Vai al contenuto

Smaltimento acque di Fukushima


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

 


 

 

hanno prodotto ACQUA lambè.

 

Acqua totalmente innocua se rigettata in mare.

 

Che etica vuoi che ci sia? Non buttano plastica in mare. Buttano acqua in mare. ACQUA. IN. MARE.

 

Tu non pisci in mare?

non mi è mai capitato dopo aver causato un disastro nucleare.Dovrei provare



#17
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Beh... mi sembra più sensato credere a chi le misurazioni le ha effettuate piuttosto che dar retta a chi non l'ha fatto.

infatti tutto sto vedere complotti dietro l'angolo non lo capirò mai.



#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

non mi è mai capitato dopo aver causato un disastro nucleare.Dovrei provare

 

ah vabbè ma la tua quindi è una presa di posizione irrazionale a fronte dell'incidente avvenuto prima.

 

Fondamentalmente non gli faresti far fare nulla e faresti mangiare le scorie radioattive ai responsabili della centrale perchè non ne hanno fatta una a prova di terremoto

 

per carità ci può stare come reazione emotiva, ma poi a conti fatti bisogna affrontare la realtà


Modificata da Genocide, 12 September 2019 - 10:09 AM.


#19
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

 

ah vabbè ma la tua quindi è una presa di posizione irrazionale a fronte dell'incidente avvenuto prima.

 

Fondamentalmente non gli faresti far fare nulla e faresti mangiare le scorie radioattive ai responsabili della centrale perchè non ne hanno fatta una a prova di terremoto

 

per carità ci può stare come reazione emotiva, ma poi a conti fatti bisogna affrontare la realtà

irrazionale?really?

 

Le Parole della Tepco 2 anni dopo

""La nostra competenza e la nostra cultura per quanto riguarda la sicurezza erano insufficienti", ha dichiarato il presidente di Tepco, Naomi Hirose, nel corso di una conferenza stampa. "Dobbiamo - ha aggiunto - accettare umilmente il nostro fallimento nel prevenire l'incidente, che avremmo potuto evitare se i nostri dipendenti fossero stati preparati meglio". Un rapporto interno del gruppo elettrico ha segnalato attrezzature e misure di sicurezza carenti e insufficienti a evitare i crolli. Tepco ha ammesso anche la scarsa informazione agli utenti sia prima sia dopo il disastro."

 

e chiedo scusa se prentendo una centrale nuclare a prova di bomba(e lo dice uno favorevole al nucleare)

 

poi è una reazione emotiva?certo

bisogna affrontare la realtà?assolutamente

 

ora immagina che tua moglie ti cornifichi,lo vieni a sapere,ammette le sue colpe e cerca di fare ammenda.con gli anni vieni a patti con la cosa per quanto delle crepe rimangano...ma cerchi di lasciartelo alle spalle.

8 anni dopo arriva un tizio che prentende che paghi il conto dell'albergo in cui tua moglie si spupazzava l'amante e da cui se la erano squagliata senza pagare

 

Confronto a quello che è successo anni prima è una minchiata ma riapre una ferita.... ora affronta la realtà e va a pagare il conto.

qualcosa mi dice che "irrazionalmente" i maroni continuano a girarti come se si fosse tornati al dayone della sorpresina.Razionalmente è l'unica cosa che puoi fare,tua moglie in quella stanza c'è stata.

 

o no?

 

Ora trasformiamolo in un disastro ambientale dalle conseguenze devastanti...

Una reazione emotiva è il minimo,non ti puoi aspettare la logica da me o tantomeno dall'uomo della strada.E di certo è ingiusto dare del pirla a qualcuno che solo a leggere la notizia si innervosisce un tantinello

 

 

 

poi come ho detto,complotti e terrapiattismi lasciano il tempo che trovano



#20
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

 

Ora trasformiamolo in un disastro ambientale dalle conseguenze devastanti...

Una reazione emotiva è il minimo,non ti puoi aspettare la logica da me o tantomeno dall'uomo della strada.E di certo è ingiusto dare del pirla a qualcuno che solo a leggere la notizia si innervosisce un tantinello

 

 

 

poi come ho detto,complotti e terrapiattismi lasciano il tempo che trovano

 

io do del pirla a chi non si informa e pensa che questi si mettano a sversare in mare l'ooze delle TMNT

 

non a chi, preso dall'emotività, sbatte i piedi e non glielo vorrebbe far fare perchè son fatti loro.


Modificata da Genocide, 12 September 2019 - 10:33 AM.


#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

 

io do del pirla a chi non si informa e pensa che questi si mettano a sversare in mare l'ooze delle TMNT

 

non a chi, preso dall'emotività, sbatte i piedi e non glielo vorrebbe far fare perchè son fatti loro.

:gad2: :gad2: :gad2: :gad2:



#22
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

Comunque si parla di acqua radioattiva, ma c'è solo un radioisotopo, il trizio.

Non c'è bioaccumulazione e la radiotossicità è sostanzialmente nulla. Versare acqua con il trizio nell'oceano è come versare acqua nell'acqua. Basta farlo con un pelo di accortezza e non succede nulla

Ok facciamo cosi, perchè non fai un bagno in quell'acqua, oppure perchè non la bevi e mi fai sapere com'è?

Io non sono un chimico e mi ha affido alla comunità scientifica mondiale e non di quella della tepco,pertanto prima di versare una solo goccia di quell'acqua nell'oceano mi devono provare oltre ogni ragionevole dubbio, che l'ecosistema del pianeta e la salute delle persone non ne risenta, altrimenti per quanto mi riguarda che inizino a fare un'altra riserva o ha trovare la tecnologia per ripulire quell'acqua dal trizio e da tutte le sostanze radioattive tossiche per l'uomo e la natura.

Io non capisco, ci battiamo per tenere i mari e gli oceani puliti dalla plastica e dall'inquinamento, ma possiamo versare dell'acqua di dubbia qualità nel mare, ma dove sta la coerenza?



#23
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Ok facciamo cosi, perchè non fai un bagno in quell'acqua, oppure perchè non la bevi e mi fai sapere com'è?
Io non sono un chimico e mi ha affido alla comunità scientifica mondiale e non di quella della tepco,pertanto prima di versare una solo goccia di quell'acqua nell'oceano mi devono provare oltre ogni ragionevole dubbio, che l'ecosistema del pianeta e la salute delle persone non ne risenta, altrimenti per quanto mi riguarda che inizino a fare un'altra riserva o ha trovare la tecnologia per ripulire quell'acqua dal trizio e da tutte le sostanze radioattive tossiche per l'uomo e la natura.
Io non capisco, ci battiamo per tenere i mari e gli oceani puliti dalla plastica e dall'inquinamento, ma possiamo versare dell'acqua di dubbia qualità nel mare, ma dove sta la coerenza?

 
Guarda, a tua insaputa avrai già bevuto trizio senza saperlo, è un isotopo che si trova in natura, tipo il potassio radioattivo che ti mangi tutte le volte che mangi una banana 

Diluendo quelle quantità in tutto l'oceano pacifico, stando attenti a non sversarlo tutto esattamente nello stesso punto per non aumentarne la concentrazione, hai letteralmente versato la classica goccia in un mare.

#24
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

il trizio sta diventando il nuovo olio di palma :sisi:



#25
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

 
Guarda, a tua insaputa avrai già bevuto trizio senza saperlo, è un isotopo che si trova in natura, tipo il potassio radioattivo che ti mangi tutte le volte che mangi una banana 

Diluendo quelle quantità in tutto l'oceano pacifico, stando attenti a non sversarlo tutto esattamente nello stesso punto per non aumentarne la concentrazione, hai letteralmente versato la classica goccia in un mare.

Ripeto io non sono un chimico, ma ho letto che il trizio non può penetrare la pelle ma se ingerito o inalato è pericoloso.

Per carità io sono ignorante a bestia su questi argomenti e non pretendo di avere ragione, ma so che il Giappone non sta mica buttando dello zucchero nel mare per far diventare l'acqua dolce, quindi essere un minimo diffidenti su questa soluzione mi pare d'obbligo visto che dietro c'è un disastro nucleare che durerà per anni e anni.



#26
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649
L oceano ha gia una radioattivita di fondo di suo...le acqua contaminate del reattore se sversate studiando bene le correnti e in quantita idonee non altererebbero un bel nulla...

Ma pensate un attimo a tutti i test nucleari fatti 50-70 anni fa...pensate che se avessero contaminato l acqua in tal maniera ci sarebbe ancora qualcuno di vivo?

#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Ok facciamo cosi, perchè non fai un bagno in quell'acqua, oppure perchè non la bevi e mi fai sapere com'è?

Io non sono un chimico e mi ha affido alla comunità scientifica mondiale e non di quella della tepco,pertanto prima di versare una solo goccia di quell'acqua nell'oceano mi devono provare oltre ogni ragionevole dubbio, che l'ecosistema del pianeta e la salute delle persone non ne risenta, altrimenti per quanto mi riguarda che inizino a fare un'altra riserva o ha trovare la tecnologia per ripulire quell'acqua dal trizio e da tutte le sostanze radioattive tossiche per l'uomo e la natura.

Io non capisco, ci battiamo per tenere i mari e gli oceani puliti dalla plastica e dall'inquinamento, ma possiamo versare dell'acqua di dubbia qualità nel mare, ma dove sta la coerenza?

 

 

 

 

Ripeto io non sono un chimico, ma ho letto che il trizio non può penetrare la pelle ma se ingerito o inalato è pericoloso.

Per carità io sono ignorante a bestia su questi argomenti e non pretendo di avere ragione, ma so che il Giappone non sta mica buttando dello zucchero nel mare per far diventare l'acqua dolce, quindi essere un minimo diffidenti su questa soluzione mi pare d'obbligo visto che dietro c'è un disastro nucleare che durerà per anni e anni.

 

 

lol



#28
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594
Atollo di bikini anyone? :asd:

#29
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

 

 

 

 

 

 

lol

Se ti faccio ridere perchè mi sta a cuore vivere in un mondo sicuro, allora è un problema tuo.

Ho capito che il ministro dell'ambiente del Giappone vuole rilasciare quest'acqua nell'oceano perchè non hanno posto nella riserva di questa azienda Tepco, e lo so che il ministro per dire questo si è consultato con consigliere e tecnici; ma siccome si tratta di acqua contaminata, quello che asserisco è che potrebbero rendere pubblico questo studio di fattibilità della soluzione proposta, e mi aspetto che l'ONU, con organi competenti di diverse nazioni, conduca uno studio parallelo per vedere se si giunge alla stessa conclusione.



#30
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

Se ti faccio ridere perchè mi sta a cuore vivere in un mondo sicuro, allora è un problema tuo.
Ho capito che il ministro dell'ambiente del Giappone vuole rilasciare quest'acqua nell'oceano perchè non hanno posto nella riserva di questa azienda Tepco, e lo so che il ministro per dire questo si è consultato con consigliere e tecnici; ma siccome si tratta di acqua contaminata, quello che asserisco è che potrebbero rendere pubblico questo studio di fattibilità della soluzione proposta, e mi aspetto che l'ONU, con organi competenti di diverse nazioni, conduca uno studio parallelo per vedere se si giunge alla stessa conclusione.


L hai vista la serie tv chernobyl?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo