citazioni tra i vari libri.

 

...

 

Mi è piaciuto un sacco! Chissà quando farà un seguito.

 

Sono proprio al capitolo che hai descritto in spoiler! (60% circa)



#6570
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

leggete abitualmente più di un libro alla volta o preferite quanto più possibile finirne uno alla volta?

 

sto provando con 2 libri e non è complicato vista la natura molto diversa dei testi, però non ho mai provato con testi di narrativa ad esempio. ci si impappina?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo