Vai al contenuto

Problemone HDDRaga, sono nel merd0ne...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 122 risposte

#91
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

hehe si :D

 

non mi fido del cloud, non solo a livello privacy, ma anche come costi e durata. chi mi garantisce che tra 10 anni quel servizio cloud ci sara' ancora? poi veramente, come costi sono troppo alti, almeno per me che ho terabyte e terabyte di backup

e mi costa meno acquistare ogni tot anni un nuovo hard disk esterno di backup, e lo preferisco piuttosto che dare soldi per un abbonamento cloud :D

poi i documenti veramente importanti li stampo. figurarsi se metto su cloud un documento dove tengo salvati i dati della banca, dei PIN, ecc.. :D

 

e no, prima che qualcuno venga a dire "ti viene il ladro in casa!!!!111!!", prima di tutto un ladro non credo sia interessato ai blu ray e all'hard disk, e comunque i file importanti sono crittografati a 256 bit :3

(e poi comunque i backup si tengono sempre in zone diverse, proprio per evitare rischi di furti, incendi e altro)

 

e non mi fido degli SSD, e' ben noto il problema che se per tot tempo (circa 1 anno) non dai corrente, perdono i dati

 

sto facendo la scansione approfondita con Recuva e l' ho impostato per ricercare anche i files cancellati dal momento che windows non mi rileva più nessun contenuto all' interno.

 

Ora, visto che la scansione dopo 12 ore è ancora nella prima fase ed è arrivata al 3100% (non è un errore di battitura) mi sta venendo un dubbio; Non è che mi sta cercando i files cancellati nell' arco di tutti i 9 anni di utilizzo??



#92
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

mi sa che ha fin troppi settori danneggiati per un recupero file via software..

 

non cerca comunque per via temporale, non esiste una cosa del genere, semplicemente cercano in ogni settore e possibili connessioni di bit tra un settore e l'altro. ma ripeto, mi sa che non riuscirai a recuperare nulla, perche' in 12 ore avresti gia' dovuto avere la lista cartelle e dei files che si potevano recuperare



#93
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

mi sa che ha fin troppi settori danneggiati per un recupero file via software..

 

non cerca comunque per via temporale, non esiste una cosa del genere, semplicemente cercano in ogni settore e possibili connessioni di bit tra un settore e l'altro. ma ripeto, mi sa che non riuscirai a recuperare nulla, perche' in 12 ore avresti gia' dovuto avere la lista cartelle e dei files che si potevano recuperare

 

 

Quindi tu cosa consigli di fare?

lascio perdere o tento altre strade?

Nel momento in cui ti sto scrivendo la scansione è arrivata a 12400 per cento ma i file che ha trovato sono sempre lo stesso numero e non aumentano mai...


Modificata da nith, 20 August 2019 - 01:12 AM.


#94
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

annulla la scansione, o se possibile stoppala, nel senso fermala e prova a recuperare quei file che dice di aver trovato

ma ripeto, se i file non sono importanti o hai una copia di backup, lascia perdere.. perche' quando ci sono tanti, troppi settori danneggiati, anche l'integrita' dei file e' compromessa.

 

se invece ci sono file veramente importanti, allora ti conviene affidarti ad una ditta di ripristino dati, che fisicamente analizzano i dati dai piatti dell'hard disk. pero' come costi siamo sui minimo 200 euro a.. oltre 5000 euro eh :D



#95
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
Riuppo per un chiarimento...come sapete ho cambiato quasi tutto il PC. Ieri sera ho notato una cosa strana. Dalle piccole aperture del case filtra verso l'esterno una luce multicolore cangiante. Anche da PC spento 😱
Cos'è? Come si spegne?

#96
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

annulla la scansione, o se possibile stoppala, nel senso fermala e prova a recuperare quei file che dice di aver trovato

ma ripeto, se i file non sono importanti o hai una copia di backup, lascia perdere.. perche' quando ci sono tanti, troppi settori danneggiati, anche l'integrita' dei file e' compromessa.

 

se invece ci sono file veramente importanti, allora ti conviene affidarti ad una ditta di ripristino dati, che fisicamente analizzano i dati dai piatti dell'hard disk. pero' come costi siamo sui minimo 200 euro a.. oltre 5000 euro eh :D

 

 

Ho annullato la scansione e ha trovato 26288 files. li sto cercando di recuperare. Diciamo che per recuperare me li recupera solo che....dopo 9 ore sono ancora all' un per cento con soli 427 files ripristinati...sono un po triste.

temo che dovrò rinunciare a meno che non voglio lasciare il computer perennemente acceso per 42 giorni (sì, è questa la stima del programma).

Non è mica possibile ricavare dell' oro dai componenti di un vecchio HDD? XDD



#97
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Riuppo per un chiarimento...come sapete ho cambiato quasi tutto il PC. Ieri sera ho notato una cosa strana. Dalle piccole aperture del case filtra verso l'esterno una luce multicolore cangiante. Anche da PC spento
Cos'è? Come si spegne?

 

 

Stacca la fase dell' alimentatore. (il pulsante)



#98
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

 

 

Ho annullato la scansione e ha trovato 26288 files. li sto cercando di recuperare. Diciamo che per recuperare me li recupera solo che....dopo 9 ore sono ancora all' un per cento con soli 427 files ripristinati...sono un po triste.

temo che dovrò rinunciare a meno che non voglio lasciare il computer perennemente acceso per 42 giorni (sì, è questa la stima del programma).

Non è mica possibile ricavare dell' oro dai componenti di un vecchio HDD? XDD

 

oro no, ma adesso hai due bei magneti come ricordo, magneti con polarita' nord e sud :sisi:

:D

 

Riuppo per un chiarimento...come sapete ho cambiato quasi tutto il PC. Ieri sera ho notato una cosa strana. Dalle piccole aperture del case filtra verso l'esterno una luce multicolore cangiante. Anche da PC spento
Cos'è? Come si spegne?

 

non ricordo che scheda madre ti hanno messo, ma quasi sicuramente quelle lucine che vedi arrivano dalla scheda madre o dalla scheda video. probabile dalla scheda madre, tante hanno le lucine led (perche' led = gaming ehhhhhh) li' delle pci express. e' normalissimo che non appena hanno l'alimentazione, si attivano quelle lucine. come ti han detto, l'unica e' mettere su OFF l'interruttore dell'alimentatore

in teoria le puoi spegnere anche da BIOS, di solito c'e' l'opzione, ma visto che non sei pratico del BIOS, meglio che lasci perdere eh :D

ma se sei curioso.. su Asus e' 'Advanced mode --> Onboard devices config --> RGB LED lighting'


Modificata da Miku39, 20 August 2019 - 09:43 PM.


#99
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

 

 

Stacca la fase dell' alimentatore. (il pulsante)

 

 

 

oro no, ma adesso hai due bei magneti come ricordo, magneti con polarita' nord e sud :sisi:

:D

 

 

non ricordo che scheda madre ti hanno messo, ma quasi sicuramente quelle lucine che vedi arrivano dalla scheda madre o dalla scheda video. probabile dalla scheda madre, tante hanno le lucine led (perche' led = gaming ehhhhhh) li' delle pci express. e' normalissimo che non appena hanno l'alimentazione, si attivano quelle lucine. come ti han detto, l'unica e' mettere su OFF l'interruttore dell'alimentatore

in teoria le puoi spegnere anche da BIOS, di solito c'e' l'opzione, ma visto che non sei pratico del BIOS, meglio che lasci perdere eh :D

ma se sei curioso.. su Asus e' 'Advanced mode --> Onboard devices config --> RGB LED lighting'

 

Ok...probabilmente e` la scheda madre perche` vengono da dove e` posizionata...la scheda hanno messo una che si chiama TUF B360 Pro Gaming (anche se non la usero` per giocare  :gesty: ).

Non mi va di spegnere l'alimentatore ogni volta anche perche` dovrei infognarmi dietro la scrivania, ma vorrei anche ridurre i consumi...magari guardo se capisco quella cosa del bios...anche perche` non ho il case trasparente, quindi di quell'orgasmo cromatico non me ne faccio niente...



#100
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

si' come immaginavo, quella li' ha non solo i LED sui PCIexpress, ma pure Aura Sync (che e' il sistema RGB di Asus):

 

https://www.asus.com...360-PRO-GAMING/

 

o dal BIOS o dal programma Aura Sync in Windows dovresti trovare l'opzione per disattivare i LED

 

aura-lighting-stable.png



#101
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

si' come immaginavo, quella li' ha non solo i LED sui PCIexpress, ma pure Aura Sync (che e' il sistema RGB di Asus):

 

https://www.asus.com...360-PRO-GAMING/

 

o dal BIOS o dal programma Aura Sync in Windows dovresti trovare l'opzione per disattivare i LED

 

aura-lighting-stable.png

 

Ok grazie, provo a guardare allora. Se riesco a non farlo da bios meglio ancora ;)



#102
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

tra l' altro mi sono dimenticato di chiedere se andando in modalità provvisoria avrei potuto recuperare qualcosa in più con l' HDD rotto  :huh:



#103
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

non cambiava nulla, anzi.. ^^



#104
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Riuppo perche` con l'aiuto del buon X-Kenny ho finalmente il PC gaming da solotto (ringrazio per la pazienza...in poche ore ha smontato e rimontato piu` volte qualcosa che io ha fatto in quasi 2 giorni...e rifacendo almeno 4 volte la pasta termica...roba che da me sarebbe gia` volato tutto fuori dalla finestra...), ma...

 

...quel maledetto Assassin's Creed Odyssey mi da nuovamente problemi...

A volte si avvia, ma va in crash quasi subito dopo.

Altre volte nemmeno si avvia

Quando va in crash e` capitato che non si limitasse a tornare al desktop, ma spegnesse proprio il PC

 

Questa volta non c'era alcun antivirus installato ne` GeForce Experience o simili

 

Oltre ad eventualmente disinstallare e re-installare (roba che con la mia linea ci vogliono 3/4 giorni lasciando sempre acceso il PC...), qualche suggerimento per capire che tipo di problema possa avere ?

Ovviamente in automatico mi setta tutti i dettagli al massimo...



#105
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tranquillo, Odyssey da problemi un po' a tutti. Prova a verificare l'integrità dei file (magari si è corrotto qualcosa) o abbassare qualche impostazione grafica. Se ce l'hai impostato a schermo intero, prova con finestra senza bordi, o viceversa






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo