Vai al contenuto

[PS4-5/Switch] Ys X: Nordics

ys falcom

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#31
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

Ma se prima adol stava sempre da solo.
Da quanto seguite la serie?
Ys è nato proprio come action rpg, i jrpg "con il party" sono i legend of heroes

anche se fosse, tornare a soli 2 protagonisti mi sembra uno scivolone bello grosso...soprattutto considerando il 9 che ha un party con i controc



#32
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26847

anche se fosse, tornare a soli 2 protagonisti mi sembra uno scivolone bello grosso...soprattutto considerando il 9 che ha un party con i controc

Sarò strano ma da videogiocatore, vedo spesso con interesse qualsiasi cambiamento, seppur minimo, in serie ormai decennali.
Un gameplay con un focus maggiore su adol e magari meno caciara a schermo potrebbe essere positivo dopo vari capitoli che seguivano la stessa formula.
Pur essendo divertenti gli ultimi ys erano molto spammosi e più facili dei vecchi capitoli fino ad ys VI

#33
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

A me l'età di Adol non infastidisce particolarmente, la penso come Xizro a riguardo.
Preferisco i personaggi adulti di solito, ma non è cmq un problema.

Mi dà più fastidio il discorso della "interpretazione" della storia basata su racconti scritti da terzi.
E' una supercàzzola piuttosto terribile e sopratutto non necessaria.
Che bisogno avevano, quando potevano tranquillamente scrivere una storia ambientata dopo Ys8 e Ys9?

Non è cmq il primo capitolo di Ys che compie un'operazione di questo tipo, quindi non c'è di che stupirsi.
Io continuo a trovarla una scelta sbagliata.
Se il gioco saprà convincermi tanto meglio, ma sicuramente non è il modo migliore di partire per entrare nelle mie grazie, diciamo.

io ho idea che Falcom stia cercando in giappone un nuovo pubblico...su Switch.

YsX sarà un nuovo punto di partenza per la serie, adatto ad attirare nuovi giocatori, e quali giocatori rappresentano il focus primario su switch in giappone? i ragazzini, o almeno stando all'interpretazione delle parole di Kondo. E cosa si può fare per targettizzare una platea di nuovi giovani giocatori? si offre un protagonista altrettanto giovane.

Secondo me Falcom ha ringiovanito Adol, aggindandolo ancora di più in maniera mondaiola, per semplice questione di marketing.

 

Fecero la stessa cosa con la serie Trails col primo Cold Steel, cioè offrirono un cast giovane per un nuovo pubblico giovane che si sarebbe approcciato alla saga da quel capitolo lì, per poi far crescere il cast man mano nel tempo (e già con Cold Steel 2 i protagonisti sono stati riproposti in modalità H&M); con Kuro no Kiseki optarono per l'opposto con un protagonista più adulto e già "imparato", e sta cosa è considerata una delle cause del brutto crollo di vendite.



#34
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

a ecco, dall'intervista rilasciata da Kondo su Famitsu, by gematsu

 

 

“It’s a story of boys and girls. Since this is the first time we’re releasing on Switch, the main characters are younger, and part of that was considering the userbase.”

 

mi sa che Falcom prenderà molto sul serio la Switch d'ora in avanti.

 

 

tutti i punti estratti dall'intervistra, riproposti da gematsu

 

  • “‘Nordics’ is a term that means ‘people of the north.'”
  • “The time period goes way back—after the events of Ys I and II. Adol is 17 years old and on his way to Celceta (which is brought up in the manual preface of Ys I!).”
  • “Dr. Flair Rall is traveling with you.”
  • “It’s a story of boys and girls. Since this is the first time we’re releasing on Switch, the main characters are younger, and part of that was considering the userbase.”
  • “There are only two playable characters (Adol and the axe girl). That being said, the action is dense and there are all sorts of things you can do.”
  • “There are town(s), but your base will always be your ship.”
  • “Solo Mode offers the usual high-speed battles [of the Ys series]. Combination Mode lets you pull off more powerful attacks, but the overall speed of battle is slower so you can fight more carefully. (The speed only changes on Adol’s side.) You can only switch to Combination Mode when holding down a certain button, and it switches back to Solo Mode when said button is released.”
  • “Defense carries major weight. Guarding builds up your Revenge Gauge, which can increase your attack power.”
  • “We’ve taken considerable care to adjust the difficulty level so that a wide range of users can enjoy the game.”
  • “There are special actions called ‘Mana Actions.’ There’s more freedom when performing mid-air actions.”
  • “About 20 percent of the game is sailing your ship. There are maps dedicated to ship and naval battles occur when you encounter enemies. There is also a growth (i.e. character development) element to the ship.”
  • “We’ll release new footage(s) either in the early New Year or in the spring.”
  • “Hopefully the release date will be around the same time as usual. (Laughs.)”
  • “We’re quite aware of the challenge we’re undertaking in the new field that is Switch. Production is currently underway with the intention of making a game that both series newcomers and fans alike can enjoy.”

https://www.gematsu....characters-more

 

interessante che ripescano dal dimenticatoio anche un personaggio secondario di Ys2, ovvero Flair Rall, il dottore che cura Lilia dalla sua malattia terminale e che apparve in un ruolo più importante nei 2 Ys4 per PCEngine e Snes (per essere poi depennato in Ys4 Celceta)



#35
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
A leggere questa intervista, mi sa tanto che il prossimo sarà il remake dei primi 2.
Che è cosa buona e giusta.

#36
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

nuovo artwork

 

 

 

ys-x-nordics.jpg



#37
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

La ragazza si dovrebbe chiamare Carja Balta

 

Il nuovo chara design è di toi8, quello di Tokyo Mirage Sessions ♯FE e I Am Setsuna

 

 

6405a5de3f69e.jpg

 

image-11.png

 

image-1.png

 

image-2.png

 

image-3.png

 

image-4.png



#38
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588
Non mi fa impazzire il chara design, ma come gioco mi ispira parecchio.

Spero solo che non tardi troppo l'uscita occidentale

#39
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

io spero cicciano altri pg :D ci spero ancora



#40
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

Doghi
Ys-X-Nordics_2023_04-20-23_001.png
 

 

 

 

Glen

Ys-X-Nordics_2023_04-20-23_005.png

 

 

Rosalind

Ys-X-Nordics_2023_04-20-23_009.png

 

 

Cruz

Ys-X-Nordics_2023_04-20-23_013.png

 

 

 

 

 

Rivelate anche alcune nuove azioni:

 

Mana String una sorta di rampino che serve per spostarsi (stile liana) o per muovere oggetti

Mana Ride si surfa su una tavola per viaggiare in velocità o raggiungere zone inaccessibili, sull'acqua o su correnti di vento

Mana Burst attaccon esplosivo (fuoco adol, ghiaccio karja) ma utilizzabile anche nell'esplorazione per i classici puzzle ambientali

 

https://www.gematsu....nd-mana-actions



#41
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588
Gameplay:

https://twitter.com/...vestream-event/

#42
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

sonic esci da questo ys! XD

 

cmq vedere sempre solo due personaggi continua a preoccuparmi assai



#43
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

E' dall'inizio che dicono solo 2 PG pero'.



#44
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588
https://www.gematsu....and-boss-battle

1:19:58 to 1:22:24 Game Opening Event Scene
1:23:31 to 1:25:56 Mana Actions Gameplay
1:27:00 to 1:29:14 Naval Action Gameplay
1:30:12 to 1:31:03 Boss Battle Gameplay


A me non dispiace, poi l'esplorazione con la nave mi sembra molto bella, una sorta di overworld come i vecchi jrpg, mi fa piacere che la serie sia popolare e continuino ad uscire giochi... ma questo design, il vestiario di Adol e quella specie di hoverboard non si possono vedere.

#45
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

posto direttamente il video

 

 

 

a meil surf sulla tavola piace molto invece, lo trovo in linea con la filosofia hack&slash rock della serie...l'unico problema è il popup degli oggetti in lontananza.

Il battle system pare assai bello con trovate estetiche assai fighe (quasi alla kingdom hearts).

Certo è che ancora devono imparare ad aminare le persone nelle cut scene.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo