Vai al contenuto

Returnal: tentacoli, oscurità e spirito arcade su PS5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#31
Guest_GemesieYe

Guest_GemesieYe
  • Gruppo: Ospiti

Se lo fan tutti alla fine il messaggio ai piani alti arriva. La politica degli 80euro fu specificata per i costi insostenibili dei blockbuster. Ebbene allora con i riscontri che stiamo avendo possiamo dire che questa non è la vera causa ma piuttosto un innalzamento del prezzo finché non verrà accettato come norma e noto che già molti cominciano ad accettarlo.
Ci sarà unemmorragia di medi studi per Sony nel lungo periodo, poco ma sicuro.
La concorrenza non solo non aumenta il prezzo ma demarca sempre una linea del valore commerciale del prodotto dando sempre un prezzo idoneo senza nominare poi che molti titoli arrivano diretti sul pass a costo zero.
Io non vedo partita tra le 2 politiche e con il tempo se continua così Sony pagherà un prezzo molto salato

Con quale criterio affermi ciò? Ms che esclusiva AAA ha fatto uscire a costo " regolre " ? The medium di listino costava 50€...ed è un AA...di che stiamo parlando? Nintendo vende giochi a 60 euro anche dopo 3 anni dall'uscita, e secondo me è la politica giusta per preservare il valore dei titoli. Io non voglio giochi gratis di dubbio valore, stracolmi di micro transazioni necessarie per sostenere lo sviluppo.

#32
Guest_Dark DariuseYe

Guest_Dark DariuseYe
  • Gruppo: Ospiti
Prenotato a 54 su ebay, idem ratchet & clank e Village...ma continuiamo con la storia degli 80 euro ^_^

#33
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

io vorrei sapere come si può dare responsabilità ad Housemarque di scelte che dipendono da Sony. Housemarque guadagnerà sempre la stessa cifra, sia che venda 10 pezzi che ne venda 20M, cosa gli interessa a loro di come Sony decide di vendere il prodotto?

E sopratutto come si fa a pretendere che diano una risposta "spensierata e sincera" con il tuo cliente presente che ti sta ascoltando? E' solo un modo per mettere la persona a disagio XD

 

Stessa identica situazione di Remedy su cui si è scagliata l'utenza per la vendita della versione next gen, sono cose che dipendono dal publisher non dalla SH


Modificata da StarBuster, 26 February 2021 - 12:59 PM.


#34
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Con quale criterio affermi ciò? Ms che esclusiva AAA ha fatto uscire a costo " regolre " ? The medium di listino costava 50€...ed è un AA...di che stiamo parlando? Nintendo vende giochi a 60 euro anche dopo 3 anni dall'uscita, e secondo me è la politica giusta per preservare il valore dei titoli. Io non voglio giochi gratis di dubbio valore, stracolmi di micro transazioni necessarie per sostenere lo sviluppo.


Ti sei risposto da solo, 50 euro e non 80. E dayone sul gamepass. Cosa c'è da discutere?

Modificata da baco net, 26 February 2021 - 01:03 PM.


#35
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Ma scusa è dalla scorsa generazione che le esclusive Sony costano di listino 20€ meno se si prenota al negozio/amazon, qual è il passo indietro?
Su su

Non è solo per Sony, è per tutti. Amazon fa sempre queste offerte e se il gioco fosse costato 50 o 60 allora su Amazon lo trovavi a 40. Non so se ho reso l'idea..

#36
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Non è solo per Sony, è per tutti. Amazon fa sempre queste offerte e se il gioco fosse costato 50 o 60 allora su Amazon lo trovavi a 40. Non so se ho reso l'idea..

Non posso dirlo perché non compro tutto al day one.
Ma non mi sembra perché io guilty gear strive e little nightmares che seguo costano uguale

Edit ho controllato adesso altri titoli e nier replicant e back 4 blood prezzo di listino

Modificata da TheAizien, 26 February 2021 - 01:11 PM.


#37
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7382

Prenotato a 54 su ebay, idem ratchet & clank e Village...ma continuiamo con la storia degli 80 euro ^_^

 

Ma stiamo paragonando prezzi di listino a prezzi a cui si trovano in giro online nei vari store?

 

La storia degli 80 euro c'è eccome se di listino quello è il prezzo. Che poi con uno sforzo infinitesimale si possa trovare a 10/20 euro in meno non cambia il fatto che il prezzo sempre di 80 euro rimane.



#38
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
sarò sincero, sono d'accordo con Marco, per me la domanda sul prezzo bisognava fargliela anche solo per dare un segnale (c'era pure il PR Sony lì, tra l'altro)

sono però anche d'accordo con altri che forse bastava la prima, senza arrivare addirittura a 3, per gli sviluppatori non è stato sicuramente carino

#39
Nonno

Nonno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1953

Però scusate, se state a discutere del fatto che si critichino gli 80€ in quanto tali mi sa che non avete capito quello che è stato scritto.

 

Non mi pare che nelle domande sia implicita una critica a quel prezzo in quanto tale ma al fatto che quel gioco viene venduto come fosse un tripla A quanto solitamente è un tipo di prodotto che viene commercializzato a prezzo budget (guardate lo stenno kena che verrà prezzato a 40€) e quindi penso sia legittima la domanda a chi produce il gioco se si tratti di una scelta loro o meno perché necessariamente diventa una barriera visto che il genere già di suo è di nicchia e anche gli appassionati che lo avrebbero preso ad occhi chiusi magari si troveranno frenati da quel prezzo e aspetteranno un calo (da amante dei roguelike dico candidamente che se fosse stato venduto a 40€ lo avrei preso al dayone ma a prezzo pieno aspetto un calo). Quella "barriera commerciale" rischia di diventare un paletto per loro che magari tirano fuori un prodotto valido ma che potrebbe non avere il giusto riconoscimento proprio per il prezzo, che sia gli 80€ attuali o i 70 della scorsa generazione ma comunque un prezzo che solitamente appartiene una tipologia diverse di produzione.



#40
Guest_Dark DariuseYe

Guest_Dark DariuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ma stiamo paragonando prezzi di listino a prezzi a cui si trovano in giro online nei vari store?

 

La storia degli 80 euro c'è eccome se di listino quello è il prezzo. Che poi con uno sforzo infinitesimale si possa trovare a 10/20 euro in meno non cambia il fatto che il prezzo sempre di 80 euro rimane.

 

E allora qual è il problema? Perchè continuare a sollevare polemiche?

E' come se dovessi comprare una macchina e ci sono 10 concessionarie che la vendono, in 9 di queste costa 20 mila euro e in una costa 25 mila...la vuoi comprare a 25 mila? Beh problemi tuoi, se no sta a 20 mila facile facile facendo un minimo sforzo.



#41
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7382

 

E allora qual è il problema? Perchè continuare a sollevare polemiche?

E' come se dovessi comprare una macchina e ci sono 10 concessionarie che la vendono, in 9 di queste costa 20 mila euro e in una costa 25 mila...la vuoi comprare a 25 mila? Beh problemi tuoi, se no sta a 20 mila facile facile facendo un minimo sforzo.

 

Punto primo le polemiche le fa chi critica le domande fatte da Mottura.

Punto secondo se il prezzo di listino è di 25 mila tale rimane anche alcune concessionarie fanno un prezzo diverso. 

Al produttore la domanda la devi fare sul suo prezzo di listino. Davvero è così difficile da capire?

Secondo te Mottura avrebbe dovuto chiedere loro, "è stata una vostra scelta vendere il gioco a 64 euro (visto che si trova a quel prezzo su Ebay) oppure vi è stata imposta? :gad2:


Modificata da Daga., 26 February 2021 - 01:39 PM.


#42
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7382


Modificata da Daga., 26 February 2021 - 01:38 PM.


#43
Totovernu

Totovernu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 490
Sigliori è in offerta su amazon a 60 euro in preordine

#44
Guest_GemesieYe

Guest_GemesieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti sei risposto da solo, 50 euro e non 80. E dayone sul gamepass. Cosa c'è da discutere?

Ma sei serio? Stai parlando evidentemente di cose che non conosci. Returnal è un AAA mentre the medium è un AA...ma perché fate i finti appassionati di un mondo del quale non vi interessa conoscere nulla?

#45
Guest_GemesieYe

Guest_GemesieYe
  • Gruppo: Ospiti

Però scusate, se state a discutere del fatto che si critichino gli 80€ in quanto tali mi sa che non avete capito quello che è stato scritto.
Non mi pare che nelle domande sia implicita una critica a quel prezzo in quanto tale ma al fatto che quel gioco viene venduto come fosse un tripla A quanto solitamente è un tipo di prodotto che viene commercializzato a prezzo budget (guardate lo stenno kena che verrà prezzato a 40€) e quindi penso sia legittima la domanda a chi produce il gioco se si tratti di una scelta loro o meno perché necessariamente diventa una barriera visto che il genere già di suo è di nicchia e anche gli appassionati che lo avrebbero preso ad occhi chiusi magari si troveranno frenati da quel prezzo e aspetteranno un calo (da amante dei roguelike dico candidamente che se fosse stato venduto a 40€ lo avrei preso al dayone ma a prezzo pieno aspetto un calo). Quella "barriera commerciale" rischia di diventare un paletto per loro che magari tirano fuori un prodotto valido ma che potrebbe non avere il giusto riconoscimento proprio per il prezzo, che sia gli 80€ attuali o i 70 della scorsa generazione ma comunque un prezzo che solitamente appartiene una tipologia diverse di produzione.

Qui nessuno ha capito che questo si tratta di un titolo tripla A...è stato pubblicizzato così fin dagli esordi, ma perché non vi informate santo cielo. Anche la stessa everyeye nelle news parla del primo progetto AAA della SH...

Modificata da Gemesi, 26 February 2021 - 01:48 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo