Vai al contenuto

per domande o chiarimenti tecnicisul mondo dei motori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 286 risposte

#286
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

ho un problemino con la mia twingo 2009

da qualche giorno fatica ad avviarsi. dopo una visita dal meccanico che aveva pulito la farfalla molto sporca il motore non borbotta a bassi regimi ma c'è un però

 

rimane la fatica ad avviarsi. così riportandola dal meccanico mi ha detto che potrebbe essere (se ricordo bene, quindi scusatemi se dico delle assurdità) che la benzina va in fondo rispetto al motore e quindi fatica ad avviarsi

 

mi ha detto di inserire la chiave nel quadro, accendere tutto, poi toglierla e far partire il motore. cosìpensavo di aver risolto ma così non è stato

l'unica soluzione per partire, ormai , è far partire la macchina, farla spegnere e poi riaccenderla. e si accende subito ma solo al secondo colpo

 

il problema è che il mio meccanico può darmi appuntamento solo la settimana prossima quindi per questa settimana salvo peggioramenti la tengo così.

secondo voi cosa può essere?

 

grazie a tutti



#287
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24921
Può essere mille cose
Anche una coincidenza che si accenda subito al secondo colpo.

Se la macchina nn si accende è perché o non arriva benzina o nn arriva corrente, oppure continuando a provare è entrata troppa benzina nel motore ( nelle macchine vecchie , nn sono un meccanico quindi nn so se sia possibile con la tua)

Quindi può essere o pompa benzina o la parte elettrica dell' accensione o anche qualche sensore che a volte da i numeri e nn manda corrente.


So queste cose perché la mia prima macchina ha avuto sto problema per 1 ann0 ( a volte nn si accendeva, si spegneva da sola). Mi han cambiato di tutto , compreso pulizia farfalla, ma alla fine era un sensore che il mio meccanico nn aveva preso in considerazione, ho cambiato meccanico che mi ha cambiato quello e la macchina nn ha più avuto problemi

Modificata da Alfo', 03 May 2023 - 04:46 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo