Vai al contenuto

Dreamcast: alla scoperta dell'hardware di una console potente e innovativa, ma...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4816

Console meravigliosa, dalle sue ceneri nacque Xbox e la visione definitiva di quello che sarebbe dovuto essere Dreamcast la abbiamo avuta con Xbox 360, quella che reputo ancora essere la miglior console che abbia mai avuto

ancora non capisco il perché di questi accostamenti tra le due console,non ci vedo molto nesso tra le due console

#17
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296
In quegli anni mi godevo appieno la mitica Playstation ed i giochi che venivano sfruttati al massimo dal misero hardware. Ricordo l'uscita di questa strana console dalle forme un pò tozze ma molto potente... purtroppo per lei già si parlava delle meraviglie che avrebbe fatto la PS2, con hardware ancora più potente e dal lettore dvd che da solo valeva l'acquisto. Oltretutto su Dreamcast giravano pochi giochi, troppo pochi rispetto a quelli che ci godevamo su Playstation. Vogliamo parlare del controller?? il DualShock era meraviglioso!

#18
simonere

simonere
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 379

Era una console dalle grandi potenzialità ed è tutt'ora un ricordo amatissimo per tanti videogiocatori, purtroppo ha avuto alle spalle una Sega non propriamente in forma che aveva macchiato la sua immagine con gli errori fatti nell'epoca MegaCD/32X/Saturn.

Ritengo che un mini Dreamcast avrebbe un successo enorme, io sarei tra i suoi acquirenti

Anche io lo comprerei al day one!

#19
Dr_K

Dr_K
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 223
Un potente Dio era sceso in terra, purtroppo in pochi se ne sono accorti.

Console sfortunata, ma ai tempi stupenda che aveva un parco titoli che a mio parere ti portava quel che era ancora l'arcade da sala nei salotti di casa.
Un vero peccato per come commercialmente sia andata, non meritava questa fine... però guardiamo il lato positivo, col senno di poi è diventata una console amatissima da molti malgrado il suo destino, il che la rende a suo modo immortale.

Modificata da Dr_K, 03 April 2021 - 06:40 PM.


#20
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819
La MIA consolle del cuore.
Ne ho ancora un paio funzionanti ed è stata veramente(per me) L ultima consolle che mi ha fatto veramente sognare, e quindi ha svolto alla perfezione il suo compito.
Poi complice L' età immagino(ora ne ho 43...), ma anche il mondo dei videogiochi che è man mano cambiato, non sono più riuscito ad affezionarmi tanto ad una consolle. :smile-22:

Modificata da yagami156, 03 April 2021 - 07:03 PM.


#21
Christian Fabiano

Christian Fabiano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7
Diciamo anche che buona parte del fallimento è stato causato dall'incompetenza di certi giornalisti che hanno intrapreso una vera e propria crociata contro Sega. Qua da noi, per esempio, ci ha pensato quella rivista spazzatura che risponde al nome di "Consolemania", con i suoi imbarazzanti giornalisti incompetenti sull'argomento come mia nonna.

#22
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Io te la comprerei


Allora sentiamoci in privato 👍

#23
Dr_K

Dr_K
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 223

Diciamo anche che buona parte del fallimento è stato causato dall'incompetenza di certi giornalisti che hanno intrapreso una vera e propria crociata contro Sega. Qua da noi, per esempio, ci ha pensato quella rivista spazzatura che risponde al nome di "Consolemania", con i suoi imbarazzanti giornalisti incompetenti sull'argomento come mia nonna.


Ricordi precisamente che numero era? Purtroppo in quel periodo ero già espatriato all'estero e non ho più avuto modo di leggere quelle riviste con una certa regolarità. Magari vedo di reperirla online, sono curioso di leggere i loro pareri (anche se a tuo dire, discutibili).

#24
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2781

Allora sentiamoci in privato ??

Ok ma come si fa????? Io da cellulare non so....

#25
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ok ma come si fa????? Io da cellulare non so....


Ti ho scritto un messaggio privato.
In alto a destra clicca su quei quattro quadratini e poi hai laccesso alla tua casella dei messaggi 👍

#26
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2781

Ti ho scritto un messaggio privato.
In alto a destra clicca su quei quattro quadratini e poi hai laccesso alla tua casella dei messaggi ??

Ma dove??? Sul cellulare non mi dice niente




#27
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ma dove??? Sul cellulare non mi dice niente


Sei da browser?

#28
Kiros1

Kiros1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 546
Quando leggo questo tipo di articoli mi sale sempre la nostalgia, a chi come me nato a metà degli anni 80 ha vissuto l'evoluzione dei videogiochi dagli 8/16 bit fino a giorni d'oggi, posso e possiamo solo ritenerci fortunati di aver avuto questa mitica console, che tra l'altro ricomprerò da chi l'ho venduta ahahahah la nostalgia è troppa e quindi me la riprendo! Sega un pezzo di grande storia dei videogiochi! :cuoreviola: :smile-173:

#29
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Diciamo anche che buona parte del fallimento è stato causato dall'incompetenza di certi giornalisti che hanno intrapreso una vera e propria crociata contro Sega. Qua da noi, per esempio, ci ha pensato quella rivista spazzatura che risponde al nome di "Consolemania", con i suoi imbarazzanti giornalisti incompetenti sull'argomento come mia nonna.

Insomma, a parte che una rivista italiana ha avuto un impatto uguale a zero sul successo della console, ma diedero 98 a soul calibur, 96 a code veronica, altrettanto a Shenmue, 93 a jet set radio..non mi sembra proprio una crociata contro Sega. Che sia stata in generale una console sottovalutata all'epoca è vero, che la colpa del fallimento sia della stampa, dai..

#30
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2781

Sei da browser?

Si uso Safari su iPhone




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo