Vai al contenuto

Final Fantasy VIII Remastered - E3 2019 Trailer | PS4Annunciato all'E3 2019 - Uscita 2019 - Console: PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 345 risposte

#46
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14333

Narrazione pessima

Personaggi pessimi

Sistema di sviluppo rotto

bs pessimo.

 

È una porcheria.



#47
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51793
Il mio FF preferito

#48
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

FF VIII è stato uno dei POCHISSIMI, FF a dar valore ai propri G.F. (le evocazioni) che poi abbiamo visto come hanno perso del tutto il loro "utilizzo" andando avanti per la saga.

Dal lato del gameplay, è sempre stato divertentissimo (ha un gioco di carte al proprio interno, che potrebbe essere benissimo considerato come UN gioco nel gioco.)

Dal lato tecnico (penso per l'epoca) era anche fatto molto bene, mi ricordo che mi rimasi sorpreso quando potevo muovere Squall sul treno, in corsa! (Fu una cosa nuova per me.)

Ed anche, la trama mi è entrata nel cuore e non mi ha più lasciato.

Le musiche poi, stupende.

 

Ora non riesco a capire come possa esser definito da molti, come uno dei peggiori FF.

Difetti nella narrazione? Incongruenze?

Io sinceramente tutti questi buchi narrativi non li ho trovati.

Per non spoilerare, quello che vuole raccontare lo fa anche bene.

FF VIII ti fa affezionare ai pg.

 

DIfetti gravi? Scusate ma non ne riesco a trovare, Stein potresti dirmi qualche difetto grave del gioco??

 

La componente dei G.F. era anche piuttosto complessa (dovevi stare attento a calibrare il tutto) per alzare i vari parametri. 

 

Non riesco a capire tutto questo odio verso FF VIII.

Ed allo stesso tempo.. tutto questo ELOGIO verso FF IX.

BHO.

 

Soprattutto nella parte finale ci son oggettivamente diverse incongruenze e buchi.

 

Però i primi 3/4 di gioco imho sono molto piacevoli.

 

Il resto delle critiche sono un pelino esagerate ma vabbé, ora va di moda trovare il pelo nell'uovo per criticare qualsiasi cosa.



#49
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51793
Ff8 brutto cioè ff8?
C'ho tristezza

#50
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

 

Soprattutto nella parte finale ci son oggettivamente diverse incongruenze e buchi.

 

Però i primi 3/4 di gioco imho sono molto piacevoli.

 

Il resto delle critiche sono un pelino esagerate ma vabbé, ora va di moda trovare il pelo nell'uovo per criticare qualsiasi cosa.

 

E lo sto notando.  :eheh:

Cioè se FF 8 Ha una narrativa brutta, FFXV com'è? :gad2:  O lo Stesso FF XII.


Modificata da YUSUKE86, 12 June 2019 - 07:54 AM.


#51
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

come sono contento..gioco fantastico



#52
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

 

E lo sto notando.  :eheh:

Cioè se FF 8 Ha una narrativa brutta, FFXV com'è? :gad2:  O lo Stesso FF XII.

Semi inesistente



#53
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5081

Semi inesistente

Ho capito che FF8 ti fa schifo, non c'è bisogno di ripeterlo ad ogni post però :)



#54
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Ho capito che FF8 ti fa schifo, non c'è bisogno di ripeterlo ad ogni post però :)

...hai chiesto "cos'è la narrativa di FFXV e FFXII se quella di ff8 è brutta"?

e io ti ho detto che quella di FFXV e FFXII è inesistente

non era nemmeno un insulto a ff8 quel post :huh:


Modificata da Lenis, 12 June 2019 - 09:09 AM.


#55
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3900

FF VIII è stato uno dei POCHISSIMI, FF a dar valore ai propri G.F. (le evocazioni) che poi abbiamo visto come hanno perso del tutto il loro "utilizzo" andando avanti per la saga.
Dal lato del gameplay, è sempre stato divertentissimo (ha un gioco di carte al proprio interno, che potrebbe essere benissimo considerato come UN gioco nel gioco.)
Dal lato tecnico (penso per l'epoca) era anche fatto molto bene, mi ricordo che mi rimasi sorpreso quando potevo muovere Squall sul treno, in corsa! (Fu una cosa nuova per me.)
Ed anche, la trama mi è entrata nel cuore e non mi ha più lasciato.
Le musiche poi, stupende.
 
Ora non riesco a capire come possa esser definito da molti, come uno dei peggiori FF.
Difetti nella narrazione? Incongruenze?
Io sinceramente tutti questi buchi narrativi non li ho trovati.
Per non spoilerare, quello che vuole raccontare lo fa anche bene.
FF VIII ti fa affezionare ai pg.
 
DIfetti gravi? Scusate ma non ne riesco a trovare, Stein potresti dirmi qualche difetto grave del gioco??
 
La componente dei G.F. era anche piuttosto complessa (dovevi stare attento a calibrare il tutto) per alzare i vari parametri. 
 
Non riesco a capire tutto questo odio verso FF VIII.
Ed allo stesso tempo.. tutto questo ELOGIO verso FF IX.
BHO.

92 minuti d'applausi, bravo Yusuke!

#56
Calca

Calca
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3071

 

Io non sono un fan accanito di FF9, ma obiettivamente era un gioco di ben altra caratura rispetto a FF8.

Ragazzi, capisco che per molti sia stato il primo FF e che abbia avuto un impatto notevole (per l'epoca era graficamente strabiliante) ma è un gioco pieno zeppo di difetti, anche molto gravi. E se lo si paragona alla perfezione raggiunta da certi capitoli della serie, obiettivamente sparisce.

 

Bho, qua sento parlare di sistema di progressione dei personaggi.. onestamente non ho mai notato che FF8 sia "fallato" perchè mi godo la storia e i personaggi e mi diverto, l'ho rigiocato pochi anni fa trovandolo ancora più bello.. Squall ha una crescita ed un evoluzione durante il gioco.. ci si affeziona a lui e a Rinoa, come ci si affeziona a Cloud e Tifa e Aeris ... almeno questo vale per me... i cattivi sono memorabili, le varie streghe , le ambientazioni nello spazio, il Balamb garden che si solleva e vola... tutte cose che mi sono rimaste impresse.... il personaggio principale di FF9 .... bho??  la storia di FF9 ?? l'ho dimenticata dopo 2 giorni , anzi forse non l'ho nemmeno capita bene giocandoci ahaah. Mi sono piaciute alcune location di FF9, Alexandria ecc ... anche FFXII l'ho trovato assolutamente incolore; ecco forse Vaan se la gioca per il personaggio principale più anonimo..

Dal punto di vista dei ricordi che mi hanno lasciato gli FF migliori a mio avviso sono , 8, 7, 10 , 6   i peggioni  12, 13, 15, 9



#57
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066
Tutto questo astio verso FFVIII non lo capisco , addirittura definito peggiore di quella porcata del 13 .
I personaggi li metto sotto solo al X e il VII , la progressione non lho trovata sgrava come dicono in molti e la storia ha si qualche buco ma rimane spanne sopra a quella dei ultimi ff

#58
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4948

 

Bho, qua sento parlare di sistema di progressione dei personaggi.. onestamente non ho mai notato che FF8 sia "fallato" perchè mi godo la storia e i personaggi e mi diverto, l'ho rigiocato pochi anni fa trovandolo ancora più bello.. Squall ha una crescita ed un evoluzione durante il gioco.. ci si affeziona a lui e a Rinoa, come ci si affeziona a Cloud e Tifa e Aeris ... almeno questo vale per me... i cattivi sono memorabili, le varie streghe , le ambientazioni nello spazio, il Balamb garden che si solleva e vola... tutte cose che mi sono rimaste impresse.... il personaggio principale di FF9 .... bho??  la storia di FF9 ?? l'ho dimenticata dopo 2 giorni , anzi forse non l'ho nemmeno capita bene giocandoci ahaah. Mi sono piaciute alcune location di FF9, Alexandria ecc ... anche FFXII l'ho trovato assolutamente incolore; ecco forse Vaan se la gioca per il personaggio principale più anonimo..

Dal punto di vista dei ricordi che mi hanno lasciato gli FF migliori a mio avviso sono , 8, 7, 10 , 6   i peggioni  12, 13, 15, 9

adoro ff8, chi lo definisce fallato è per il semplice motivo o uno che legge in giro i meccanismi per fallarlo o un "mostro" della meccanica del gioco..

puoi andare overpowered al disco 1 in ff8 ma devi semplicemente fare delle cose non normali che un normale giocatore non si metterebbe mai a fare se non "completamente starato" o dopo avelo letto sulle guide e si basa principalmente sulla abilità di trasformare le carte.

Se tu come me ed il 90% delle persone all'epoca hai giocato al gioco come un normale FF allora te lo sei goduto...

per quanto riguarda i buchi di trama... non è niente che non si sarebbe visto anche nei film dell'epoca come l'eroe che viene ferito e considerato morto che invece torna... 



#59
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
L'unico FF fra i primi dieci che non sono purtroppo mai riuscito a finire per noia :asd: Negli anni (ormai è stata parecchio tempo fa l'ultima volta) ci ho provato tre volte ma ho sempre mollato alla fine del secondo disco, forse? Più o meno nel "momento del treno", non ricordo granché.

Immagino i pareri siano sempre soggettivi, perché -di nuovo purtroppo- ho trovato il cast di ff8 molto debole e non interessante. Rinoa poi, come primo impatto pessimo, si presenta con un "you're the best looking guy here." (guarda sta biatch...)

Nemmeno mi piaceva il concetto di magie consumabili e quistis, un'altra biatch.

VII e IX restano nel mio olimpo personale e boh, potrei prendere alcuni commenti sopra relativi all'VIII (ti affezioni ai personaggi, nara una storia che...) e sostituire il numero romano con IX.

Alla fine sono storie diverse, con ambientazioni e temi differenti. Ci sta che ad alcuni ne faccia effetto uno piuttosto che un altro.

Modificata da Loxaerion, 12 June 2019 - 11:09 AM.


#60
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Mi spiace che ci siano tutte queste divisioni per FFVIII. Il fatto é che é stato, per la maggior parte dell'utenza italiana, il primo approccio alla serie. Per cui é ovvio che ci sia chi lo difende a spada tratta, però diciamocelo, é un gioco così così all'interno di una saga mediamente ottima

Poi capisco chi lo adora perché é stato il suo primo FF, questa cosa per me vale per FFX eh! Però non tutti l'hanno giocato nello stesso spirito




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo