Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 293 risposte

#16
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

io ho iniziato la trilogia di fionavar

stavo per riprendere in ebook il sig.re Degli Anelli poi ho letto che questo Guy Gavriel Kay ha collaborato con tolkien jr per il Silmarillion (che devo ancora leggere XD era un altro papabile ) ed ho preso questa sua trilogia



#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

io ho iniziato la trilogia di fionavar
stavo per riprendere in ebook il sig.re Degli Anelli poi ho letto che questo Guy Gavriel Kay ha collaborato con tolkien jr per il Silmarillion (che devo ancora leggere XD era un altro papabile ) ed ho preso questa sua trilogia


Presa anche io.

Letto 4-5 capitoli e l'ho mollata.

Invecchiata malissimo, anacronistica in un modo allucinante, comportamenti dei personaggi stereotipati e assurdi.

#18
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

Presa anche io.

Letto 4-5 capitoli e l'ho mollata.

Invecchiata malissimo, anacronistica in un modo allucinante, comportamenti dei personaggi stereotipati e assurdi.

 

NuO DAI XD

 

per ora mi piace

sti 5 vengono assoldati e teletrasportati da un mago senza batter ciglio

cose che capitano tutti i giorni in effetti :sese:



#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Per non parlare del fatto che la sera stessa son così tranquilli da far baldoria in un altro mondo senza problemi

Per non dimenticare di frasi come

"Ah che azione ben tramata!"

#20
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51792
West di caryes Davies

Bello

#21
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16271
EDIT.

Modificata da okuto79, 24 February 2022 - 06:34 PM.


#22
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091

Presa anche io.

Letto 4-5 capitoli e l'ho mollata.

Invecchiata malissimo, anacronistica in un modo allucinante, comportamenti dei personaggi stereotipati e assurdi.


Quoto, mollata dopo il primo libro. Non sembra l'autore di La Rinascita Di Shen Tai, quello si un bel libro ma perché ricalca mitologia e storia cinese. Posso capire che Fionavar era una delle sue prime saghe, ma è proprio un altro autore rispetto ai suoi libri " fantasy- storici".

Qualcuno ha letto la saga di Richard Morgan "Cosa Resta Degli Eroi" ripubblicata da Mondadori? Ho amato la sua trilogia cyberpunk e in generale amo il grimdark, volevo sapere se meritava prima dell'acquisto.

Il Ciclo Dei Demoni di Peter V. Brett di vale la pena anch'esso?

Ho bisogno di libri leggeri dopo i due mesi con L'Ulisse di Joyce e gli ultimi tre spaccacervelli capitoli. Mi sono imposto minimo due saghe fantasy e cinque gialli.

#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Quoto, mollata dopo il primo libro. Non sembra l'autore di La Rinascita Di Shen Tai, quello si un bel libro ma perché ricalca mitologia e storia cinese. Posso capire che Fionavar era una delle sue prime saghe, ma è proprio un altro autore rispetto ai suoi libri " fantasy- storici".

Qualcuno ha letto la saga di Richard Morgan "Cosa Resta Degli Eroi" ripubblicata da Mondadori? Ho amato la sua trilogia cyberpunk e in generale amo il grimdark, volevo sapere se meritava prima dell'acquisto.

Il Ciclo Dei Demoni di Peter V. Brett di vale la pena anch'esso?

Ho bisogno di libri leggeri dopo i due mesi con L'Ulisse di Joyce e gli ultimi tre spaccacervelli capitoli. Mi sono imposto minimo due saghe fantasy e cinque gialli.


Letto il primo di Brett.
Bello. Non è un capolavoro, ha uno stile molto semplice ma ha avuto una bella idea sul lore e la sviluppa altrettanto bene.

Ora sto leggendo la nuova saga di Gwynne (sempre bello e sempre bravo) e poi passo a Morgan con cosa resta degli eroi.
Mi intriga che uno dei pg sia gay con il libro scritto in un periodo in cui non si facevano pg gay solo per inclusivitá

#24
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091

Letto il primo di Brett.
Bello. Non è un capolavoro, ha uno stile molto semplice ma ha avuto una bella idea sul lore e la sviluppa altrettanto bene.

Ora sto leggendo la nuova saga di Gwynne (sempre bello e sempre bravo) e poi passo a Morgan con cosa resta degli eroi.
Mi intriga che uno dei pg sia gay con il libro scritto in un periodo in cui non si facevano pg gay solo per inclusivitá


Segno Brett nelle letture . La nuova saga di Gwynne devo prenderla ho adorato la prima che migliorava di libro in libro.

Devo iniziare pure la saga sequel della Prima Legge di Abercrombie ma sto aspettando la pubblicazione del terzo romanzo in Italia.

Si anche a me interessava per il protagonista gay e anche perché da quel che ho letto sembra ambientata post dopoguerra con almeno un personaggio con esperienze dolorose alle spalle.

#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
La sequel di Abercrombie l'ho presa ma ancora non iniziata.

#26
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
Dopo aver finito da poco la Prima Legge ho bisogno di qualcosa di leggero prima di darmi alla nuova di Abercrombie. La nuova di Gwynne merita?

#27
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Ho bisogno di libri leggeri dopo i due mesi con L'Ulisse di Joyce e gli ultimi tre spaccacervelli capitoli. Mi sono imposto minimo due saghe fantasy e cinque gialli.


Che edizione hai letto dell'Ulisse?

#28
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091

Che edizione hai letto dell'Ulisse?

Edizione 2012 traduzione Enrico Terrinoni con supervisione di Carlo Bigazzi. Quella di De Angelis me la tengo per la rilettura. Mi sono aiutato tantissimo con La Guida alla Lettura di Giorgio Melchiori e Giulio De Angelis e quella di John Mc Court.

Pensavo fosse un libro più difficile da come ne parlavano quasi inaccessibile ma una volta entrato nei vari schemi compilati da Joyce, ho trovato la lettura divertente sotto il profilo della scoperta dei vari " capitoli" ognuno con una parte del corpo umano, tematiche e virtuosismi diversi. Capolavoro assoluto, ma ammetto il capitolo Eumeo e Itaca sono stati veramente tosti da affrontare, specialmente quest'ultimo con domande da catetichismo, ma un capolavoro nel mettere sotto forma di parodia il romanzo che mette al microscopio la vita al modo naturalistico- scientifico.

Diciamo la stanchezza è dovuta anche da una rilettura di Proust del "Il Tempo Ritrovato " insieme a Gente di Dublino e Ritratto Dell'Artista Da Giovane prima di affrontare Ulisse.

Modificata da Fitz86, 25 February 2022 - 07:41 PM.


#29
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Dopo aver finito da poco la Prima Legge ho bisogno di qualcosa di leggero prima di darmi alla nuova di Abercrombie. La nuova di Gwynne merita?


Per ora sì, ma sto al 30% del libro e sta ancora gettando le basi.

Fa effetto vedere gente che parla di bisnonni che son Corban e gli altri XD

Ovviamente alcuni pg di altre razze sono ancora in vita campando di più, ed è interessante anche vedere come vedono la nuova generazione avendo ancora memoria della vecchia.

Comunque non si siede più di tanto sugli allori e ci son nuovi pg e nuove situazioni molto interessanti.

Tocca vedere come svilupperà...

#30
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
Ottimo. La prima dopo una partenza zoppicante mi era piaciuta parecchio nonostante la semplicità di fondo. Stasera mi sa che parto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo