Vai al contenuto

Videogiocare ai tempi di Xbox Series S/XSolamente una passione..? Io non credo.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 137 risposte

#91
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4990

Chi di voi aveva il mitico amiga 500??
Maddo quante partite a sensible soccer ho fatto.
Che bei ricordi :)

Presente  :eheh: Presa subito dopo il C64 (o almeno così mi pare di ricordare, inizio ad esser vecchio  :gad2: )



#92
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

Ma questo è il topic dei pensionati? :D
Comunque complimenti a tutti per le testimonianze, se riesco ad ordinare le idee lascio anche io un contributo...




Hahaha,piu o meno XD

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 15 September 2021 - 10:58 AM.


#93
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

Presente  :eheh: Presa subito dopo il C64 (o almeno così mi pare di ricordare, inizio ad esser vecchio  :gad2: )


Grande brasi. :eheh: :y:

P.s
C64 maddo che roba a caricare i giochi con cacciavite. Dovevi trovare la la frequenza giusta,se no non partiva :gad2: Altri tempi davvero

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 15 September 2021 - 10:49 AM.


#94
Nastystage

Nastystage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

Chi di voi aveva il mitico amiga 500??
Maddo quante partite a sensible soccer ho fatto.
Che bei ricordi :)


Il mitico "cartellino GAILLO"😁

Cmq ho avuto Vic20, c64, c128, Amiga500, Gameboy, Lynx, Gamegear, Gameboy Advance sp, poi é arrivato il pc, Indycar racing e poi il più grande simulatore di guida mai creato e tuttora (secondo me) ineguagliato: Grand Prix Legends e il campionato italiano. Buona parte degli anni fuoricorso all'università la devo a lui😁

#95
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15723

Ehm anche io potrei farvi la lista delle console (o similari) da gioco possedute, la mia parte dal commodore 64 ......

 

...... ma passo, voglio solo dirvi che a differenza vostra, non cambierei nessun altro periodo (videoludico) della mia vita con quello attuale.

 

xsx + gamepass ultimate + questo pad + le acquisizioni fatte = best periodo videoludico della mia vita!

 

Voglio vivermelo alla grande, godermi ogni singolo gioco, dal più stupido al più ganzo! Mi ricorderò più questo di quelli vissuti da ragazzino/giovane.

 

Tra l' altro mi sono pure totalmente disintossicato dai maledetti fps online, poi ho scoperto il mondo degli indie (e ne sono assuefatto) e tante altre cose aggiuntive (tipo il completismo, Ta, ecc....).

 

Non mi sono mai e poi mai sentito un videogiocatore completo, appagato e gratificato come lo sono ora, nonostante sia vecchiotto e abbia appunto giocato in lungo e in largo su varie console ^^



#96
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616
Grande Lyoto, hai l'entusiasmo di un ragazzino...bella cosa!

#97
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15723

Grande Lyoto, hai l'entusiasmo di un ragazzino...bella cosa!

 

Grazie raumi ^^

 

Ovviamente è merito di xbox/microsoft ma non solo, in generale sul discorso entusiasmo , beh da ragazzino forse ero un po..... "spento" per tante cose, forse da adulto ho più coinvolgimento per le cose che mi piacciono rispetto a quando ero più giovane (non che ora sia vecchio asd).

 

Videoludicamente parlando poi io vengo da una fase di transizione, era da un po che volevo darmi una svegliata lato vg, stavo dedicando troppo tempo a un certo tipo di vg e stava diventando tutto un po grigio, stantio e anche noiosetto si.....

 

..... transizione che ha avuto la sua consacrazione finale proprio grazie al gamepass (e tutto il resto di casa microsoft), ha portato entusiasmo e nuova linfa vitale a questa passione..... che prima forse era più un "ottimo passatempo", ora è di più di questo, ovvero una passione, qualcosa di cui non si può fare a meno ;)



#98
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

Ma questo è il topic dei pensionati? :D
Comunque complimenti a tutti per le testimonianze, se riesco ad ordinare le idee lascio anche io un contributo...

Viva la mezza età

#99
Dima83

Dima83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1941
Io non ho citato le macchine da Gaming che ho avuto

-Atari 2600
-Nes
-Super Nes
-Game Gear
-PlayStation 1
-Wii

Le macchine invece con cui ho giocato, da amici e cugini , comprendevano

-Sega Master System
-Sega mega drive
-Game Boy
-N64
-Cabinati vari In sala giochi

Dopo queste ho passato molti anni a giocare con il pc recuperando anche le perle del passato

Ho saltato ps2 e ps3 e la prima XBOX per questo motivo

poi dopo essermi trasferito in un altra città e avendo lasciato il pc nel mio domicilio principale sono approdato a 360 dove ho giocato per un periodo relativamente breve fino a quando non mi sono fatto un nuovo pc bello performante (per lepoca)

Poi volendo recuperare le esclusive PlayStation mi sono fatto regalare PS4 praticamente a fine generazione e mi sono giocato Gli ultimi capolavori Sony

Dopodiché eccomi felicissimo con una Serie S a godere con il gamepass. 😁

#100
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

La passione c'è sempre.

 

Ho 35 anni ed usufruisco del gamepass dallo scorso novembre. Mi sto trovando benissimo e mi da l'opportunità di giocare a tanti giochi interessanti senza doverli comprare. Grazie ad esso mi sono giocato dei giochi veramente bellissimi quali Control, Wolfenstein, Young Blood, Indiana Jones, Mass Effect Andromeda ed ora Dead Space. Inoltre avendo anche quelli della EA sport, non devo spendere soldi ogni volta per FIFA o F1 (sebbene questi escano in ritardo sul Gamepass). Praticamente dalla fine del 2020 ho comprato un solo gioco, ovvero NBA 2k21 next gen (sul gamepass c'era solo la versione old gen).

 

Per il resto poi, ci sono anche i giochi "occasionali", tipo il remake di Quale, Flight Simulator e tanti atri. Attendo al momento il nuovo Forza Motorsport.



#101
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3723

Ma questo è il topic dei pensionati? :D
Comunque complimenti a tutti per le testimonianze, se riesco ad ordinare le idee lascio anche io un contributo...

Preferiamo definirci diversamente giovani, referenziati e con esperienza pluridecennale nel settore.
Comunque cè da dire che effettivamente siamo un gruppo decisamente referenziato
Sarà per questo che ultimamente la zona xbox è indiscutibilmente la sezione meno tossica e con una serie di post spettacolari ?

Che dire speriamo che continui così

Modificata da rico1071, 15 September 2021 - 08:56 PM.


#102
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

Preferiamo definirci diversamente giovani, referenziati e con esperienza pluridecennale nel settore.


Non si potrebbe descrive meglio chi siamo :sisi: :y:

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 15 September 2021 - 09:47 PM.


#103
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6291

Ma questo è il topic dei pensionati? :D
Comunque complimenti a tutti per le testimonianze, se riesco ad ordinare le idee lascio anche io un contributo...


Io sono degli anni 90' ho iniziato con la nintendo 64. :asd:

#104
Khan_chedorme

Khan_chedorme
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1134

Io sono degli anni 90' ho iniziato con la nintendo 64. :asd:


Stessa cosa ma non rientri in fascia pensionamento, mica hai detto amiga :asd:

#105
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6291

Stessa cosa ma non rientri in fascia pensionamento, mica hai detto amiga :asd:


Volevo solo mostrare la mia giovinezza... :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo