Vai al contenuto

Hades [Topic Ufficiale] - 13/08/2021

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 490 risposte

#1
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

hades-xbox.jpg

 

 

 

 

Hades vi vedrà infatti vestire i panni di Zagreus, il figlio di Ade nonché a tutti gli effetti il principe degli Inferi: un eroe dall'animo tormentato, che sente di non appartenere al Regno dei Morti in cui è comunque cresciuto. E così, per riscoprire se stesso e per ribellarsi alla tirannica personalità del padre, il protagonista si imbarcherà in una rocambolesca fuga dall'Aldilà, nel disperato tentativo di lasciarsi alle spalle l'oltretomba per affacciarsi al mondo degli esseri umani.
Un viaggio che si dimostrerà una vera e propria Odissea, brillantemente rappresentato attraverso un'Antica Grecia reinterpretata in salsa pop in un racconto che giustifica anche dal punto di vista narrativo l'impostazione roguelike. Perché il bello di Hades (o meglio, uno degli ennemila punti a favore del titolo...) sta, come da tradizione Supergiant Games, nel suo encomiabile spessore a più livelli.
Hades è, senza mezzi termini, un capolavoro: un roguelike fenomenale, confezionato con una classe e un'ispirazione smisurate, che consacra ancora una volta (e forse più che mai...) il talento cristallino di Supergiant Games. La fuga dalle profondità degli Inferi in compagnia di Zagreus e del resto del variopinto cast di personaggi è un suggestivo viaggio destinato a stregarvi, a entrarvi in testa come un'ossessione e a deliziarvi i polpastrelli: attenzione, perché qui si fa - o meglio, in un certo senso si riscrive - la storia, al cospetto di un evidente instant classic. Perderselo per strada, anche considerando il suo ingresso nel GamePass, sarebbe una colpa punibile con una condanna eterna da scontare in compagnia di Ade. 

Modificata da Parker10, 20 July 2021 - 09:51 PM.


#2
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Mi sono anche permesso di editare al volo il quote, inserendo la reperibilità del titolo nel GamePass. ;)



#3
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Che dire: semplicemente uno dei titoli che attendo di più quest'anno.
Già spolpato per centinaia di ore su Switch, per me è un autentico capolavoro.
Lore incredibile e che viene narrata, in una sorta di dialogo costante con gli npc, durante ogni run.
Gameplay perfetto: Hades è totalmente una danza, un'autentica estensione dei vostri riflessi sul controller.
Un protagonista, Zagreus, talmente carismatico che andrete a scaturire una sana empatia con lui.
Graficamente è un gioiello: 4K a 60fps fissi su Xbox Series X.
Una rigiocabilità praticamente infinita.
Uno spessore ludico come se ne vede raramente.
E soprattutto il titolo perfetto per chi volesse avvicinarsi ai Rogue-Like.

Vi consiglio solamente di evitare di attivare la God Mode: perdereste gran parte dell'infinità profondità di questa perla videoludica.

:rocker:



#4
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7267
È il gioco che più aspetto sul pass. Non nascondo che lo avrei preso su switch se non lo avessero annunciato all'E3. :D

C'è ancora un pò da aspettare però. Obv già preinstallato e ogni tanto lo avvio a caso per vedere se si avvia ahaha :D (d'altronde è già reperibile la lista degli obiettivi, a differenza di tanti altri giochi che proprio non compaiono in lista finché non escono)

#5
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

È il gioco che più aspetto sul pass. Non nascondo che lo avrei preso su switch se non lo avessero annunciato all'E3. :D

C'è ancora un pò da aspettare però. Obv già preinstallato e ogni tanto lo avvio a caso per vedere se si avvia ahaha :D (d'altronde è già reperibile la lista degli obiettivi, a differenza di tanti altri giochi che proprio non compaiono in lista finché non escono)


Sono sincero sono stupito che hai questo forte hype per questo. Mi è sempre sembrato leggendoti che sei uno che piace i combattimenti a turni a differenza di quelli in tempo reali. Come mai questo interesse per hades? È solo curiosità

#6
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Io lo aspettavo su SeriesX, non pensavo giungesse sul pass, tanto meglio.
Non impazzisco per i rougelike, ma se ho amato Dead Cell immagino che anche questo mi piacerà.

#7
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Che dire: semplicemente uno dei titoli che attendo di più quest'anno.
Già spolpato per centinaia di ore su Switch, per me è un autentico capolavoro.
Lore incredibile e che viene narrata, in una sorta di dialogo costante con gli npc, durante ogni run.
Gameplay perfetto: Hades è totalmente una danza, un'autentica estensione dei vostri riflessi sul controller.
Un protagonista, Zagreus, talmente carismatico che andrete a scaturire una sana empatia con lui.
Graficamente è un gioiello: 4K a 60fps fissi su Xbox Series X.
Una rigiocabilità praticamente infinita.
Uno spessore ludico come se ne vede raramente.
E soprattutto il titolo perfetto per chi volesse avvicinarsi ai Rogue-Like.

Vi consiglio solamente di evitare di attivare la God Mode: perdereste gran parte dell'infinità profondità di questa perla videoludica.

:rocker:


Cos'è la god mode?

#8
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

qualcuno di buon cuore potrebbe postare una sorta di miniguida per neofiti, sia del gioco che dei roguelike in genere? 

ne ho provato qualcuno ma il senso di smarrimento regna sovrano. però questo hades vorrei giocarlo



#9
Foxylady

Foxylady
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1299
Non ho mai provato un gioco del genere, è arrivato il momento

#10
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7267

Sono sincero sono stupito che hai questo forte hype per questo. Mi è sempre sembrato leggendoti che sei uno che piace i combattimenti a turni a differenza di quelli in tempo reali. Come mai questo interesse per hades? È solo curiosità

Preferisco i combattimenti a turni nei jrpg. Questo è cmq un genere totalmente diverso dove non mi spaventa l'action (se è ben fatto ovviamente) :)

Sarà perché mi è piaciuto parecchio bastion, mentre non mi è piaciuto per nulla transistor (dove è tutto molto più lento e ragionato), a detta di tutti è molto più simile a bastion, quindi per questo lo aspetto con tanto hype. Poi ne parlano stra bene tutti, ormai sono salito sull'hype train da mò :D , se dovessi rimanere deluso pad alla mano (anche se dubito), pazienza.. è anche questo il bello del pass :)

Modificata da Oswald_Cubblepot, 21 July 2021 - 10:44 AM.


#11
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

Preferisco i combattimenti a turni nei jrpg. Questo è cmq un genere totalmente diverso dove non mi spaventa l'action (se è ben fatto ovviamente) :)

Sarà perché mi è piaciuto parecchio bastion, mentre non mi è piaciuto per nulla transistor (dove è tutto molto più lento e ragionato), a detta di tutti è molto più simile a bastion, quindi per questo lo aspetto con tanto hype. Poi ne parlano stra bene tutti, ormai sono salito sull'hype train da mò :D , se dovessi rimanere deluso pad alla mano (anche se dubito), pazienza.. è anche questo il bello del pass :)

ehe ok :) 

 

pensavo che eri avverso proprio ai combat system action in real time.

 

Il paragone con bastion non so onestamente, mi è sempre mancato come gioco.

 

Comunque si potrebbe essere simile visto che i programmatori sono gli stessi



#12
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084

qualcuno di buon cuore potrebbe postare una sorta di miniguida per neofiti, sia del gioco che dei roguelike in genere? 
ne ho provato qualcuno ma il senso di smarrimento regna sovrano. però questo hades vorrei giocarlo

Ci vorrebbe un libro 😂 hades a differenza di altri giochi un po ti guida soprattutto nelle prime fasi sul cosa fare e non fare. In linea di massima hai un libro con tutti gli obiettivi da fare, quindi quello ti aiuta a livello di completismo sul cosa dover fare per completare quest, sbloccare cose, proseguire storie.. insomma non è così complesso una volta capito il meccanismo..
Il gioco in sè è molto semplice quanto frenetico.. più giochi più ottieni risorse per potenziare il personaggio, i potenziamenti degli dei e delle armi scompaiono una volta finita la run (sia che vinci, sia che muori).. i consumabili (tranne il denaro) rimangono anche nelle run successive, quelli ti permettono di potenziare zagreus per iniziare le successive partite con vari bonus.
Poi dulcis in fundo hai vari tipi di armi, ognuna delle quali richiede più volte di finire il gioco usandole, fino a sbloccarne delle versioni speciali.. il tutto tradotto in termini di run significa che una cinquantina di ore solo per questo lo perdi.. se poi aggiungi che dopo un tot di evasioni (ovvero run completate) inizia il vero gioco allora capirai che se uno vuole essere completista e sfidare il gioco alle massime difficoltà di tempo da perderci ne avrai a bizzeffe. Unica cosa che mi sento di dire è soprattutto a chi approccia un gioco del genere per la prima volta è: non demordete se morite spesso, il gioco si basa anche su questo. Esplorare i potenziamenti, scoprire i boss, morire, fa tutto parte dellesperienza di gioco. Poi è uno dei più semplici tra i giochi di questo tipo da finire, in quanto una fuga di per sè non ruba tanto tempo. Arrivare a fare le cose più estreme è tutto un altro paio di maniche.

Modificata da Leon84, 21 July 2021 - 11:34 AM.


#13
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Cos'è la god mode?


È un'opzione che ti fornisce un 30% extra di riduzione di qualunque danno e che aumenta del (mi pare) 3% in maniera permanente ad ogni morte fino ad un massimo (se non ricordo male) di 80%.

Si può attivare e disattivare a piacere dal menù comunque, non è vincolante.

A difficoltà inferno (non l'ho provata, non avevo voglia di ricominciare da capo :P ) credo non si possa selezionare dato che si parte da subito con vari malus.

#14
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

Ci vorrebbe un libro 😂 hades a differenza di altri giochi un po ti guida soprattutto nelle prime fasi sul cosa fare e non fare. In linea di massima hai un libro con tutti gli obiettivi da fare, quindi quello ti aiuta a livello di completismo sul cosa dover fare per completare quest, sbloccare cose, proseguire storie.. insomma non è così complesso una volta capito il meccanismo..
Il gioco in sè è molto semplice quanto frenetico.. più giochi più ottieni risorse per potenziare il personaggio, i potenziamenti degli dei e delle armi scompaiono una volta finita la run (sia che vinci, sia che muori).. i consumabili (tranne il denaro) rimangono anche nelle run successive, quelli ti permettono di potenziare zagreus per iniziare le successive partite con vari bonus.
Poi dulcis in fundo hai vari tipi di armi, ognuna delle quali richiede più volte di finire il gioco usandole, fino a sbloccarne delle versioni speciali.. il tutto tradotto in termini di run significa che una cinquantina di ore solo per questo lo perdi.. se poi aggiungi che dopo un tot di evasioni (ovvero run completate) inizia il vero gioco allora capirai che se uno vuole essere completista e sfidare il gioco alle massime difficoltà di tempo da perderci ne avrai a bizzeffe. Unica cosa che mi sento di dire è soprattutto a chi approccia un gioco del genere per la prima volta è: non demordete se morite spesso, il gioco si basa anche su questo. Esplorare i potenziamenti, scoprire i boss, morire, fa tutto parte dellesperienza di gioco. Poi è uno dei più semplici tra i giochi di questo tipo da finire, in quanto una fuga di per sè non ruba tanto tempo. Arrivare a fare le cose più estreme è tutto un altro paio di maniche.

Grazie. Cercherò di approcciarmi al gioco con attenzione

#15
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

È un'opzione che ti fornisce un 30% extra di riduzione di qualunque danno e che aumenta del (mi pare) 3% in maniera permanente ad ogni morte fino ad un massimo (se non ricordo male) di 80%.

Si può attivare e disattivare a piacere dal menù comunque, non è vincolante.

A difficoltà inferno (non l'ho provata, non avevo voglia di ricominciare da capo :P ) credo non si possa selezionare dato che si parte da subito con vari malus.

 

Confermo, fino all'80%.
Il consiglio di disattivarla è perchè tende ad appiattire il gioco, a far ragionare di meno su come approcciarsi ai vari nemici.
Hades è perfetto nella sua meccanica quasi musicale nei movimenti: andare a far diventare Zagreus una sorta di Rambo dei bei tempi, beh, è un po' fuori luogo.  :P 
Piuttosto provate e riprovate, che alla fine si riesce sempre a passare.
Se poi la frustrazione dovesse essere imminente (ma dubito vista la natura del titolo), attivatelo. Perchè perdersi un capolavoro del genere sarebbe un delitto. 
Quindi meglio passare per questo escamotage, ma godersi la storia e le vicissitudini del protagonista. ;)


Modificata da Parker10, 21 July 2021 - 03:31 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo