Vai al contenuto

Assassin's Creed Valhalla [Topic Ufficiale][PS4/PS5] Disponibile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4480 risposte

#931
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Al di là del fatto che uno non si diverte in base a quanto tempo gioca, anche io ho 20 anni di videogiochi sulle spalle. E AC non è la porcheria che tanti dicono. Guidati da probabili pregiudizi nei confronti della serie e di Ubisoft.

ma infatti io mica ho dei pregiudizi. come puoi leggere dai miei post ho comprato, giocato e divertito con tutti (e dico tutti) gli ac principali. origins l'ho pure preso due volte. ma non sono mai riuscito ad andare oltre le 20 ore di gioco.

quindi secondo me i mezzi per dire quello che dico ce li ho eccome, poi vedi te :sisi:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

#932
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Bene. Allora a sostegno del tuo punto di vista,
Mi citi un altro gioco in cui le build del pg siano così varie e il cs sia così profondo ed appagante? Così come un gioco in cui le ricompense siano così tangibili (ossia soldi, xp e armature/armi/abilità?)... open world come questo?

 

Non funziona così.

 

Forse io e te intendiamo differentemente il concetto di build, ma in AC sono una verisione user friendly delle build di Dark Soul, con un'arma con le sue caratteristiche e varie armature con varie stats.

 

Ma non hai una progressione GDR in senso stretto: non SCEGLI cosa portare avanti e cosa no (in origins l'albero delle abilità lo finisci tutto) e quindi manca proprio il senso di BUILDARE il personaggi in base alle tue necessità.

 

Il CS del tanto vituperato the Witcher, nonostante non sia amato da molti, ti consente effettivamente di scegliere come buildare Geralt: un tank indistruttibile, un assassino veloce ed agile ma fragile, un potente mago che fa leva sugli incantesimi, un alchimista che usa bevande e pozioni per buffare. E mixare il tutto.

 

Ma non puoi MAI, in nessun momento del gioco, maxare tutte le abilità. Devi scegliere. Devi buildare appunto.

 

Poi per carità, ripeto, a me origins è piaciuto tanto, ma la sensazione di un copiaincolla da altri titoli è pur sempre costante e ne vien meno l'identità del gioco. In un contesto così realistico come voglio dipingere con quelle fantastiche ambientazioni, vedere il PG muoversi come un Hack'n slash giapponese mi fa sempre storcere il naso.

 

Ma tant'è, in questo caso presumo che gran parte delle critiche derivino dal riproporre la stessa struttura degli ultimi due giochi pari pari.



#933
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Vedi... perché ac dovrebbe essere poco profondo? Ma dove? Per te lo sarà al massimo. Se ac è poco profondo i giochi alla days gone, rdr2 cosa sono allora?
Hai una valutazione sbagliata di "profondo".

 

Pure qua, noto un'incoerenza

 

Prima dici che AC e Nioh e compagnia bella non sono giochi che fanno il focus sulla trama

 

Poi mi dici che RDR e DG non fanno il focus sulla profondità (di cosa poi? Cos'è questa profondità?)

 

Bisogna appunto considerare cosa un gioco si prefigge: RDR NON vuole essere un'esperienza profonda dal lato gameplay, quanto dal lato dell'immedesimazione (anzi, pad alla mano è un'esperienza piuttosto semplice e lineare), e parliamo di una delle storie più mature e profonde (la si) della generazione eh.

 

Idem Days Gone (ma moooolto di meno in tutto, per me un buon gioco, ma nulla di eccezionale)

 

AC cosa vuole essere? Uno stealth game? Lo è, ma è piuttosto mediocre

Un'esperienza story driven? I primi molto, adesso la storia è un pretesto per calarsi in un ambientazione

Un GDR? Non ne ha la profondità (come sopra, non ci sono classi di PG ne stats). Ci sta provando ora, ma ha copiaincollato una formula praticamente

 

Imho AC da il meglio per quello che è: un modo per calarsi in un mondo antico graficizzato da DIO e impersonificare il batman di quel tempo :sisi:

 

Questo non lo rende un gioco da 4, ma manco un gioc da 10. Come dici te, per molti, me compreso, è un'ottimo esempio di una via di mezzo.

 

E questo fa rodere il cùlo a molti perchè, potenzialmente, poteva essere moooolto di più



#934
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

ma infatti io mica ho dei pregiudizi. come puoi leggere dai miei post ho comprato, giocato e divertito con tutti (e dico tutti) gli ac principali. origins l'ho pure preso due volte. ma non sono mai riuscito ad andare oltre le 20 ore di gioco.

quindi secondo me i mezzi per dire quello che dico ce li ho eccome, poi vedi te :sisi:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Allora io siccome gioco dal doppio del tempo di te visto che di anni ne ho 44, significa che quello che dico io è piu giusto e tu ne capisci poco..... Questo secondo il tuo ragionamento.
ti rendi conto che non funziona cosi?

