Vai al contenuto

Hades [Topic Ufficiale] - 13/08/2021

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 490 risposte

#16
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32796

Ci vorrebbe un libro hades a differenza di altri giochi un po ti guida soprattutto nelle prime fasi sul cosa fare e non fare. In linea di massima hai un libro con tutti gli obiettivi da fare, quindi quello ti aiuta a livello di completismo sul cosa dover fare per completare quest, sbloccare cose, proseguire storie.. insomma non è così complesso una volta capito il meccanismo..
Il gioco in sè è molto semplice quanto frenetico.. più giochi più ottieni risorse per potenziare il personaggio, i potenziamenti degli dei e delle armi scompaiono una volta finita la run (sia che vinci, sia che muori).. i consumabili (tranne il denaro) rimangono anche nelle run successive, quelli ti permettono di potenziare zagreus per iniziare le successive partite con vari bonus.
Poi dulcis in fundo hai vari tipi di armi, ognuna delle quali richiede più volte di finire il gioco usandole, fino a sbloccarne delle versioni speciali.. il tutto tradotto in termini di run significa che una cinquantina di ore solo per questo lo perdi.. se poi aggiungi che dopo un tot di evasioni (ovvero run completate) inizia il vero gioco allora capirai che se uno vuole essere completista e sfidare il gioco alle massime difficoltà di tempo da perderci ne avrai a bizzeffe. Unica cosa che mi sento di dire è soprattutto a chi approccia un gioco del genere per la prima volta è: non demordete se morite spesso, il gioco si basa anche su questo. Esplorare i potenziamenti, scoprire i boss, morire, fa tutto parte dellesperienza di gioco. Poi è uno dei più semplici tra i giochi di questo tipo da finire, in quanto una fuga di per sè non ruba tanto tempo. Arrivare a fare le cose più estreme è tutto un altro paio di maniche.

Mi permetto un'aggiunta.
Chiunque mi conosca sa che non amo leggere centinaia di righe di testo nei videogame.
Eppure Hades ha una lore e una trama che viene raccontata talmente bene e ritmando alla perfezione le note e i dialoghi, che non potrete farne a meno.
Ogni run vi svelerà qualche particolare nuovo, vi fornirà materiali per l'arredamento della dimora, potenziamenti per Zagreus.
E sarà il gioco stesso a invogliarvi a cambiare arma di volta in volta, in modo da farvi cambiare sempre approccio e trovare la vostra dimensione.
Dimenticavo una parte importantissima: in ogni run incontrerete alcuni Dei dell'Antica Grecia, con cui dialogare e che vi forniranno doni speciali, in modo che la vostra build cambi radicalmente e non sia mai uguale.
Poi ovvio, ci sono quelle più performanti, ma vi lascio il gusto di scoprirle. ;)



#17
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32796

Io lo aspettavo su SeriesX, non pensavo giungesse sul pass, tanto meglio.
Non impazzisco per i rougelike, ma se ho amato Dead Cell immagino che anche questo mi piacerà.

Capolavoro Dead Cells, sfondi una porta aperta. :D
Hades a mio parere è un filo meno difficile e più permissivo.
Diciamo che, se già con Dead ti sei divertito, qui troverai la gioia. :rocker:



#18
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Capolavoro Dead Cells, sfondi una porta aperta. :D
Hades a mio parere è un filo meno difficile e più permissivo.
Diciamo che, se già con Dead ti sei divertito, qui troverai la gioia. :rocker:

Bellissimo :D
Pergiunta sono in ferie in quel periodo.

#19
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

È un'opzione che ti fornisce un 30% extra di riduzione di qualunque danno e che aumenta del (mi pare) 3% in maniera permanente ad ogni morte fino ad un massimo (se non ricordo male) di 80%.

Si può attivare e disattivare a piacere dal menù comunque, non è vincolante.

A difficoltà inferno (non l'ho provata, non avevo voglia di ricominciare da capo :P ) credo non si possa selezionare dato che si parte da subito con vari malus.



In pratica dovevano chiamarla "nabbone power mode" XD

#20
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

In pratica dovevano chiamarla "nabbone power mode" XD

Quando stavo cercando di completare la missione dello scheletro per scoprire la sua terza statua che chiedeva di finire una run con un numero minimo (ma molto elevato) di malus scelti a piacere ho provato a usarla. Non mi ha aiutato un gran che, sono morto malissimo un marea di volte finché non ho imbroccato il tentativo fortunato. Non ricordo nemmeno se l'avevo abilitata o no in quel frangente XD

Durante la progressione del gioco "base" però probabilmente può essere un discreto aiuto per i giocatori poco abili o pazienti (qualunque riferimento a mio fratello che è rimasto interdetto da Dead cells che ad ogni morte ti faceva ricominciare da capo senza "nulla" è puramente casuale :P ).

Modificata da Caniderrimo, 22 July 2021 - 11:06 AM.


#21
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Quando stavo cercando di completare la missione dello scheletro per scoprire la sua terza statua che chiedeva di finire una run con un numero minimo (ma molto elevato) di malus scelti a piacere ho provato a usarla. Non mi ha aiutato un gran che, sono morto malissimo un marea di volte finché non ho imbroccato il tentativo fortunato. Non ricordo nemmeno se l'avevo abilitata o no in quel frangente XD

Durante la progressione del gioco "base" però probabilmente può essere un discreto aiuto per i giocatori poco abili o pazienti (qualunque riferimento a mio fratello che è rimasto interdetto da Dead cells che ad ogni morte ti faceva ricominciare da capo senza "nulla" è puramente casuale :P ).



Ahhahhah


Strano comunque che un rouguelite presenti un'opzione del genere. Solitamente questa categoria di giochi è abbastanza stronzetta con il giocatore casualone.

Basta vedere Tboi, o Dead cells, per non parlare di enter the gungeon.

Boh, vabbè alla fine basta non attivarla e via, però è una cosa strana ecco :D

#22
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
A me potrebbe tornare molto utile :)
Come se avessero inserito un selettore di difficoltà alla fine

#23
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32796

Ahhahhah


Strano comunque che un rouguelite presenti un'opzione del genere. Solitamente questa categoria di giochi è abbastanza stronzetta con il giocatore casualone.

Basta vedere Tboi, o Dead cells, per non parlare di enter the gungeon.

Boh, vabbè alla fine basta non attivarla e via, però è una cosa strana ecco :D

Sai che, secondo me, in un rogue-lite ci può stare?
Fosse stare un rogue-like ti avrei dato ragione sicuramente, ma i lite permettono un approccio meno impegnativo. 
E' un aiuto che sicuramente potrebbe permettere a tutti di finirlo, proprio seguendo l'ottica del gioco che ti invoglia a portarlo a termine per svelare finalmente tutta la lore.



#24
Ashura84

Ashura84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 995
Ma è in programma qualche dlc?

#25
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Ma è in programma qualche dlc?


Mi stupirebbe, Supergiant non ha mai fatto DLC/espansioni per i propri giochi, ne dubito fortemente.

#26
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32796

Mi stupirebbe, Supergiant non ha mai fatto DLC/espansioni per i propri giochi, ne dubito fortemente.

Anche perchè converrebbe quasi più buttarsi su un secondo capitolo, visto come la trama si presti a futuri sviluppi.



#27
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Anche perchè converrebbe quasi più buttarsi su un secondo capitolo, visto come la trama si presti a futuri sviluppi.


Assolutamente si, lo preferirei, ma anche lì, finora di sequel non ne hanno mai fatti...
Staremo a vedere che combineranno in futuro. 😊

#28
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14445

Capolavoro Dead Cells, sfondi una porta aperta. :D
Hades a mio parere è un filo meno difficile e più permissivo.
Diciamo che, se già con Dead ti sei divertito, qui troverai la gioia. :rocker:


Questa è l'unica risposta che cercavo

#29
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58050
Mi spaventa la lunghezza sentendo parlare di così tante ore

#30
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Mi spaventa la lunghezza sentendo parlare di così tante ore

È uno di quei giochi che se vuoi lo tieni installato per mesi e mesi, e lo giochi anche nei momenti morti, perché le run durano poco, lo avvii e ti fai una partita, quando hai un quarto d'ora libero se vuoi.

È molto breve di per sé, ma ogni volta che ci giochi fai comunque un progresso, tra storia e cose che sblocchi, senti comunque di essere andato avanti, di aver combinato qualcosa di buono nonostante la morte.

Per sbloccare tutto è vero che ci vogliono una fracca di ore, ma puoi farlo con calma, senza pressione, non so se mi spiego... Ha tanto di quell'effetto che facevano i Coin Op quando si era ragazzini e con pochi spiccioli in tasca, mettevi una moneta e ti facevi una partitella di 10 minuti, poi ci ritornavi il giorno dopo...

Stessa cosa è stata per me dead cells, visto che se ne sta parlando nei post qui sopra. Sono anni che lo gioco, lo presi che era in early access su steam. Sono quei giochi che diventano ottimi tappabuchi per partite veloci e di breve durata.

Quando sono impegnato in giochi che non fanno parte del gamepass, lo avvio tutti i giorni e mi ci faccio una run per la missione giornaliera "avvia un gioco del gamepass". 10 minuti e poi passo ad altro. 😁


Se vi piace il genere, vi consiglio di dare un'occhiata anche a Sundered, di Thunder Lotus. È meno conosciuto di Dead Cells e di Hades, ma l'effetto finale è lo stesso. Sono gli stessi sviluppatori di Spiritfarer, ed io apprezzo molto i loro lavori.

Cercate la recensione qui su everyeye, lo presi al volo subito dopo averla letta quando uscì.

Modificata da Khaoste, 22 July 2021 - 09:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo