Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6586
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

La casa di inferno di Richard Matheson



#6587
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

La casa di inferno di Richard Matheson

 

Letta la sinossi, ed è esattamente ciò che cercavo.

Grazie!



#6588
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

uno dei pochi libri horror ad avermi tolto veramente il sonno

 

e ne ho letti a secchiate eh



#6589
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142
Finito Parole di Luce!

Spoiler


#6590
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

uno dei pochi libri horror ad avermi tolto veramente il sonno

 

e ne ho letti a secchiate eh

 

 

a me invece l'ha fatto venire! XD

e Matheson è un autore che mi piace, ma questo l'ho trovato davvero banale e noioso, molto al di sotto delle mie aspettative... -_-  ho davvero fatto fatica a finirlo...



#6591
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

uno dei pochi libri horror ad avermi tolto veramente il sonno

 

e ne ho letti a secchiate eh

 

 

 

 

a me invece l'ha fatto venire! XD

e Matheson è un autore che mi piace, ma questo l'ho trovato davvero banale e noioso, molto al di sotto delle mie aspettative... -_-  ho davvero fatto fatica a finirlo...

 

Finito.

Direi altalenante: alcuni momenti riusciti, altri mi hanno annoiato. Fosse stato un racconto breve ne avrebbe guadagnato.

In generale abbastanza deludente, vista la premessa.

L'opera è, per assurdo, troppo ancorata alla realtà perché io possa ritenerla una buona storia di fantasmi.

Matheson poi indulge fin troppo nel gore e nelle scene a sfondo sessuale, risultando spesso forzato e troppo improntato allo "shock value".

Ma la cosa più imperdonabile del lotto è la parte finale, con tanto di spiegone, che per me affossa completamente il romanzo.

 

Di solito non si dovrebbero fare confronti, ma è chiaro che Matheson per primo si sia ispirato e abbia provato a fare la sua "versione" di The Haunting of Hill House.

Il confronto è impietosamente a senso unico in favore del romanzo della Jackson, che sfrutta in maniera perfetta il non visto e il non detto, dove invece Matheson sbatte tutto in faccia al lettore senza un minimo di riguardo per build up o atmosfera.

Ne risulta un libro che vuole spaventare, ma che riesce solo a produrre un paio di scene raccapriccianti, senza mai veramente instillare un vero senso di ansia e tensione, cosa che il genere richiederebbe.

La Casa d'Inferno non pone domande, non lascia dubbi; si limita a essere un giro nella casa stregata del luna park.


Modificata da Frank_West, 30 December 2017 - 10:04 AM.


#6592
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 
 
 
Finito.
Direi altalenante: alcuni momenti riusciti, altri mi hanno annoiato. Fosse stato un racconto breve ne avrebbe guadagnato.
In generale abbastanza deludente, vista la premessa.
L'opera è, per assurdo, troppo ancorata alla realtà perché io possa ritenerla una buona storia di fantasmi.
Matheson poi indulge fin troppo nel gore e nelle scene a sfondo sessuale, risultando spesso forzato e troppo improntato allo "shock value".
Ma la cosa più imperdonabile del lotto è la parte finale, con tanto di spiegone, che per me affossa completamente il romanzo.
 
Di solito non si dovrebbero fare confronti, ma è chiaro che Matheson per primo si sia ispirato e abbia provato a fare la sua "versione" di The Haunting of Hill House.
Il confronto è impietosamente a senso unico in favore del romanzo della Jackson, che sfrutta in maniera perfetta il non visto e il non detto, dove invece Matheson sbatte tutto in faccia al lettore senza un minimo di riguardo per build up o atmosfera.
Ne risulta un libro che vuole spaventare, ma che riesce solo a produrre un paio di scene raccapriccianti, senza mai veramente instillare un vero senso di ansia e tensione, cosa che il genere richiederebbe.
La Casa d'Inferno non pone domande, non lascia dubbi; si limita a essere un giro nella casa stregata del luna park.


Concordo praticamente su tutto. E il paragone con la casa stregata del luna park è azzeccatissimo imho 😆
Comunque ci sono rimasta male pure io quando l'ho letto, perché l'idea di base a mio avviso non era affatto male, c'erano tutti i presupposti per qualcosa di completamente diverso e interessante e invece ha deluso moltissimo le mie aspettative.

#6593
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151
Finito la serie degli Epici di Sanderson.

Iniziata solo per curiosità e senza aspettative, terminata con un plauso al suo talento, sempre.
Può cambiare il contesto, ma la bravura resta.

#6594
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

Finito la serie degli Epici di Sanderson.

Iniziata solo per curiosità e senza aspettative, terminata con un plauso al suo talento, sempre.
Può cambiare il contesto, ma la bravura resta.

 

Anche a me é piaciuta e l'ho rivalutata dopo averla finita.



#6595
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Salve ragazzi e ragazze. Vorrei da voi un consiglio sul prossimo libro.
Qualcosa di simile a Dune/Star Wars/Manuale intergalattico per autostoppisti. Fantascienza spaziale. Nulla di troppo attinente alla realtà.

#6596
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

Salve ragazzi e ragazze. Vorrei da voi un consiglio sul prossimo libro.
Qualcosa di simile a Dune/Star Wars/Manuale intergalattico per autostoppisti. Fantascienza spaziale. Nulla di troppo attinente alla realtà.

Assolutamente la serie di James a Corey.
Poi la saga di Hyperion e Endymion di Dan Simmons

#6597
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Novità sul fronte Fanucci / Sanderson

La Fanucci sembra non abbia pagato i traduttori e i diritti nei mesi passati e sanderson per mettere a pari le cose ha bloccato I diritti.
Ora che (sembra) tutto sia stato pagato Sanderson non sblocca i diritti perché sta vedendo altre case editrici italiane.

La Fanucci questi giorni ha fatto un post sulla sua pagina FB (andate a leggerlo) dove chiede ai fan di scrivere a Sanderson per sbloccare i permessi e permettere loro di pubblicare. Nei commenti una serie infinita di insulti alla casa editrice, voi che dite? Si risolverà la cosa?

#6598
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Novità sul fronte Fanucci / Sanderson

La Fanucci sembra non abbia pagato i traduttori e i diritti nei mesi passati e sanderson per mettere a pari le cose ha bloccato I diritti.
Ora che (sembra) tutto sia stato pagato Sanderson non sblocca i diritti perché sta vedendo altre case editrici italiane.

La Fanucci questi giorni ha fatto un post sulla sua pagina FB (andate a leggerlo) dove chiede ai fan di scrivere a Sanderson per sbloccare i permessi e permettere loro di pubblicare. Nei commenti una serie infinita di insulti alla casa editrice, voi che dite? Si risolverà la cosa?

Io dico che son contento di aver preso e letto Oathbringer all'uscita in inglese :eheh:



#6599
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Aspetto solo di capire se la fanucci può bloccare la sceltq di un altro editore, ma credo comorero in settimana l edizione inglese e amen



#6600
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

Aspetto solo di capire se la fanucci può bloccare la sceltq di un altro editore, ma credo comorero in settimana l edizione inglese e amen

 

A proposito di libri non tradotti in italiano, hai preso il finale di Atticus?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo