Vai al contenuto

Finanza - Topic Ufficiale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 507 risposte

#31
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34344

Direi di inserire queste informazioni al primo post così che chi venga abbia già una base di partenza da cui partire.
 
Quindi:
 
Indicatori consigliati
-Dettagli della società
-Balance sheet (profit/loss account, income statement, cash flow)
-Key ratios (market cap, P/E, EPS, Margins, Beta, ecc)
-Indicatori (Relative strenght index, MACD, Moving average 14 / 52 weeks, Oscillators)
 
Indicatori importanti per l'analisi tecnica
 
Indicatori importanti per l'analisi funzionale
 
Broker più consigliati per azioni ed etf (e qui sono io che voglio avere questa info :asd:

Non vorrei fare il guasta feste, ma imho è l'approccio sbagliato.

Ripeto, serve studiare sui libri (almeno 1 annetto di base teorica applicandosi settimanalmente).

Mettere pareri random nel topic starter di un forum videoludico probabilmente non ti aiuterà molto per ovvi motivi.

Modificata da Me-Se 12, 06 February 2021 - 01:23 PM.


#32
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

Non vorrei fare il guasta feste, ma imho è l'approccio sbagliato.

Ripeto, serve studiare sui libri (almeno 1 annetto di base teorica applicandosi settimanalmente).

Mettere pareri random nel topic starterdi un forum videoludico probabilmente ti confonderà.

Assolutamente hai ragione, infatti inserirei anche "libri/fonti da consultare prima di partire", alcuni si trovano anche in pdf online se non si voglion spendere 90 euro.

 

L'idea era fare un primo post che fosse un "vademecum prima di partire"

Così da evitare che ogni nuova persona chieda: "cosa devo fare/guardare" e gli venga risposto: rileggiti le pagine prima perchè sei il decimo che lo chiede.

 

Poi era una proposta, io le mie fonti di studio le ho già in agenda.

 

L'unica informazione che mi servirebbe è proprio quella del broker, dato che molti parlano di interactive come quello più completo e con il miglior rapporto qualità/prezzo.



#33
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Mi trovo bene con Interactive Brokers, commissioni nulle.
Punto sul lungo termine, lasciate le emozioni da parte e, come dice Cereghini...... Prudenza....Sempre!

#34
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208
Comunque complimenti non sapevo ci fosse così tante persone esperte in questo ambito.

Io aimhe non ci capisco una fava

#35
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36397
Si ma squalacci poche ciance e fuori i nomi delle società che ci faranno diventare ricchi... <_<

#36
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35664
Esattamente il tipo di messaggio da evitare, ma visto che Ovino chiede ...

Titolo MOOOOLTO delicato:

Rolls-Royce Holdings

Io ho fatto allegramente dentro e fuori un po' di volte. Il rischio black out totale c'è, ma entro 5 anni magari fa un 10x, dipende da come andrà questa pandemia e tutto il resto.

Francamente ora come ora consiglierei solo di tenerlo d'occhio.

Modificata da Sarastro, 06 February 2021 - 02:10 PM.


#37
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Esattamente il tipo di messaggio da evitare, ma visto che Ovino chiede ...

Titolo MOOOOLTO delicato:

Rolls-Royce Holdings

Io ho fatto allegramente dentro e fuori un po' di volte. Il rischio black out totale c'è, ma entro 5 anni magari fa un 10x, dipende da come andrà questa pandemia e tutto il resto.

Francamente ora come ora consiglierei solo di tenerlo d'occhio.


Penso sia troppo rischioso, loro forniscono motori a uno dei settori più in crisi in assoluto, quello aereo. Prevedo fortissime oscillazioni, preferisco muovermi su index in generale S&P

#38
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35664

Penso sia troppo rischioso, loro forniscono motori a uno dei settori più in crisi in assoluto, quello aereo. Prevedo fortissime oscillazioni, preferisco muovermi su index in generale S&P


Concordo, infatti consiglio solo di tenerlo sott'occhio e seguire sui giornali/report i varii sviluppi.
Però questo esempio fa ben capire il rischio che si può correre: totale.

#39
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34344

Esattamente il tipo di messaggio da evitare, ma visto che Ovino chiede ...

Titolo MOOOOLTO delicato:

Rolls-Royce Holdings

Io ho fatto allegramente dentro e fuori un po' di volte. Il rischio black out totale c'è, ma entro 5 anni magari fa un 10x, dipende da come andrà questa pandemia e tutto il resto.

Francamente ora come ora consiglierei solo di tenerlo d'occhio.


Acquistato a 67p e un mese venduto a 121p :D

Ai tempi di ottobre,come ben sai, ti consigliai virgin galactic a $16, ora a $54 ma è troppo tardi per entrare.

Il mio colpo di culo si chiama Nio inc :D

#40
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36397
Ma per esempio, con Sony che fareste?

Comprate ad ottobre a 77, oggi sta sui 115 (peccato non aver avuto i milioni da investire :asd: ).

#41
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35664

Acquistato a 67p e un mese venduto a 121p :D

Ai tempi di ottobre,come ben sai, ti consigliai virgin galactic a $16, ora a $54 ma è troppo tardi per entrare.

Il mio colpo di culo si chiama Nio inc :D

 

Per Nio ti ringrazio :D Per Virgin maledico il fatto di non averle potute comprare (sono quasi certo che non erano disponibili sulla mia app).

Uno dei miei piu' grandi rammarichi comunque e' stato Kiadis Pharma: comprato e venduto con un discreto guadagno, e poi passata da 1 a 5 euro al pezzo per acquisizione da parte di un grande gruppo americano (mi pare). Ecco, li davvero e' meglio essere molto zen :D



#42
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35664

Ma per esempio, con Sony che fareste?

Comprate ad ottobre a 77, oggi sta sui 115 (peccato non aver avuto i milioni da investire :asd: ).

Come e' messa a dividendi?



#43
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36397

Come e' messa a dividendi?

boh... So solo che gli utili sono andati meglio della previsione degli analisti.

#44
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34344

 
Per Nio ti ringrazio :D Per Virgin maledico il fatto di non averle potute comprare (sono quasi certo che non erano disponibili sulla mia app).
Uno dei miei piu' grandi rammarichi comunque e' stato Kiadis Pharma: comprato e venduto con un discreto guadagno, e poi passata da 1 a 5 euro al pezzo per acquisizione da parte di un grande gruppo americano (mi pare). Ecco, li davvero e' meglio essere molto zen :D


Mi mangio un po' le mani per le Melrose.

Acquistate a 98p grazie a te :D e rivendute a 135p credendo di aver fatto un buon affare. Oggi sono a 175p, altro esempio di non farsi prendere mai dalla fretta.

#45
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34344
Easy jet invece ha recuperato. Da 450p (disastroso) oggi valgono 830p.

Ma è un mercato troppo volatile quello dell'air travel per ovvi motivi, trattasi di una "gamestop" continua :asd:




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo