Vai al contenuto

Orologi da polso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#31
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182
Ho adorato gli orologi. Sono partito con uno Swatch nel boom di fine anni 80, per passare ad un Casio con calcolatrice e ad un Seiko con radio incorporata nei primi anni 90. Diventato più grande ho cominciato ad apprezzare i grandi classici (ovviamente automatici), ad esclusione dei Rolex che ritenevo un po' troppo di "massa", pur piacendomi molto. Col tempo mi sono regalato qualcosa, ma la crisi Covid mi ha colpito particolarmente. Ho appena venduto un Reverso ed un Calatrava, mi è spiaciuto moltissimo, ma almeno me li sono goduti. Ora guardo l'ora sul cellulare,l'importante è che continui ad essere puntuale (-:

#32
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Ho adorato gli orologi. Sono partito con uno Swatch nel boom di fine anni 80, per passare ad un Casio con calcolatrice e ad un Seiko con radio incorporata nei primi anni 90. Diventato più grande ho cominciato ad apprezzare i grandi classici (ovviamente automatici), ad esclusione dei Rolex che ritenevo un po' troppo di "massa", pur piacendomi molto. Col tempo mi sono regalato qualcosa, ma la crisi Covid mi ha colpito particolarmente. Ho appena venduto un Reverso ed un Calatrava, mi è spiaciuto moltissimo, ma almeno me li sono goduti. Ora guardo l'ora sul cellulare,l'importante è che continui ad essere puntuale (-:


Il Calatrava dato vià è un gran gran peccato. Non riuscirei a rimanere senza orologi, almeno uno lo terrei

#33
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Gli swatch costano troppo per quello che offrono. Io me ho alcuni degli anni 90, completamente automatici, molto belli e funzionano bene, però ecco, 200 per orologi così (oggi costerebbero questo) non li spenderei mai.

Per me ormai l'orologio è imprescindibile, mi stacco dal telefono di più se ce l'ho, mi piace come accessorio e avere sempre l'ora è comodo in generale. Purtroppo tendono a piacermi orologi semplici e con movimenti automatici, possibilmente con cinturino e cassa classici, quindi tendenzialmente molto costosi (per le mie tasche 1k o più proprio non esiste per un orologio). Ho pure un feticcio per i mono lancetta... :/

Modificata da -Krell, 08 May 2020 - 10:25 AM.


#34
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125
A me piacciono gli automatici, ho un seiko 007, ma alla fine metto quasi sempre un g-shock, è piú comodo e resistente. Se dovessi comprare domani un orologio sarebbe un altro g-shock o al massimo un quarzone tipo tissot v8

#35
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
ho due orient watch, un Mako2 blue e uno degli anni settanta.
Vorrei affacciarmi a qualcosa di piu costoso e ce ne sono parecchi che mi interessano sono molto indeciso.

#36
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27724

Mi piacciono i Casio,costano poco e sono adatti per la maggior parte delle mie uscite
Poi hanno un quadrante piccolo,io ho braccia e polsi come una ragazza e mi stanno meglio addosso


Questo era un topic che avresti potuto aprire tu

#37
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

una volta avevo un orologio che aveva le lancette a 90 gradi con i numeri delle ore sfasati per garantire la lettura corretta 

 

non lo ho mai più trovato ma era una figata assurda

 

magari lo ritrovassi

 

 

 

qualcuno ha idea di cosa intenda o ha mai visto un orologio simile???

ogni lancettta parte normale poi a metà ha un angolo di 90 gradi e continua ... non so comespiegavi 

 

mi piacerebbe un sacco ritrovarlo



#38
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Scusate,

 

qualcuno ha/ha provato/ha visto 

 

il Bambino da 36mm?

 

https://www.orologio...-ra-ac0011s.htm

 

@Dragon83ITA, tu che te ne intendi, mi consigli un automatico per polso piccolo? Ma proprio piccolo, ce l'ho, il polso. :(

Budget non elevatissimo. Pensavo proprio al nuovo bambino da 36. 

Oppure pensi che anche un tradizionale 40/41/42 non risulterebbe nemmeno tanto 'portato male'? Ho 'sta paura. 

 

Sono indecisissimo. 


Modificata da Max Slo, 04 January 2021 - 03:08 PM.


#39
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Io li adoro,nel 2020 sono riuscito finalmente a prendermi un modello serio (usato)....

8-AA75690-83-F6-4337-A275-6-E5-FA3-C1-DD

#40
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Scusate,
 
qualcuno ha/ha provato/ha visto 
 
il Bambino da 36mm?
 
https://www.orologio...-ra-ac0011s.htm
 
@Dragon83ITA, tu che te ne intendi, mi consigli un automatico per polso piccolo? Ma proprio piccolo, ce l'ho, il polso. :(
Budget non elevatissimo. Pensavo proprio al nuovo bambino da 36. 
Oppure pensi che anche un tradizionale 40/41/42 non risulterebbe nemmeno tanto 'portato male'? Ho 'sta paura. 
 
Sono indecisissimo. 


Il diametro non è l'unico riferimento per vedere se un orologio è polsabile o meno, dipende dalle anse, dalla forma del quadrante, se cinturino o bracciale.
Per farti un esempio io mai e poi mai avrei pensato di poter portare un "over 40mm" eppure ho da diversi anni un Panerai Radiomir, 44mm ma la forma smussata del quadrante lo rende portabile, cosa che invece non mi è possibile con i Luminor.
In generale comunque un 40 sta bene su tutto, il 36 potrebbe essere molto piccolo se poi addirittura ci fosse una ghiera a coprire ulteriormente il quadrante.
Il punto di partenza è sempre il budget, poi devi capire l'utilizzo che ne vuoi fare.
Orient è un buon punto di partenza per gli automatici

#41
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Io li adoro,nel 2020 sono riuscito finalmente a prendermi un modello serio (usato)....

8-AA75690-83-F6-4337-A275-6-E5-FA3-C1-DD


Bello! Credo si valuterà nel corso degli anni. Modello iconico

#42
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Si mi piace tantissimo.
Il mio Omega preferito resta il moonwatch ma è troppo fuori budget.

Complimenti per il panerai,orologio bellissimo :)

#43
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Si mi piace tantissimo.
Il mio Omega preferito resta il moonwatch ma è troppo fuori budget.

Complimenti per il panerai,orologio bellissimo :)


Grazie, anche se da quando è arrivato l'Hulk non lo metto più. 😂

#44
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Eh beh ti capisco XD

#45
Termeee

Termeee
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Io stravedo per questo

e5faa925-f33e-4b84-b63e-ec677a950b0a.jpg

IWC Portoghese

l'ho visto indossato da un cliente ma con un cinturino in maglia milanese (si chiama così?) e me ne sono innamorato subito  :wub:


Modificata da Termeee, 07 January 2021 - 12:06 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo