Vai al contenuto

Orologi da polso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#61
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

una volta avevo un orologio con le lancette non dritte ma ad angolo retto ... e i numeri erano sfasati di 1/4  per permettere alle lancette di segnare l'ora in modo corretto ... 

 

difficile da spiegare 

 

 

lo vorrei tanto riprendere ma  non so come lo ho perso e dove ricompralo...

 

lo so che è impossibile  ma qualcuno ha capito di cosa parlo???

 

si, ho capito quale citi .. l'ho visto casualmente su FB in rivendita su un noto sito di cui mi sfugge il nome era effettivamente bizzarro :asd:

 

 

-----------

 

 

Io non sono collezionista quindi ho giusto questi 2 , uno più serio e meno giocoso l'altro più cazzone.

 

137526815_3817418374984986_7324395276152

 

137270240_3817418264984997_6355857610647



#62
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14490

 
si, ho capito quale citi .. l'ho visto casualmente su FB in rivendita su un noto sito di cui mi sfugge il nome era effettivamente bizzarro :asd:
 
 
-----------
 
 
Io non sono collezionista quindi ho giusto questi 2 , uno più serio e meno giocoso l'altro più cazzone.
 
137526815_3817418374984986_7324395276152
 
137270240_3817418264984997_6355857610647


Paradossalmente è più serio il G-Shock. Molto quotato in quella tipologia di orologi

#63
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4942

Paradossalmente è più serio il G-Shock. Molto quotato in quella tipologia di orologi


Si ma non la One piece edition

https://www.wish.com...share=mobileweb

#64
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

Ocio che Wish vende solo roba falsa , sta a 600/700€ quello originale.


Modificata da The Big Boss, 10 January 2021 - 12:25 AM.


#65
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

Paradossalmente è più serio il G-Shock. Molto quotato in quella tipologia di orologi

 

serio nel senso di lato estetico , chiaro che il G-Shock vale di più il nautica lo presi 8 anni fa a 2 piotte :D



#66
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4942

Ocio che Wish vende solo roba falsa , sta a 600/700€ quello originale.

ah ma quello si sapeva, non poteva costare 30€ :D

 

Ma è il primo link che mi è uscito di quel gshock :D



#67
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

 

si, ho capito quale citi .. l'ho visto casualmente su FB in rivendita su un noto sito di cui mi sfugge il nome era effettivamente bizzarro :asd:

 

 

-----------

 

 

Io non sono collezionista quindi ho giusto questi 2 , uno più serio e meno giocoso l'altro più cazzone.

 

137526815_3817418374984986_7324395276152

 

137270240_3817418264984997_6355857610647

ti prego ricordati ... fallo per me



#68
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

ti prego ricordati ... fallo per me

 

se mi ricapita su FB lo riporto qui.



#69
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Porto orologi da sempre, ma il pallino serio mi è venuto da una decina di anni. Inizialmente ne avevo presi tanti e diversi, ora da qualche anno mi sono ridotto a soli 3 automatici di qualità adeguati al mio polso. Anche perche poi nella stagione calda indosso quasi solo G-Shock (solo gli square classici, serie 5000, e ne ho 5 :fg: ).

Mi piace l'idea di un piccolo meccanismo al polso. Inoltre disprezzo la cultura dell'usa e getta (tipica degli smartwatch), mentre un orologio meccanico è praticamente eterno. I g-shock sono la mia unica concessione al quarzo.



#70
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14490

Porto orologi da sempre, ma il pallino serio mi è venuto da una decina di anni. Inizialmente ne avevo presi tanti e diversi, ora da qualche anno mi sono ridotto a soli 3 automatici di qualità adeguati al mio polso. Anche perche poi nella stagione calda indosso quasi solo G-Shock (solo gli square classici, serie 5000, e ne ho 5 :fg: ).
Mi piace l'idea di un piccolo meccanismo al polso. Inoltre disprezzo la cultura dell'usa e getta (tipica degli smartwatch), mentre un orologio meccanico è praticamente eterno. I g-shock sono la mia unica concessione al quarzo.


Quali sono i 3 automatici di qualità?

#71
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Quali sono i 3 automatici di qualità?

Ho tenuto un Air King (l'ultima referenza in misura classica 34mm), un Seamaster ceramic midsize ed un Glycine Airman 18, tutti adatti al mio polso piuttosto piccolo.  Per lo stesso motivo colleziono solo gli g-shock square - hanno dimensioni contenute.


Modificata da DeepEye, 14 January 2021 - 09:02 AM.


#72
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14490

Ho tenuto un Air King (l'ultima referenza in misura classica 34mm), un Seamaster ceramic midsize ed un Glycine Airman 18, tutti adatti al mio polso piuttosto piccolo.  Per lo stesso motivo colleziono solo gli g-shock square - hanno dimensioni contenute.


Bei pezzi, quanto misuri di polso?

#73
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

16 e qualcosa direi. Sono sempre stato dell'idea che un orologio classico deve essere più piccolo (lug to lug) della larghezza del polso per non risultare grottesco.

I g-shock sono borderline perche hanno delle forme particolari, diverse da un orologio normale.



#74
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14490

16 e qualcosa direi. Sono sempre stato dell'idea che un orologio classico deve essere più piccolo (lug to lug) della larghezza del polso per non risultare grottesco.
I g-shock sono borderline perche hanno delle forme particolari, diverse da un orologio normale.


16 è piccolino in effetti, io sono un 18 e polso al max 40 mm (44 solo per Radiomir ma li è un discorso a parte).
Non trovo regole matematiche precise sull'orologio da polsare, per me è un insieme di fattori ma per me sarebbe molto difficile polsare un 34

#75
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14979

16 e qualcosa direi. Sono sempre stato dell'idea che un orologio classico deve essere più piccolo (lug to lug) della larghezza del polso per non risultare grottesco.

I g-shock sono borderline perche hanno delle forme particolari, diverse da un orologio normale.

 

Dipende, l'effetto "orologio tattico", se abbinato ad un avambraccio bello allenato, sta molto bene nell'uomo (senza ricorrere a braccialetti vari per aumentare la percezione del volume).

 

Però sì, se uno ha un avambraccio piccolo, l'orologio grande fa molto Ben 10...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo