Vai al contenuto

Returnal: tentacoli, oscurità e spirito arcade su PS5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#16
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Anch'io onestamente la domanda del prezzo dopo la prima si poteva chiudere tranquillamente.

Io 80€ ci stanno, anzi più per Racket detto più su o di un cod. Un prodotto tripla A.
Se poi al lv produttivo non fanno le stesse spese, vabè scialla.
Allo red dead redemption 2 dovevo pagarlo 100€ o il resto 50€? :smile-01:

È un titolo molto più di nicchia e faranno meno vendite ad un costo più elevato per il genere, un rischio.
Come dico sempre il prezzo è sempre soggettivo.

#17
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

Quelli sono affari tra il publisher e la SH, fare domande sul prezzo prima che il gioco sia uscito significa sminuire a prescindere il lavoro degli sviluppatori. In più è proprio un discorso infantile quello sul prezzo, il valore viene dato dal mercato, fifa vale 70 bombe l'anno?

Per i consumatori si, in base alle vendite.
Comunque la questione dei prezzi è un problema di Sony come publisher che dovrà affrontare nei prossimi mesi.
Vediamo come si evolve la situazione.

Modificata da Contra., 26 February 2021 - 10:24 AM.


#18
DaWiide

DaWiide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407
Si, forse troppa insistenza sul prezzo ma vi faccio i complimenti per l'intervista.
Sono uno di quelli che non lo pagherebbe 80€, ma comunque preferirei spenderli per questo gioco che non per altri che sono stati, sono e saranno listinati a 80€... quindi fanno bene così. Ci sono delle leggi di mercato, Housemarque è cresciuta bene e tanto e Sony ci mette la faccia.

Un grande in bocca al lupo per loro che in quanto a gameplay e idee originali hanno raramente deluso! Per non parlare dello stile estetico supportato da una buona grafica, il feedback aptico ecc.. bellissimo.

Modificata da DaWiide, 26 February 2021 - 10:38 AM.


#19
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

queste domande vanno poste a Sony non certo a Housemarque che non c'entra nulla. Se vogliamo fare i giornalisti d'assalto allora facciamo una bella intervista a Ryan chiedendogli se non gli sembra di aver calcato un po' la mano con aumento dei giochi a 80 €, cross gen e porting su pc, li si che chiederei l'oscar per Mottura

Infatti la risposta è stata quella, e non capisco che bisogno ci fosse di insistere per averla. Più che altro mi dispiace per gli sviluppatori che di sicuro questi problemi se li pongono già senza poterci far nulla

#20
Guest_GemesieYe

Guest_GemesieYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è ASSOLUTAMENTE il caso di Ratchet & Clank: Rift Apart, che ha tutta l'aria di essere una produzione AAA per realizzazione tecnica, respiro e tecnologia.

Cosa che, per quanto sembri interessante, Returnal secondo me non ha del tutto, o comunque mai a quei livelli. E se a questo aggiungi le riserve naturali date dal genere così specifico e poco mass market, la domanda ci stava eccome per quanto mi riguarda. Infatti, se leggi tra le righe - perché comunque esplicitamente non mi hanno mai risposto :smile-16: - si capisce che è una scelta non dello sviluppatore, di cui però Housemarque rischia di pagare le conseguenze.

Perché, dopo i tiepidi di pubblico di Nex Machina e Matterfall, il talentuoso team finlandese non può permettersi altri passi falsi, e sarebbe un peccato mettere in difficoltà uno studio così brillante per logiche che non lo riguardano direttamente.

Ripeto, il nostro lavoro per me è anche fare domande scomode e rompere un po' i maroni quando serve, non farci ripetere passivamente i comunicati stampa dagli sviluppatori per sentire che se la suonano e se la cantano.

Siamo d'accordo che queste occasioni d'intervista vadano sfruttate al massimo, tutte le altre domande le ho trovate interessanti, però quella sul prezzo non ha davvero aggiunto nulla. Tutta la polemica del prezzo pieno, e degli 80 euro invece che dei 70, è puramente soggettiva. È ovvio ,poi , che il valore dell'opera è dato principalmente dalla sua qualità. Vedendo Hades la prima volta non rimasi certamente colpito, diverse cose non mi convincevano; Dopo averlo giocato non avrei avuto problemi a pagarlo il doppio ( essendo ovviamente appassionato del genere roguelike ). Insomma prima di disquisire sul prezzo di vendita di un'opera bisognerebbe conoscerne il valore pad alla mano. Quante produzioni sono state super hyppate, vendute a prezzo pieno con collector e delux edition, e poi si sono rivelate essere opere deboli, e non meritevoli della cifra richiesta?

#21
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Infatti la risposta è stata quella, e non capisco che bisogno ci fosse di insistere per averla. Più che altro mi dispiace per gli sviluppatori che di sicuro questi problemi se li pongono già senza poterci far nulla


Se lo fan tutti alla fine il messaggio ai piani alti arriva. La politica degli 80euro fu specificata per i costi insostenibili dei blockbuster. Ebbene allora con i riscontri che stiamo avendo possiamo dire che questa non è la vera causa ma piuttosto un innalzamento del prezzo finché non verrà accettato come norma e noto che già molti cominciano ad accettarlo.
Ci sarà unemmorragia di medi studi per Sony nel lungo periodo, poco ma sicuro.
La concorrenza non solo non aumenta il prezzo ma demarca sempre una linea del valore commerciale del prodotto dando sempre un prezzo idoneo senza nominare poi che molti titoli arrivano diretti sul pass a costo zero.
Io non vedo partita tra le 2 politiche e con il tempo se continua così Sony pagherà un prezzo molto salato

#22
Guest_GemesieYe

Guest_GemesieYe
  • Gruppo: Ospiti

Quelli sono affari tra il publisher e la SH, fare domande sul prezzo prima che il gioco sia uscito significa sminuire a prescindere il lavoro degli sviluppatori. In più è proprio un discorso infantile quello sul prezzo, il valore viene dato dal mercato, fifa vale 70 bombe l'anno?

Per i consumatori si, in base alle vendite.
Comunque la questione dei prezzi è un problema di Sony come publisher che dovrà affrontare nei prossimi mesi.
Vediamo come si evolve la situazione.

Infatti da qui dicevo che sprecare 3 domande per picchiare sul discorso prezzo non aveva senso. Per ora non ci sono state altre produzioni AAA vendute dalla controparte, se MS venderà titoli AAA esclusivi a 59,99, potremo cominciare a farci qualche domanda

#23
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020
Questione prezzo:
Il problema per me è proporsi con un genere che fino a poco tempo era decisamente di nicchia ( i rogue like e bullet hell) ed in più con una nuova IP ad un prezzo di listino molto alto.

Non a caso a livello distributivo, hanno già fatto un passo indietro: lo si trova senza problemi a 60 euro ... quindi possiamo tranquillamente dire che se ne sono accorti da soli.

La domande ci stavano, visto che in molti si facevano domande sul prezzo. Il giornalista in questo caso non ha fatto altro che il suo lavoro senza remore. Non posso fare altro che dire, bravi continuate cosi. Certe domande anche se scomode, vanno fatte.

Modificata da Lanz, 26 February 2021 - 11:23 AM.


#24
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Questione prezzo:
Il problema per me è proporsi con un genere che fino a poco tempo era decisamente di nicchia ( i rogue like e bullet hell) ed in più con una nuova IP ad un prezzo di listino molto alto.

Non a caso a livello distributivo, hanno già fatto un passo indietro: lo si trova senza problemi a 60 euro ... quindi possiamo tranquillamente dire che se ne sono accorti da soli.

La domande ci stavano, visto che in molti si facevano domande sul prezzo. Il giornalista in questo caso non ha fatto altro che il suo lavoro senza remore. Non posso fare altro che dire, bravi continuate cosi. Certe domande anche se scomode, vanno fatte.

Ma scusa è dalla scorsa generazione che le esclusive Sony costano di listino 20€ meno se si prenota al negozio/amazon, qual è il passo indietro?
Su su


Modificata da TheAizien, 26 February 2021 - 11:39 AM.


#25
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7377

Per me hai fatto bene a chiedere tutte quelle volte del prezzo, magari si rendono conto che stanno facendo un'assurdità, che non si stupiscano se vendono 300 copie  :gad2:



#26
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Ma scusa è dalla scorsa generazione che le esclusive Sony costano di listino 20€ meno se si prenota al negozio/amazon, qual è il passo indietro?
Su su


Non mi risulta. Al massimo si andava da un prezzo di listino di 70 euro ad uno vicino ai 60. Non mi risulta di aver mai comprato una esclusiva sony ( o qualsiasi gioco console) al day one intorno ai 50 euro.

#27
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Non mi risulta. Al massimo si andava da un prezzo di listino di 70 euro ad uno vicino ai 60. Non mi risulta di aver mai comprato una esclusiva sony ( o qualsiasi gioco console) al day one intorno ai 50 euro.

Ti risulta male, non solo le liscie ma anche le edizioni special.
Ho gli scontrini delle esclusive qui davanti di god of war e spider man special edition costate 25€ in meno da unieuro e days gone special edition 64€ mediawolrd, 21€ di meno.

Se vuoi su Facebook o Twitter dove vuoi ti mando le foto deli scontrini dimmi tu.



Modificata da TheAizien, 26 February 2021 - 12:20 PM.


#28
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20894
Forse Housemarque avrebbe potuto impuntarsi un pò con Sony per il prezzo di lancio di Returnal e Sony dopo aver visto il gioco avrebbe dovuto capire che non è un tripla A da lanciare con un prezzo cosi alto anzi avrebbe dovuto probabilmente scegliere un prezzo aggressivo e di più facile presa per il pubblico più generalista . 49 Euro sarebbe stato un prezzo di lancio più idoneo per Returnal .

#29
_Mdk7_

_Mdk7_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1048

Ti risulta male, non solo le liscie ma anche le edizioni special.
Ho gli scontrini delle esclusive qui davanti di god of war e spider man special edition costate 25€ in meno da unieuro e days gone special edition 64€ mediawolrd, 21€ di meno.

Se vuoi su Facebook o Twitter dove vuoi ti mando le foto deli scontrini dimmi tu.

Sì ma per essere corretti, il prezzo di listino è diverso dal prezzo che tu puoi trovare perché una catena fa un'offerta speciale. E God of War, Spider-Man e Days Gone di listino costavano 70€ (che è infatti il prezzo a cui venivano venduti sullo store digitale).

#30
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Sì ma per essere corretti, il prezzo di listino è diverso dal prezzo che tu puoi trovare perché una catena fa un'offerta speciale. E God of War, Spider-Man e Days Gone di listino costavano 70€ (che è infatti il prezzo a cui venivano venduti sullo store digitale).

Nessuno sta parlando di listino ma di offerte.
L'utente parlava di una marcia indietro di Sony e housemarque sul prezzo perché è scontato.

Ma è una cosa che Sony fa da sempre.

Che poi il prezzo di listino è 81€ non si discute.
E in quel caso come ho detto nel primo commento è soggettività se vale o non.

Modificata da TheAizien, 26 February 2021 - 12:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo