Vai al contenuto

Dreamcast: alla scoperta dell'hardware di una console potente e innovativa, ma...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#46
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

ok Domo.

però tieni presente che PS era invincibile e con colosso che era sproprorzionatamente più grande rispetto alla Sega.

Se avessero spinto i giornalisti come è stato con Ps, forse il risultato sarebbe stato lo stesso ma con almeno 2 anni in più di games.

Hanno chiuso i battenti fermandosi troppo presto, ma il mercato non ha recepito il canto del cigno.

 

Aggiungo solo le periferiche che aveva.

Anche la connessione internet.

Era avanti, ma con giochi forse troppo da sala, grandissime perle, ma non supportata da le software house e dai giornalisti corrotti contro....ricordo articoli denigratori.

Ah non dirlo a me: ho ancora la tastiera originale, le vmu, potevi attaccarci il mouse per giocare online a quake 3 arena

Io come dicevo ci chattavo con la futura moglie su mIRC, arrivai addirittura a cambiare il modem del dc jappo che era a 33k con quello europeo che era a 56k :eheh:

Però dai, sega era troppo piccola per tenere in piedi da sola una console con le sue esclusive.

Si me li ricordo anch'io gli articoli di come il DC era cacca e la PS2 era meglio, però considera anche che la stampa videoulica di allora non aveva lo stesso peso che ha oggi.

O ti compravi delle riviste o dovevi avere internet a casa; in ogni caso si parla di gente super appasionata del settore, non certo la massa che poteva tenere in vita la console. Sega si era fatta davvero una pessima fama con megacd-32x-saturn



#47
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16662
la mia è ancora attaccata al loewe a tubo catodico che ho in tavernetta, con samba de amigo!

#48
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
F355 e cavo VGA, dico solo questo.

#49
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Ritengo che un mini Dreamcast avrebbe un successo enorme, io sarei tra i suoi acquirenti


Io preferirei portassero i giochi Dreamcast (e Saturn) sulle moderne console sinceramente, le mini console sono spesso scomode e pure costose. Considerando poi che si parla comunque di emulazione tanto vale poter giocare quei giochi su piattaforme moderne.

#50
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20421

Io preferirei portassero i giochi Dreamcast (e Saturn) sulle moderne console sinceramente, le mini console sono spesso scomode e pure costose. Considerando poi che si parla comunque di emulazione tanto vale poter giocare quei giochi su piattaforme moderne.

per console moderne intendi le ultimissime PS5 e Xbox X/S? Sicuramente alcuni giochi più famosi saranno disponibili sui rispettivi network

#51
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2781

Io preferirei portassero i giochi Dreamcast (e Saturn) sulle moderne console sinceramente, le mini console sono spesso scomode e pure costose. Considerando poi che si parla comunque di emulazione tanto vale poter giocare quei giochi su piattaforme moderne.

Sega rally 2 a 4K a 60fps e io vado in paradiso

#52
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

per console moderne intendi le ultimissime PS5 e Xbox X/S? Sicuramente alcuni giochi più famosi saranno disponibili sui rispettivi network


Ma anche Switch e PC...cavoli, alcuni giochi Dreamcast li avevano fatto girare perfino su PSP senza problemi (non emulati ovviamente), tipo Power Stone 1&2.

#53
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20421

Ma anche Switch e PC...cavoli, alcuni giochi Dreamcast li avevano fatto girare perfino su PSP senza problemi (non emulati ovviamente), tipo Power Stone 1&2.

sicuramente non è una questione di richiesta hardware esosa, parliamo di giochi usciti poco più di 20 anni fa, anche uno smartphone saprebbe farli girare senza sforzo alcuno

#54
vincenzo esposito

vincenzo esposito
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6
Console epica , io ho la fortuna di averla ancora e in ottime condizioni , amore puro per una console che aveva una potenzialità incredibile, un Dreamcast mini sarebbe una console che potrei apprezzare , se non segue la scia della ps1 mini ,a titoli favolosi come phantasy star online e Berserk Gut's rage ho giocato per ore ed ore ininterrottamente ,indubbiamente una delle più belle console che abbia mai avuto

#55
Matrice_1

Matrice_1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1035
... io avevo preso ps2 all'epoca uscita ben dopo.... avevo davvero imbarazzo a vedere come giravano i multipiattaforma su ps2, soul calibur, taxi dirver...ecc... un mio amico aveva il dreamcast e mi diceva.. belan costa la metà la mia console e gira pure meglio...

Ovviamente l'imbarazzo durò un annetto buono, poi impararano a programmare meglio ps2 e fu la luce! :smile-12:

Onore merito a questo super Dreamcast, console piccolina ma (cazzut..) spettacolare sotto moltissimi punti di vista...un vero peccato che non abbia ricevuto il giusto merito nelle vendite...

Modificata da Matrice_1, 10 April 2021 - 07:57 PM.


#56
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220
ci ha regalato uno dei grd più belli di tutti i tempi, sconosciuto ai più, Sky of Arcadia! spero tanto in un Remake!!!

#57
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16662
e delle notti passate su PSO vogliamo parlarne?

#58
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
PS2 è stata PS2, ma se ascolto solo il cuore, il Dreamcast è stata la mia console preferita in assoluto... quanto ci ho giocato con Virtua Striker, Sega Rally e Virtua Tennis comodamente a casa!

E comunque per me il Saturn non è stato il flop che tutti dicono. Fifa98 era meglio per il Saturn che per Playstation ed è stato il gioco/console che mi ha fatto passare più notti insonni e fare manche a scuola di tutte. Ci giocavo davvero ore e ore, giorni, mesi cercando di portare San Marino ai mondiali con la RoadtoWorldCup98. Che spettacolo.
Altro che ora che dopo qualche giorno/settimana già mi annoio di un gioco

Modificata da Mauri Goa, 14 April 2021 - 10:40 AM.


#59
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sega rally 2 a 4K a 60fps e io vado in paradiso


mammamia cosa hai appena detto... e perchè un VirtuaStriker e Virtua Tennis no?! ...che sogno!!!

#60
Roberto La Furia Tioli

Roberto La Furia Tioli
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1067

Console spettacolare, arcade allo stato puro. Sonic adventure 1&2, shenmue 1&2, virtua fighter 3, virtua tennis, sega rally 2, The House Of the Dead 2, zombie revenge, powerstone, chu chu rocket, crazy taxi, headunters, code veronica, virtua striker 2, jet set radio, soul calibur, skies of arcadia, grandia 2, daytona usa remix, ferrari 355, samba de amigo e via dicendo.
Solo i giochi che ho Scritto valevano e valgono tuttora l'acquisto della console. L' hanno fatta fallire ma noi ce la siamo goduta :smile-07:

sega gt, berserk, quello di auto della bizzare (predecessore di project ghotam)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo