Vai al contenuto

Returnal: tentacoli, oscurità e spirito arcade su PS5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Returnal: tentacoli, oscurità e spirito arcade su PS5
Abbiamo chiacchierato con Housemarque di Returnal, sparatutto in terza persona con impostazione roguelike in arrivo in esclusiva su PS5.
..
Leggi l'articolo completo: Returnal: tentacoli, oscurità e spirito arcade su PS5



#2
FiloXgames

FiloXgames
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254
Marco in effetti un'altra domanda sul prezzo l'avrei fatta :)

#3
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706
Ammazza che intervista ahahah

Forse hai calcato un po' troppo sul prezzo da 80€ per il resto bella e interessante

Modificata da fabiopazzo2, 26 February 2021 - 12:25 AM.


#4
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
Ovvio che non gradiscano domande sul prezzo ma quello che hai scritto in è sbagliato: 80 carte sono quanto un blockbuster blasonato e questo gioco (per quanto sembri veramente ben fatto) non si presenta come tale. Mi ispira tantissimo ma anche io mi metto nel gruppo di quelli frenati dal prezzo e temo non sarà l'unico gioco che mi frenerò dal comprare per questa motivazione ??

#5
Guest_Matteo25476eYe

Guest_Matteo25476eYe
  • Gruppo: Ospiti
Preordinato su Amazon a 60 euro
Alla fine si può fare
Certo che deve meritarseli o peggio per loro
A me ispira molto

#6
Guest_GemesieYe

Guest_GemesieYe
  • Gruppo: Ospiti
La domanda sul prezzo l'ho trovata davvero infantile. Difficilmente mi aspetterei domande del genere da persone che conoscono il mercato ed amano i videogiochi. Come andare da insomniac e chiedergli se 80 euro non sono un pò troppi per un platform cartoon da una quindicina di ore di gioco......
io vi avrei risposto: ma voi non siete fra quelli che ogni anno fanno volare 7/8 ai vari Fifa e AC nonostante ogni anno vi vendano a 70 euro dei videogiochi fatti con lo stampino e 0 amore nella produzione? Siete gli stessi che hanno dato 9/10 a Cyberpunk nonostante, anche su pc, sia un gioco palesemente in condizioni di Alpha? Vi assicuro che questo gioco uscirà più stabile e più innovativo dei titoli sopracitati, non esistono altri rogue lite 3D AAA in commercio.
Poi magari esce ed è uno schifo, ma l'ho trovata davvero una domanda stupida. Il prezzo lo fa il mercato, molte persone spendono 70 80 euro per giochi che sono la copia carbone dei suoi predecessori. Non si innova il mercato con giochi gratis al cui interno sono presenti 700 pop-up e microtransazioni, fatti ovviamente tutti con il solo scopo di lucrare il più possibile e cavalcare l'onda del periodo. Diciamo così, avreste fatto la stessa domanda a kojima? alla fine death stranding è un grosso walk simulator, per molti è stato un parto portarlo a termine ( tipo per me ), per altri è stata una magnifica deviazione in un mercato che all'80% è ormai tutto uguale.

Modificata da Gemesi, 26 February 2021 - 07:40 AM.


#7
Iama

Iama
  • Starfield - Saṛ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828
Per il momento, le cose che ho letto sono soddisfacenti ed interessanti: l'ambientazione, l'alternanza fra prima e terza e, potenzialmente, la trama.
Il gameplay sembra particolarmente divertente.
Il rischio è solo il discorso d1 full price in relazione alla longevità, vedremo la recensione

#8
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8883

ma il povero malcapitato di Housemarque aveva anche una lampada puntata contro stile interrogatorio?  XD  Capisco l'intento ma 3 domande a cui evidentemente non poteva rispondere e poste pure davanti al PR Sony deve essere stato alquanto imbarazzante.

 

Comunque titolo che mi convince sempre di più, veramente felice di questo nuovo titolo 


Modificata da StarBuster, 26 February 2021 - 08:31 AM.


#9
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

La domanda sul prezzo l'ho trovata davvero infantile. Difficilmente mi aspetterei domande del genere da persone che conoscono il mercato ed amano i videogiochi..

Proprio da esperto che conosce il mercato quella del prezzo è la prima domanda che uno dovrebbe farsi.
Un po' come Destruction AllStars nessuno ci avrebbe speso 80 euro per giocarci, ma neanche 50... infatti il titolo ora è nella Collection PS Plus e successivamente sarà venduto a 20.

Vediamo come si comporterà il consumatore. :smile-01:

Modificata da Contra., 26 February 2021 - 08:39 AM.


#10
_Mdk7_

_Mdk7_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1048

La domanda sul prezzo l'ho trovata davvero infantile. Difficilmente mi aspetterei domande del genere da persone che conoscono il mercato ed amano i videogiochi. Come andare da insomniac e chiedergli se 80 euro non sono un pò troppi per un platform cartoon da una quindicina di ore di gioco......
io vi avrei risposto: ma voi non siete fra quelli che ogni anno fanno volare 7/8 ai vari Fifa e AC nonostante ogni anno vi vendano a 70 euro dei videogiochi fatti con lo stampino e 0 amore nella produzione? Siete gli stessi che hanno dato 9/10 a Cyberpunk nonostante, anche su pc, sia un gioco palesemente in condizioni di Alpha? Vi assicuro che questo gioco uscirà più stabile e più innovativo dei titoli sopracitati, non esistono altri rogue lite 3D AAA in commercio.
Poi magari esce ed è uno schifo, ma l'ho trovata davvero una domanda stupida. Il prezzo lo fa il mercato, molte persone spendono 70 80 euro per giochi che sono la copia carbone dei suoi predecessori. Non si innova il mercato con giochi gratis al cui interno sono presenti 700 pop-up e microtransazioni, fatti ovviamente tutti con il solo scopo di lucrare il più possibile e cavalcare l'onda del periodo. Diciamo così, avreste fatto la stessa domanda a kojima? alla fine death stranding è un grosso walk simulator, per molti è stato un parto portarlo a termine ( tipo per me ), per altri è stata una magnifica deviazione in un mercato che all'80% è ormai tutto uguale.

Non è ASSOLUTAMENTE il caso di Ratchet & Clank: Rift Apart, che ha tutta l'aria di essere una produzione AAA per realizzazione tecnica, respiro e tecnologia.

Cosa che, per quanto sembri interessante, Returnal secondo me non ha del tutto, o comunque mai a quei livelli. E se a questo aggiungi le riserve naturali date dal genere così specifico e poco mass market, la domanda ci stava eccome per quanto mi riguarda. Infatti, se leggi tra le righe - perché comunque esplicitamente non mi hanno mai risposto :smile-16: - si capisce che è una scelta non dello sviluppatore, di cui però Housemarque rischia di pagare le conseguenze.

Perché, dopo i tiepidi di pubblico di Nex Machina e Matterfall, il talentuoso team finlandese non può permettersi altri passi falsi, e sarebbe un peccato mettere in difficoltà uno studio così brillante per logiche che non lo riguardano direttamente.

Ripeto, il nostro lavoro per me è anche fare domande scomode e rompere un po' i maroni quando serve, non farci ripetere passivamente i comunicati stampa dagli sviluppatori per sentire che se la suonano e se la cantano.

Modificata da _Mdk7_, 26 February 2021 - 09:34 AM.


#11
Guest_Thales1975eYe

Guest_Thales1975eYe
  • Gruppo: Ospiti
Aò, con tre domande consecutive sul prezzo siete stati maleducati... :-D Per buona educazione la stessa domanda si fa al massimo due volte :-D

#12
Guest_Thales1975eYe

Guest_Thales1975eYe
  • Gruppo: Ospiti
Comunque la protagonista è Brienne del Trono di Spade.

#13
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Secondo me il prezzo l'hanno deciso tenendo conto del fatto che è una delle prime esclusive PS5, o ti compri questo o aspetti ancora, non ha molta concorrenza. Per me ci stava una domanda, ma penso anch'io che pressarli per tre volte è stato decisamente eccessivo (anche perché che risposta vi aspettavate, si è troppo e stiamo rischiando grosso?). Cmq anche a me ispira da morire, 80 euro non li spenderei per nessun gioco ma se proprio li spenderei più volentieri per questo che per tanti altri per cui nn si fanno storie

#14
Guest_GemesieYe

Guest_GemesieYe
  • Gruppo: Ospiti

Proprio da esperto che conosce il mercato quella del prezzo è la prima domanda che uno dovrebbe farsi.
Un po' come Destruction AllStars nessuno ci avrebbe speso 80 euro per giocarci, ma neanche 50... infatti il titolo ora è nella Collection PS Plus e successivamente sarà venduto a 20.

Vediamo come si comporterà il consumatore. :smile-01:

Quelli sono affari tra il publisher e la SH, fare domande sul prezzo prima che il gioco sia uscito significa sminuire a prescindere il lavoro degli sviluppatori. In più è proprio un discorso infantile quello sul prezzo, il valore viene dato dal mercato, fifa vale 70 bombe l'anno?

#15
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8883

Secondo me il prezzo l'hanno deciso tenendo conto del fatto che è una delle prime esclusive PS5, o ti compri questo o aspetti ancora, non ha molta concorrenza. Per me ci stava una domanda, ma penso anch'io che pressarli per tre volte è stato decisamente eccessivo (anche perché che risposta vi aspettavate, si è troppo e stiamo rischiando grosso?). Cmq anche a me ispira da morire, 80 euro non li spenderei per nessun gioco ma se proprio li spenderei più volentieri per questo che per tanti altri per cui nn si fanno storie

 

queste domande vanno poste a Sony non certo a Housemarque che non c'entra nulla. Se vogliamo fare i giornalisti d'assalto allora facciamo una bella intervista a Ryan chiedendogli se non gli sembra di aver calcato un po' la mano con aumento dei giochi a 80 €, cross gen e porting su pc, li si che chiederei l'oscar per Mottura






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo