Vai al contenuto

[rumor bomba] Microsoft & Nintendo Switch?Microsoft tornerà a pubblicare porting per la console di Nintendo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

io credo che prima o poi ci arriveranno tutti a quello che sta facendo microsoft.

prima ...o POI appunto.

 

credo che microsoft vada in questa direzione perchè i giochi ad ogni generazione sono sempre più costosi da produrre e diventa sempre più difficile rientrare dei costi di sviluppo perchè le vendite dovrebbero aumentare proporzionalmente...cosa che però non succede. infatti il mercato console è sempre uguale come base istallata complessiva a quello di 15 anni fa.

anche da questo pdv nintendo per ora potrebbe non porsi lo stesso problema...visto che i loro giochi non credo costino a livello produttivo molto di più rispetto a quanto costassero svariati anni fa.

 

sony invece ha lo stesso problema di xbox...ma minore perchè ha cmq il semi-monopolio del settore. pare che si stiano muovendo pure loro nella direzione. credo anche per non lasciare campo completamente libero ai concorrenti in una nuova fetta di mercato che potrebbe rivelarsi determinante per il futuro.

 

il punto è che microsoft e sony hanno dei servizi di straming/et simila già attivi.

nintendo no. e quindi per il momento non credo che nintendo porterà i suoi giochi altrove.

prima o poi lo farà. questo è certo. per farlo dovrà appoggiarsi a terzi per forza.

 

il vecchio presidente di nintendo  Iwata  era contrario a portare i giochi nintendo su smartphone ma poi si è dovuto arrendere all'idea. Oggi l'attuale presidente di nintendo sostiene che la console rimarrà il fulcro dei loro affari per i prossimi 10 anni. ma fa sempre in tempo a cambiare idea...nei prossimi anni.

i vecchi giochi per Wii sono disponibili in  via ufficiale su Nvidia shield in Cina. per dire.

 

nintendo vende le console in attivo. per ora ha interesse a vendere console e per farlo servono esclusive.

se non vende console non ci sviluppano le terze party e senza terze party non si beccano royalty.

 

 

per come è messa la situazione ad oggi è sicuramente xbox che ha più interesse a portare i suoi giochi su console nintendo e non viceversa. per esempio questo è l'unico modo -apparentemente- per vendere i giochi xbox in giappone e asia. dove il brand xbox è praticamente assente.

le dichiarazioni di microsoft che dicevano "non abbiamo in programma altri giochi per switch" potrebbero essere benissimo dichiarazioni di facciata come spesso succede.

 

detto questo....il rumor non è affatto nuovo. sono mesi e mesi che se ne parla. si vociferava addirittura di HALO su switch. io cmq sono scettico sulla compatibilità dei giochi xbox con i gusti del pubblico nintendo (e vale anche il contrario). infatti per ora sono stati scelti giochi (minecraft, ori, cuphead ecc) in linea con il mood nintendo. infatti hanno fatto bene.  in futuro potrebbero continuare con banjo, tunic e ori2...ma per il resto vedo poco di quello che produce microsoft come di particolare interesse su console nintendo.



#17
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

In effetti un Halo su una console come la switch...bah poco senso davvero.

 

Ori2 invece calza a pennello :sisi:



#18
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Non è detto che allargando il bacino di utenza a dismisura anche per Nintendo non ci siano le possibilità di guadagnare più di ora.
Se anche sony, che è la "regina" delle esclusive si sta ampliando il mercato spostandosi su PC, ci sarà un motivo non da Onlus dietro.

 

Ma da quando è la regina delle esclusive?

Vedi che ce ne sono più su Switch...

 

Non ha senso per Nintendo...



#19
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811

 
Ma da quando è la regina delle esclusive?
Vedi che ce ne sono più su Switch...
 
Non ha senso per Nintendo...


Da quando lo dicono loro e la parte della community "tossica"...
Lo so pure io che ha esclusive superiori Nintendo....

#20
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Ma rumor bomba de che? :asd:


Chissene se i giochi xbox vanno su switch. Io l'xbox la ho già XD

se non ci sarà il viceversa, e NON ci sarà mai il viceversa a me di questa cosa frega meno di niente.


Mi spiegate perché a un cliente xbox dovrebbe importare queata cosa? :/

#21
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

Mi spiegate perché a un cliente xbox dovrebbe importare queata cosa? :/

 

Perché immagina di avere una console e avere la possibilità di giocare su quella unica console , anche le esclusive delle altre console senza doverle comprare.

 

Chiaramente si parla di un ipotetico futuro.



#22
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

 
Perché immagina di avere una console e avere la possibilità di giocare su quella unica console , anche le esclusive delle altre console senza doverle comprare.
 
Chiaramente si parla di un ipotetico futuro.



Si ok, ma se le esclusive N non arrivano su xbox non capisco che ci sia tanto da urlare al miracolo :asd:

Avessi switch e non xbox magari si, ma avendo xbox e non switch non mi frega una cippa, anzi :sese:

#23
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

Si ok, ma se le esclusive N non arrivano su xbox non capisco che ci sia tanto da urlare al miracolo :asd:

Avessi switch e non xbox magari si, ma avendo xbox e non switch non mi frega una cippa, anzi :sese:

 

 si anche io ho solo xbox e quindi in teoria  mi frega zero ma il punto è che da qualche parte bisogna pur cominciare no? 

 

Sono comunque d'accordo che Nintendo per ora è l'unica in una botte di ferro, difficilmente "venderà" le sue esclusive alla concorrenza (o al pc), almeno non in un futuro prossimo.

 

Sicuramente nei prossimi anni ci potrebbero essere molte evoluzioni da questo punto di vista.



#24
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Ma rumor bomba de che? :asd:


Chissene se i giochi xbox vanno su switch. Io l'xbox la ho già XD

se non ci sarà il viceversa, e NON ci sarà mai il viceversa a me di questa cosa frega meno di niente.


Mi spiegate perché a un cliente xbox dovrebbe importare queata cosa? :/

 

Ad un cliente XBox può importare che se il marchio riesce a vendere di più, riesce ad investire di più e magari anche altre software house investono di più su XBox. Ma questo è solo un esempio.

 

Se i giochi XBox vanno su Switch, per un utente Nintendo è un in più, per un utente XBox devi seguire il discorso sopra.

 

Ad un utente XBox può comunque importare la cosa perché se vuol giocare ad Halo, ma gira per l'Italia per lavoro, magari può giocarci in modalità portatile grazie a Switch!


Modificata da andyrony, 22 January 2020 - 09:43 AM.


#25
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

Per me, ad esempio, Halo 5 su Switch sarebbe fenomenale.

Il segreto sta nella portabilita' :wub:



#26
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7054

Bomba per i possessori di switch, anche se un halo su switch non so quanto sarebbe fruibile, almeno per il competitivo. 



#27
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

 
Ad un cliente XBox può importare che se il marchio riesce a vendere di più, riesce ad investire di più e magari anche altre software house investono di più su XBox. Ma questo è solo un esempio.
 
Se i giochi XBox vanno su Switch, per un utente Nintendo è un in più, per un utente XBox devi seguire il discorso sopra.
 
Ad un utente XBox può comunque importare la cosa perché se vuol giocare ad Halo, ma gira per l'Italia per lavoro, magari può giocarci in modalità portatile grazie a Switch!



Tutte robe assolutamente inutili per un utente xbox.


Tra poco con l'X cloud di certo non servirà quella carretta di switch per giocare a spasso :asd:

#28
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

In effetti un Halo su una console come la switch...bah poco senso davvero.
 
Ori2 invece calza a pennello :sisi:

Io lo prenderei a bomba, invece.
Come un Forza Horizon 4 in streaming. :sisi:

#29
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Tutte robe assolutamente inutili per un utente xbox.


Tra poco con l'X cloud di certo non servirà quella carretta di switch per giocare a spasso :asd:

 

E cosa userai per giocare a spasso con l'X Cloud?



#30
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8832


Tutte robe assolutamente inutili per un utente xbox.


Tra poco con l'X cloud di certo non servirà quella carretta di switch per giocare a spasso :asd:

Switch non è assolutamente una carretta.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo