Vai al contenuto

[rumor bomba] Microsoft & Nintendo Switch?Microsoft tornerà a pubblicare porting per la console di Nintendo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

 
E cosa userai per giocare a spasso con l'X Cloud?


Il mio Smartphone.

Se vedo che lo schermo è troppo piccolo mi prendo un tablet da 60 euro.


E si, la switch per quello che offre è una carretta venduta sovrapprezzo. Sto parlando di hw, non di sw beninteso.

#32
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16911

Il mio Smartphone.

Se vedo che lo schermo è troppo piccolo mi prendo un tablet da 60 euro.


E si, la switch per quello che offre è una carretta venduta sovrapprezzo. Sto parlando di hw, non di sw beninteso.



Comodissimo lo smartphone o il tablet per giocare...

Però più che fare vere motivazioni ti limiti a dire che è una carretta... da quando le console portatili sono potenti quanto una home console? Forse non ha mai visto bene una Switch, è sottilissima e leggera e, nonostante questo, ha una potenza tra Ps3 e PS4!

#33
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15606

Comodissimi no ma nemmeno cosi scomodi con il supporto per il pad ^^ (a pochi euro su amazon).

 

Tra l' altro usi il pad stesso della xbox (best controller esistente per me).

 

Poi gli smartphone attuali hanno schermi meravigliosi e molto grandi (ho un Samsung s10 plus per la cronaca), imho si prestano bene a gaming occasionale a giochi di un certo tipo.

 

Poi ci sono i tablet (io ne ho uno da 10 pollici sempre della Samsung) ma li il supporto per il pad xbox non credo esista, il tablet sarebbe troppo grande…. ci sono tanti accrocchi li da montare sul pad stesso ma non so se sono pienamente compatibili con x cloud. Magari si boh.

 

 

Certo da qui a dire che possano sostituire una switch …… no perché la switch :

 

1- ha tutto integrato, non devi usare accrocchi vari di nessun genere, la prendi…. l' accendi e gg

2- ha giochi che sfruttano tutto lo schermo, esempio il mio smartphone è un 21:9 , sicuramente i giochi si vedranno in 16:9 ergo le non verrà usato tutto lo schermo e questo imho fa perdere molto. (a meno che l' app del x cloud li abbia bypassato questo problema, a vabbè allora perfetto :sisi: ). Chiaro se si ha un tablet o smartphone 16:9 il problema non so pone.

E poi si vedrà bene e con input lag ridotto al minimo, insomma niente problemi legati dal discorso cloud in combo con la console come server :sisi: 

3- chi compra la switch lo fa per le esclusive nintendo in primis, pochi caxxi :sisi:



#34
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Comodissimi no ma nemmeno cosi scomodi con il supporto per il pad ^^ (a pochi euro su amazon).
 
Tra l' altro usi il pad stesso della xbox (best controller esistente per me).
 
Poi gli smartphone attuali hanno schermi meravigliosi e molto grandi (ho un Samsung s10 plus per la cronaca), imho si prestano bene a gaming occasionale a giochi di un certo tipo.
 
Poi ci sono i tablet (io ne ho uno da 10 pollici sempre della Samsung) ma li il supporto per il pad xbox non credo esista, il tablet sarebbe troppo grande…. ci sono tanti accrocchi li da montare sul pad stesso ma non so se sono pienamente compatibili con x cloud. Magari si boh.
 
 
Certo da qui a dire che possano sostituire una switch …… no perché la switch :
 
1- ha tutto integrato, non devi usare accrocchi vari di nessun genere, la prendi…. l' accendi e gg
2- ha giochi che sfruttano tutto lo schermo, esempio il mio smartphone è un 21:9 , sicuramente i giochi si vedranno in 16:9 ergo le non verrà usato tutto lo schermo e questo imho fa perdere molto. (a meno che l' app del x cloud li abbia bypassato questo problema, a vabbè allora perfetto :sisi: ). Chiaro se si ha un tablet o smartphone 16:9 il problema non so pone.
E poi si vedrà bene e con input lag ridotto al minimo, insomma niente problemi legati dal discorso cloud in combo con la console come server :sisi: 
3- chi compra la switch lo fa per le esclusive nintendo in primis, pochi caxxi :sisi:

12€ per 2 adattatori, arrivati ad inizio settimana! :sisi:

#35
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

io credo che prima o poi ci arriveranno tutti a quello che sta facendo microsoft.
prima ...o POI appunto.
 
credo che microsoft vada in questa direzione perchè i giochi ad ogni generazione sono sempre più costosi da produrre e diventa sempre più difficile rientrare dei costi di sviluppo perchè le vendite dovrebbero aumentare proporzionalmente...cosa che però non succede. infatti il mercato console è sempre uguale come base istallata complessiva a quello di 15 anni fa.
anche da questo pdv nintendo per ora potrebbe non porsi lo stesso problema...visto che i loro giochi non credo costino a livello produttivo molto di più rispetto a quanto costassero svariati anni fa.
 
sony invece ha lo stesso problema di xbox...ma minore perchè ha cmq il semi-monopolio del settore. pare che si stiano muovendo pure loro nella direzione. credo anche per non lasciare campo completamente libero ai concorrenti in una nuova fetta di mercato che potrebbe rivelarsi determinante per il futuro.
 
il punto è che microsoft e sony hanno dei servizi di straming/et simila già attivi.
nintendo no. e quindi per il momento non credo che nintendo porterà i suoi giochi altrove.
prima o poi lo farà. questo è certo. per farlo dovrà appoggiarsi a terzi per forza.
 
il vecchio presidente di nintendo  Iwata  era contrario a portare i giochi nintendo su smartphone ma poi si è dovuto arrendere all'idea. Oggi l'attuale presidente di nintendo sostiene che la console rimarrà il fulcro dei loro affari per i prossimi 10 anni. ma fa sempre in tempo a cambiare idea...nei prossimi anni.
i vecchi giochi per Wii sono disponibili in  via ufficiale su Nvidia shield in Cina. per dire.
 
nintendo vende le console in attivo. per ora ha interesse a vendere console e per farlo servono esclusive.
se non vende console non ci sviluppano le terze party e senza terze party non si beccano royalty.
 
 
per come è messa la situazione ad oggi è sicuramente xbox che ha più interesse a portare i suoi giochi su console nintendo e non viceversa. per esempio questo è l'unico modo -apparentemente- per vendere i giochi xbox in giappone e asia. dove il brand xbox è praticamente assente.
le dichiarazioni di microsoft che dicevano "non abbiamo in programma altri giochi per switch" potrebbero essere benissimo dichiarazioni di facciata come spesso succede.
 
detto questo....il rumor non è affatto nuovo. sono mesi e mesi che se ne parla. si vociferava addirittura di HALO su switch. io cmq sono scettico sulla compatibilità dei giochi xbox con i gusti del pubblico nintendo (e vale anche il contrario). infatti per ora sono stati scelti giochi (minecraft, ori, cuphead ecc) in linea con il mood nintendo. infatti hanno fatto bene.  in futuro potrebbero continuare con banjo, tunic e ori2...ma per il resto vedo poco di quello che produce microsoft come di particolare interesse su console nintendo.

Quoto tutto

#36
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16911

3- chi compra la switch lo fa per le esclusive nintendo in primis, pochi caxxi :sisi:


Dici che le persone a cui piacciono i videogiochi ed hanno bisogno di giocare in modalità portatile per qualche motivo preferiscono uno smartphone o un tablet piuttosto che una Switch?

Allora la vediamo parecchio diversamente...

#37
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15606

12€ per 2 adattatori, arrivati ad inizio settimana! :sisi:

 

Mi dici gentilmente quali hai preso? Cosi ci faccio un pensierino :sisi:

 

 

Dici che le persone a cui piacciono i videogiochi ed hanno bisogno di giocare in modalità portatile per qualche motivo preferiscono uno smartphone o un tablet piuttosto che una Switch?

Allora la vediamo parecchio diversamente...

 

Mai hai letto tutto il mio commento? XD 



#38
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Mi dici gentilmente quali hai preso? Cosi ci faccio un pensierino :sisi:

 

https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

Questi. :sisi: 



#39
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15606

 

Erano gli stessi che avevo in lista desideri :D , ok ora che ho avuto conferma ordino subito, thx ^^ 



#40
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16911

 

Mai hai letto tutto il mio commento? XD

 

Ma hai risposto alla mia domanda?



#41
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Dici che le persone a cui piacciono i videogiochi ed hanno bisogno di giocare in modalità portatile per qualche motivo preferiscono uno smartphone o un tablet piuttosto che una Switch?

Allora la vediamo parecchio diversamente...

Se e quando si diffonderà questa tipologia di fruizione del videogame metterà in crisi senza alcun dubbio il modello Switch. Quando  ciò avverrà Nintendo avrà  pensato ad altro / si sarà adeguata.

 

Ritengo sia un pò presuntuoso ritenere  Switch  migliore a prescindere. Se lo streaming funzionerà bene, e non abbiamo motivi per ritenere il contrario, su un tablet da 500/600+ euro l'esperienza è anche migliore rispetto a Switch. 



#42
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15606

 

Ma hai risposto alla mia domanda?

 

Perdonami ma sei serio?

 

Mi autoquoto (non che ce ne fosse bisogno), mettendo in grassetto la risposta alla tua domanda nel mio commento sopra (che ripeto, tu non hai letto con attenzione).

 

 

 

Certo da qui a dire che possano sostituire una switch …… no perché la switch :

 

1- ha tutto integrato, non devi usare accrocchi vari di nessun genere, la prendi…. l' accendi e gg

2- ha giochi che sfruttano tutto lo schermo, esempio il mio smartphone è un 21:9 , sicuramente i giochi si vedranno in 16:9 ergo le non verrà usato tutto lo schermo e questo imho fa perdere molto. (a meno che l' app del x cloud li abbia bypassato questo problema, a vabbè allora perfetto :sisi: ). Chiaro se si ha un tablet o smartphone 16:9 il problema non so pone.

E poi si vedrà bene e con input lag ridotto al minimo, insomma niente problemi legati dal discorso cloud in combo con la console come server :sisi:

3- chi compra la switch lo fa per le esclusive nintendo in primis, pochi caxxi :sisi:

 

Il primo rigo credo risponda alla tua domanda o sbaglio? :)

 

 

Certo bisogna anche dire che se il servizio di clouding verrà potenziato e funzionerà bene, per gli altri motivi elencati da me (sempre commento sopra, non mi va di riquotarmi) potrebbe comunque essere piacevole da usare, non sarà una console come la switch fatta ad hoc ovvio ma sicuramente farà giocare in mobilità volendo ^^

 

Spero ora di essere stato chiaro ^^ 



#43
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se e quando si diffonderà questa tipologia di fruizione del videogame metterà in crisi senza alcun dubbio il modello Switch. Quando  ciò avverrà Nintendo avrà  pensato ad altro / si sarà adeguata.

 

Ritengo sia un pò presuntuoso ritenere  Switch  migliore a prescindere. Se lo streaming funzionerà bene, e non abbiamo motivi per ritenere il contrario, su un tablet da 500/600+ euro l'esperienza è anche migliore rispetto a Switch. 

 

Guarda per lo streaming nudo e crudo credo sarà sufficiente un tablet anche da 200€......la potenza di calcolo richiesta è minima e il display di switch è un 6.2" con risoluzione 1280x720......credo sia ormai il minimo sindacale per un tablet



#44
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Guarda per lo streaming nudo e crudo credo sarà sufficiente un tablet anche da 200......la potenza di calcolo richiesta è minima e il display di switch è un 6.2" con risoluzione 1280x720......credo sia ormai il minimo sindacale per un tablet


Anche meno per lo streaming ma non è questo il punto secondo me. Il punto è che ognuno giocherà con lo schermo che ritiene più opportuno. Tablet che già possiedi, telefoni, PC fetecchia ecc ecc. In questo senso intacca eccome il segmento che attualmente occupa solo Switch.

#45
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7807

Anche meno per lo streaming ma non è questo il punto secondo me. Il punto è che ognuno giocherà con lo schermo che ritiene più opportuno. Tablet che già possiedi, telefoni, PC fetecchia ecc ecc. In questo senso intacca eccome il segmento che attualmente occupa solo Switch.


E soprattutto con i costi che switch ha.a partire dalle periferiche iperprezzate(80 euro per i joycon che si spaccano come burro tra leve che driftano e striscia RL e RB che si rompe non facendo più funzionare i led e i tasti) e i giochi sempre a prezzo pieno e senza poi gli sconti come sugli altri store.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo