Vai al contenuto

[PS4-5/Switch] Ys X: Nordics

ys falcom

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

Finalmente Falcom annuncia il decimo capitolo di Ys, Ys X: Nordics, in uscita in giappone nel 2023 su PS4 PS5 e Switch.

Questa nuova avventura è ambientata nei mari del nord di Obelia Bay e si posiziona cronologicamente dopo YsII, e vede un di nuovo giovane Adol alle prese col popolo dei Normans e alla minaccia di nonmorti chiamati Griegers.

 

Ys-X-Nordics_2022_12-15-22_001.jpg

 

Il sistema di combattimento cambia, si è soli in 2 in battaglia e si hanno due modalità di attacco: il “Solo Mode” permette al giocatore di combattere con un solo personaggio mentre il partner è autonomo e gestito dalla AI, mentre il "Combo Mode" inevece permette di controllare simultaneamente le azioni di entrambi i personaggi.

 

In più si potrà navigare con una nave per esplorare la nuova mappa di gioco composta da varie isole e isolette, e la cosa potrebbe ricordare Zelda Wind Waker; ovviamente non mancheranno le battaglie navali.

 

 

 

Ys-X-Nordics_2022_12-15-22_002.jpg

 

Ys-X-Nordics_2022_12-15-22_003.jpg

 

Ys-X-Nordics_2022_12-15-22_004.jpg

 

Ys-X-Nordics_2022_12-15-22_005.jpg

 

Ys-X-Nordics_2022_12-15-22_006.jpg

 

Ys-X-Nordics_2022_12-15-22_007.jpg

 

Ys-X-Nordics_2022_12-15-22_008.jpg

 

Ys-X-Nordics_2022_12-15-22_009.jpg



#2
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5587

Molto felice dell'annuncio, e soprattutto della navigazione in mare tra le isole, spero solo che non esca troppo in ritardo in europa



#3
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449
Anche io sono felice dell'annuncio, ma certo che mettere un 17 enne a capo di una nave(manco barca), mi lascia piuttosto perplesso. Senza dimenticare che Celceta introduced bene il personaggio di Adol, ora abbiamo un gioco che accade cronologicamente prima che ciò accada, quindi meh

#4
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

vabbè ma per i giapponesi è normale mettere ragazzini in ruoli di grande potere ^_^

Non ricordo cosa narrava Celceta su Adol, ma i vari Ys non sono volutamente coerentissimi tra di loro.



#5
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

Molto felice dell'annuncio, e soprattutto della navigazione in mare tra le isole, spero solo che non esca troppo in ritardo in europa

si spera 2024...anche se tra questo e i 2 Kuro no Kiseki (che tra tot tempo saranno 3) NISA è alquanto ingolfata coi giochi Falcom.



#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ma quindi è ambientato prima di Ys7, 8 e 9?
Duuuuuh

#7
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449
Ambientato dopo 1 e 2, e prima di tutto il resto.
Questo a 17 anni ha vissuto 18 vite differenti.
A 25 ha l'esperienza di un sessantenne.
Meh

#8
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Nooooo basta con 'sti giochi ambientati prima :-(
Io ho iniziato il IX da pochi giorni.
Mi sta piacendo molto ma la differenza di ambientazione fra Balduq e l'isola di Seiren si sente tantissimo.
Quel senso di "avventura" in una terra selvaggia è completamente assente purtroppo.

#9
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449
Leggevo che tendono a rimaneggiare le meccaniche e a tenerle per 2 sequel e un remake. Questo mi fa sperare che faranno jn remake dei primi 2, o del 5 che non è mai uscito.
Il modello di Adol sarebbe anche lo stesso, visto che non passa troppo tempo tra 1,2,10 e 5

#10
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Beh di Remake dei primi 2 ne abbiamo visti 6 milioni...
Nessuno in full 3D però in effetti, credo?

#11
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449
Già, io spero in quelli, perchè al livello attuale, pure la versione più recente è secondo me ingiocabile e vetusta

#12
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39146
Difficile bissare la qualità del 8 e del 9....poi me lo ambienti prima e diventa super meh....che scelte del menga

Poi tecnicamente è orribile come al solito, mah vedremo, sto giro il rischio di flop è alto

Modificata da silverchariot, 18 December 2022 - 01:44 AM.


#13
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

Ambientato dopo 1 e 2, e prima di tutto il resto.
Questo a 17 anni ha vissuto 18 vite differenti.
A 25 ha l'esperienza di un sessantenne.
Meh

La "giustificazione" e' che si tratta sempre di diverse "interpretazioni" delle sue cronache.



#14
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449
Si ma anche meh
XD
Cioè, io alla fine mi baso su quella storia che vedo su schermo.
Passino la miriade di combattimenti mortali che Adol si fa, e da cui esce sempre vincitore, quelli posso anche prenderli come "interpretazioni" per abbellire le sue croniche.
Ma se metti setting specifico, anno, e meccanica principale(guidare una nave e fare combattimenti navali), direi che si sta esagerando.
Poi oh, capitan Jack Sparrow è diventato capitano a 18 anni, quindi direi che ci possono pure essere delle eccezioni, però secondo me stona con la costruzione del plot complessivo.
Sono tutti capitoli a se stanti, ma seguono tutti una direzione. Esempio lampante è il 9 che porta nel presente molte delle cose passata e getta le basi per casini futuri(cosa che tra l'altro 7 e 8 hanno fatto pure, su quest'ultimo punto)

#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

e ma è quella la genialata/scappatoia di Falcom: ogni gioco è basato su un tomo delle avventure di Adol che "potrebbero" raccontare il vero come no (viene proprio detto in alcuni Ys....mmmh, mi pare nche in Felghana, non ricordo)

Basta vederla come si vedono i vangeli -apocrifi compresi- ovvero tutti raccontano un tassello di una macro storia superiore, e tramite molteplici interpretazioni, e per questo sono zeppi di contraddizioni.

 

Il punto è che Ys non racconta il presente di Adol, ma le sue avventure passate tramandate tramite storie scritte da terzi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo