Perchè offrire gratis i propri giochi su Xbox Game Pass? Gli autori di Oxenfree rispondono
#16
Inviato 11 October 2019 - 07:50 PM
pagare lo stipendio agli sviluppatori è il minimo che dobbiamo fare se teniamo al mondo del game (sopratutto se non inseriscono microtransazioni)
#17
Guest_pino pinieYe
Inviato 11 October 2019 - 07:51 PM
e ma nemmeno tutti ragionano come te che premoano pagando quel che hanno già giocato "gratis"
Non ho giocato "gratis" nulla, visto che pago il servizio. A me, oltre che a premiare un bravo sviluppatore, piace avere nella mia collezione di giochi quelli che mi piacciono. Io ti ho portato un esempio concreto di Gamepass che favorisce acquisti da un cliente. Tu portami un esempio concreto che Gamepass non funziona o che gli sviluppatori di Oxenfree stiano mentendo, e ne possiamo discutere. Senza tuoi esempi concreti o prove, le tue sono solo chiacchiere.
#18
Guest_pino pinieYe
Inviato 11 October 2019 - 07:51 PM
Datemi dello stupido ma io molti titoli dopo averli giocati per qualche giorno li ho anche comprati (ed io ho sottoscritto l'ultimate fino a novembre 2020)
Sono stupido anche io allora, visto che - come ho scritto sopra - lo faccio anche io, e non di rado.
#20
Guest_JoshInfiniteeYe
Inviato 11 October 2019 - 07:54 PM
Anche io sono stupido.Datemi dello stupido ma io molti titoli dopo averli giocati per qualche giorno li ho anche comprati (ed io ho sottoscritto l'ultimate fino a novembre 2020)
pagare lo stipendio agli sviluppatori è il minimo che dobbiamo fare se teniamo al mondo del game (sopratutto se non inseriscono microtransazioni)
Mi piace provarli e se mi piacciono ne acquisisco la versione fisica.
#21
Inviato 11 October 2019 - 07:57 PM
vero. ma la verità secondo me sta nel mezzo. io ho il pass per provare roba che non avrei mai comprato, per gli infie e per qualche tripla a "minore per me" che spesso propongono. se lo finisco e mi è piaciuto non è che lo compro, ma magari per premiare gli sviluppatori compro il dlc (se c'è e se merita). e in ogni caso ne parlo. con gli amici e su internet. a modo mio sono un utente soddisfatto che fa pubblicità. magari non avranno preso i miei soldi direttamente (ma il pass lo pago) ma probabilmente qualcuno lo invoglio a provarlo e qualche copia glie la faccio vendere. quindi boh, se il gioco merita non ha nulla da temere dal pass. certo, se il gioco fa schifo a maggior ragione non ce lo metterei proprio nel pass. rischierei di farne parlare male a tante persone che potrebbero dissuadere dei potenziali acquirenti...e ma nemmeno tutti ragionano come te che premoano pagando quel che hanno già giocato "gratis"
#22
Inviato 11 October 2019 - 07:57 PM
Stravolgere non vuol dire per forza migliorare.Un mestiere che da sempre utili
Tornado serio, questi signori non si accorgono che il mondo del gaming sta cambiando, non siamo più nel 2013 con una consolle chiusa ed il CD, siamo prossimi al 2020 con il digital delivering, il cloud il gamepass e Stadia, il mondo del gaming sta per essere stravolto e sti signori manco se ne accorgono
#24
Guest_antaniuseYe
Inviato 11 October 2019 - 08:06 PM
Stravolgere non vuol dire per forza migliorare.
Be se con 70 euro gioco per 7 mesi a giochi come Gear 5, Forza horizon Halo, Tomb raider, Ori e chi ne ha più ne metta invece di spenderli per un singolo gioco, ben venga lo stravolgimento, e se questo non è un netto miglioramento be allora avete una strana idea di cosa significa stravolgere in positivo.
Modificata da antanius, 11 October 2019 - 08:12 PM.
#25
Guest_Garrus la vendettaeYe
Inviato 11 October 2019 - 08:07 PM
io mi chiedo che seghe mentali vi fate per arrivare a conclusioni del genere onestamente mi sembrate troppo preoccupati inutilmente;concordo, ho sempre avuto questo pensiero. Basti pensare che per rendere ricco un catalogo, occorre inserire quanta più roba possibile e prima o poi la qualità ne risentirà. Anche ubisoft ha lanciato un suo servizio e per renderlo vivo ed appetibile hanno lanciato in fretta ghost recon breakpoint, abbiamo visto la gran qualità del titolo. La massa apprezza perché adesso con pochi spicci puoi giocare a tutto ma alla lunga il mercato potrebbe risentirne seriamente.
prima cosa MS e Ubi sono diverse uno ora ha tantissimi studio e giochi indie anche non appartenenti a MS potrebbero essere inseriti nel gamepass tipo Mutant zero Down oltre al fatto che dovete contare tutti gli altri giochi:
secondo citare Ghost Recon è totalmente disonesto e non vero dato che ricordami come sono usciti Unity,For Honor e i suoi fantastici non server e Watchdogs? oltre al fatto che il problema di Breakpoint è proprio il gioco in se che vuole offrire tutto ma è del tutto anonimo ovvero il problema di quasi tutti i tripla A;
ma per quanto riguarda il mercato per caso sai come funziona esattamente?perché i publisher e software house odiano/vano l'usato e quanto guadagnano dal retail( non ricordo le percentuali ma molto meno rispetto ai 75€ ) e perché gli analisti vogliono l'aumento dei prezzi?
per il resto il gamepass invece potrebbe tranquillamente salvare i tripla A dato che se ora questi giochi come detto prima per attirare il pubblico mettono di tutto crafting,un gameplay più accessibile,rpg,50 ore di gioco,Open world multiplayer ecc.. con il pass potrebbero fare tranquillamente più giochi particolari e giochi alla DMC5 per dire Sea of Thieves ha avuto successo grazie a questo e probabilmente lo avrà pure flight simulator
Modificata da Garrus la vendetta, 11 October 2019 - 08:08 PM.
#27
Inviato 11 October 2019 - 08:21 PM
Quindi per giustificare i 70 euro giocheresti pure a una ciofeca?Be se con 70 euro gioco per 7 mesi a giochi come Gear 5, Forza horizon Halo, Tomb raider, Ori e chi ne ha più ne metta invece di spenderli per un singolo gioco, ben venga lo stravolgimento, e se questo non è un netto miglioramento be allora avete una strana idea di cosa significa stravolgere in positivo.
#28
Guest_antaniuseYe
Inviato 11 October 2019 - 08:25 PM
Quindi per giustificare i 70 euro giocheresti pure a una ciofeca?
Io no, infatti faccio il pass ed ho la possibilità di giocare a 100 giochi tra cui i vari Gear, Forza Horizon, Halo Ori Chapud, Tomb raider e compagnia cantante, sono finiti i tempi delle ciofeghe a 70 euro anche perchè MS con il pass ti da possibilità di provarlo il gioco e se ti piace poi lo compri, il tempo dei 70 euro a scatola chiusa su One sono finiti per fortuna.
Ho di fronte un muro di gomma, mi fermo qua, meglio accompagnare Kait nella sua avventura ad un livello di difficoltà elevato.
Modificata da antanius, 11 October 2019 - 08:28 PM.
#29
Guest_Garrus la vendettaeYe
Inviato 11 October 2019 - 08:27 PM
e chi ti dice che faranno ciofeche?Quindi per giustificare i 70 euro giocheresti pure a una ciofeca?
poi be contando questa gen e tutti casini? direi che i giocatori hanno giocato a taaaaaaante ciofeche e perso bei giochi proprio a causa del mercato/modello attuale
#30
Inviato 11 October 2019 - 08:30 PM
nessuna sega mentale. Nussuno può prevedere il futuro, sono supposizioni, ragionamenti. Tutto a beneficio e salvaguardia della qualità. Perdonami, se punto fortemente sui servizi, quale è il mio obiettivo? Far si che l'utente sia invogliato a rinnovare l'abbonamento ogni mese. Cosa faccio? Creo giochi che non si esauriscono nell'immediato ma che incentivano il giocatore a rinnovare. Possono farlo con un catalogo ricco ma che deve aggiornarsi di frequente, dunque la qualità potrebbe risentirne oppure lo imbottisco di giochi come servizi e quanti vantano una qualità eccelsa? Del presente non mi preoccupo e su questo siamo tutti d'accordo ma è innegabile che questi servizi alla lunga possano incidere sulla qualità del singolo prodotto.
ci saranno giochi che ti tengono abbonati per mesi con il multiplayer (halo, gears), giochi sportivi che usi per mesi (pes, Forza) e poi giochi che usi per meno tempo, dagli indie ai blockbuster AAA (gears, tomb raider, devil may cry) passando per gli AA di qualità (hellblade, ori).
la vostra è un'inutile caccia alle streghe
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