Vai al contenuto

Anthem: gli utenti di Reddit dichiarano il gioco ufficialmente morto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 106 risposte

#76
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2866
Ah beh, se lo dicono gli utenti di reddit sarà sicuramente vero.

#77
Guest_SoulTrinityeYe

Guest_SoulTrinityeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, a quanto pare EA è riuscita a far floppare due titoli che si basavano sui generi online del momento, BR per Apex e Loot Shooter per Anthem, insomma, ci vuole una certa abilità a far floppare titoli così.
Tutti e due poi per lo stesso fatale errore: zero comunicazione e pochi contenuti.
Questo genere di titoli si basa su contenuti costanti e roadmap precise, il gioco al lancio ha delle lacune? Ok, si può sistemare ma devi essere TRASPARENTE coi giocatori, non puoi far uscire un gioco rotto su certi punti e per mesi uscirtene con "non preoccupatevi ci stiamo lavorando", perché a un certo punto anche il fan più accanito si sente giustamente preso per il culo e si incavola.


Non credo che se un paio di (YouTuber delusi dal loro giochetto-passatempo-lavoro) danno per morto Apex, Apex automaticamente si disertifica.. Io ci sto giocando, l'ho mollato al livello 50 per circa 1 mese e mezzo e l'ho ripreso, sono livello 100 e continuo a trovare lobby su lobby piene. Inoltre dietro ci sta respawn entertainment, non due pirla qualsiasi.. Il gioco non ha contenuti? Quali? Mod. Singolo e coppie? Ok ti do ragione, mancano.. Poi? Personaggi nuovi? Perché c'é bisogno di personaggi nuovi?! Fortnite non ha personaggi nuovi, ha skin.. Skin da 20 euro XD.. Sai cosa penso?! Penso che finché esisteranno influencer e YouTuber esaltati e una massa di ragazzini che li seguirebbe pure nell'oltretomba..continueranno ad andare avanti i giochi sbagliati.. Apex é quantomeno un titolo già piú per adolescenti, anziché bambini.. E il passato.. Quello che ho visto fare alla saga di cod, di Ciccio pasticcio e pasta frolla INSEGNA.. Titan fall 2 aveva una campagna appagante e un multiplayer da mascella per terra, ma i bimbi.... I bimbi spingono cod..vale lo stesso per Apex, sanno bene alla respawn che nonostante apporteranno migliorie meravigliose, non avranno mai la soddisfazione che meritano.. 1+1 fa 2.. Apex per essere ancora una beta é veramente una bella beta!

#78
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti

La campagna "single player" esiste ma se uno si vuole divertire è meglio giocare in gruppo ... storia altalenante, a tratti dimenticabile. È un gioco che ha tanto da offrire ma che rimane vuoto ... ed io ho giocato quasi 200 ore


Ammazza. Tanto di cappello a te per la pazienza. Mi sa che l'interesse provato quella volta prima dell'abbandono, lo faccio morire nuovamente dopo l'articolo letto qui sopra.
Per BioWare sbaglio o era già con un ultimatum a mo' di coltello alla gola?

#79
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989


Per BioWare sbaglio o era già con un ultimatum a mo' di coltello alla gola?


Nessuna notizia del genere, né per Anthem né per Bioware.

#80
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13393

Non credo che se un paio di (YouTuber delusi dal loro giochetto-passatempo-lavoro) danno per morto Apex, Apex automaticamente si disertifica.. Io ci sto giocando, l'ho mollato al livello 50 per circa 1 mese e mezzo e l'ho ripreso, sono livello 100 e continuo a trovare lobby su lobby piene. Inoltre dietro ci sta respawn entertainment, non due pirla qualsiasi.. Il gioco non ha contenuti? Quali? Mod. Singolo e coppie? Ok ti do ragione, mancano.. Poi? Personaggi nuovi? Perché c'é bisogno di personaggi nuovi?! Fortnite non ha personaggi nuovi, ha skin.. Skin da 20 euro XD.. Sai cosa penso?! Penso che finché esisteranno influencer e YouTuber esaltati e una massa di ragazzini che li seguirebbe pure nell'oltretomba..continueranno ad andare avanti i giochi sbagliati.. Apex é quantomeno un titolo già piú per adolescenti, anziché bambini.. E il passato.. Quello che ho visto fare alla saga di cod, di Ciccio pasticcio e pasta frolla INSEGNA.. Titan fall 2 aveva una campagna appagante e un multiplayer da mascella per terra, ma i bimbi.... I bimbi spingono cod..vale lo stesso per Apex, sanno bene alla respawn che nonostante apporteranno migliorie meravigliose, non avranno mai la soddisfazione che meritano.. 1+1 fa 2.. Apex per essere ancora una beta é veramente una bella beta!

Il caso di Titanfall 2 è totalmente diverso da Apex non puoi paragonare le due cose dai.
Stiamo a 3 mesi dal lancio e abbiamo un arma, un personaggio, un pass che definire spilla soldi è poco, il 90% dei bug presenti al lancio e ogni giorno i giocatori diminuiscono. Forse morto non è ma sicuramente non se la fila bene.
Poi comunque loro hanno deciso di basare il successo sugli youtuber e sulla loro pubblicità (pagandola), se la cosa gli si è ritorta contro sinceramente mi viene da pensare che se la sono cercata.

Non prendermi per un hater, mi piace il gameplay di Apex e spero migliori ma converrai con me che se dopo un mese di gioco lo hai lasciato per riprenderlo un mese e mezzo dopo (ed è successa la stessa cosa a me) qualcosa non funziona. E quando poi loro dicono che la prima season è stata fatta apposta così per capire come fare la seconda e infatti stanno pensando direttamente a quella (quindi minimo fine giugno) ti senti preso in giro, anche perché comunque sta season viene 10 euro.

Da qui nasce il mio paragone con Anthem, ci sono in entrambi i progetti degli evidenti problemi di programmazione dei contenuti post lancio, sono entrambi titoli dall enorme potenziale ma con Roadmap assenti o sballate. A tratti sembra che hanno fatto in fretta e furia giusto per sfruttare la moda senza calcolare quello che sarebbe successo dopo.

P.S. E comunque Apex non è una beta o un accesso anticipato, è uscito già con l'1.0 quindi è un gioco completo in tutto e per tutto.

#81
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878

La campagna single player può essere considerata la main quest, è tutta assolutamente fattibile in solo e la durata è in linea con i giochi single player. I problemi di Anthem subentrano dopo considerato che dovrebbe offrire ben altro oltre la storiella.

si ma non è offline....io non l'ho comprato proprio per questo.

#82
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878

Si tratta di un titolo cooperativo e multiplayer online. Mi sfugge come la solita campagna offline da 10 ore trita e ritrita avrebbe potuto salvarlo. :sisi:

di certo nella vita c'è una cosa sola.....
E poi 10 ore lo dici tu. Io su Mass effect Andromeda ci ho giocato per 150 ore.

Modificata da Kain Di Nosgoth, 06 May 2019 - 09:18 PM.


#83
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878

I problemi di Anthem sono tutt'altro che la campagna offline, oltre che non avrebbe senso dato la natura del gioco

questa è la tua opinione. Secondo me potevano convivere benissimo le due cose ..

#84
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13393

Beh il fatto che il modello sia inquinato da logiche di profitto poco sostenibili è secondo me un grave peccato. Io sono stato uno che ha criticato il modello di vendita di Destiny e Destiny 2, perchè li reputo troppo esasperati e poco sostenibili, nel senso che alla lunga il giocatore è chiamato a spendere tanto ma ad avere poco in cambio, con un prodotto vanilla che da solo non si regge in piedi perchè poco consistente. Anthem è la stessa cosa, anzi mi permetto di dire che la situazione mi sembra decisamente peggiore rispetto a Destiny 2.
Al contrario però trovo veramente notevole il percorso di progresso e di miglioramento fatto da Warframe (che ricordo è un gioco al suo sesto anno di vita), pur essendo un f2p (anzi mi spingo a dire che essere f2p è un vantaggio quando si parla di giochi a sviluppo continuo). Quando ho iniziato io nel 2014 il gioco era completamente diverso, il sistema di movimento era diverso, l'interfaccia era diversa, i contenuti erano diversi, non c'erano ancora le cinematic quest (che hanno reso il gioco più interessante ed hanno costruito un universo narrativo di tutto rispetto che molti titoli single player si sognano), ne tantomeno le open zone della Terra e di Venere. Ovviamente durante il percorso non tutto è andato per il verso giusto (ad esempio con le Archwing e periodi più o meno lunghi di mancanza di contenuti), però è interessante seguire e giocare questo gioco, vedere gli sviluppatori parlarne come se fossero dei veri e propri "amici della community" e vedere le reazioni ed i suggerimenti della community spesso venire ascoltate e non denigrate come se fossimo dei semplici "polli da spennare". Anzi proprio da questo punto di vista non ho mai capito chi si lamenta di chi pone delle critiche... Cavolo, Warframe è sottoposto a critiche continue da parte di giocatori e content creator, ma non per questo si può parlare di community "tossica", ma solo di gente che vuole vedere il gioco essere migliore. Come può un gioco, ancor più se gaas, migliorare se non vengono mai poste critiche o quelle che vengono poste non vengono ascoltate e bollate come "tossiche"?
Ad ogni modo questo è quello che intendo come gaas virtuoso e che rispetta il videogiocatore.

Mamma mia Warframe che meraviglia, davvero.
Aggiungo inoltre che è l unico gaas che ho giocato dove puoi avere letteralmente TUTTO senza sborsare un centesimo visto che esiste un mercato in game dove i giocatori possono vendere i loro prodotti e fare valuta premium. Addirittura a Marzo hanno inserito una Season stile Fortnite, ma totalmente gratis e con premi davvero belli e utili (come slot per armi e Warframe e mod rare).
Inoltre ha una community davvero amichevole e disponibile.

Bello bello bello

Modificata da Makoto Naegi, 06 May 2019 - 09:24 PM.


#85
Udo

Udo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5

scusate ma la campagna è giocabile non avendo il plus ? magari a 30.00 può valere la pena comprarlo ?


Ciao, non è giocabile senza il Plus. Qualunque attività, compresa la campagna, richiede il collegamento ai server.

#86
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Io sono stato in hype per un anno buono per Anthem e devo dire che alla luce di tutto Meritano la metaforica Gogna per adesso. In futuro potrà pure avere un rilancio però ormai sembra che neppure BioWare ci creda più di tanto...

D'altronde il Flop è innegabile!

Ancora ora non riesco a capire come si possa fare un gioco senza imparere dagli errori degl'altri...
Basi un gioco sul multiplayer? Bene, impara da chi ha fatto mille casini negli anni con server pieni di problemi come Destiny 2 o altri...
Basi un gioco sul sistema Game as Service? Bene, sfrutta gli errori di giochi che non hanno saputo avere dei day 1 ricchi di contenuti e pure qui di esempi ce ne sono molti.
Basi un gioco sul loot? E cavoli prendi spunto da giochi che funzionano bene come Diablo III!!!

Insomma, qua non si parla di un gioco che doveva essere rivoluzionario in originalità, altrimenti avrebbero fatto un gioco totalmente diverso, qua si parlava di fare un gioco solido, concreto e con le qualità migliori di tanti altri franchising...

Risultato? Ha avuto quasi tutti i difetti possibili salvo il Volo!
La cosa che fa veramente rabbia è questo trend moderno del hype su giochi acerbi che escono prematuri per esigenze di fatturato... perché suvvia, se ci arrivo io su alcune cose ci arrivano pure delle persone che ci lavorano da anni ad un gioco.

Ormai il trand è questo hype -> gioco acerbo -> spesso DLC gratis -> togliamo contenuti day 1 -> gente brontola ma soldi entrano -> 1 annetto per sistemare il gioco -> le pecore tornano all'ovile -> Boom il gioco torna bellissimo tutti felici e contenti.

Tempi moderni.


#87
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20573
Se in un gioco del genere non inserisci la pagina riepilogativa delle statistiche del personaggio, vuol dire che non hai nemmeno la vaga idea di dove si inseriva il tuo titolo.
Sbaglio o un errore così macroscopico non è stato notato dalle recensioni ? O magari peggio, minimizzato..

Cioè questa è la base su un lootgame, non ci sono scusanti ! la mia idea è che è stato costruito senza una base solida, se avessero inserito a forza la pagina statistiche veniva palesata la incongruenza di tutti i parametri buttati li tanto per... Per questo motivo non ritengo ci sia spazio per una rinascita dell'IP, il titolo aveva un idea buona, dove il marketing ha battuto, ma appena sotto la superficie c'era legno marcio o cemento senza armatura.

Dispiace per una nuova ip così ispirata, certe idee sarebbe meglio fossero venute ad altri più talentuosi sviluppatori nell'ambito del genere di appartenenza, che BioWare rimanga a sviluppare dove si trova più a suo agio, che già lì da anni dimostra di avere i suoi bei problemi.

#88
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4508
Da quando hanno dissotterrato E.T., nel deserto del New Mexico c'è più spazio per contenere le copie di Anthem! XD

Modificata da ZooL, 07 May 2019 - 08:01 AM.


#89
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

di certo nella vita c'è una cosa sola.....
E poi 10 ore lo dici tu. Io su Mass effect Andromeda ci ho giocato per 150 ore.

Sono due titoli completamente diversi, stai facendo un paragone senza senso.


#90
Nikolai88

Nikolai88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1589

Se in un gioco del genere non inserisci la pagina riepilogativa delle statistiche del personaggio, vuol dire che non hai nemmeno la vaga idea di dove si inseriva il tuo titolo.
Sbaglio o un errore così macroscopico non è stato notato dalle recensioni ? O magari peggio, minimizzato..

Cioè questa è la base su un lootgame, non ci sono scusanti ! la mia idea è che è stato costruito senza una base solida, se avessero inserito a forza la pagina statistiche veniva palesata la incongruenza di tutti i parametri buttati li tanto per... Per questo motivo non ritengo ci sia spazio per una rinascita dell'IP, il titolo aveva un idea buona, dove il marketing ha battuto, ma appena sotto la superficie c'era legno marcio o cemento senza armatura.

Dispiace per una nuova ip così ispirata, certe idee sarebbe meglio fossero venute ad altri più talentuosi sviluppatori nell'ambito del genere di appartenenza, che BioWare rimanga a sviluppare dove si trova più a suo agio, che già lì da anni dimostra di avere i suoi bei problemi.

Ma infatti la colpa ce l hanno tanto i recensori quanto Bioware. Ma come si fa a recensire un gioco del genere in maniera positiva?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo