Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6631
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Letto Leviathan. Il Riveglio, primo libro della saga fantascientifica The Expanse.

Fantascienza classica e moderna insieme, di alta qualità.

Ho già pronto il secondo libro, ma ho apprezzato il fatto che, anche preso singolarmente, Leviathan sia una storia fatta e finita, con un bel finale.

In origine il progetto Expanse sarebbe dovuto essere un gdr, e si vede: l'ambientazione, i luoghi, la tecnologia...tutto è ben approfondito e spiegato.

Si ha sempre la sensazione di essere in un universo narrativo vasto, con mille altre storie da raccontare.

 

Avevo già visto la prima stagione del serial (che copre circa metà del libro) ma, per quanto ben fatta, non regge il confronto con il romanzo.



#6632
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51806
Qui si legge prevalentemente fantasy
Però vi consiglio, per chi ama la natura e nutre la speranza di una vita più serena, di leggere "al ritmo delle stagioni, un anno di vita in montagna"
Lo si trova su Facebook è ottimamente scritto e regala spunti di riflessione circa la vita Montana vissuta da persone come noi che arrivano dalla città.

Modificata da Kprut, 23 June 2018 - 10:08 AM.


#6633
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22744

edit


Modificata da Fox Hound, 20 August 2018 - 12:28 AM.


#6634
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

The Book of Hidden Things (Francesco Dimitri, 2018)

E' un peccato che l'italia abbia "perso" uno dei suoi migliori scrittori fantasy.

Posso solo sperare che la sua carriera estera prenda il volo come merita...e questo libro è un ottimo inizio.

Sempre in bilico tra magia e quotidianità, Dimitri ci narra la storia di un Patto tra quattro amici.

Questo Patto prevede che ogni anno, lo stesso giorno, si ritrovino nel loro paesino natale del Salento...ma quest'anno uno di loro, il più adamantino nel mantenere questa usanza, non si presenta.

La ricerca dell'amico scomparso riporterà a galla vecchie storie, radicate nel misticismo del sud italia, ma anche nuovi pericoli ben più terreni.

La chiave di volta per risolvere l'enigma sembra trovarsi in un libro scritto proprio dal loro amico scomparso: Il Libro delle Cose Nascoste.



#6635
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Ciao ragazzi, in preparazione di un libro che sto scrivendo e per avere una base più solida in materia mi consigliate di nei libri di uomo vs natura?

#6636
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

La Ragazza del Convenience Store (Murata Sayaka)

I giapponesi non hanno vie di mezzo, e in qualsiasi tipo di narrativa sembrano dover esasperare le situazioni fino a renderle ridicole.

Il libro si legge, anche in virtù della sua breve durata, ma il "messaggio" viene proprio sparato in faccia con esagerazioni da cartone animato che mi hanno fatto storcere il naso.

 

In Fuga (Jim Thompson)

Gran bel noir. Veramente nero come pochi altri romanzi.

La fuga dopo una rapina in banca diventa una dantesca discesa negli inferi.



#6637
LucaRuggiero

LucaRuggiero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Salve a tutti, mi chiamo Luca Ruggiero e ho da poco pubblicato il mio primo romanzo: Le ballerine rosse.

Un thriller spionistico, ambientato a Parigi.

 

Mi piacerebbe molto avere il parere di qualcuno abituato a leggere come voi, quindi se sul forum ci fosse qualcuno interessato a leggerlo, fatemelo sapere.

Il libro è disponibile gratuitamente per gli utenti che hanno Amazon Unlimited, per chi invece volesse leggerlo ma non ha l'Unlimited, scrivetemi in privato (o su facebook: https://www.facebook.com/lucaruggieroscrittore) evi mando una copia.

 

Non ho intenzioni commerciali, sebbene il libro sia in vendita il mio scopo non è assolutamente fare soldi ma coltivare un hobby 1f642.png. Ribadisco che se siete interessati a leggerlo potete farlo gratuitamente. :)

Potete trovarlo qui: https://www.amazon.it/dp/B07JD4SWMX

 

Grazie!


Modificata da LucaRuggiero, 19 November 2018 - 12:00 PM.


#6638
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Ciao ragazzi, in preparazione di un libro che sto scrivendo e per avere una base più solida in materia mi consigliate di nei libri di uomo vs natura?


Moby Dick di Herman Melville
Nelle Terre Estreme di John Krakauer
Lo Squalo di Peter Benchley
Jurassic Park di Michael Crichton
La Tempesta Perfetta di Sebastian Junger
Il Vecchio e il Mare di Ernest Hemingway
Meg di Steve Alten (no, scherzo...)

#6639
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

Ci sono notizie fresche per quanto riguarda l'uscita italiana di Oathbringer di Sanderson? :)



#6640
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Ci sono notizie fresche per quanto riguarda l'uscita italiana di Oathbringer di Sanderson? :)

 

La Mondadori lo sta trattando in maniera eccelsa, dovrebbe uscire nelle prime due settimane di aprile e in questo periodo stanno pubblicando estratti del libro sulla pagina FB di Oscar Mondadori Vault.

Il riscontro del pubblico è ottimo e a quanto pare il libro in copertina rigida non dovrebbe arrivare a 30 euro nonostante dovrebbe avere anche più pagine di Parole di Luce, se siete interessati a discussioni iscrivetevi alla pagina FB Brandon Sanderson - Italian Fanpage  ;)



#6641
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

 
La Mondadori lo sta trattando in maniera eccelsa, dovrebbe uscire nelle prime due settimane di aprile e in questo periodo stanno pubblicando estratti del libro sulla pagina FB di Oscar Mondadori Vault.

Il riscontro del pubblico è ottimo e a quanto pare il libro in copertina rigida non dovrebbe arrivare a 30 euro nonostante dovrebbe avere anche più pagine di Parole di Luce, se siete interessati a discussioni iscrivetevi alla pagina FB Brandon Sanderson - Italian Fanpage  ;)


Ah ma quindi lo ha ripreso Mondadori? Avevo letto che lo pubblicava Fanucci.

#6642
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Ah ma quindi lo ha ripreso Mondadori? Avevo letto che lo pubblicava Fanucci.

 

no no

 

fanucci ha perso ogni diritto sui libri di sanderson per vari problemi che hanno avuto con lo stesso, tra cui, pare, il fatto che non gli pagassero i diritti



#6643
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

 

no no

 

fanucci ha perso ogni diritto sui libri di sanderson per vari problemi che hanno avuto con lo stesso, tra cui, pare, il fatto che non gli pagassero i diritti

 

Ah ok, forse mi sono confuso ed ho invertito le case :P

 

Mi sono messo anche a seguire la pagina instagram Oscarvault e sembra stiano facendo una edizione fighissima,



#6644
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

 

Ah ok, forse mi sono confuso ed ho invertito le case :P

 

Mi sono messo anche a seguire la pagina instagram Oscarvault e sembra stiano facendo una edizione fighissima,

 

Io ho ancora qualche dubbio sul fatto che sia un cartonato. . .al prezzo che dicono loro sarebbe veramente regalato, stiamo a vedere  :eheh:



#6645
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3146
Il 27 marzo è prevista l’uscita di skyward da parte dell’editore Armenia

883443291.jpg

Spensa ha un sogno, diventare pilota di caccia stellari… proprio come suo padre. Ma è proprio l’ombra del padre, tacciato di tradimento e sparito nel nulla dopo un’ultima battaglia con i Krell alieni, che le impedisce di realizzare il suo sogno e rivelare a tutti il suo dono. Le cose, però, stanno per cambiare. Sul pianeta Detritus, tutti i ragazzi della sua età si addestrano alla guerra contro quegli alieni sanguinari che hanno distrutto le loro case e li tengono ostaggi sul loro stesso pianeta. Ma un giorno, lassù in cielo, le cose prenderanno un nuovo corso. Spensa capirà che la realtà non è quella che tutti credono e anche suo padre, in realtà…

Modificata da cioppet, 19 February 2019 - 07:46 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo