Vai al contenuto

Final Fantasy VIII Remastered - E3 2019 Trailer | PS4Annunciato all'E3 2019 - Uscita 2019 - Console: PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 345 risposte

#1
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5047

FF VIII Remastered  - Piattaforma: PS4 - Uscita: 2019!

 

 

 

L'ho visto in diretta.. erano quasi le 4 di notte..
L'emozione, i brividi che ho avuto, alla prima frase:
"TO THE FANS WHO HAVE BEEN WAITING..."
Avevo già capito cosa stava per succedere.
"At long last"
E niente, non sono più riuscito a prendere sonno dopo.
FF VIII REMASTERED (Non remake, ma poco importa, ha sempre la grafica migliorata..) è stato annunciato per PS4.
Non ci potevo credere!
Stavo sognando in quel momento, ho visto l'orario e no.. non era un sogno, ERA TUTTO VERO.
 
Ragazzi voi non potete capire, cosa significa questo "GIOCO" per me.
Da moltissimi è stato criticato, come uno dei peggiori FF usciti... Ma perchè?!

E' stato il mio primo FF, si può dire che ho iniziato ad amare i JRPG proprio grazie a FF VIII.
Ricordo esattamente quegli anni, quei momenti in cui inizia questa SPLENDIDA Avventura.
Ho i brividi anche ora, mentre sto scrivendo questo post.
Ed a sto giro non farò nessuna recensione, nemmeno dirò le mie prime impressioni.
Non ce n'è bisogno.
 
Questi annunci, questi "giochi?" se cosi vogliamo chiamarli (OK sono dei videogiochi, ma le emozioni che trasmettono sono REALI) sono dei fottuti capolavori che non tramontano MAI.
 
Pochi videogiochi, mi hanno lasciato certe emozioni dentro.
Certe scene, con certe musiche non le ho mai dimenticate!
Certi Boss (che mi hanno fatto dannare..)
Le varie peripezie che ho dovuto affrontare prima di portarlo a termine!!!
(Erano 4 dischi.. mi ricordo che non il 3 disco mi si graffio e diventò illeggibile...) e fino a quando non trovai nuovamente il gioco.. da qualche negozio, non potevo portarlo a termine) Ci misi in tutto più di 1 anno a finirlo.
Ed in questo 2019.. finalmente potrò rigiocarlo in una veste grafica, leggermente migliorata!
Con quelle musiche.. con quei PG, con quei GF.. con quel gameplay.. CON QUELLA STORIA.
Seed.
Dio santissimo ragazzi.
 
E niente, ancora una volta, vivrò delle nuove emozioni (differenti, vista l'epoca diversa da allora) ma sempre profondi, vivrò nuovamente delle emozioni che lasceranno ancora del segno, dentro di me.)
 
FF VIII sarà il primo titolo per PS4, che riuscirò a completare al 100%, a platinarlo, lo devo fare, per quel valore "utopico" che ho nei confronti di questo "Videogioco".
 
Ben tornato, Squall, Rinoa,Quistis... BEN TORNATO FFVIII 2764.png?_nc_eui2=AeFxuiMuw7SOjgAOn_JqXf


#2
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Via, si platina anche questo :)



#3
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Il mio primo FF. Dopo il 7 spero rifacciano questo.



#4
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7651

saranno buoni a farti pagare 20 euro per questo gioco.... è praticamente lo stesso gioco del ps1.... ne sentiva il bisogno?



#5
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448

in base ai feedback di sta remastered , il team legato a ffxv, inizierà i lavori per il remake  :asd:



#6
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7063
Il mio ff preferito , non vedo lora

#7
BLACK T 2000

BLACK T 2000
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 656
Spero sia un buon buon remastered e che sia in 16/9.

#8
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7213

cut

Nice post, complimenti!
Anche io ho vissuto le tue stesse emozioni, per me non è stato il primo ff, è stato il secondo, però è stato il mio primo ff in italiano, me lo regalarono per natale, ho ancora la confezione originale coi 4 CD, quanti bei ricordi! :)
Non vedo l'ora di (ri)giocarci ;)

Modificata da Oswald_Cubblepot, 11 June 2019 - 01:11 PM.


#9
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426
Il mio primo ff giocato...

Splendido ho sconfitto anche 9mega weapons tutte le carte ecc..

L ho veramente consumato ma..

Dal primo trailer sembra che abbiano rifatto solo i pex e i nemici neanche i filmati..

Spero di sbagliarmi...

#10
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47200

Sicuramente lo recupero anche io.



#11
Light Yagami

Light Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1773
Se è come il X/XII dovrebbero esserci delle aggiunte... almeno spero!!!

#12
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108
È criticato come uno dei peggiori ff usciti perchè lo è :asd:

#13
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5047

È criticato come uno dei peggiori ff usciti perchè lo è :asd:

Perchè lo è, ovvero?

Potresti essere un pò più dettagliato?



#14
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

Perchè lo è, ovvero?
Potresti essere un pò più dettagliato?


Innanzitutto perchè il sistema di progressione è flat out rotto. È incredibilmente semplice creare dei pg ridicolmente overpowered, al punto tale che potrei solarti la maggiorparte del gioco semplicemente spammando attacco con Squall (ma leverei anche il potrei visto che nel mio ultimo playthrough l'ho provato).

Il legare le magie alle stat scoraggia i giocatori ad utizzarle in favore degli attacchi base che in ogni caso come già detto sono il metodo più semplice per devastare totalmente il gioco fermandosi ogni tanto a farmare magie (e non è che ci voglia chissà quanto...).

Il gioco ha plot hole vari, e in generale i pg sono davvero overdrammatici in diversi punti.

Aveva comunque i suoi pregi ed era un buon gioco overall, ma tra gli FF è sicuramente nel low end e rispetto a giochi come FF6-9-7 è sicuramente di gran lunga inferiore.

#15
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5047

Innanzitutto perchè il sistema di progressione è flat out rotto. È incredibilmente semplice creare dei pg ridicolmente overpowered, al punto tale che potrei solarti la maggiorparte del gioco semplicemente spammando attacco con Squall (ma leverei anche il potrei visto che nel mio ultimo playthrough l'ho provato).

Il legare le magie alle stat scoraggia i giocatori ad utizzarle in favore degli attacchi base che in ogni caso come già detto sono il metodo più semplice per devastare totalmente il gioco fermandosi ogni tanto a farmare magie (e non è che ci voglia chissà quanto...).

Il gioco ha plot hole vari, e in generale i pg sono davvero overdrammatici in diversi punti.

Aveva comunque i suoi pregi ed era un buon gioco overall, ma tra gli FF è sicuramente nel low end e rispetto a giochi come FF6-9-7 è sicuramente di gran lunga inferiore.

 

Mm..

Negli altri FF, non bastava lo stesso, livellare per killare tutti senza grossi problemi?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo