Vai al contenuto

1917, la recensione del nuovo film di Sam Mendes


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#16
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602

edit


Modificata da LambertoKevlar, 21 January 2020 - 05:40 PM.
purtroppo non si possono linkare siti italiani


#17
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602
Stasera vado a vederlo

#18
Guest_Neo78eYe

Guest_Neo78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto ora...al netto di qualche sequenza che avrei sforbiciato...(intendiamoci qualche minuto di meno) l'ho trovato un grandissimo film. Un applauso per come viene gestito il piano sequenza continuo...un applauso per scenografia luci colonna sonora...un film fra l'altro asciutto senza snodi tortuosi ma che personalmente mi ha trascinato...paradossalmente il fatto che del protagonista si sappia molto poco che sia quasi un tenente fra i tenenti...aiuta l'immedesimazione...il pensare che nati in un'altra epoca in fondo non cosí distante a tenere quel fucile a baionetta potremmo esserci stati tutti...e questo genere di pellicole va visto a mio parere va visto e assimilato perchè anche senza indugiare nella violenza piú spinta di un Salvate il soldato R riesce ad essere viscerale e crudo a modo suo...e a mostrare che nessuno avrebbe mai voluto trovarsi in quelle dannate trincee...

Modificata da Neo78, 23 January 2020 - 11:08 PM.


#19
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602
Quoto tutto il post precedente.
Il film poi va visto tutto di un fiato, spezzarlo secondo me distrugge quell'atmosfera

#20
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137
Non mi spiego la necessità di non partire da un evento realistico… Laddove la documentazione sulla prima guerra mondiale È mastodontica e sicuramente avrebbero potuto trovare un episodio che fosse identico o quasi alla trama che avevano in mente, per poter almeno citare un fatto storico come valore aggiunto

#21
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

ho letto qualche recensione che ha stroncato  il cambiamento di "location" paragonandola ai livelli di un videogame  e il piano di sequenza continuo che dicono sia farlocco



#22
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

ho letto qualche recensione che ha stroncato il cambiamento di "" paragonandola ai livelli di un videogame e il piano di sequenza continuo che dicono sia farlocco


Considerazioni sciocche, visto che gli one shot artificiali esistono da decenni.

#23
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755


Considerazioni sciocche, visto che gli one shot artificiali esistono da decenni.


ne sono usciti pezzi di cinema memorabili come Birdman o i primi dieci minuti di Spectre per esempio.

Tra l'altro basta che un film di guerra sia tecnicamente avanti per tirare in mezzo costantemente call of duty,dovrebbero un po' rivedere il repertorio delle critiche.

#24
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Se riesco vado a vederlo domani così testo anche il nuovo Christie 4K HFR che hanno appena installato nella miglior sala di Torino



#25
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602
Ormai si parla solo di quanto sia videogioco sto film.
Anche un mio amico, che non ha visto il film, mi ha detto questa cosa.

#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
grazie a sto film scopro che utilizzare il piano sequenza fa videogioco :mellow:
 
fino a prima di sto film era evidente segno di grandissima preparazione e abilità registica

Snake eyes, 12 minuti di piano sequenza del buon de palma sarebbe un bel videogioco quindi



Mi chiedo di che genere, platform? Action?

#27
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2867

grazie a sto film scopro che utilizzare il piano sequenza fa videogioco :mellow:
 
fino a prima di sto film era evidente segno di grandissima preparazione e abilità registica

Snake eyes, 12 minuti di piano sequenza del buon de palma sarebbe un bel videogioco quindi

https://youtu.be/iZQyWyy4dDE

Mi chiedo di che genere, platform? Action?

Trattandosi di un film direi genere action, anzi ... "ACTION !!" :D

#28
Number23

Number23
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 845
Visto stasera. Un grandissimo capolavoro. Penso riandrò in settimana per rigustarmelo ancora :smile-41:

#29
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

grazie a sto film scopro che utilizzare il piano sequenza fa videogioco :mellow:
 
fino a prima di sto film era evidente segno di grandissima preparazione e abilità registica

Snake eyes, 12 minuti di piano sequenza del buon de palma sarebbe un bel videogioco quindi

https://youtu.be/iZQyWyy4dDE

Mi chiedo di che genere, platform? Action?

io però, non avendolo visto, mij chiedo: ma sto benedetto piano sequenza è significativo su quello che racconta il film? O è solo una dimostrazione di forza? Deakins non si critica, però la sensazione a vedere quanto la smenano con sto piano sequenza è quella...

#30
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

io però, non avendolo visto, mij chiedo: ma sto benedetto piano sequenza è significativo su quello che racconta il film? O è solo una dimostrazione di forza? Deakins non si critica, però la sensazione a vedere quanto la smenano con sto piano sequenza è quella...

anche fosse una dimostrazione di forza non vedo il problema




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo