Vai al contenuto

Problemone HDDRaga, sono nel merd0ne...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 122 risposte

#106
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117
Ok, appena ho un attimo provo a smanettarci...sono abituato al plug&play delle console...

#107
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

...anche con SKyrim e` un disastro...pero` almeno questo lo sto` moddando...comunque crash di ogni tipo...anche se il gioco si avvia basta muoversi un po' o fare qualcosa per mandare tutto in vacca...e dire che sul "vecchio" PC girava... :will2:



#108
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

posta screen delle temperature mentre giochi, e delle impostazioni grafiche

 

Per monitorare vari parametri, usa questa guida

https://forum.everye...entre-si-gioca/



#109
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Allora...

Non credo sia un problema di temperature, comunque provero` a vedere con quella guida 

Il programma FURMARK non me lo fa scaricare...arrivato al download dice che la pagina non e` raggiungibile

 

Questa sera ho provato a lanciare Grim Dawn e Wolcen...in entrambi i casi ho avuto problema di crash

Ho notato che dopo che mi butta fuori mi va via lo schermo e la TV dice che non c'e' alcun segnale.

Per rivedere il desktop, o comunque per far rilevare nuovamente il segnale, devo togliere e rimettere l'HDMI

 

Prima del crash l'immagine compare con diversi disturbi, e anche l'audio subisce un disturbo. Oggi questi disturbi mi sono comparsi anche nella schermata per l'inserimento della password di Windows e ho fatto una foto dello schermo

 

problema%20video_zpsdjykneex.jpg

 

Il problema e` che ora non si riavvia piu` niente...nel senso che quando c'e' la schermata col logo della MoBo mi dice una cosa del tipo "preparazione del ripristino automatico" (fino a oggi non l'aveva mai fatto quando spegnevo o resettavo il PC dai tasti frontali...), dopodiche` mi manda in una schermata blu che dice che il sistema non e` stato avviato correttamente e di scegliere se avviare o se andare nelle impostazioni avanzate. 

Se vado nelle impostazioni avanzate ci capisco poco ma sembra che faccia ripristinare il sistema re-installando windows (opzione che preferirei evitare...), altrimenti mi dice di avviare.

Il problema e` che se avvio non arriva piu` alla schermata per la password di windows. Lo schermo resta nero e non posso far altro che spegnere o resettare nuovamente, ma poi si ripresenta la stessa situazione in loop...in pratica non riesco piu` a entrare.

 

...diciamo che mi sento piu` o meno come uno che ha buttato nel cesso piu` di 2000 euro...non so quando ci riguardo...oltre a essere troppo incazzato e frustrato non ho molto tempo durante la settimana per mettermici...



#110
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ahia, quelli sono artefatti grafici, ho paura che sia partita la vga. Ma il cavo l'hai collegato alla scheda madre o alla scheda video?

#111
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Ahia, quelli sono artefatti grafici, ho paura che sia partita la vga. Ma il cavo l'hai collegato alla scheda madre o alla scheda video?

 

Ho sempre collegato alla scheda video



#112
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi spiace, sono cose che capitano, non sei il primo e non sarai l'ultimo. Consiglio spassionato ma brutale, fai il reso di tutto, fatti rimborsare e dimentica di giocare al pc

#113
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Mi spiace, sono cose che capitano, non sei il primo e non sarai l'ultimo. Consiglio spassionato ma brutale, fai il reso di tutto, fatti rimborsare e dimentica di giocare al pc

Vorrei provare prima a fare il reso solo della scheda video...sperando di essere ancora in tempo...

#114
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

amazon offre 1 mese per il reso mi pare, ma comunque c'e' la garanzia e l'assistenza, non fanno di certo storie, soprattutto se documenti tutto con foto (come quella che hai postato sopra, che purtroppo e' la dimostrazione che la VGA e' partita)

e ascolta il consiglio di kenny, non sai se solo la VGA e' partita o magari c'e' stato uno sbalzo di corrente o sfortuna che ha fritto un po' tutti i componenti (ma ti accorgi "solo" della VGA perche' e' quella che ha l'output visivo)

 

ovviamente puoi provare a scollegare la scheda video e vedere come va il PC con l'integrata, ma non avrebbe senso, perche' vivresti nel terrore che comunque si e' bruciato qualcosa e la VGA era solo il primo avvertimento.

avere un PC in quelle condizioni e' anche pericoloso, anche perche' stiamo parlando di un PC che non consuma certo 20W



#115
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Purtroppo il mese e`gia`passato...comunque provo lo stesso a sentire amazon.

Il PC non ha dato problemi all' inizio...il tutto e`successo quando ho provato a far girare i giochi...

Certo che ne ho di sfiga...



#116
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

perche' con i giochi l'hai messo sotto sforzo, tutto qui



#117
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Intanto amazon accetta il reso e mi fara` un rimborso.

Visto che sono in ballo prendo una scheda nuova e amen...



#118
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

...

ascolta il consiglio di kenny, fai il reso di tutto, rischi di bruciarti pure la scheda nuova



#119
Songeordy

Songeordy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 134

Capisco la delusione per avere subito varie vicissitudini consecutive, ma conviene che tu segua i consigli di x-kenny e miku39 e faccia il reso di tutto.

Eviteresti così ulteriori fastidi, se, ad esempio, ad essere fallata non fosse solo la scheda video.

Sarebbe anche una misura precauzionale, dato che hai speso una cifra cospicua per assemblartelo nuovo..



#120
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

piuttosto lo do a un centro per verificare i componenti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo