Vai al contenuto

[rumor bomba] Microsoft & Nintendo Switch?Microsoft tornerà a pubblicare porting per la console di Nintendo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

O_O O_O O_O O_O

 

link

 

Dopo aver lavorato per pubblicare sulla console di Nintendo giochi come Ori and the Blind Forest e Cuphead, la compagnia americana aveva in reatà dichiarato di non avere più alcun piano per portare giochi Xbox Game Studios su Switch. Nel corso della scorsa estate è stato anche smentito l’arrivo del prossimo Ori and the Will of the Wisps sulla piattaforma Nintendo.

Eppure, stando a quanto riportato dal giornalsta in questione, qualcosa si sarebbe mosso all’interno del colosso di Redmond, in quanto “Microsoft sarebbe ancora molto più avanti di PlayStation per quanto riguarda il muoversi seriamente verso un futuro platform agnostic“.

Sempre secondo Phillips, questo succederà perché “il futuro risiede nel dare a tutti la possibilità di giocare a tutti i giochi, ovunque si trovino e su qualsiasi dispositivo“, riferendosi anche ai recenti rumor sull’arrivo di Horizon: Zero Dawn per le piattaforme PC.

 

 

Rgll9fap_normal.jpg

Horizon on PC is a start, but Microsoft is still a long way ahead of PlayStation making a serious move to a platform agnostic future. Argue your games are worth more than slapping in a sub, sure, but the future is everyone being able to access great games wherever they play

Horizon will be followed by others down the road - you don't need to Dream too hard to guess. But Xbox is already well-established launching games on PC at the same time, and eager to explore Switch...

 



#2
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3700
Posso dire che mi sembra una mossa ovvia... porti il gamepass/xcloud su switch in streaming a 720p fidelizzi il servizio su un bacino di oltre 50 milioni di potenziali clienti che magari per giocare in 4k hdr si prendono pure una xbox sx. In tutto questo discorso chi mi sembra veramente indietro è sony con la solita scatoletta di plastica e i 4 giochi in esclusiva manco fossimo ancora nel 1994

#3
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

Posso dire che mi sembra una mossa ovvia... porti il gamepass/xcloud su switch in streaming a 720p fidelizzi il servizio su un bacino di oltre 50 milioni di potenziali clienti che magari per giocare in 4k hdr si prendono pure una xbox sx. In tutto questo discorso chi mi sembra veramente indietro è sony con la solita scatoletta di plastica e i 4 giochi in esclusiva manco fossimo ancora nel 1994

ti quoto alla grande



#4
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

più che la scatoletta in sè,di Sony fa specie la chiusura verso tutto ciò che dovrebbe portare alla condivisione dei giochi... (infatti MS si ritrova da quel pdv con un vantaggio non da poco)



#5
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Posso dire che mi sembra una mossa ovvia... porti il gamepass/xcloud su switch in streaming a 720p fidelizzi il servizio su un bacino di oltre 50 milioni di potenziali clienti che magari per giocare in 4k hdr si prendono pure una xbox sx. In tutto questo discorso chi mi sembra veramente indietro è sony con la solita scatoletta di plastica e i 4 giochi in esclusiva manco fossimo ancora nel 1994


Però mi piacerebbe ci fosse anche uno scambio reciproco così evito di comprarmi sempre hardware obsoleto per fare girare i titoli Nintendo.

#6
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Posso dire che mi sembra una mossa ovvia... porti il gamepass/xcloud su switch in streaming a 720p fidelizzi il servizio su un bacino di oltre 50 milioni di potenziali clienti che magari per giocare in 4k hdr si prendono pure una xbox sx. In tutto questo discorso chi mi sembra veramente indietro è sony con la solita scatoletta di plastica e i 4 giochi in esclusiva manco fossimo ancora nel 1994

 

This

 

Ma infatti Horizon che pare non sarà più un' esclusiva è forse un chiaro segnale che pure sony vuole andare in quella direzione (e sarebbe ora).



#7
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

 

Però mi piacerebbe ci fosse anche uno scambio reciproco così evito di comprarmi sempre hardware obsoleto per fare girare i titoli Nintendo.

 

 

il punto è che se N si mette a dare le sue esclusive a MS,non le rimane più nulla... già hanno scelto un HW alternativo a quello di MS/Sony, se poi togli le esclusive... anche se capisco bene quello che vuoi dire e non nascondo che piacerebbe anche a me ;)

 


#8
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796



 
 
 

il punto è che se N si mette a dare le sue esclusive a MS,non le rimane più nulla... già hanno scelto un HW alternativo a quello di MS/Sony, se poi togli le esclusive... anche se capisco bene quello che vuoi dire e non nascondo che piacerebbe anche a me ;)
 


Visto che dicono non ci guadagnano dall'hardware, amplierebbero i loro guadagni sui giochi portandoli su tutte le piattaforme aumentando a dismisura il bacino di acquisto.
Basta che facessero un sistema di shop Nintendo gestito cmq da loro e sarebbero a posto.
Tanto prima o poi ci dovranno arrivare visto che tra poco sarà tutto in rete.

#9
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3700

più che la scatoletta in sè,di Sony fa specie la chiusura verso tutto ciò che dovrebbe portare alla condivisione dei giochi... (infatti MS si ritrova da quel pdv con un vantaggio non da poco)


Se a Sony togli quei 4 titoli che ancora fanno notizia sui siti ( basti pensare al caso death stranding che per la copertura mediatica che ha avuto avrebbe dovuto vendere 200 milioni di copie... ancora oggi ci ammorbano con almeno un articolo al giorno sul significato recondito di qualcosa) la realtà è che sono in ritardo veramente su tutto, hanno un modello di business fermo alla generazione ps3.
Sotto certi aspetti mi ricorda la situazione Blockbuster vs netflix ... se non riesci a capire dove sta tirando il vento rischi di passare da dominatore del mercato alle serrande abbassate in 2 anni.

#10
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Visto che dicono non ci guadagnano dall'hardware, amplierebbero i loro guadagni sui giochi portandoli su tutte le piattaforme aumentando a dismisura il bacino di acquisto.
Basta che facessero un sistema di shop Nintendo gestito cmq da loro e sarebbero a posto.
Tanto prima o poi ci dovranno arrivare visto che tra poco sarà tutto in rete.


Non mi risulta che dicono che non ci guadagnano dallhardware...

Comunque non vedo perché Nintendo dovrebbe portare i suoi giochi su altre piattaforme quando vende più di tutti gli altri messi insieme, e le classifiche parlano chiaro.
Se volete i giochi Nintendo, prendetevi una console Nintendo da affiancare al vostro pc o alla vostra XBox!

#11
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3700

Non mi risulta che dicono che non ci guadagnano dallhardware...

Comunque non vedo perché Nintendo dovrebbe portare i suoi giochi su altre piattaforme quando vende più di tutti gli altri messi insieme, e le classifiche parlano chiaro.
Se volete i giochi Nintendo, prendetevi una console Nintendo da affiancare al vostro pc o alla vostra XBox!


Il senso non è quello... premesso che giochi nintendo ci sono anche sui cellulari, se Nintendo ( come probabilmente farà ) lanciasse un sistema di streaming per giocare ai propri titoli ovunque senza necessità di un hardware specifico è ovvio che avrebbe tutto linteresse ad installare la propria app ( con conseguente abbonamento) su ogni pc e xbox e tv e smartphone possibile.
Non ci vedo nulla di strano in un futuro del genere dove non si comprano le console e i dischi ma si comprano i servizi, io ho una xbox poi sottoscrivo un abbonamento nintendo e mi gioco gli zelda tu compri switch sottoscrivi labbonamento gamepass e giochi forza horizon.
Alla fine chi ci rimette in tutto questo discorso sono i classici flammatori da consol war o gli haters che non saprebbero più cosa scrivere.
Personalmente ritengo che la prossima sia una generazione di passaggio dove la maggior parte degli utenti abbandonerà i dischi e passerà alla distribuzione digitale o addirittura allo streaming.

#12
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Il senso non è quello... premesso che giochi nintendo ci sono anche sui cellulari, se Nintendo ( come probabilmente farà ) lanciasse un sistema di streaming per giocare ai propri titoli ovunque senza necessità di un hardware specifico è ovvio che avrebbe tutto linteresse ad installare la propria app ( con conseguente abbonamento) su ogni pc e xbox e tv e smartphone possibile.
Non ci vedo nulla di strano in un futuro del genere dove non si comprano le console e i dischi ma si comprano i servizi, io ho una xbox poi sottoscrivo un abbonamento nintendo e mi gioco gli zelda tu compri switch sottoscrivi labbonamento gamepass e giochi forza horizon.
Alla fine chi ci rimette in tutto questo discorso sono i classici flammatori da consol war o gli haters che non saprebbero più cosa scrivere.
Personalmente ritengo che la prossima sia una generazione di passaggio dove la maggior parte degli utenti abbandonerà i dischi e passerà alla distribuzione digitale o addirittura allo streaming.


Capisco e concordo col tuo discorso, ma ad oggi Nintendo guadagna solo sui videogames e non può tagliare il mercato console, ci guadagna troppo, senza contare i guadagni sui pad e sugli accessori. Certo, fa giochi anche per cellulari, ma niente di che...

Invece Sony e Ms guadagnano anche su tanto altro.
E poi Sony ti può mettere il servizio psnow sui suoi tv, la MS ha già inglobato tutti i videogiochi del mondo sul suo sistema operativo, Nintendo dovrebbe invece affidarsi a terzi per forza e non gli conviene...

#13
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Non mi risulta che dicono che non ci guadagnano dallhardware...

Comunque non vedo perché Nintendo dovrebbe portare i suoi giochi su altre piattaforme quando vende più di tutti gli altri messi insieme, e le classifiche parlano chiaro.
Se volete i giochi Nintendo, prendetevi una console Nintendo da affiancare al vostro pc o alla vostra XBox!

Infatti ho ps4pro, One x e Nintendo switch solo stando in questa gen.
Non sarebbe comodo avere una console unica con tutti gli store proprietari dentro?
Io da consumatore dico di sì....

Modificata da matteo1977, 20 January 2020 - 07:12 AM.


#14
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Infatti ho ps4pro, One x e Nintendo switch solo stando in questa gen.
Non sarebbe comodo avere una console unica con tutti gli store proprietari dentro?
Io da consumatore dico di sì....


Certo, tu spenderesti meno, ma qui non siamo davanti a delle onlus ma davanti a gente che vuole monetizzare il più possibile!

#15
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Certo, tu spenderesti meno, ma qui non siamo davanti a delle onlus ma davanti a gente che vuole monetizzare il più possibile!


Non è detto che allargando il bacino di utenza a dismisura anche per Nintendo non ci siano le possibilità di guadagnare più di ora.
Se anche sony, che è la "regina" delle esclusive si sta ampliando il mercato spostandosi su PC, ci sarà un motivo non da Onlus dietro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo