Vai al contenuto

Finanza - Topic Ufficiale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 507 risposte

#16
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

Siamo in un sito di videogiochi, no?

Il mondo dei Videogiochi e' in crescita da anni, e le previsioni per il futuro sono simili:

 

https://www.grandvie...deo-game-market

 

Io dico che puntare su videogames e esports potrebbe essere interessante:

Ci sono degli ETF su questo:

 

https://www.nasdaq.c...etfs-2020-10-30

 

Un settore interessante.



#17
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
Date un occhio, in merito a quanto detto da Sarastro, ai giochi su blockchain.

Sono abbastanza convinto che nel giro di 10 anni praticamente tutto sarà su blockchain.

Edit: ora che vi penso forse sono OT. In caso scusate.

Modificata da Cap, 06 February 2021 - 08:57 AM.


#18
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Grazie regaz!

Allora, per il momento, rimango orientato su quella consigliata da Ovino nellaltro topic + Contoclick di Poste che non è male.

Per gli ETF mi studio un po la roba nel fine settimana e vedo dove trovo le commissioni più basse

Io per gli ETF uso Degiro. Secondo me è molto fornito, poi a livello di commissioni è uno dei migliori:

https://www.degiro.i...ommissioni.html

 

Inoltre ti garantisce anche alcuni ETF senza commissioni (con determinati vincoli):

https://www.degiro.i...commissioni.pdf

 

Secondo me per capitali non enormi è davvero comodo. Certo c'è il problema che non è un broker italiano quindi devi occuparti tu della dichiarazione. Come broker italiani mi hanno sempre consigliato Fineco o Directa, ma non li conosco di prima mano.

Siamo in un sito di videogiochi, no?

Il mondo dei Videogiochi e' in crescita da anni, e le previsioni per il futuro sono simili:

 

https://www.grandvie...deo-game-market

 

Io dico che puntare su videogames e esports potrebbe essere interessante:

Ci sono degli ETF su questo:

 

https://www.nasdaq.c...etfs-2020-10-30

 

Un settore interessante.

Ti ringrazio, stavo giusto pensando di buttare un occhio al settore. Non sapevo che esistesse un ETF chiamato "NERD"  :asd:



#19
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Date un occhio, in merito a quanto detto da Sarastro, ai giochi su blockchain.

Sono abbastanza convinto che nel giro di 10 anni praticamente tutto sarà su blockchain.

Edit: ora che vi penso forse sono OT. In caso scusate.


Oddio, sono stato lead nello sviluppo di uno dei titoli più ambiziosi ( e costosi ) di quel panorama ( non posso andar nel dettaglio giusto per onorare il NDA ), e diciamo che non sono dello stesso avviso :sese:
Le limitazioni sono davvero tante (e destinate a rimanere tali, per natura stessa della tech ), e i vantaggi sono per lo più aria fritta.


Airbnb invece come la vedete sul lungo? Nel breve per me non regge (al momento è semplicemente pompata), difficilmente riuscirà a presentare dati positivi. Ma nel lungo, presa al prezzo giusto, mi ispira :D

#20
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

 

Degiro è probabilmente una delle piattaforme con le tariffe più basse in Italia (almeno se non si investono grosse cifre).

 

Ma ne approfitto per spiegare una differenza importante. Ci sono 2 tipi di piattaforme, quelle a regime amministrato e quelle a regime dichiarativo.

 

La differenza è che con le prima non devi fare nulla per quanto riguarda le tasse perchè ogni anno è la banca/istituto che fa i conti, preleva quanto devi e paga il fisco.

Se sei in regime dichiarativo invece devi dichiarare tutto tu.

 

E degiro per esempio è a regime dichiarativo.

Strano, gli youtuberzzzz dicevano fosse la meno costosa.

 

E quali piattaforme consigli allora? Per andare sia di azionario europeo che americano ed etc? Interactive come ormai dicon tutti?

 

 

io uso directa sim, che ha anche il regime amministrato.

Eh ma directa ti inciula se inizi a spostare in azionario non italiano
 



#21
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Anni fa sembrava che qualsiasi cosa fosse anche solo lontanamente riconducibile alla tecnologia blockchain fosse una miniera doro. Oggi sinceramente fa storcere il naso, fa proprio leffetto opposto e puzza di kazzata. Era stata sopravvalutata e di parecchio.

Airbnb ovviamente al momento è quasi morto (ho degli appartamenti sulla piattaforma), ma sul lungo periodo il potenziale e assurdo!!!

#22
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36416

Strano, gli youtuberzzzz dicevano fosse la meno costosa.
 
E quali piattaforme consigli allora? Per andare sia di azionario europeo che americano ed etc? Interactive come ormai dicon tutti?
 
 
Eh ma directa ti inciula se inizi a spostare in azionario non italiano
 

sull'ammerrigano 9 euro ad eseguito.

#23
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ma Illimity?
Devo ancora informarmi... tra un po leg ho qualcosa... ma dovrebbe essere un conto che da interessi superiori al 2%.
Possibile nel 2021?
Poi guardo se è una truffa o meno e quali sono le condizioni.

Minchia, mi è tornato in mente quando ero bimbo e a mio nonno la banca dava interessi superiori al 18%.
DICIOTTO
Ho avuto unerezione 🤣

#24
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34396
Ragazzi, le "intuizioni" sono importanti, ma lo sono anche le analisi.

-Dettagli della società
-Balance sheet (profit/loss account, income statement, cash flow)
-Key ratios (market cap, P/E, EPS, Margins, Beta, ecc)
-Indicatori (Relative strenght index, MACD, Moving average 14 / 52 weeks, Oscillators)

Non vi danno alcuna certezza naturalnente, ma vi aiutano a fare le cosiddette "informed decisions". Ormai le principali app nordamericane ed europee dovrebbero averle di default.

Consultare un paio di libri male non fa (comincerei da contabilità generale, macroeconomia, statistica applicata).

#25
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ragazzi, le "intuizioni" sono importanti, ma lo sono anche le analisi.

-Dettagli della società
-Balance sheet (profit/loss account, income statement, cash flow)
-Key ratios (market cap, P/E, EPS, Margins, Beta, ecc)
-Indicatori (Relative strenght index, MACD, Moving average 14 / 52 weeks, Oscillators)

Non vi danno alcuna certezza naturalnente, ma vi aiutano a fare le cosiddette "informed decisions". Ormai le principali app nordamericane ed europee dovrebbero averle di default.

Consultare un paio di libri male non fa (comincerei da contabilità generale, macroeconomia, statistica applicata).

 

Verissimo, altrimenti si fa la fine di alcuni miei conoscenti che avevano investito in Ripple :gad2: :gad2: :gad2:
Senza sapere cosa fossero market cap e max supply :gad2: :gad2:



#26
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

Direi di inserire queste informazioni al primo post così che chi venga abbia già una base di partenza da cui partire.

 

Quindi:

 

Indicatori consigliati

-Dettagli della società
-Balance sheet (profit/loss account, income statement, cash flow)
-Key ratios (market cap, P/E, EPS, Margins, Beta, ecc)
-Indicatori (Relative strenght index, MACD, Moving average 14 / 52 weeks, Oscillators)

 

Indicatori importanti per l'analisi tecnica

 

Indicatori importanti per l'analisi funzionale

 

Broker più consigliati per azioni ed etf (e qui sono io che voglio avere questa info :asd:



#27
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34396
Tutta quell'informazione è disponibile sui cari vecchi libri di economia, finanza e statistica.
Io consiglierei di partire da lì :D
Poi bisognorebbe comprendere come la psicologia di massa funziona quando compri e quando vendi (e sul perchè compri e sul perchè vendi), ma è già un discorso più astratto e complesso.

Modificata da Me-Se 12, 06 February 2021 - 11:48 AM.


#28
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34396
Poi ci sono un godziliardo di metodi di diversificazione dehli investimenti (EFT è uno di essi), così come ci sono modi e modi di acquistare e vendere.

Esempio: perchè invece di acquistare azioni per un valore nominale di £10,000, non fare un ordine automatico al minuto (quindi 510 ordini in un giorno di borsa) di £19.6 al minuto? Poi fare un hard stop quando ti pare in questo modo.
Contemporaneamente puoi fare uno switch tra mercati sincronici (UK/USA) e distribuire i micro profitti/perdite al minuto come ritieni più opportuno.

Just saying.

#29
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

Ma Illimity?
Devo ancora informarmi... tra un po leg ho qualcosa... ma dovrebbe essere un conto che da interessi superiori al 2%.
Possibile nel 2021?
Poi guardo se è una truffa o meno e quali sono le condizioni.

Minchia, mi è tornato in mente quando ero bimbo e a mio nonno la banca dava interessi superiori al 18%.
DICIOTTO
Ho avuto unerezione 🤣


L'inflazione era bulimica però :D

#30
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

Poi ci sono un godziliardo di metodi di diversificazione dehli investimenti (EFT è uno di essi), così come ci sono modi e modi di acquistare e vendere.

Esempio: perchè invece di acquistare azioni per un valore nominale di £10,000, non fare un ordine automatico al minuto (quindi 510 ordini in un giorno di borsa) di £19.6 al minuto? Poi fare un hard stop quando ti pare in questo modo.
Contemporaneamente puoi fare uno switch tra mercati sincronici (UK/USA) e distribuire i micro profitti/perdite al minuto come ritieni più opportuno.

Just saying.


Sempre voluto fare ma mai fatto. Mi scriverei io stesso uno scriptino, ma la mia app non lo consente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo