Vai al contenuto

Hades [Topic Ufficiale] - 13/08/2021

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 490 risposte

#31
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58136

È uno di quei giochi che se vuoi lo tieni installato per mesi e mesi, e lo giochi anche nei momenti morti, perché le run durano poco, lo avvii e ti fai una partita, quando hai un quarto d'ora libero se vuoi.

È molto breve di per sé, ma ogni volta che ci giochi fai comunque un progresso, tra storia e cose che sblocchi, senti comunque di essere andato avanti, di aver combinato qualcosa di buono nonostante la morte.

Per sbloccare tutto è vero che ci vogliono una fracca di ore, ma puoi farlo con calma, senza pressione, non so se mi spiego... Ha tanto di quell'effetto che facevano i Coin Op quando si era ragazzini e con pochi spiccioli in tasca, mettevi una moneta e ti facevi una partitella di 10 minuti, poi ci ritornavi il giorno dopo...

Stessa cosa è stata per me dead cells, visto che se ne sta parlando nei post qui sopra. Sono anni che lo gioco, lo presi che era in early access su steam. Sono quei giochi che diventano ottimi tappabuchi per partite veloci e di breve durata.

Quando sono impegnato in giochi che non fanno parte del gamepass, lo avvio tutti i giorni e mi ci faccio una run per la missione giornaliera "avvia un gioco del gamepass". 10 minuti e poi passo ad altro.


Se vi piace il genere, vi consiglio di dare un'occhiata anche a Sundered, di Thunder Lotus. È meno conosciuto di Dead Cells e di Hades, ma l'effetto finale è lo stesso. Sono gli stessi sviluppatori di Spiritfarer, ed io apprezzo molto i loro lavori.

Cercate la recensione qui su everyeye, lo presi al volo subito dopo averla letta quando uscì.

Grazie della esaustiva spiegazione. Allora lo interrompero' quando mi sentiro' appagato. Della serie, non c'è un ending title di una trama. Al massimo si sbloccano nuovi dialoghi, se ho inteso correttamente...

#32
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Grazie della esaustiva spiegazione. Allora lo interrompero' quando mi sentiro' appagato. Della serie, non c'è un ending title di una trama. Al massimo si sbloccano nuovi dialoghi, se ho inteso correttamente...


La storia c'è, parlando con i vari personaggi e facendo nuovi incontri man mano che fai nuove run, scopri sempre più cose. Ma è proprio morire e tornare nella casa di Ade che ti dà la possibilità di saperne di più e progredire con la storia, anche durante la run stessa parlerai con vari personaggi (dei per lo più, ma non solo) che ti danno poteri e ti raccontano sempre cose nuove.

Solo che, essendo il gioco un roguelite, la storia, stupendamente raccontata e questo è uno dei tanti motivi per i quali Hades è stato pluripremiato ovunque, fa da sfondo ai tentativi di fuga di Zagreus.

In parole povere mettila così, ogni run aggiungi un piccolo tassello della narrazione, e la storia raccontata è lunga ed a parer mio interessante, ti tiene con la curiosità di andare avanti per sapere.
Questi tasselli di storia possono esser visti anche loro come premi di fine run, anche se meno tangibili per il gameplay rispetto alle risorse che avrai accumulato durante la run stessa e che servono a sbloccare abilità e altro per le run successive.
Ed è qui dove Hades si differenzia da molti altri roguelite, dove invece di trama da seguire in pratica non ce n'è tra un tentativo ed un altro.

E... Sappi che la prima run che porterai a termine con successo, non sarà la fine del gioco, ma solo il vero inizio... 😁

Se ti prende, giocherai anche per seguirne le vicende, altrimenti puoi anche tirar dritto, perché non è comunque un RPG e le vicende non influiscono "quasi" per nulla sul gioco in sé.

Ma sarebbe un peccato questo, perché la storia è bella e narrata egregiamente, con una caratterizzazione dei personaggi incredibile, stile artistico a pacchi, disegni stupendi... Nel suo genere questo gioco è praticamente perfetto, ha alzato l'asticella ad un nuovo livello per i roguelite, stiamo parlando qui solo di storia, ma anche come gameplay è veramente al top, solo con dead cells ho avuto le stesse sensazioni con il pad in mano di perfezione dei comandi e di fluidità... Dead cells è un grandissimo roguelite anche lui, io lo preferisco addirittura ad Hades come gioco in sé, come gameplay soprattutto. Ma Hades ha dalla sua parte tanto altro in più di contorno, e di una qualità incredibile.

Una sola critica alzo a questo gioco: 4 zone e basta, poca varietà di ambientazioni/biomi. Purtroppo per i miei gusti solo per questo motivo non è veramente perfetto.

#33
Ashura84

Ashura84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 995
Per quello speravo in un dlc. Su switch l'ho spolpato... ci rigioco anche su xbox.

In molti non si rendono conto cosa possa significare avere un titolo di questo calibro gratis.

#34
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58136

La storia c'è, parlando con i vari personaggi e facendo nuovi incontri man mano che fai nuove run, scopri sempre più cose. Ma è proprio morire e tornare nella casa di Ade che ti dà la possibilità di saperne di più e progredire con la storia, anche durante la run stessa parlerai con vari personaggi (dei per lo più, ma non solo) che ti danno poteri e ti raccontano sempre cose nuove.

Solo che, essendo il gioco un roguelite, la storia, stupendamente raccontata e questo è uno dei tanti motivi per i quali Hades è stato pluripremiato ovunque, fa da sfondo ai tentativi di fuga di Zagreus.

In parole povere mettila così, ogni run aggiungi un piccolo tassello della narrazione, e la storia raccontata è lunga ed a parer mio interessante, ti tiene con la curiosità di andare avanti per sapere.
Questi tasselli di storia possono esser visti anche loro come premi di fine run, anche se meno tangibili per il gameplay rispetto alle risorse che avrai accumulato durante la run stessa e che servono a sbloccare abilità e altro per le run successive.
Ed è qui dove Hades si differenzia da molti altri roguelite, dove invece di trama da seguire in pratica non ce n'è tra un tentativo ed un altro.

E... Sappi che la prima run che porterai a termine con successo, non sarà la fine del gioco, ma solo il vero inizio...

Se ti prende, giocherai anche per seguirne le vicende, altrimenti puoi anche tirar dritto, perché non è comunque un RPG e le vicende non influiscono "quasi" per nulla sul gioco in sé.

Ma sarebbe un peccato questo, perché la storia è bella e narrata egregiamente, con una caratterizzazione dei personaggi incredibile, stile artistico a pacchi, disegni stupendi... Nel suo genere questo gioco è praticamente perfetto, ha alzato l'asticella ad un nuovo livello per i roguelite, stiamo parlando qui solo di storia, ma anche come gameplay è veramente al top, solo con dead cells ho avuto le stesse sensazioni con il pad in mano di perfezione dei comandi e di fluidità... Dead cells è un grandissimo roguelite anche lui, io lo preferisco addirittura ad Hades come gioco in sé, come gameplay soprattutto. Ma Hades ha dalla sua parte tanto altro in più di contorno, e di una qualità incredibile.

Una sola critica alzo a questo gioco: 4 zone e basta, poca varietà di ambientazioni/biomi. Purtroppo per i miei gusti solo per questo motivo non è veramente perfetto.

Potrebbe davvero piacermi più del previsto allora. I rogue lite sono decisamente più abbordabili per me, rispetto ai rogue like.
Non vedo l'ora di provarlo

#35
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32800

Aggiungo anche un particolare: è uno dei pochi rogue-lite dove la meccanica di provare, morire e ripartire ha un senso logico.
Non è buttata a caso assolutamente eh. Ha proprio un suo filo conduttore che rende il tutto decisamente più armonioso.

;)



#36
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32800

Giusto per ricordarvi che manca una settimana al lancio! :rocker:



#37
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Come difficoltà è esagerato o godibile anche per gente che non vuole bestemmiare di continuo? :gad2:



#38
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

Come difficoltà è esagerato o godibile anche per gente che non vuole bestemmiare di continuo? :gad2:


Vai tranquillo, quando ci prendi la mano non è difficile ;)

Chiaramente all'inizio bisogna pazientare un po' per capire bene alcune meccaniche.

#39
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Vai tranquillo, quando ci prendi la mano non è difficile ;)

Chiaramente all'inizio bisogna pazientare un po' per capire bene alcune meccaniche.

Ok lo proverò grazie

#40
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435
Secondo me dovrebbero provarlo anche i non amanti del genere, ha una cura per i dettagli e un gameplay così assuefacente che sarebbe davvero un peccato (avendo poi il Pass) non dargli almeno una possibilità).

#41
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32800

Come difficoltà è esagerato o godibile anche per gente che non vuole bestemmiare di continuo? :gad2:

Assolutamente fattibile.
Poi hanno trovato anche un modo di farti impratichire con le diverse armi in maniera naturale, che ovviamente non ti sto qui a spoilerare.
Quando però troverai l'arma migliore per il tuo stile, cerca di svilupparci attorno una buona build. 
Già con queste il gioco si semplifica e diventa ancora più accessibile. 

;)



#42
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776
Daje lo proverò in cloud in vacanza

#43
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435
Sarebbe interessante capire se vi sarà cross-save tra le varie edizioni. Tra Switch e PC c'era, spero aggiungano anche Xbox così potrò importare la mia partita :D

#44
Ashura84

Ashura84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 995

Sarebbe interessante capire se vi sarà cross-save tra le varie edizioni. Tra Switch e PC c'era, spero aggiungano anche Xbox così potrò importare la mia partita :D


Importare la partita switch su serie x?????

#45
Foxylady

Foxylady
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1299
Intanto trueachievements assegna un bel 10 su 10 al gioco https://www.trueachi...des-review-xbox




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo