Vai al contenuto

Dreamcast: alla scoperta dell'hardware di una console potente e innovativa, ma...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Dreamcast: alla scoperta dell'hardware della console SEGA
Retrospettiva e analisi dell'hardware del Dreamcast, l'ultima amatissima console realizzata internamente da SEGA.
..
Leggi l'articolo completo: Dreamcast: alla scoperta dell'hardware della console SEGA



#2
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20068
Era una console dalle grandi potenzialità ed è tutt'ora un ricordo amatissimo per tanti videogiocatori, purtroppo ha avuto alle spalle una Sega non propriamente in forma che aveva macchiato la sua immagine con gli errori fatti nell'epoca MegaCD/32X/Saturn.

Ritengo che un mini Dreamcast avrebbe un successo enorme, io sarei tra i suoi acquirenti

Modificata da the_game_over_show, 03 April 2021 - 11:01 AM.


#3
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2764
Grazie per questo articolo!!!!! Grazie di cuore perché per me questa console è la migliore mai concepita :smile-07:

#4
Mattia Libero

Mattia Libero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Console meravigliosa, dalle sue ceneri nacque Xbox e la visione definitiva di quello che sarebbe dovuto essere Dreamcast la abbiamo avuta con Xbox 360, quella che reputo ancora essere la miglior console che abbia mai avuto

#5
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20068

Console meravigliosa, dalle sue ceneri nacque Xbox e la visione definitiva di quello che sarebbe dovuto essere Dreamcast la abbiamo avuta con Xbox 360, quella che reputo ancora essere la miglior console che abbia mai avuto

a livello hardware la prima Xbox può ricordare il Dreamcast (anche se molto più potente), a livello software i suoi giochi sono stati sparpagliati tra Xbox, GameCube e qualcosa su PS2

#6
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
È stata la prima console di cui ho seguito il lancio sulle riviste, quanto sbavavo sulle immagini di Sonic e Virtua fighter! Era davvero una console avveniristica. Una precisazione però, si dice sempre che fu un flop commerciale enorme, non è del tutto vero, le vendite erano ok per l'epoca, il problema era che Sega veniva da un lustro abbondante di disastri commerciali e non poteva sostenerla a meno di un successo clamoroso, che era quasi impossibile senza pomparla con soldi che non c'erano. Insomma era una console nata morta..

#7
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4675
Che ricordi cavolo...nostalgia a manetta!!! Sonic Adventure (con il mitico Emerald Coast's theme!) Shenmue, THOTD, VS, JTR, RE Code Veronica etc... :smile-173:

Ricordo come se fosse successo ieri, il mitico browser e le partite online a PSO...spettacolo puro!

#8
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Immagine inserita

:smile-07: :smile-07: :smile-173:

Che ricordi,questo articolo si potrebbe riassumere con
"Nostalgia a manetta" :smile-01:

Resta un pezzo importante di storia del videogioco e c è più di un motivo per cui ancora così tanti se la portano nel cuore....

Sicuramente una console mitica che ha dato tanto!!!

#9
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Amore infinito❤

Tra laltro sto vendendo la mia Dreamcast con la mia splendida collezione di Shenmue che spazia dalla prima limited Jap allultimo in versione Kickstarter 😉

#10
rami

rami
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 195
ero un ragazzino all'epoca e ricordo che iniziai a mettere da parte qualche soldino per comprare la ps2, ma poi non riuscii a resistere alle tantissime esclusive che vedevo sulle riviste (che divoravo). Alla fine lo comprai insieme a soul calibur, titolo incredibile per quei tempi :smile-173:

Modificata da rami, 03 April 2021 - 12:40 PM.


#11
_Mdk7_

_Mdk7_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1048
Quanto l'ho amato, quanto ancora lo amo. La miglior console di sempre, che ha fatto una fine ingloriosa per colpa di un pubblico semplicemente non pronto a coglierne l'avanguardia. Quanto mi manca quella SEGA, capace di tirare fuori capolavori dall'anima arcade assolutamente unici.

Tra l'altro, vista oggi la console ha un design ancora di un'attualità sconvolgente.

#12
pizzamargherita

pizzamargherita
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 639
Console incredibile fra tutte quelle che ho rimane la mia preferita....davvero incredibile

#13
Vernon

Vernon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 111
Presa al lancio, mia console preferita di sempre. Ancora mi brucia per come è andata :smile-22:

#14
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20989

Hardware incredibile per l'epoca e parco titoli fuori parametro, peccato solo per il controller che invece non mi è mai piaciuto.



#15
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2764

Amore infinito?

Tra laltro sto vendendo la mia Dreamcast con la mia splendida collezione di Shenmue che spazia dalla prima limited Jap allultimo in versione Kickstarter ??

Io te la comprerei




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo