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Monster Hunter Rise [Topic Ufficiale]Si ritorna a cacciare mostri

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#2671
raumizio

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in questo hai certamente ragione... se non fosse che le counter sono relativamente 'inutili' :D o meglio, sono un 'plus' per chi vuole strafare.

 

mi spiego: poichè faccio riferimento a un'arma molto forte anche nelle mani di un novellino, si può usare la Spada Lunga anche scegliendo delle skill che sono meno ottimali da un punto di vista pro/speedrun, ma che sono invece comodissime per un principiante.

 

per esempio, è vero che Calcio Ascendente, permettendoti di usare Spaccaelmi, in teoria è molto meglio della Rotazione Sakura... ma un novellino se decide di usare Rotazione Sakura, avrà:

- l'arma sempre 'rossa' già dopo 10 secondi dall'inizio dello scontro

- non avrà MAI bisogno di completare una combo

- non si dovrà mai preoccupare della barra spirito

- non dovrà mai neppure usare un counter...

 

si ritrova tra le mani "semplicemente" un'arma che è sempre potenziata al massimo, e che infligge un casino di danni permettendogli comunque una enorme mobilità :D

 

Infatti ho la Rotazione Sakura perennemente settata al posto del calcio ascendente :sese:



#2672
Pallino Joe

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in questo hai certamente ragione... se non fosse che le counter sono relativamente 'inutili' :D o meglio, sono un 'plus' per chi vuole strafare

 

Eh ok, saranno anche un plus da splendidi, ma ad esempio Rinfodero Speciale ti permette ( mettiamo pure che con le tempistiche tu non voglia rischiare il " parry " del Fendente iai con ZR ) una sequenza di colpi aggiuntivi con X niente male, non è solo per sentirsi il Goemon della situazione  XD

 

Poi certo, capisco la Rotazione Sakura, ma è un pò come il Gambetto della SA ( la usi perchè appunto le altre non le sai usare  :asd: ), sono mosse con l'Insetto... che se sei un nabbo e spammi Insetto e/o ZR a caxxo " perchè ho la barra spirito rossa " senza giudizio non è che risolvi molto, le botte arrivano comunque secondo me



#2673
Vegas46

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in questo hai certamente ragione... se non fosse che le counter sono relativamente 'inutili' :D o meglio, sono un 'plus' per chi vuole strafare.

 

mi spiego: poichè faccio riferimento a un'arma molto forte anche nelle mani di un novellino, si può usare la Spada Lunga anche scegliendo delle skill che sono meno ottimali da un punto di vista pro/speedrun, ma che sono invece comodissime per un principiante.

 

per esempio, è vero che Calcio Ascendente, permettendoti di usare Spaccaelmi, in teoria è molto meglio della Rotazione Sakura... ma un novellino se decide di usare Rotazione Sakura, avrà:

- l'arma sempre 'rossa' già dopo 10 secondi dall'inizio dello scontro

- non avrà MAI bisogno di completare una combo

- non si dovrà mai preoccupare della barra spirito

- non dovrà mai neppure usare un counter...

 

si ritrova tra le mani "semplicemente" un'arma che è sempre potenziata al massimo, e che infligge un casino di danni permettendogli comunque una enorme mobilità :D

Ho speso ore ad allenarmi con il counter, raggiungendo anche livelli decenti, per me la rotazione sakura è comunque migliore sotto diversi punti di vista, ha una mobilità maggiore, la puoi "spammare" e sei perennemente in barra spirito rossa e in coop la trovo semplicemente più efficace.

Vedo molti più pro che contro, per non parlare del fatto che se "lisci" il mostro al massimo ti sei spostato dal punto A al punto B fuori dalla portata dei suoi attacchi (per l'80% delle volte). 

Io sto giocando con entrambe, la rotazione per la coop e il calcio ascendente in singolo, perché il calcio ascendente non ha senso se non si è bravi con i counter secondo me e in coop è difficile farli per 2 motivi principali, il primo è che quando si attacca il mostro in gruppo, il macello a schermo non ti fa capire bene le movenze del mostro e quindi non è facile leggerne i movimenti per counterare, il secondo è che essendoci altri 3 giocatori il mostro potrebbe non attaccare noi e quindi potremmo non avere proprio l'occasione di counterare gli attacchi, al contrario, invece in singolo il mostro è focalizzato praticamente solo su di noi e non avendo disturbi esterni si possono leggere facilmente i pattern nemici e reagire di conseguenza per caricare facilmente la barra sprito.



#2674
-Eklipse della Mancia-

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Io non l'ho detto :D Però all'inizio ci sta mashare un po' i tasti, per quello si dice che è un gioco sia per neofiti che per gente che vuole nerdarci sopra imparando tutto di ogni cosa. E' immediato ma al tempo stesso spaventosamente profondo se si va in tutte le sue dinamiche (builds, armi, movesets).

Poi se lo si chiede a me il mostro semplicemente deve andare a terra nel più breve tempo possibile, in modo combatterne tanti nel minor lasso temporale possibile. Infatti scherzavo sulle balestre con proiettili esplosivi, appena ci saranno builds decenti con spare shots, aspetto chiunque voglia unirsi a fare team di full balestrieri a veder sempre cappottato il mostro :asd:

Io sto approfondendo molto la CB, ora sto provando ad affinare i Guard Point che finora avevo bellamente ignorato.

 

Fatto questo, penso potrò definirmi quasi un professionista di quest'arma :D



#2675
Keyser Söze

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in questo hai certamente ragione... se non fosse che le counter sono relativamente 'inutili' :D o meglio, sono un 'plus' per chi vuole strafare.

 

mi spiego: poichè faccio riferimento a un'arma molto forte anche nelle mani di un novellino, si può usare la Spada Lunga anche scegliendo delle skill che sono meno ottimali da un punto di vista pro/speedrun, ma che sono invece comodissime per un principiante.

 

per esempio, è vero che Calcio Ascendente, permettendoti di usare Spaccaelmi, in teoria è molto meglio della Rotazione Sakura... ma un novellino se decide di usare Rotazione Sakura, avrà:

- l'arma sempre 'rossa' già dopo 10 secondi dall'inizio dello scontro

- non avrà MAI bisogno di completare una combo

- non si dovrà mai preoccupare della barra spirito

- non dovrà mai neppure usare un counter...

 

si ritrova tra le mani "semplicemente" un'arma che è sempre potenziata al massimo, e che infligge un casino di danni permettendogli comunque una enorme mobilità :D

A sti livelli i counter sono praticamente inutili, sì, dato che non esistono mostri che oneshottano da full vita. Fighi si, utili boh.

Io li facevo ogni tanto (quando mi riuscivano) sul world contro la Namielle arci quando faceva la splash elettrica ed ero in combo. Poi di ignoranza nel dubbio io vado di touchdown, altro che counter loool.

C'era lo speedrunner Peppo che abusava di sti counter comunque.



#2676
Keyser Söze

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Io sto approfondendo molto la CB, ora sto provando ad affinare i Guard Point che finora avevo bellamente ignorato.

 

Fatto questo, penso potrò definirmi quasi un professionista di quest'arma :D

Bravo che i veri pro non cambiano centinaia di armi in un'ora, ma provano un' arma per centinaia di ore.



#2677
Pallino Joe

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Uff, come immaginavo sto Rajang è figo ma rognoso ( spettacolo.. prima è riuscito a farmi svenire mentre ero agganciato a lui con la scarica finale della SA.. non disarcionarmi, svenire direttamente.. boh, anche questo è MH :asd: )

Però i suoi materiali sono utili, quindi daje a far pratica :sese:

#2678
Ganonz

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Comunque il magnamalo rimane uno dei più tosti da affrontare con lo spadone per me..
Oggi ho provato a rifarlo (dopo che avevo farmato agilmente dei nargacuga, dei azuros apex e qualche teostra) e mi ha seccato :fg:
Sto anche farmando per fare la build con spadone narga e poi probabilmente passerò ad una nuova arma :asd:

#2679
Keyser Söze

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Comunque il magnamalo rimane uno dei più tosti da affrontare con lo spadone per me..
Oggi ho provato a rifarlo (dopo che avevo farmato agilmente dei nargacuga, dei azuros apex e qualche teostra) e mi ha seccato :fg:
Sto anche farmando per fare la build con spadone narga e poi probabilmente passerò ad una nuova arma :asd:

Il 90% secondo me è psicologia nell' affrontare i mostri, il 10% è skill. Se parti timoroso e dubbioso hai già perso in partenza, devi darci sotto di ignoranza e arroganza, è quello il segreto. :D



#2680
Pallino Joe

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Comunque il magnamalo rimane uno dei più tosti da affrontare con lo spadone per me..


Con lo Spadozzo sono duri da affrontare più o meno tutti, in questo Rise :asd:

Tornando al simpatico Magna.. potrebbe anche essere che ti sei beccato una delle versioni ( random ) più incazzate, però si, in solo è un rompicojotes :sese:

Però, a essere sincero, con Spadozzo tra lui e il Narga che hai citato " preferisco " lui.. Felix the Cat mi fa proprio saltare i nervi, con quella sua caxxo di coda a tutto schermo che riesce a prenderti quando sei ancora che pasteggi alla Mensa di Kamura

Nel frattempo sto finalmente prendendo un pó di confidenza con la SA.. vediamo

#2681
Keyser Söze

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Nel frattempo sto finalmente prendendo un pó di confidenza con la SA.. vediamo

Bravissimo.



#2682
Pallino Joe

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Bravissimo.


Mah, ripeto, vediamo.. dopo 120 combattimenti con lo Spadozzo non è facilissimo.. devo più che altro trovare la giusta " fluidità " tra le due fasi Ascia / Spada, in modo da creare una certa continuità nei colpi

#2683
raumizio

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SA sta per...San Andreas?

#2684
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Ah, SpadAscia ..

#2685
Pallino Joe

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Ah, SpadAscia ..


Switch Axe, Mauri XD

Spadascia è bruttino come nome, in ogni caso ( personalmente avrei lasciato il più esotico Ascia Cangiante di una volta )




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