Ti mando la mia email qua....Sei da browser?
cantori56@gmail.com appena la leggi dimmelo.....
Modificata da Daniele, 03 April 2021 - 09:25 PM.
Modificata da Ryo Hazuki N, 03 April 2021 - 09:45 PM.
Diciamo anche che buona parte del fallimento è stato causato dall'incompetenza di certi giornalisti che hanno intrapreso una vera e propria crociata contro Sega. Qua da noi, per esempio, ci ha pensato quella rivista spazzatura che risponde al nome di "Consolemania", con i suoi imbarazzanti giornalisti incompetenti sull'argomento come mia nonna.
Dreamcast è stato il pree di Xbox. Il sistema operativo era piattaforma Windows ed è stato sviluppato in collaborazione con Microsoft, aveva architettura simil PC DirectX ( e Xbox ha questo nome perché voleva essere una console basata su DirectX = DirectXbox doveva essere il nome iniziale), aveva un modem interno per il gioco online e la visione finale si ebbe con Xbox Live, i giochi di Dramcast uscirono quasi tutti prima su Xbox e molti in esclusiva (tipo Shenmue). Su Xbox abbiamo avuto diversi seguiti spirituali dei giochi Dramcast in esclusiva, come Panzer Dragoon, Jet Set Radio Future, Project Gotham Racing). Il layout del pad fu replicato da Xbox, Xbox 360 richiamava (volontariamente) dreamcast sia per colore che per logo circolare tanto che l'addetto marketing era Peter Moore, che fu anche quello di Dreamcast.ancora non capisco il perché di questi accostamenti tra le due console,non ci vedo molto nesso tra le due console
potresti contattare su facebook Alessandro piazzolla (lo trovi sul gruppo sega dreamcast Italia). Le vende a 80€, le fa il retrobright, le smonta e pulisce dall'interno. Inoltre fa degli imballaggi spettacolari, completamente antiurto.la presi al D1......pentito di averla venduta,ne trovai una con la firma di un noto autore di giochi,volevano un milione 20 anni fa,adesso ne vale dieci volte...la ricomprero'
Vero, sega e Microsoft si incontravano spesso. Inoltre il sistema naomi di dreamcast si evolvette nel sistema chihiro della prima Xbox.Dreamcast è stato il pree di Xbox. Il sistema operativo era piattaforma Windows ed è stato sviluppato in collaborazione con Microsoft, aveva architettura simil PC DirectX ( e Xbox ha questo nome perché voleva essere una console basata su DirectX = DirectXbox doveva essere il nome iniziale), aveva un modem interno per il gioco online e la visione finale si ebbe con Xbox Live, i giochi di Dramcast uscirono quasi tutti prima su Xbox e molti in esclusiva (tipo Shenmue). Su Xbox abbiamo avuto diversi seguiti spirituali dei giochi Dramcast in esclusiva, come Panzer Dragoon, Jet Set Radio Future, Project Gotham Racing). Il layout del pad fu replicato da Xbox, Xbox 360 richiamava (volontariamente) dreamcast sia per colore che per logo circolare tanto che l'addetto marketing era Peter Moore, che fu anche quello di Dreamcast.
grazie per le delucidazioniDreamcast è stato il pree di Xbox. Il sistema operativo era piattaforma Windows ed è stato sviluppato in collaborazione con Microsoft, aveva architettura simil PC DirectX ( e Xbox ha questo nome perché voleva essere una console basata su DirectX = DirectXbox doveva essere il nome iniziale), aveva un modem interno per il gioco online e la visione finale si ebbe con Xbox Live, i giochi di Dramcast uscirono quasi tutti prima su Xbox e molti in esclusiva (tipo Shenmue). Su Xbox abbiamo avuto diversi seguiti spirituali dei giochi Dramcast in esclusiva, come Panzer Dragoon, Jet Set Radio Future, Project Gotham Racing). Il layout del pad fu replicato da Xbox, Xbox 360 richiamava (volontariamente) dreamcast sia per colore che per logo circolare tanto che l'addetto marketing era Peter Moore, che fu anche quello di Dreamcast.
Ricordiamo anche che è stata una delle prime (l'unica ?) console "moderna" a essere piratabile senza nemmeno modificarla a livello hardware: che imbarazzo
Per il resto è vero che era avantissimo su molte cose (ci chattavo su mirc, caricavo emulatori, si giocava online ecc...), ma lato software era davvero troppo limitata e monotematica: ricordo che in quel periodo quasi smisi di giocare per perdita di interesse... poi per fortuna arrivò PS2
era una console da salagiochi con dei diamanti di giochi di altissimo livello.
Quello che è mancata è la pubblicità dei giornalista che invece l'hanno infilzata a tradimento.
Appunto, una console da sala giochi... in un periodo in cui, giappone a parte, se la passavano tutte male
Io ho iniziato a frequentare i forum in quel periodo e me lo ricordo bene lo sbav per soluzioni tipo bleemcast per portare su dc metal gear e pes.
La stampa imho ci poteva fare ben poco, la mancanza di esperienze "più profonde" e varie era sotto gli occhi di tutti, il più grosso problema del dc era sega stessa: non puoi campare con un parco software simile.
Per questo rimango sempre basito quando leggo di qualcuno che spera in un DC 2
Almeno non ha fatto pietà come la gen del saturn (che ho avuto)
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi