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Questa discussione ha avuto 286 risposte

#91
Manuel333

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:mellow:

Guardate che si può guidare in maniera tranquilla anche col manuale... Con l'automatico non c'è tanto gusto, certo che in città è molto comodo. Comunque mai infilare la prima in movimento, meglio lasciare giù la frizione e far lavorare i freni e poi cambiare marcia quando si è fermi. Tralaltro meglio frenate energiche e corte che quelle morbidissime e lunghe 500 metri.

#92
Manuel333

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Questo mi piacerebbe farlo, è quasi + utile della scuola guida normale.

Sicuramente + utile, l'ho fatto anche io

#93
Ride

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Allora diamo per assodato che la prima si mette solo nelle partenze da fermo,se servono grandi decelerazioni si fa un pò di "fatica" con il piedino sinistro,magari scoprirete che risparmiate anche in benzina(o diesel)!
Per il discorso sulle automatiche non c'è niente di meglio che smanettare con il cambio,ma questo deve essere giapponese,bmw o audi,per il resto obbligatorio l'automatico perchè una golf GTi con un bel DSG è il massimo,cambiate in 2 decimi di secondo voglio vedere chi tra voi riesce a farle!
Per non parlare che nella guida sportiva avere sempre il piede sinistro sulla pedana di appoggio da maggiore sicurezza in curva perchè vi tiene il corpo più stabile...poi se avede un S2000 beati voi!!! :wub:

#94
Caleb Löst

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ma poi dipende sempre tutto dalla tipologia del cambio e dalla cubatura e potenza del motore
Quello della smart ad esempio fa cacare, che se ne possa dire dei cambi automatici :P

#95
Jimmy Gates

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se servono grandi decelerazioni si fa un pò di "fatica" con il piedino sinistro,magari scoprirete che risparmiate anche in benzina(o diesel)!

perchè, freni col sinistro? :D

magari risparmi di frizione.

#96
Jimmy Gates

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Quello della smart ad esempio fa cacare, che se ne possa dire dei cambi automatici :P

Hai citato il peggior sequenziale costruito nella storia recente credo, però piace alle donne :dribble: . E poi i sequenziali te li dai faccia, io vojo l'automatico :famale:

#97
Ride

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perchè, freni col sinistro? :D

magari risparmi di frizione.

Ho sbagliato :sbonk: comunque c'era un periodo che mi paiceva frenare come i piloti,cioè con il sinistro,minchia che inchiodoni alle prime volte! :P
Poi se non si mette la prima si risparmia su tutto!
Comunque il discorso sulla cubatura e potenza del motore non è sempre vero,cioè dipende dal tipo di cambio automatico,un convertitore di coppia ha bisogno di queste caratteristiche mentre un robotizzato no....

#98
Pamof

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Tralaltro meglio frenate energiche e corte che quelle morbidissime e lunghe 500 metri.

Ah si? Però poveri passeggeri....le sentono molto di più le inchiodate, proprio per il comfort di guida.

Effettivamente il cambio DSG è il più veloce al mondo (fa davvero paura :ph34r: ) però ripeto....scaricare la marcia (con tanto di danni alla leva del cambio che fra poco spacchi :D) imho è più divertente. Alla fine non devi fare le corse; non mi importa molto se cambia in decimi

#99
Manuel333

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Ah si? Però poveri passeggeri....le sentono molto di più le inchiodate, proprio per il comfort di guida.

Bè dai non proprio le inchiodate, una via di mezzo :lol:

Chiaro che se porti a passeggio la nonna fai di tutto per avere il massimo comfort, quindi anche frenate di 1km :)

#100
Manuel333

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C'è il cambio dell'Audi con un sistema a doppia frizione che non si sente neanche cambiare marcia da quanto è veloce. Montato sulla TT se non sbaglio.

#101
Ride

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C'è il cambio dell'Audi con un sistema a doppia frizione che non si sente neanche cambiare marcia da quanto è veloce. Montato sulla TT se non sbaglio.

E il DSG,ma il più veloce è il Zf della bmw(M5)......135 decimi di secondo a 7 marce!!!!! :ph34r:

#102
Pamof

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Ma il DSG pensavo fosse montato esclusivamente sulla Golf.....

Altra domanda: è vero che il condizionatore diminuisce le prestazioni del motore? Sbaglio o questo fatto è più accentuato sulle macchine vecchie? Come mai?

#103
Jimmy Gates

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Altra domanda: è vero che il condizionatore diminuisce le prestazioni del motore? Sbaglio o questo fatto è più accentuato sulle macchine vecchie? Come mai?

Almeno per me appena lo accendo si sente il motore che si "ritira" un pò(quanto non lo sò perchè la lancetta dei giri non la vedo calare), dopo un pò che è acceso però la situazione si stabilizza e và normale come se fosse spento, + che altro io sò che consuma d+. Poi dipende dalla macchina su quelle + vecchie è + accentuato come il progresso vuole. La renault 19 di un mio amcio in salita soffriva tanto :D

#104
Caleb Löst

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perchè, freni col sinistro? :D

magari risparmi di frizione.

ovvio che si, mica userai la frizione per cambiare, basta saper giocare bene con acceleratore e freno e la frizione manco la tocchi :P

#105
Caleb Löst

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Comunque il discorso sulla cubatura e potenza del motore non è sempre vero,cioè dipende dal tipo di cambio automatico,un convertitore di coppia ha bisogno di queste caratteristiche mentre un robotizzato no....

Vero :|

Comunque il DSGII lo montano anche sulla Skoda Octavia :|





Il compressore del clima per funzionare assorbe potenza dal motore, per questo motivo peggiorano i consumi.
Per avere le stesse prestazioni di prima si deve premere piu affondo, visto che una parte della potenza viene dissipata per "far fresco"
Ovviamente con il progreddire del tempo i compressori usati sono diventati sempre piu efficenti e a piu stadi di funzionamento, cosi come gli impianti(ormai spesso automatici)


Comuque ad esempio la RX400h ha un compressore elettrico, quindi l'energia la prende direttamente dalle batterie, senza intaccarare i consumi(see magari) e l prestazioni :P




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