A me fa schifo la saga di final fantasy.... Da sempre... Ma proprio schifo eh... Ma non mi sognerei mai di dire che FF7 è una chiavica...... Peró potrei scrivere 20 pagine del perchè mi fa schifo ed essere convincente..... Quindi signifca che ho ragione io? Non credo proprio.

È il concetto da cui parti che è sbagliato, il metodo di valutazione.

Poi ci sono le cose oggettive, tipo che gli ultimi AC hanno una trama niente di che. Ma anche qui bisogna fare le dovute proporzioni e considerazioni..... In base al tipo di gioco e a cosa si prefiggeva chi lo ha realizzato........ Ac voleva essere un advebture super cinematografico incentrato sulla trama come un last of us? No.... Voleva essere un oper world vasto e da esplorare? Si è riuscito nell'intento.
È tutto relativo.

#935
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
Pure qua, noto un'incoerenza
 
Prima dici che AC e Nioh e compagnia bella non sono giochi che fanno il focus sulla trama
 
Poi mi dici che RDR e DG non fanno il focus sulla profondità (di cosa poi? Cos'è questa profondità?)
 
Bisogna appunto considerare cosa un gioco si prefigge: RDR NON vuole essere un'esperienza profonda dal lato gameplay, quanto dal lato dell'immedesimazione (anzi, pad alla mano è un'esperienza piuttosto semplice e lineare), e parliamo di una delle storie più mature e profonde (la si) della generazione eh.
 
Idem Days Gone (ma moooolto di meno in tutto, per me un buon gioco, ma nulla di eccezionale)
 
AC cosa vuole essere? Uno stealth game? Lo è, ma è piuttosto mediocre
Un'esperienza story driven? I primi molto, adesso la storia è un pretesto per calarsi in un ambientazione
Un GDR? Non ne ha la profondità (come sopra, non ci sono classi di PG ne stats). Ci sta provando ora, ma ha copiaincollato una formula praticamente
 
Imho AC da il meglio per quello che è: un modo per calarsi in un mondo antico graficizzato da DIO e impersonificare il batman di quel tempo :sisi:
 
Questo non lo rende un gioco da 4, ma manco un gioc da 10. Come dici te, per molti, me compreso, è un'ottimo esempio di una via di mezzo.
 
E questo fa rodere il cùlo a molti perchè, potenzialmente, poteva essere moooolto di più

Ma infatti siamo d accordo. Il focus di rdr2 è il cs, le risorse e una parte ludica profonda ed appagante?no. Non è il suo target. Questo AC sono giochi enormi e a tratta dispersivi.

#936
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Allora io siccome gioco dal doppio del tempo di te visto che di anni ne ho 44, significa che quello che dico io è piu giusto e tu ne capisci poco..... Questo secondo il tuo ragionamento.
ti rendi conto che non funziona cosi?

 

se hai giocato per 30 anni solo a 3 titoli a cadenza annuale no (non so se sia il tuo caso, ma c'è gente che si spaccia come "gheimer" quando nella vita ha visto giusto CoD e Fifa). se è 30 anni che giochi a titoli dei più disparati generi su tante/tutte le piattaforme allora sì. è il semplice concetto di "esperienza maturata sul campo". 

A me fa schifo la saga di final fantasy.... Da sempre... Ma proprio schifo eh... Ma non mi sognerei mai di dire che FF7 è una chiavica...... Peró potrei scrivere 20 pagine del perchè mi fa schifo ed essere convincente..... Quindi signifca che ho ragione io? Non credo proprio.

 

perché no scusa? se tu hai ragioni tali per cui a te FF fa schifo non vedo perché tu non debba dirlo, l'importante è sottolineare la soggettività della cosa. i gusti servono proprio a questo. infatti io non condanno nessuno se viene detto "io c'ho giocato e mi sono divertito", ma mi sale un po' l'embolo quando leggo cose tipo "nei gdr non è importante la trama" o il credere che gdr ed rpg siano due cose diverse (letteralmente uno è l'acronimo in italiano dell'altro). 

È il concetto da cui parti che è sbagliato, il metodo di valutazione.

Poi ci sono le cose oggettive, tipo che gli ultimi AC hanno una trama niente di che. Ma anche qui bisogna fare le dovute proporzioni e considerazioni..... In base al tipo di gioco e a cosa si prefiggeva chi lo ha realizzato........ Ac voleva essere un advebture super cinematografico incentrato sulla trama come un last of us? No.... Voleva essere un oper world vasto e da esplorare? Si è riuscito nell'intento.

 

Sì ma il concetto è che "open world vasto da esplorare" non si può sentire, perché allora basta prendere ogni titolo, piazzarci una mappa gigantesca (che sia fatta più o meno bene non importa) e farlo passare come un "ottimo open world vasto e da esplorare". La mappa di Origins è bella, sì, ma le attività al suo interno sono scialbe. Non oso neanche immaginare Odyssey che a fronte di ancora più segnalini c'è ancora meno varietà di bioma, rendendo il tutto esteticamente uguale alla vista... E mai e poi mai ho acquistato AC Origins pensando di trovarmi un blockbuster di alto livello: tutti gli altri AC li acquistavo sempre quando usciva il capitolo successivo, così me li trovavo già belli patchati e a 20 euro al massimo. 

È tutto relativo.

 

Albert lo aveva scoperto da un po', ma quindi ammazziamo ogni confronto/dialogo perché tanto possiamo mettere ogni cosa sul piano del relativismo? 

 

 

in grasso :sisi: 



#937
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Allora io siccome gioco dal doppio del tempo di te visto che di anni ne ho 44, significa che quello che dico io è piu giusto e tu ne capisci poco..... Questo secondo il tuo ragionamento.
ti rendi conto che non funziona cosi?

A me fa schifo la saga di final fantasy.... Da sempre... Ma proprio schifo eh... Ma non mi sognerei mai di dire che FF7 è una chiavica...... Peró potrei scrivere 20 pagine del perchè mi fa schifo ed essere convincente..... Quindi signifca che ho ragione io? Non credo proprio.

È il concetto da cui parti che è sbagliato, il metodo di valutazione.

Poi ci sono le cose oggettive, tipo che gli ultimi AC hanno una trama niente di che. Ma anche qui bisogna fare le dovute proporzioni e considerazioni..... In base al tipo di gioco e a cosa si prefiggeva chi lo ha realizzato........ Ac voleva essere un advebture super cinematografico incentrato sulla trama come un last of us? No.... Voleva essere un oper world vasto e da esplorare? Si è riuscito nell'intento.
È tutto relativo.

Perfettamente d accordo, bravo.

#938
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260
A me sto Valhalla me lo hanno già venduto con la location stupenda che trovo superiore a tutte quelle viste fino ad ora, mi auguro il gioco sia bello come Origins e non come Odissey che mi è piaciuto molto meno.

#939
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
 
in grasso :sisi: 

A ridaje. Se a te non piacciono le attività che ci sono in ac non significa che non siano varie. Lo ripeto, in odissey puoi: Fare gli accampamenti militari, esplorare le grotte e le tombe, fare le battaglie campali, sfidare i cacciatori di taglie, navigare/fare battaglie navali, dare la caccia ai mostri leggendari, seguire le trame secondarie (stupende quelle delle bestie mitologiche) e le sottotrame, fare la main quest. Poi è chiaro che ci vuole molto tempo da dedicare. Non è certo un gioco che si termina in 20 ore. MA questa storia che manca varietà non mi piace. Ad essere sinceri è uno degli open world in cui c'è più varietà di tutti. Certo, in quantità superiore. Quindi se ti piace il settings ti perdi ad esplorare montagne, mare, pianura, campagne, città densamente popolate ecc. Se non ti piace come hanno pensato il mondo di gioco allora è inutile che ne parliamo.

#940
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223
Che ac sia un prodotto per la massa e commerciale penso sia più che oggettivo.

Per il resto può piacere o meno.
Gli ultimi li ho skippati, dopo unity ho detto stop

#941
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002
Origins per me era il primo e mi sa anche l'ultimo Ac. Speravo che questo sarebbe piu o meno nella stessa barca,dato che il team e' lo stesso,ma purtroppo non ci siamo. Visto altro video di boss fight. Animazioni pessime imo. La tipa si muove nel campo di battaglia come un armadio,con stuzzicadenti come gambe. Babba mia:/
Pagerei oro per avere un altro origins.

#942
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

 

 

dipende a cosa ti riferisci. 

 

 

se poi tutto deve finire in pasto al "eh ma è questione di gusti personali" allora credimi che un forum non avrebbe senso di esistere visto che ogni post lo si può chiudere con "eh ma a me piace, sono i miei gusti personali, non mi interessa sentire la tua opinione", perché legittimi chi (esempio a caso eh) entra nel topic di TLOU2 a dire "mi ha fatto schifo, è un gioco dove si ammazzano gli altri e basta" perché in fondo dargli contro sarebbe imporre un parere come tu stesso condanni

 

 

cioè che AC sia un gioco piatto e poco approfondito è un semplice e concreto dato di fatto. non è un'opinione personale. 

 

 

allora anche il mestiere del recensore non serve a una forca perché tanto cosa serve valutare una caratteristica oggettiva di un titolo se tanto ci si può sempre girare con "eh ma i gusti". 

 

 

anche io sono alto un metro e 70 e sono basso, ma hey, sono alto per chi è più basso di me. 

 

quindi tutto è relativo? e quindi di cosa parliamo a fare? di quanto è relativo il nostro punto di vista? :asd:

 

 

edit: poi nel mio caso specifico non sfondo i miei post di "per me" "dal mio punto di vista" mica per niente. 

 

 

Pur con un pizzico di malizia in meno, sono d'accordo con te, ho notato che negli ultimi 3-4 anni, specialmente in questa sezione, si rischia di cadere troppo spesso nell'equivoco causa utenti esageratamente ipersensibili nel fraintendere in maniera negativa alcuni commenti in opposizione con le loro opinioni personali, se la prendono quasi sul personale, come se dovessero in qualche modo giustificarsi o difendere il proprio investimento di tempo e soldi nei confronti di alcuni giochi...

 

inoltre quoto altrettanto il tema della oggettività e relatività di certi aspetti, esempio: se sostengo che un gioco è meglio a 60 frame anzichè 30, ci sarà qualcuno che inevitabilmente, siccome i 30 non lo disturbano, non interessano o non ci fa caso, dovrà difendere la propria posizione rimarcando quanto la cosa sia semplicemente relativa e dipendente a seconda dei propri gusti e soprattutto esigenze...

in realtà se abolissimo quel poco di oggettività rimasto nelle discussioni, avrei già chiuso per sempre con sto forum



#943
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

 

 

se sostengo che un gioco è meglio a 60 frame anzichè 30, ci sarà qualcuno che inevitabilmente, siccome i 30 non lo disturbano, non interessano o non ci fa caso, dovrà difendere la propria posizione rimarcando quanto la cosa sia semplicemente relativa e dipendente a seconda dei propri gusti e soprattutto esigenze...

in realtà se abolissimo quel poco di oggettività rimasto nelle discussioni, avrei già chiuso per sempre con sto forum

questo è un discorso totalmente diverso

non centra nulla, fai una affermazione inconfutabile, come dire se metto la mano sui fornelli accesi mi ustiono

nessuno può negarlo.

 

diverso è affermare cose soggettive spacciandole per oggettive.

 

comunque al di là di tutto, il 12 c'è la conferenza di ubisoft e vedremo qualcosa di concreto e, si spera, recente e decente, riguardo al gioco



#944
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

questo è un discorso totalmente diverso
non centra nulla, fai una affermazione inconfutabile, come dire se metto la mano sui fornelli accesi mi ustiono
nessuno può negarlo.
 
diverso è affermare cose soggettive spacciandole per oggettive.
 
comunque al di là di tutto, il 12 c'è la conferenza di ubisoft e vedremo qualcosa di concreto e, si spera, recente e decente, riguardo al gioco

Guarda, per farla breve, se uno scrivesse pure che AC possiede il più bello e divertente sistema di combattimento mai concepito in questa industria omettendo "per me" e ribadendolo più volte, andrebbe benissimo, lo rispetterei come normale che sia, anzi contento a lui piaccia...

ben altro discorso quando pur, senza alzare troppo i toni, uno lo definisce profondo e/o pregno di meccanismi gdr alla base, ecco perché se siete convinti possieda tali caratteristiche, è inevitabile si pensi che : si desideri trollare, non si è giocato ad altro per poter fare paragoni, oppure a tutti costi è una gara a chi abbandona la discussione per ultimo, in realtà in questo caso si tratta semplicemente di oggettività e colui che porta avanti una tesi simile fa anche un pizzico di disinformazione, poiché il bs di AC non può essere definito di certo profondo e gdr

Modificata da Shaq-fu, 10 July 2020 - 07:16 AM.


#945
MagicalJoker

MagicalJoker
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

A me sto Valhalla me lo hanno già venduto con la location stupenda che trovo superiore a tutte quelle viste fino ad ora, mi auguro il gioco sia bello come Origins e non come Odissey che mi è piaciuto molto meno.

 

Quando ci chiediamo "ma perchè Ubisoft non cerca di fare innovazioni o miglioramenti su questa saga?" 

 

Ecco la risposta. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo