Vai al contenuto

Perchè offrire gratis i propri giochi su Xbox Game Pass? Gli autori di Oxenfree rispondono

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 193 risposte

#16
W4rk0

W4rk0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4274
Datemi dello stupido ma io molti titoli dopo averli giocati per qualche giorno li ho anche comprati (ed io ho sottoscritto l'ultimate fino a novembre 2020)

pagare lo stipendio agli sviluppatori è il minimo che dobbiamo fare se teniamo al mondo del game (sopratutto se non inseriscono microtransazioni)

#17
Guest_pino pinieYe

Guest_pino pinieYe
  • Gruppo: Ospiti

e ma nemmeno tutti ragionano come te che premoano pagando quel che hanno già giocato "gratis"


Non ho giocato "gratis" nulla, visto che pago il servizio. A me, oltre che a premiare un bravo sviluppatore, piace avere nella mia collezione di giochi quelli che mi piacciono. Io ti ho portato un esempio concreto di Gamepass che favorisce acquisti da un cliente. Tu portami un esempio concreto che Gamepass non funziona o che gli sviluppatori di Oxenfree stiano mentendo, e ne possiamo discutere. Senza tuoi esempi concreti o prove, le tue sono solo chiacchiere.

#18
Guest_pino pinieYe

Guest_pino pinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Datemi dello stupido ma io molti titoli dopo averli giocati per qualche giorno li ho anche comprati (ed io ho sottoscritto l'ultimate fino a novembre 2020)


Sono stupido anche io allora, visto che - come ho scritto sopra - lo faccio anche io, e non di rado.

#19
Guest_Garrus la vendettaeYe

Guest_Garrus la vendettaeYe
  • Gruppo: Ospiti
aspetta è gratis o MS li paga?

#20
Guest_JoshInfiniteeYe

Guest_JoshInfiniteeYe
  • Gruppo: Ospiti

Datemi dello stupido ma io molti titoli dopo averli giocati per qualche giorno li ho anche comprati (ed io ho sottoscritto l'ultimate fino a novembre 2020)

pagare lo stipendio agli sviluppatori è il minimo che dobbiamo fare se teniamo al mondo del game (sopratutto se non inseriscono microtransazioni)

Anche io sono stupido.
Mi piace provarli e se mi piacciono ne acquisisco la versione fisica.


#21
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2872

e ma nemmeno tutti ragionano come te che premoano pagando quel che hanno già giocato "gratis"

vero. ma la verità secondo me sta nel mezzo. io ho il pass per provare roba che non avrei mai comprato, per gli infie e per qualche tripla a "minore per me" che spesso propongono. se lo finisco e mi è piaciuto non è che lo compro, ma magari per premiare gli sviluppatori compro il dlc (se c'è e se merita). e in ogni caso ne parlo. con gli amici e su internet. a modo mio sono un utente soddisfatto che fa pubblicità. magari non avranno preso i miei soldi direttamente (ma il pass lo pago) ma probabilmente qualcuno lo invoglio a provarlo e qualche copia glie la faccio vendere. quindi boh, se il gioco merita non ha nulla da temere dal pass. certo, se il gioco fa schifo a maggior ragione non ce lo metterei proprio nel pass. rischierei di farne parlare male a tante persone che potrebbero dissuadere dei potenziali acquirenti...

#22
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7216

Un mestiere che da sempre utili :smile-25:

Tornado serio, questi signori non si accorgono che il mondo del gaming sta cambiando, non siamo più nel 2013 con una consolle chiusa ed il CD, siamo prossimi al 2020 con il digital delivering, il cloud il gamepass e Stadia, il mondo del gaming sta per essere stravolto e sti signori manco se ne accorgono :smile-25:

Stravolgere non vuol dire per forza migliorare.

#23
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

aspetta è gratis o MS li paga?

Pagherà le licenze come per i giochi regalati con il Gold/plus.. così come le reti televisive pagano le licenze di trasmissione di film e partite

#24
Guest_antaniuseYe

Guest_antaniuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Stravolgere non vuol dire per forza migliorare.


Be se con 70 euro gioco per 7 mesi a giochi come Gear 5, Forza horizon Halo, Tomb raider, Ori e chi ne ha più ne metta invece di spenderli per un singolo gioco, ben venga lo stravolgimento, e se questo non è un netto miglioramento be allora avete una strana idea di cosa significa stravolgere in positivo.

Modificata da antanius, 11 October 2019 - 08:12 PM.


#25
Guest_Garrus la vendettaeYe

Guest_Garrus la vendettaeYe
  • Gruppo: Ospiti

concordo, ho sempre avuto questo pensiero. Basti pensare che per rendere ricco un catalogo, occorre inserire quanta più roba possibile e prima o poi la qualità ne risentirà. Anche ubisoft ha lanciato un suo servizio e per renderlo vivo ed appetibile hanno lanciato in fretta ghost recon breakpoint, abbiamo visto la gran qualità del titolo. La massa apprezza perché adesso con pochi spicci puoi giocare a tutto ma alla lunga il mercato potrebbe risentirne seriamente.

io mi chiedo che seghe mentali vi fate per arrivare a conclusioni del genere onestamente mi sembrate troppo preoccupati inutilmente;
prima cosa MS e Ubi sono diverse uno ora ha tantissimi studio e giochi indie anche non appartenenti a MS potrebbero essere inseriti nel gamepass tipo Mutant zero Down oltre al fatto che dovete contare tutti gli altri giochi:
secondo citare Ghost Recon è totalmente disonesto e non vero dato che ricordami come sono usciti Unity,For Honor e i suoi fantastici non server e Watchdogs? oltre al fatto che il problema di Breakpoint è proprio il gioco in se che vuole offrire tutto ma è del tutto anonimo ovvero il problema di quasi tutti i tripla A;
ma per quanto riguarda il mercato per caso sai come funziona esattamente?perché i publisher e software house odiano/vano l'usato e quanto guadagnano dal retail( non ricordo le percentuali ma molto meno rispetto ai 75€ ) e perché gli analisti vogliono l'aumento dei prezzi?
per il resto il gamepass invece potrebbe tranquillamente salvare i tripla A dato che se ora questi giochi come detto prima per attirare il pubblico mettono di tutto crafting,un gameplay più accessibile,rpg,50 ore di gioco,Open world multiplayer ecc.. con il pass potrebbero fare tranquillamente più giochi particolari e giochi alla DMC5 per dire Sea of Thieves ha avuto successo grazie a questo e probabilmente lo avrà pure flight simulator

Modificata da Garrus la vendetta, 11 October 2019 - 08:08 PM.


#26
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

cmq in questa discussione sembra che nessuno prenda soldi.

 

ms prende i soldi dell'abbonamento

 

i third party prendono i soldi da microsoft

 

giusto per chiarirvi le idee



#27
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7216

Be se con 70 euro gioco per 7 mesi a giochi come Gear 5, Forza horizon Halo, Tomb raider, Ori e chi ne ha più ne metta invece di spenderli per un singolo gioco, ben venga lo stravolgimento, e se questo non è un netto miglioramento be allora avete una strana idea di cosa significa stravolgere in positivo.

Quindi per giustificare i 70 euro giocheresti pure a una ciofeca?

#28
Guest_antaniuseYe

Guest_antaniuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi per giustificare i 70 euro giocheresti pure a una ciofeca?


Io no, infatti faccio il pass ed ho la possibilità di giocare a 100 giochi tra cui i vari Gear, Forza Horizon, Halo Ori Chapud, Tomb raider e compagnia cantante, sono finiti i tempi delle ciofeghe a 70 euro anche perchè MS con il pass ti da possibilità di provarlo il gioco e se ti piace poi lo compri, il tempo dei 70 euro a scatola chiusa su One sono finiti per fortuna.
Ho di fronte un muro di gomma, mi fermo qua, meglio accompagnare Kait nella sua avventura ad un livello di difficoltà elevato.

Modificata da antanius, 11 October 2019 - 08:28 PM.


#29
Guest_Garrus la vendettaeYe

Guest_Garrus la vendettaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi per giustificare i 70 euro giocheresti pure a una ciofeca?

e chi ti dice che faranno ciofeche?
poi be contando questa gen e tutti casini? direi che i giocatori hanno giocato a taaaaaaante ciofeche e perso bei giochi proprio a causa del mercato/modello attuale

#30
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

nessuna sega mentale. Nussuno può prevedere il futuro, sono supposizioni, ragionamenti. Tutto a beneficio e salvaguardia della qualità. Perdonami, se punto fortemente sui servizi, quale è il mio obiettivo? Far si che l'utente sia invogliato a rinnovare l'abbonamento ogni mese. Cosa faccio? Creo giochi che non si esauriscono nell'immediato ma che incentivano il giocatore a rinnovare. Possono farlo con un catalogo ricco ma che deve aggiornarsi di frequente, dunque la qualità potrebbe risentirne oppure lo imbottisco di giochi come servizi e quanti vantano una qualità eccelsa? Del presente non mi preoccupo e su questo siamo tutti d'accordo ma è innegabile che questi servizi alla lunga possano incidere sulla qualità del singolo prodotto.

 

 

ci saranno giochi che ti tengono abbonati per mesi con il multiplayer (halo, gears), giochi sportivi che usi per mesi (pes, Forza) e poi giochi che usi per meno tempo, dagli indie ai blockbuster AAA (gears, tomb raider, devil may cry) passando per gli  AA di qualità (hellblade, ori).

 

la vostra è un'inutile caccia alle streghe






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo