Vai al contenuto

Perchè offrire gratis i propri giochi su Xbox Game Pass? Gli autori di Oxenfree rispondono

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 193 risposte

#31
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238

e chi ti dice che faranno ciofeche?
poi be contando questa gen e tutti casini? direi che i giocatori hanno giocato a taaaaaaante ciofeche e perso bei giochi proprio a causa del mercato/modello attuale

Era un esempio.

#32
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Figurarsi che persino swery65 metterà the good life su gamepass al lancio questo vuol dire tutto..un giapponese che ha appena siglato l'esclusività di DP2 su switch e che la precedente esclusiva con Microsoft (D4) è andata a farsi benedire.. secondo voi si va a intrigare nel gamepass Xbox di Phil e soci per cosa?


#33
Guest_Garrus la vendettaeYe

Guest_Garrus la vendettaeYe
  • Gruppo: Ospiti

nessuna sega mentale. Nussuno può prevedere il futuro, sono supposizioni, ragionamenti. Tutto a beneficio e salvaguardia della qualità. Perdonami, se punto fortemente sui servizi, quale è il mio obiettivo? Far si che l'utente sia invogliato a rinnovare l'abbonamento ogni mese. Cosa faccio? Creo giochi che non si esauriscono nell'immediato ma che incentivano il giocatore a rinnovare. Possono farlo con un catalogo ricco ma che deve aggiornarsi di frequente, dunque la qualità potrebbe risentirne oppure lo imbottisco di giochi come servizi e quanti vantano una qualità eccelsa? Del presente non mi preoccupo e su questo siamo tutti d'accordo ma è innegabile che questi servizi alla lunga possano incidere sulla qualità del singolo prodotto.

ok ma in tal caso cosa cambierebbe esattamente? no perché servizi gamepass o servizi no Ubi ha dichiarato che vuole fare solo giochi come servizio e la qualità nada;
per il resto i problemi che hai citato te al massimo potrebbero accadere alle altre software house ma MS no;
il gamepass non punta solo sulle loro esclusive(e solo pochissimi se lo possono permettere) ma in pratica su tutti i giochi a parte quelli che non può(quelli di electronic arts) se puntasse solo sulle esclusive non ci riuscirebbe o dovrebbe farlo pagare molto meno ;
poi stai considerando il tempo a disposizione del giocatore la quantità dei giochi e del tipo?
perché per Dire solo per giochi come SOT,Gears e i Forza sono giochi che ti dureranno mesi;
ma per la qualità la cosa peggiore che potrebbe capitare è che continuino a seguire la filosofia attuale ovvero niente di diverso

#34
Guest_Garrus la vendettaeYe

Guest_Garrus la vendettaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Figurarsi che persino swery65 metterà the good life su gamepass al lancio questo vuol dire tutto..un giapponese che ha appena siglato l'esclusività di DP2 su switch e che la precedente esclusiva con Microsoft (D4) è andata a farsi benedire.. secondo voi si va a intrigare nel gamepass Xbox di Phil e soci per cosa?

in effetti forse con il gamepass più studi giapponesi potrebbero tentare di portare certi giochi sulla xbox grazie a questo se fossi in MS tenterei di portare giochi come Yakuza o qualche jrpg o picchiaduro(vorrei tanto guilty gear)

#35
George Boston

George Boston
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 932


Ho giocato per la prima volta la saga di Metro sul Gamepass. Senza Gamepass non l'avrei mai acquistata perché pensavo non mi piacesse (non sono un fan degli sparatutto). Dopo che l'ho finita sul Gamepass l'ho acquistata per premiare gli sviluppatori e perché volevo che rimanesse nella mia libreria. Senza il Gamepass, dunque, io non avrei mai giocato né acquistato la saga di Metro: hanno guadagnato un cliente, non perso.


Idem: ho provato The Banner Saga senza doverlo acquistare grazie al Gamepass ed il risultato è che l'ho adorato tanto da comperare in formato fisico una trilogia per XBOX per me (da buon collezionista) e una per PS4 che regalerò a mio cognato per Natale.

#36
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

sai cos'è, io non contesto quanto scrivi, tutt'altro ma parliamo dello scenario attuale, in futuro le cose potrebbero cambiare, è una possibilità. Spero non accada, dunque vorrei che tutto restasse così com'è, proprio come dici tu.

 

possono cambiare in meglio, o no?



#37
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Se continuano a stare sul Gamepass vuol dire che economicamente conviene. Nessuno fa beneficienza. Altra cosa: nessuno può permettersi di dichiarare il falso, soprattutto uno sviluppatore. Se si dichiara di aver aumentato le vendite, vuol dire che è vero: il fatto che tu lo metta in dubbio mi pare di cattivo gusto, solo perché tu non credi in questo modello di business, non avendo neanche tra l'altro elementi per supportare la tua tesi.
Ho giocato per la prima volta la saga di Metro sul Gamepass. Senza Gamepass non l'avrei mai acquistata perché pensavo non mi piacesse (non sono un fan degli sparatutto). Dopo che l'ho finita sul Gamepass l'ho acquistata per premiare gli sviluppatori e perché volevo che rimanesse nella mia libreria. Senza il Gamepass, dunque, io non avrei mai giocato né acquistato la saga di Metro: hanno guadagnato un cliente, non perso.
Ho iniziato a giocare a Kingdom Come Deliverance: non l'avrei mai comprato perché dalle recensioni e dai gameplay mi sembrava troppo complicato e legnoso, per me. Per curiosità l'ho iniziato, e me ne sono innamorato e non riesco a staccarmene. L'ho acquistato per premiare gli sviluppatori e per averlo nella mia libreria per sempre. Hanno guadagnato un cliente, non perso.
Potrei farti altri esempi.
E non penso di essere l'unico caso al mondo di cliente che prova e poi acquista, anche solo per avere il gioco in libreria per sempre (visto che gli abbonati Gamepass hanno il 20% di sconto).
Forse dovresti entrare nell'ottica che non tutti ragionano come te.

vero. ma la verità secondo me sta nel mezzo. io ho il pass per provare roba che non avrei mai comprato, per gli infie e per qualche tripla a "minore per me" che spesso propongono. se lo finisco e mi è piaciuto non è che lo compro, ma magari per premiare gli sviluppatori compro il dlc (se c'è e se merita). e in ogni caso ne parlo. con gli amici e su internet. a modo mio sono un utente soddisfatto che fa pubblicità. magari non avranno preso i miei soldi direttamente (ma il pass lo pago) ma probabilmente qualcuno lo invoglio a provarlo e qualche copia glie la faccio vendere. quindi boh, se il gioco merita non ha nulla da temere dal pass. certo, se il gioco fa schifo a maggior ragione non ce lo metterei proprio nel pass. rischierei di farne parlare male a tante persone che potrebbero dissuadere dei potenziali acquirenti...

Esattamente. Io non li compro ma faccio tanto passaparola. Il passaparola genera nuove visualizzazioni e nuovi acquisti DLC. È una grande vetrina. Per altro mica regalano il gioco. Sono pagati da MS e noi paghiamo (anche se poco) a ns. volta l'accesso al servizio.
Non so più quante perle ho scoperto e che non avrei mai potuto prendere. Altro che brutta piega. Questo è quel che sempre avrei voluto. Fra l'altro, non va per niente a discapito nemmeno della qualità. Poi in futuro si vedrà

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

#38
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
A me già solo il gold ha dato una tonnellata di giochi e ha ucciso i miei acquisti retro' figurati se faccio anche il pass.
Dovrei stare a casa da lavoro per giocare a tutto

#39
Bond89

Bond89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 492
Io adoro il gamepass! Sapete perché?! Perché da la possibilità a sviluppatori che credono nei loro progetti, di rifarsi su quei babbei che si passano di voce in voce notizie del tipo "metro exodus è un gioco mediocre"! No signori, metro exodus è un gran gioco! Così come mad max, stesso esempio! Dipende da cosa uno cerca in una determinata esperienza! Inoltre chi critica il gamepass puo essere solo e soltanto chi non possiede un xbox! Saluti carissimi!

#40
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti

vero. ma la verità secondo me sta nel mezzo. io ho il pass per provare roba che non avrei mai comprato, per gli infie e per qualche tripla a "minore per me" che spesso propongono. se lo finisco e mi è piaciuto non è che lo compro, ma magari per premiare gli sviluppatori compro il dlc (se c'è e se merita). e in ogni caso ne parlo. con gli amici e su internet. a modo mio sono un utente soddisfatto che fa pubblicità. magari non avranno preso i miei soldi direttamente (ma il pass lo pago) ma probabilmente qualcuno lo invoglio a provarlo e qualche copia glie la faccio vendere. quindi boh, se il gioco merita non ha nulla da temere dal pass. certo, se il gioco fa schifo a maggior ragione non ce lo metterei proprio nel pass. rischierei di farne parlare male a tante persone che potrebbero dissuadere dei potenziali acquirenti...

può essere una chiave di lettura, ma su ogni copia che vendono in più grazie al pass ne perdono altre decine potenziali di copie vendute imho, molta gente aspetta che il gioco scenda di prezzo prima di acquistarlo ,ma se nel mentre lo provano gratis sul pass poi rischi che non lo comprino più

#41
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ho giocato "gratis" nulla, visto che pago il servizio. A me, oltre che a premiare un bravo sviluppatore, piace avere nella mia collezione di giochi quelli che mi piacciono. Io ti ho portato un esempio concreto di Gamepass che favorisce acquisti da un cliente. Tu portami un esempio concreto che Gamepass non funziona o che gli sviluppatori di Oxenfree stiano mentendo, e ne possiamo discutere. Senza tuoi esempi concreti o prove, le tue sono solo chiacchiere.

quindi la mio opinione non conta nulla mentre la tua è legge?

#42
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti

nessuna sega mentale. Nussuno può prevedere il futuro, sono supposizioni, ragionamenti. Tutto a beneficio e salvaguardia della qualità. Perdonami, se punto fortemente sui servizi, quale è il mio obiettivo? Far si che l'utente sia invogliato a rinnovare l'abbonamento ogni mese. Cosa faccio? Creo giochi che non si esauriscono nell'immediato ma che incentivano il giocatore a rinnovare. Possono farlo con un catalogo ricco ma che deve aggiornarsi di frequente, dunque la qualità potrebbe risentirne oppure lo imbottisco di giochi come servizi e quanti vantano una qualità eccelsa? Del presente non mi preoccupo e su questo siamo tutti d'accordo ma è innegabile che questi servizi alla lunga possano incidere sulla qualità del singolo prodotto.

appunto, che senso avrebbe per Sony e Nintendo investire centinaia di milioni di euro per ip tipo gow Spiderman horizon Mario etc. se poi li deve dare in un servizio che venderebbe ugualmente con giochi indie da quattro spiccioli?

#43
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2873

può essere una chiave di lettura, ma su ogni copia che vendono in più grazie al pass ne perdono altre decine potenziali di copie vendute imho, molta gente aspetta che il gioco scenda di prezzo prima di acquistarlo ,ma se nel mentre lo provano gratis sul pass poi rischi che non lo comprino più

questo è vero. e infatti è quello che faccio io. intanto lo gioco nel pass. poi se mi è piaciuto parecchio lo compro in offerta sullo store ms. perchè mi piace avercelo nel mio profilo (che grazie alla retro è virtualmente eterno) ma avendolo già giocato, non ho fretta. senza il pass lo avrei comprato a molto di più. magari appena vedevo un 33% di sconto lo avrei comprato. non avendo fretta posso aspettare anche un 75%. il pass mi evita la seccatura di dover aspettare e di dover stare sempre dietro alle offerte. è un sistema vantaggioso per le software house? tutto dipende dalla percentuale di chi non lo compra avendolo giocato e chi lo compra dopo perchè si è rivelato una sorpresa inaspettata. di sicuro per ms è vantaggioso (o per il passaparola). e secondo me è vantaggioso anche per l'utente del pass. e se i giochi continuano a metterceli, probabilmente lo è anche per le software house. idea mia, eh. non ho nessun dato alla mano.

#44
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2873

appunto, che senso avrebbe per Sony e Nintendo investire centinaia di milioni di euro per ip tipo gow Spiderman horizon Mario etc. se poi li deve dare in un servizio che venderebbe ugualmente con giochi indie da quattro spiccioli?



Mi spiego, su ps now c'è god of war ma non dal day one, arriva solo successivamente e da game of the year. Non viene lanciato nel mischione sin da subito, perdendo anche di "valore" in termini di immagine.
Un gears 5 (super more of the same) che non rinnova nulla, lanciato nel calderone è perfetto. Qualcuno dirà che è il quinto copia e incolla della serie ma che importa, 10 euro di pass ed è tutto di gudagnato e qui si presenta l'errore, accontentarsi, perché tanto è costato una cifra irrisoria e per giunta al day one. Di questo passo, la qualità verrà intaccata.
Nulla contro gears, potrei dire lo stesso di uncharted.



questo è un timore che ho/avevo anche io. ma sai che c'è? un red dead 2 o un qualsiasi altro titolone che punta solo alle copie da 70€ ci sarà sempre. basta non metterlo nei servizi ad abbonamento al dayone, ma solo quando le vendite caleranno. così da rimanere sempre nella cresta dell'onda e sulla bocca di tutti (prima ai pionieri del dayone e dopo agli indecisi/squattrinati/casual).

in futuro smetteranno di fare giochi così? benissimo. basta annullare l'iscrizione ai servizi in abbonamento e vediamo cosa succede...

quindi la mio opinione non conta nulla mentre la tua è legge?

penso che intendesse dire che lui parla con cognizione di causa visto che sta provando con mano i vantaggi del gamepass, mentre tu (penso) parli per ipotesi e per sentito dire visto che non ce l'hai. anche io ero della tua stessa opinione, ma non mi vergongo di dire che mi sono ricreduto.

Modificata da MarcoGiG, 12 October 2019 - 06:12 AM.


#45
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
Personalmente avere nella libreria un gioco che ho già finito non mi interessa. Non rigioco mai lo stesso gioco due volte e non ho manie di collezionismo. Per il semplice motivo che il tempo è poco, e anche se il tempo fosse molto non basterebbe per giocare tutto quello che esce. Soprattutto se si hanno console di case diverse. Il mercato è invaso da un infinità di giochi non basterebbero due vite per provare una buona percentuale di quello che c è nel mercato. Quando ho una copia fisica di un gioco lo termino e lo vendo a prescindere che mi sia piaciuto o meno. Tanto so che non avrà una seconda run




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo