Vai al contenuto

Monster Hunter Rise [Topic Ufficiale]Si ritorna a cacciare mostri

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3344 risposte

#2731
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Io la sto usando da 80 ore.
Le fiale si colorano in base a dove colpisci. All'inizio usavo spesso il mirino ora uso Zl+x perché lo trovo molto più veloce.
Diciamo che al momento non ho trovato un'evoluzione che sia migliore del mio falcione osso.

Sta parlando della lama caricata, non del falcione.

#2732
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

 
iniziata ad usare questo weekend
grazie alla totale assenza di tutorial in game le prime partite sono state veramente meh
 
ora ho iniziato a capire qualcosa :sisi:
 
ma le fiale si colorano in base a dove colpisci il mostrillo come gli insetti?
 
 
comunque le missioni base da g5 in su da soli sono infattibili :asd:

No, le fiale si colorano in base alla quantità ed al tipo di colpo.

Ad esempio caricando A, e andando a segno l'intero colpo, ti fa arrivare alle fiale gialle.

Se, a spada sguainata, premi ZR + X, le fiale gialle diventano piene per metà.

Se invece continui a colpire, diventano rosse.

A quel punto premi ZR + X e si riempiono tutte.

A quel punto potresti fare la scarica elementale, scaricando una fiala alla volta.

Ma non conviene.

Conviene infondere lo scudo, interrompendo la scarica elementale all'inizio, premendo ZR.

A quel punto ti ritrovi le fiale vuote e lo scudo rosso.

Ricominci con la prima fase, fino a riempire le boccette, ed a quel punto puoi fare la scarica elementale massima, che scarica tutte le fiale in un colpo.



Ma non è finita.

Potresti infondere anche la spada, oltre lo scudo.

Oppure potresti prendere la mossa scambio (consigliato) , che al posto della spada mostra una ascia, e con quella usare la "savage axe" ovvero la lama rotante. Potentissima.
La quale peraltro non richiede tutte le procedure precedenti.
Quando premi ZR+X, a metà animazione ripremi X e parte la savage axe.


Altra cosa, una altra mossa scambio ti permette di rinunciare alla mossa filo che ti fa da scudo (molto utile all'inizio, e carica tutte le fiale quando vieni colpito), con una mossa in salto da cui puoi scaricare la scarica elementale direzionandola!

Utilissima, perché riesci ad andare a segno almeno 4 volte su 5 (mentre normalmente, spesso vai a vuoto a causa della animazione lenta).


Ultima indicazione i guard point.

Mentre trasformi fa ascia a spada e viceversa, per una frazione di secondo sei protetto dallo scudo.

Se impari ad usare bene questo fattore, riesci non solo a parare mentre attacchi, ma le parate effettuate caricano le fiale.

#2733
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603

Sta parlando della lama caricata, non del falcione.


Ah ok, non avevo inteso🤣

#2734
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

No, le fiale si colorano in base alla quantità ed al tipo di colpo.

Ad esempio caricando A, e andando a segno l'intero colpo, ti fa arrivare alle fiale gialle.

Se, a spada sguainata, premi ZR + X, le fiale gialle diventano piene per metà.

Se invece continui a colpire, diventano rosse.

A quel punto premi ZR + X e si riempiono tutte.

A quel punto potresti fare la scarica elementale, scaricando una fiala alla volta.

Ma non conviene.

Conviene infondere lo scudo, interrompendo la scarica elementale all'inizio, premendo ZR.

A quel punto ti ritrovi le fiale vuote e lo scudo rosso.

Ricominci con la prima fase, fino a riempire le boccette, ed a quel punto puoi fare la scarica elementale massima, che scarica tutte le fiale in un colpo.



Ma non è finita.

Potresti infondere anche la spada, oltre lo scudo.

Oppure potresti prendere la mossa scambio (consigliato) , che al posto della spada mostra una ascia, e con quella usare la "savage axe" ovvero la lama rotante. Potentissima.
La quale peraltro non richiede tutte le procedure precedenti.
Quando premi ZR+X, a metà animazione ripremi X e parte la savage axe.


Altra cosa, una altra mossa scambio ti permette di rinunciare alla mossa filo che ti fa da scudo (molto utile all'inizio, e carica tutte le fiale quando vieni colpito), con una mossa in salto da cui puoi scaricare la scarica elementale direzionandola!

Utilissima, perché riesci ad andare a segno almeno 4 volte su 5 (mentre normalmente, spesso vai a vuoto a causa della animazione lenta).


Ultima indicazione i guard point.

Mentre trasformi fa ascia a spada e viceversa, per una frazione di secondo sei protetto dallo scudo.

Se impari ad usare bene questo fattore, riesci non solo a parare mentre attacchi, ma le parate effettuate caricano le fiale.

 

grazie

in pausa pranzo metto in pratica i consigli

 

domanda la mossa filo ZL+X la uso in combo con A perchè con X al termine dello slancio mi sembra di non fare danni, sbaglio qualcosa io?



#2735
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

 

mi ero convinto si dovessero affrontare con le armi relative senza neanche provare  :P

 

Idem io :asd:



#2736
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

 

grazie

in pausa pranzo metto in pratica i consigli

 

domanda la mossa filo ZL+X la uso in combo con A perchè con X al termine dello slancio mi sembra di non fare danni, sbaglio qualcosa io?

Io la uso sempre con X, a dire il vero.



#2737
Viewtiful Jiji

Viewtiful Jiji
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321

Ciao a tutti, come si ottiene l'uovo di Gargwa? Grazie in anticipo per la risposta.



#2738
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

Ciao a tutti, come si ottiene l'uovo di Gargwa? Grazie in anticipo per la risposta.

 

Vai in una missione di esplorazione o mostro low rank nelle Rovine Antiche, trovi nell'area iniziale circolare, sotto all'accampamento, o anche nei laghi formati dal corso d'acqua a sinistra della mappa, quegli uccelli simili a gnu o piccoli struzzi. Gli dai una spadata e lasciano cadere l'uovo.



#2739
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31865

E pure la Narwa è andata. Mah...

 

Spoiler

 

Quindi GC8, nuovi Mostri ( B-29 pronto sulla rampa di lancio ), nuovi Gioielli, nuovi Talismani random, stili Armatura craftabili ( il punto è che fanno cagare tutte, più o meno ) e tanta tanta simpatia  :sese:



#2740
Sogno1897

Sogno1897
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 391
Quali sono i vostri mostri preferiti al momento?

#2741
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31865

Quali sono i vostri mostri preferiti al momento?

 

Da combattere o esteticamente ?



#2742
Sogno1897

Sogno1897
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 391

 
Da combattere o esteticamente ?

Entrambe

#2743
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31865

Entrambe

 

Alura... da combattere tutti quelli non troppo veloci, senza melma e che non infliggano status Tuono   :asd:

 

Da vedere invece, direi

 

- Magnamalo

 

- Mizutsune

 

- Barioth

 

- Zinogre

 

- Rathalos

 

- Rakna



#2744
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

Io la uso sempre con X, a dire il vero.

 

ah e quindi fa solo qul colpetto di spada semplice semplice?

sto provando a fare quanto hai scritto, ci vorrà un pò per assimilare 

 

 

 

Idem io :asd:

 

ma ero proprio convinto, infatti ho fatto solo quella del corno perchè ben preparato XD



#2745
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

 

ah e quindi fa solo qul colpetto di spada semplice semplice?

sto provando a fare quanto hai scritto, ci vorrà un pò per assimilare 

 

 

 

ma ero proprio convinto, infatti ho fatto solo quella del corno perchè ben preparato XD

 

Io le stavo volutamente lasciando per ultime... :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo