Vai al contenuto

Returnal: tentacoli, oscurità e spirito arcade su PS5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#46
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Ma sei serio? Stai parlando evidentemente di cose che non conosci. Returnal è un AAA mentre the medium è un AA...ma perché fate i finti appassionati di un mondo del quale non vi interessa conoscere nulla?


Anche bloober parla di AAA...in effetti è costato 8 milioni se non erro. Ma è difficile definirlo tripla A non ti pare?
Anche a plague tale é un AAA? Voglio dire il confine con certe produzioni si fa più sottile e può benissimo rientrare in una delle 2 categorie in base alla prospettiva. Ma il discorso qui è un altro che non sia un blockbuster non ci sono dubbi giusto?quindi trovo assurdo che tenti disperatamente di giustificare un prezzo esagerato. Già 70 euro é tanto ma 80€ è semplicemente inaccettabile. Se poi si vuole stendere un tappeto rosso a Sony anche per questo fai pure ma lo trovo imbarazzante

#47
Guest_GemesieYe

Guest_GemesieYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche bloober parla di AAA...in effetti è costato 8 milioni se non erro. Ma è difficile definirlo tripla A non ti pare?
Anche a plague tale é un AAA? Voglio dire il confine con certe produzioni si fa più sottile e può benissimo rientrare in una delle 2 categorie in base alla prospettiva. Ma il discorso qui è un altro che non sia un blockbuster non ci sono dubbi giusto?quindi trovo assurdo che tenti disperatamente di giustificare un prezzo esagerato. Già 70 euro é tanto ma 80€ è semplicemente inaccettabile. Se poi si vuole stendere un tappeto rosso a Sony anche per questo fai pure ma lo trovo imbarazzante

Intanto NO, Ms fin da subito ha specificato che the midium sarebbe stata una produzione minore, cosi come lo facevano i ragazzi di everyeye prima del lancio, cosi come a plogue tale. Ci sono probabilmente 50milioni di differenza tra un AA ed un tripla A, e solitamente sono riscontrabili pad alla mano. Questo è un tripla A punto.
Seconda cosa, questo è un hobby, da sempre stato molto costoso, 10€ in più nonsono certamente un problema. Anche i costi del cinema sono aumentati, e da 5 euro che costava un biglietto siamo passati a 12. Gli hobby costano, e se non possiamo permetterceli semplicemente li cambiamo. A me piacerebbe poter collezionare macchine sportive d'epoca...ma non posso permettermelo.

#48
Nonno

Nonno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1953

Qui nessuno ha capito che questo si tratta di un titolo tripla A...è stato pubblicizzato così fin dagli esordi, ma perché non vi informate santo cielo. Anche la stessa everyeye nelle news parla del primo progetto AAA della SH...

 

Ammetto di essermelo fatto sfuggire ma converrai che non basta pubblicizzare un titolo come tripla a se poi quando lo mostri sembra altro e in tal senso se tante persone lo ritenevano tale e la cosa non succede per tutti i titoli un motivo ci sarà.



#49
CapitanPaciocco

CapitanPaciocco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 313
il gioco è sicuramente interessante ma è anche un mix complesso, è uno shooter? è un souls? è un horror o un titolo sci fi? ha pure le sezioni in prima persona PT Style, insomma, sicuramente il suo non essere identificabile e facilmente incasellabile è un suo pregio ma anche un potenziale punto debole. Mentre da Ratchet & Clank so cosa aspettarmi e se sono un fan dei platform mi ci fiondo anche a 80 euro per Returnal viene naturale aspettare l'effetto che fa ed essere psicologicamente più propensi a rischiare con un costo inferiore. Detta brutalmente è un gioco su cui investirei 50 euro ma probabilmente non 80 e non penso di essere il solo a fare questo ragionamento, anzi. my 2 cents.

Modificata da CapitanPaciocco, 26 February 2021 - 03:09 PM.


#50
Guest_GemesieYe

Guest_GemesieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ammetto di essermelo fatto sfuggire ma converrai che non basta pubblicizzare un titolo come tripla a se poi quando lo mostri sembra altro e in tal senso se tante persone lo ritenevano tale e la cosa non succede per tutti i titoli un motivo ci sarà.

Sisi siamo d'accordo che la comunicazione non sia stata eccellente, anzi proprio scrausa,, lo avessero pubblicizzato meglio sicuramente sarebbe stato accolto diversamente. Purtroppo la comunicazione vera ( quella costosa ) la tengono solo per i titoli blasonati come ratchet, horizon etc...Comunque capiremo il valore del titolo sola mente una volta che avremo il pad in mano, e da amante del genere rogue, non vedo l'ora :smile-16:

#51
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

 

Ammetto di essermelo fatto sfuggire ma converrai che non basta pubblicizzare un titolo come tripla a se poi quando lo mostri sembra altro e in tal senso se tante persone lo ritenevano tale e la cosa non succede per tutti i titoli un motivo ci sarà.

 

e cosa in questo titolo non ti sembra da tripla A? Io dal materiale che ho visto non mi è venuto nemmeno il dubbio, poi non sappiamo nemmeno la quantità dei contenuti per poter fare una valutazione



#52
Nonno

Nonno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1953

 

e cosa in questo titolo non ti sembra da tripla A? Io dal materiale che ho visto non mi è venuto nemmeno il dubbio, poi non sappiamo nemmeno la quantità dei contenuti per poter fare una valutazione

 

Questo è un gioco only ps5: se quello che mostra ti sembra da tripla a next gen devi avere una considerazione davvero scarsa della macchina: ti sembra qualcosa anche lontanamente vicina all'impatto di un daemon souls o miles morales? Perché se mi parli di tripla a next gen quello ad ora è il termine di paragone e mi sembra che in tal senso ne esca fuori con le ossa rotte. E bada che non voglio fare il sofisticato o il pretenzioso, gioco una marea di indie con grafica minimale, però se me lo presenti come tripla a, a prezzo pieno, io poi lo giudico come tale.



#53
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

 

Questo è un gioco only ps5: se quello che mostra ti sembra da tripla a next gen devi avere una considerazione davvero scarsa della macchina: ti sembra qualcosa anche lontanamente vicina all'impatto di un daemon souls o miles morales? Perché se mi parli di tripla a next gen quello ad ora è il termine di paragone e mi sembra che in tal senso ne esca fuori con le ossa rotte. E bada che non voglio fare il sofisticato o il pretenzioso, gioco una marea di indie con grafica minimale, però se me lo presenti come tripla a, a prezzo pieno, io poi lo giudico come tale.

 

se devo usare le produzioni first party Sony come metro di paragone con il resto delle produzioni di terze parti per decidere se un prodotto è AAA o meno allora ne rimarrebbero forse un paio. 

 

Lato visivo a me piace, tecnicamente non sarà all'altezza di PS5, ma come ho detto non abbiamo l'altro parametro che mi darebbe un'idea migliore del valore della produzione, i contenuti. Se fosse un titolo come Kena dalla durata di 8 ore sarei anche d'accordo, ma basandomi solo su ciò che ho visto io non direi a priori che sia un AA



#54
Nonno

Nonno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1953

 

se devo usare le produzioni first party Sony come metro di paragone con il resto delle produzioni di terze parti per decidere se un prodotto è AAA o meno allora ne rimarrebbero forse un paio. 

 

Lato visivo a me piace, tecnicamente non sarà all'altezza di PS5, ma come ho detto non abbiamo l'altro parametro che mi darebbe un'idea migliore del valore della produzione, i contenuti. Se fosse un titolo come Kena dalla durata di 8 ore sarei anche d'accordo, ma basandomi solo su ciò che ho visto io non direi a priori che sia un AA

Ma prendi anche un deathloop: se ti sembra la stessa qualità produttiva alzo le mani.

Poi, soprattutto per un roguelike, la durata è un termine di paragone relativa: io su tboi ho 900 ore ma non è che questo compensa tutto il resto e lo trasforma in un tripla a



#55
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Se lo fan tutti alla fine il messaggio ai piani alti arriva. La politica degli 80euro fu specificata per i costi insostenibili dei blockbuster. Ebbene allora con i riscontri che stiamo avendo possiamo dire che questa non è la vera causa ma piuttosto un innalzamento del prezzo finché non verrà accettato come norma e noto che già molti cominciano ad accettarlo.
Ci sarà unemmorragia di medi studi per Sony nel lungo periodo, poco ma sicuro.
La concorrenza non solo non aumenta il prezzo ma demarca sempre una linea del valore commerciale del prodotto dando sempre un prezzo idoneo senza nominare poi che molti titoli arrivano diretti sul pass a costo zero.
Io non vedo partita tra le 2 politiche e con il tempo se continua così Sony pagherà un prezzo molto salato

Il messaggio arriverà dalle vendite, non da interviste o forum. E tutta questa emorragia non la vedo affatto probabile, PS5 andrà a ruba con ogni probabilità e di conseguenza i giochi venderanno, a prescindere dai prezzi della concorrenza. Se vendono serie annuali a 70 euro dubito che ci sarà crisi arrivando agli 80, che peraltro sono i first party, gli altri fanno i prezzi che vogliono ovunque

Modificata da Mrskellington, 26 February 2021 - 04:30 PM.


#56
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

Ma prendi anche un deathloop: se ti sembra la stessa qualità produttiva alzo le mani.

Poi, soprattutto per un roguelike, la durata è un termine di paragone relativa: io su tboi ho 900 ore ma non è che questo compensa tutto il resto e lo trasforma in un tripla a

 

parlo di contenuti in generale, il tempo era solo un esempio. A me non sembra così brutto come dici da giustificare senza sapere altro un'assegnazione di una produzione AA



#57
Nonno

Nonno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1953

 
parlo di contenuti in generale, il tempo era solo un esempio. A me non sembra così brutto come dici da giustificare senza sapere altro un'assegnazione di una produzione AA

Aspetta, chiariamo, non ho detto che sia brutto, a me il genere piace e mi piace anche quello che ho visto finora, io questo gioco lo aspetto anche più di un kena che ha stupito tutti o un ratchet che tecnicamente è forse la cosa più nextgen vista finora, tanto per chiarire che sono tutt'altro che indifferente verso questo gioco, allo stesso tempo però dico anche che, ad ora, non c'è nulla che me lo faccia accostare ad una produzione tripla a (tranne le chiappe della protagonista).

Modificata da Nonno, 26 February 2021 - 09:16 PM.


#58
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4816

Anche bloober parla di AAA...in effetti è costato 8 milioni se non erro. Ma è difficile definirlo tripla A non ti pare?
Anche a plague tale é un AAA? Voglio dire il confine con certe produzioni si fa più sottile e può benissimo rientrare in una delle 2 categorie in base alla prospettiva. Ma il discorso qui è un altro che non sia un blockbuster non ci sono dubbi giusto?quindi trovo assurdo che tenti disperatamente di giustificare un prezzo esagerato. Già 70 euro é tanto ma 80€ è semplicemente inaccettabile. Se poi si vuole stendere un tappeto rosso a Sony anche per questo fai pure ma lo trovo imbarazzante

non comprarlo nessuno te lo obbliga

#59
Claudio Calise

Claudio Calise
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4816

Non è solo per Sony, è per tutti. Amazon fa sempre queste offerte e se il gioco fosse costato 50 o 60 allora su Amazon lo trovavi a 40. Non so se ho reso l'idea..

stai graffiando tutti gli specchi ,si capisce benissimo qual'e' il tuo intento con questi interventi , già il paragonare un indie stile anni 90 come the medium a returnal fa capire cosa vuoi creare con i tuoi commenti

Modificata da Claudio Calise, 26 February 2021 - 09:30 PM.


#60
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

Aspetta, chiariamo, non ho detto che sia brutto, a me il genere piace e mi piace anche quello che ho visto finora, io questo gioco lo aspetto anche più di un kena che ha stupito tutti o un ratchet che tecnicamente è forse la cosa più nextgen vista finora, tanto per chiarire che sono tutt'altro che indifferente verso questo gioco, allo stesso tempo però dico anche che, ad ora, non c'è nulla che me lo faccia accostare ad una produzione tripla a (tranne le chiappe della protagonista).

 

no no ho capito il tuo pensiero, semplicemente non siamo d'accordo. Per dirti, dopo aver visto The Medium in movimento (perchè staticamente rende bene) ho pensato fosse un AA, cosa che non mi è capitata in questo titolo ma su cui invece cambierei idea in base alla quantità di contenuti presenti

Detto questo speriamo che sia un buon gioco XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo