Vai al contenuto

Smaltimento acque di Fukushima


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#46
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123398

Ripeto quello che ho scritto, che forse non e' chiaro:

 

Vogliono diluire 1 (UNO) in 16 miliardi. Bisogna farlo con criterio, ma non c'e' alcun pericolo.

 

è chiaro se si vuole capire.

 

come sarebbe utile evidenziare ancora il quantitativo di acque "radioattive" che vengono quotidianamente sversate in mare senza che ci sia un Godzilla per continente.

 

ma servirebbe?



#47
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

 

il paragone non ha il minimo senso

 

a meno di non ritenere che se un surfista piscia nel pacifico tu rischi di bere la sua urina facendoti il bagno nel mediterraneo

Il mio è un discorso un pelo differente, e ha una premessa: che i dati sulla radioattività dell'acqua che si vuole smaltire siano veritieri. C'è spazio per un ragionevole dubbio, per il semplice fatto che di porcherie sul nucleare ne sono state fatte tante in passato.

 

Il paragone che ho fatto ha perfettamente senso, si sta dicendo "rilasceremo nell'ambiente una sostanza potenzialmente inquinante, ma ad una diluizione tale da non essere rischiosa". Se ha senso la dichiarazione di chi vuole mettere in atto questa soluzione, giocoforza ha senso anche il mio paragone (a meno che tu non abbia brevettato la figura retorica dell'iperbole :asd:). 

 

Come detto, l'unica cosa che si può fare in queste situazioni, per chi come me non ha competenze specifiche, è fidarsi delle autorità, sperando che le autorità a loro volta non lascino sostanzialmente la situazione in mano a chi ha un interesse di parte facendo solo dichiarazioni di circostanza.


Modificata da Nemus_, 17 September 2019 - 10:16 AM.


#48
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Ripeto quello che ho scritto, che forse non e' chiaro:

 

Vogliono diluire 1 (UNO) in 16 miliardi. Bisogna farlo con criterio, ma non c'e' alcun pericolo.

E' chiarissimo quello che hai scritto.



#49
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

L'unico errore e' che la sostanza non e' in realta' inquinante, ma lievemente radioattiva. Cosa che e' abbastanza normale in natura. Quello che rende la radioattivita' problematica e' una sua accumulazione...



#50
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56750

 

il paragone non ha il minimo senso

 

a meno di non ritenere che se un surfista piscia nel pacifico tu rischi di bere la sua urina facendoti il bagno nel mediterraneo

se il surfista in questione producesse un milione di 1.37 milioni di tonnellate di piscio, totalmente da solo, qualche problemino ce lo avrei  :asd:



#51
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Meanwhile in russia

https://m.9gag.com/g...source=Facebook

#52
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56750

tutto molto bello



#53
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
A quanto pare il tentativo fatto in Brasile di sterminare le zanzare introducendo delle zanzare geneticamente modificate è stato un fallimento, ha dato vita a delle zanzare ibride più resistenti di quelle originali

Direi top

#54
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9158

se il surfista in questione producesse un milione di 1.37 milioni di tonnellate di piscio, totalmente da solo, qualche problemino ce lo avrei  :asd:

Penso che in quel caso avrebbe più problemi lui di te :snape:



#55
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4392

Cominciato oggi. 



#56
F18

F18
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853

Preparo i pop corn



#57
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35658

Preparo i pop corn

I pop corn vanno bene. Ma se avete paura delle acqua di Fukushima, per carità, state lontani dalla banane:

 

https://ionactive.co...i-nuclear-plant



#58
F18

F18
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853

No no, io ho paura della gente che ha paura dell'acqua distillata



#59
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9413

No no, io ho paura della gente che ha paura dell'acqua distillata


This

#60
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30204

I pop corn vanno bene. Ma se avete paura delle acqua di Fukushima, per carità, state lontani dalla banane:
 
https://ionactive.co...i-nuclear-plant

Ma sbaglio o tutte queste polemiche sono inutili?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo